giovedì 30 giugno 2016

SUMMARY MONTH #13



Luglio, luglio e ancora luglio! Dalle mie parti sinonimo di afa e calura intesa e studiare con le alte temperature è davvero difficile, la concentrazione vola via e tutti i miei pensieri sono focalizzati su spiagge bianche e acqua cristallina… detta in parole povere vorrei essere nella mia amata Sardegna, ma purtroppo quest’estate la vedrò con il binocolo *piange disperata*.
Comunque il tempo stringe, lo studio mi reclama e devo approfittare delle ore mattutine decisamente più fresche per rendere al massimo, quindi veniamo a noi con la rubrica a cadenza mensile dove riassumo l’andamento del mio mese libresco: Il Summery Month!
Il bilancio anche questo mese è più che positivo, ho perso come sempre parecchie ore di sonno, ma ho letto parecchio e sono soddisfatta. Ho letto 13 libri – tra i quali sono presenti due novelle quindi davvero cortissime. E il bilancio è più che ottimo perché non ho bocciato nessun romanzo!!
Ma vediamo nel dettaglio il mio mese di letture:


STO LEGGENDO:
"Fai il tuo gioco" di Sagara Lux, in uscita domani per Rizzoli nella collana You feel. ho letto qualche paginetta ma per ora non è affatto male, è un erotico, ma Sagara riesce sempre a dare un tocco originale nei suoi libri, ve ne parlerò prestissimo! 
LIBRI LETTI

(13 libri letti questo mese - 2  novelle)

mercoledì 29 giugno 2016

W...W...W...WEDNESDAY #77


Buon mercoledì adorati lettori,
e come ogni mercoledì diamo via al W…W…W…Wednesday senza perderci troppo in chiacchiere.
Vi ricordo che è una rubrica inventata al blog should be reading  alla quale potete partecipare tutti rispondendo semplicemente alle tre domandine che trovate qui sotto


·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Al momento nulla!
Ma oggi mi sono presa il pomeriggio di relax, e quindi sto per iniziare l’ultima creazione di Sagara Lux nota autrice self della serie Broken Souls. Questa volta avremo la possibilità di conoscerla in una veste nuova lievemente più romance che dark grazie alla Rizzoli che con la collana You Feel pubblicherà il primo luglio,  “Fai il tuo gioco” romanzo dal mood erotico.

RECENSIONE: IL RITMO DEL MIO CUORE - CAISEY QUINN

Titolo: Il ritmo del mio cuore

Serie: Neon Dreams#1

Autrice: Caisey Quinn

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: giugno 2016

Pagine: 347

trama:

Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.

Cosa Penso:
Amare è pericoloso, lasciarsi amare è pericoloso. Io ho osato avvicinarmi troppo alle fiamme, ho deciso che è meglio bruciarsi, ritrovarsi con le cicatrici di un amore che ti consuma e ti riduce in cenere, piuttosto che non rischiare.

Dopo aver letto “Il ritmo del mio cuore” – primo romanzo della seria Neon Dreams – di Caisey Quinn io sono senza fiato, completamente senza parole perché questa storia mi è entrata dentro con prepotenza e si è scavata un posticino speciale nel mio cuore e nella mia anima. Quando l’ho iniziato ero convintissima che si trattasse di un libro leggerino, una storia che parla di rockstar – e chi mi segue sa bene quanto amo i libri che hanno come protagonisti questi scatenati animali da palcoscenico – e quindi sì, mi aspettavo una storia appassionante ed ero certa che il libro mi avrebbe conquistata, ma non in questo modo. Non credevo di trovarmi davanti ad un romanzo capace di farmi provare un immenso caleidoscopio di emozioni.
Vi chiedo scusa se questa mia recensione sarà incomprensibile e delirante, sono perfettamente consapevole che avrei dovuto pazientare un pochino prima di scriverla, avrei dovuto aspettare e metabolizzare le miriadi di sensazioni che questa storia mi ha fatto provare, ma non potevo più aspettare. Io dovevo parlarvene, e dovevo farlo subito. Quindi eccomi qui,  a distanza di un giorno dalla lettura con ancora delle farfalle giganti, della dimensione di pterodattili impazziti, che mi volano frenetici nello stomaco per quella che è stata la storia di Dixie e Gavin.

martedì 28 giugno 2016

RECENSIONE: LA TENTAZIONE DI LAURA - ALESSIA ESSE

Titolo: La tentazione di Laura

Serie: Nel cuore di New York#1

Autrice: Alessia Esse

Casa Editrice: Self-Publishing

Pagine: 369

Data di pubblicazione: Maggio 2015

Trama:


Lei è una nerd. Lui pure. 
Si conoscono per caso. 
Si piacciono immediatamente. 
Finiscono a letto per una notte. 
Ma lui è sposato. E lei non lo sa. 


Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa. 

Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa. 

È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi. 


Cosa Penso:
“Amiamo i mondi di fantasia perché il mondo in cui viviamo non ci soddisfa completamente. Troviamo conforto e rifugio nelle pagine di un fumetto, o nell’episodio di un telefilm epico, perché nella fantasia altrui troviamo ciò che la nostra realtà non ci ha ancora dato. Perché vorremmo di più dal mondo reale, e da noi stessi. Grazie a loro ci sentiamo diversi, migliori, forse più forti. Se Iron Man riesce a salvare il pianeta, allora anch’io potrò salvare gli alberghi di mio padre. Se Carrie Mathison riesce ad uccidere un terrorista, allora anche tu potrai fare un lavoro che non ti piace. Non c’è nulla di più immaturo, me ne rendo conto. Un uomo e una donna in età adulta che investono tempo e denaro in faccende da adolescenti. In molti la considerano una follia.” 
È da circa un anno che ho questo libro nel kindle che aspetta di essere letto, e solo la settimana scorsa mi sono decisa ad iniziarlo. E da quando l’ho iniziato continuo a chiedermi per quale cavolo di ragione ho aspettato così tanto?
Perché ?
Perché?
Perché?
Non. Ne. Ho. Idea.
So solo che nonostante le milioni di recensioni più che positive che invadevano il web, non credevo che potesse piacermi tanto, non credevo che potesse coinvolgermi a tal punto, e credevo che fosse una gran cavolata. Non so il perché di questi pregiudizi, ma sono felice di essermi sbagliata. E mi sono davvero, davvero, pentita di non averlo iniziato prima, ma sapete com’è il detto: meglio tardi che mai.

La tentazione di Laura” è il primo romanzo della serie Nel cuore di New York di Alessia Esse, è il primo libro che leggo di questa autrice che è parecchio nota nel panorama del self italiano, famosa inizialmente per la serie urban fantasy  La trilogia di Lillac. Dopo il successo con il genere urban fantasy ha deciso di sperimentare anche il genere romance e non ha per niente fallito. Ma diciamolo pure a gran voce: è stato un successone!
Prima di iniziare con la mia recensione voglio sottolineare alcune cose.
So che molti di voi non amano le storie con triangoli amorosi e non amano le storie troppo spinte, ma vi consiglio di non farvi ingannare da quello che trovate scritto nella sinossi.
L’autrice ci tiene ad avvisare che dato il contenuto un po’ spinto di alcune scene la lettura è consigliata ad un pubblico adulto, ma se come me siete un po’ stufi dei soliti erotici sulla falsa riga delle Cinquanta sfumature non fatevi ingannare da questo avvertimento, perché in questo libro pur essendoci alcune scene di sesso esplicito descritte nel dettaglio, ma in modo mai volgare. Questo non è un romanzo erotico. È semplicemente una dolcissima storia d’amore, e come in ogni storia d’amore che si rispetti c’è del buono e sano sesso.
Per quanto riguarda la questione triangolo amoroso, più che dirvi che non è come sembra e di non lasciarvi condizionare non posso proprio fare o cadrei nello spoiler pesante. E voglio assolutamente evitarlo.

COVER REVEAL&GIVEAWAY: ADAM - GIOVANNA ROMA



Titolo: Adam
Serie: Deceptive Hunters #1
Autrice: Giovanna Roma
Editore: Self-pubblishing
Genere:  Dark contemporary romance
Uscita Prevista: fine estate 2016
SINOSSI:
Ho sempre saputo come sarebbe stata la mia vita.
La mia storia è stata scritta da qualcun altro e non è certo una trama felice.

Solo. Letale. Killer.
Circondata dalla feccia della società. Dipendente. Vuota.

Niente legami. Fuori dal lavoro non esiste una vita vera per me.
Soltanto il baratro.

Tutti si proclamano innocenti, finché il mio proiettile non decide per loro.
Io vedo cosa nascondono dietro la maschera. Li scopro animali.

Poi qualcuno si mette in mezzo e complica le cose.
Qualcuno mi ha urlato in faccia e sono stata costretta ad affrontare i mostri nella mia testa.

Inizia la caccia.
Inizio la fuga.


TEASER FOTOGRAFICO:


GIVE AWAY:

Per festeggiare il primo evento promozionale della nuova serie dark di Giovanna Roma, prenderà il via un giveaway molto interessante.
Il vincitore riceverà il file del capitolo 1 di Adam‬ in anteprima assoluta. 
Il giveaway inizierà il 28 giugno con la cover reveal e durerà fino al 7 luglio
Le regole per partecipare sono indicate all'interno del modulo sottostante.  
Il vincitore verrà estratto l’8 luglio sui canali social dell’autrice (link in fondo al post).



L’AUTRICE: 

GIOVANNA ROMA è nata e cresciuta in Italia e ha viaggiato sin da bambina. I generi che legge spaziano tra thriller, psicologia, erotico e dark romance. Anche quando un autore non la convince, concede sempre una seconda possibilità, leggendo un altro suo libro. È l’ autrice dei romanzi: “La mia vendetta con te” e il suo sequel “Il Siberiano” e lo storico” Il patto del marchese”.

CONTATTA L’AUTRICE:

lunedì 27 giugno 2016

RECENSIONE: LOVE, UN INCREDIBILE INCONTRO - L.A. CASEY

Titolo: Love – Un incredibile incontro

Serie: Slater Brothers#2

Autrice: L. A Casey

Casa editrice: Newton Compton

Pagine: 442

Data di pubblicazione: giugno 2016

Trama:

Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni… 

Cosa Penso: 

Oggi sono qui con la recensione del secondo romanzo della serie Slater Brothers; “Love – Un incredibile incontro”. Chi mi segue saprà sicuramente che dopo aver letto il primo romanzo; ”Love – un nuovo destino”  avevo giurato e spergiurato che i seguiti li averi letti in inglese a causa di alcune scelte di traduzione che io avevo reputato pessime.
Non voglio dilungarmi eccessivamente a tal proposito in questa sede, ma in breve: l’uso eccessivo e smodato delle parolacce mi aveva davvero rovinato la lettura, e anche le scene più romantiche ne avevano risentito parecchio con tutti quei “cazzo!” e “merda!” che volavano a destra e manca. So che penserete che la colpa non è di  certo della traduttrice, siccome il suo compito è quello di tradurre un testo e non di personalizzarlo a proprio piacimento. Giusta osservazione, senza dubbio, ma come ho già spiegato, anche, nella recensione del primo romanzo, alcune parolacce inglesi tradotte in italiano semplicemente non funzionano e finiscono solo per rovinare il libro. Potevano quindi esserci risparmiate e sostituite con sinonimi. Comunque per capire bene a cosa mi riferisco vi invito a leggere la recensione – qui.

giovedì 23 giugno 2016

ANTEPRIMA RIZZOLI: OVER2 CAMMINIAMO NEL VENTO - SABRYNEX



Buongiorno Readers adorati,
secondo post della giornata e ora si tratta di un anteprima che aspettavo da tempo e che ho davvero moltissima voglia di leggere.
Ricordate “Over – Un'overdose di Te” di Sabrynex? 
Se non lo ricordate potete rinfrescarvi la memoria leggendo la mia recensione QUI, se invece ve lo ricordate ed eravate in attesa del seguito, sappiate che l’attesa sta per terminare perché il 30 giugno faranno il loro grande ritorno in libreria Chee e Hunter!

Siete contenti? 
Io moltissimo, ma ora bando e alle ciance e andiamo a scoprire insieme la trama e la cover!

Titolo: Camminiamo nel vento
Serie: Over#2
Autore: Sabrynex
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 30 giugno 2016
Pagine: 364
Prezzo: 16.00 €
Trama: 

RECENSIONE: SHATTER ME - THAERH MAFI

Titolo: Shatter Me

Serie:Shatter Me #1

Autrice: Tahereh Mafi

Editore: Rizzoli

Data di pubblicazione: 9 giugno 2016

Prezzo: 14,00 €

Pagine: 378

Trama:

Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.

Cosa Penso:
I miei genitori hanno smesso di toccarmi quando ho iniziato a gattonare. Ho fatto piangere i miei compagni di classe solo prendendoli per mano. Gli insegnanti mi mettevano a lavorare da sola perché non potessi nuocere agli altri. Non ho mai avuto un amico. Non ho mai conosciuto il conforto dell’abbraccio di una madre. Non ho mai sentito la dolcezza racchiusa nel bacio di un padre. Non sono pazza.
Pur non essendo un amante del genere dispotico “Shatter me” – primo romanzo della serie Shatter me – di Tahereh Mafi mi incuriosiva tantissimo, ed era da tantissimo tempo che desideravo leggerlo. Esattamente dal lontano 2012 quando la Rizzoli lo ha pubblicato per la prima volta con il titolo “Schegge di me”. Come sono certa molti di voi sapranno, le serie era stata interrotta, ma per fortuna la nostra casa editrice ha deciso di dare ascolto alle petizioni, alle mille richieste dei lettori, che chiedevano a gran voce di continuare la pubblicazione di questa serie che ha riscosso un gran successo a livello mondiale, e proprio qualche giorno fa è uscita la ristampa del primo romanzo in una versione del tutto rinnovata per quanto riguarda cover e titolo. E io non potevo certo ignorare questa pubblicazione e fare come se nulla fosse. E così mi sono immediatamente immersa nella lettura e proprio come immaginavo ho adorato questo libro.
Mi sono innamorata della storia, dei personaggi e dello stile magico dell’autrice.  Insomma, nel giro di pochissime pagine la Mafi mi ha totalmente e inesorabilmente conquistata.

Il mondo dipinto dalla Mafi è un mondo sull’orlo dell’apocalisse.
Un mondo dove il cielo non ha più il colore blu e splendente di un tempo, dove il sole nuoce gravemente alla salute tanto che animali e piante muoiono di continuo. Il mondo così come lo consociamo noi non esiste nella realtà che ha dipinto l’autrice, e l’unico modo per salvare l’umanità da fine certa è la Restaurazione – un associazione militare che ha promesso la rinascita e una nuova vita.
Ma ottenere la Rinascita non è affatto semplice, perché prima bisogna passare attraverso la distruzione, bisogna versare il sangue, cancellare tutto ciò che è vecchio per creare qualcosa di nuovo e completamente diverso. Solo in questo modo si può ripartire da zero e creare una nuova società.
Una società senza le vecchie tradizioni, senza storia e con una lingua e un credo diverso.
In questo mondo dipinto dall’autrice, una ragazza di soli diciassette anni è rinchiusa in una piccola cella da duecentosessantaquattro giorni, Juliette è il suo nome.

mercoledì 22 giugno 2016

W...W...W...WEDNESDAY #76


Buon mercoledì adorati lettori,
non mi perdo troppo in chiacchiere oggi perché ho i minuti contati, lo studio mi reclama e con i primi caldi è davvero faticoso mantenere la concentrazione! Parto subito, quindi, con  il   W…W…W…Wednesday – rubrica inventata dal blog should be reading – alla quale potete partecipare tutti rispondendo semplicemente alle tre domandine che trovate qui sotto.
Quindi senza perdere tempo partiamo subito con le mie letture presenti, passate e future.


·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo “La tentazione di Laura” – primo romanzo della serie Nel cuore di New York di Alessia Esse. Avevo questo romanzo nel kindle da mesi che aspettava solo di essere letto, e lo sto adorando!

martedì 21 giugno 2016

RECENSIONE: GIADA. UN AMORE COLPEVOLE - ANNA CHILLON

Titolo: Giada. Un amore colpevole

Autrice: Anna Chillon

Casa Editrice: Self

Data di pubblicazione: giugno 2016

Pagine:  349

Trama:
Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò. Entrò come un tornado nella mia vita, la stravolse spezzandomi il fiato e mi rese donna, a dispetto di tutto e tutti. 
* * * 
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare. 
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui. 
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.


Cosa Penso:
«Un lupo può perdersi?» chiesi.
Gli occhi vagabondi si fermarono su di me. «Sì, se c’è qualcosa che lo attira fuori dal suo solito territorio di caccia.»
«Tipo?»
«Tipo…» tentennò guardandomi fisso, «una preda che si lascia inseguire fino a portarlo nella propria tana. La caccia prende il sopravvento sugli altri sensi e quando lui riesce a raggiungerla, ormai è già perso.»
«Ah.» Presi tra i denti il labbro dolorante dal morso del pomeriggio, sapendo perfettamente di imboccare una delle strade che lui non voleva prendessi. «E secondo te quel lupo è pericoloso?»
Lui spalancò gli occhi. «No, se lo lasci stare. L’importante è non stuzzicarlo, Giada.» Di nuovo quel tono di rimprovero.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice, Anna Chillon è un nome molto conosciuto nel panorama del self-publishing italiano, ho sentito parlare molto bene della sua duologia Alakim – serie che ancora non ho letto, ma ho intenzione di provvedere al più presto. Essendo nel mio periodo romance non potevo certo perdermi la sua ultima uscita, e quindi non appena mi è stato offerto di leggere il suo ultimo libro ho accettato di buon grado immergendomi immediatamente nella lettura. Ho iniziato a leggere un po’ alla cieca senza informarmi troppo sulla storia, senza leggere nessuna recensione, mi sono immersa nella lettura dopo uno sguardo veloce alla trama, e immediatamente mi sono ritrovata catapultata nel mondo di Giada, intrappolata tra le pagine della sua storia e ho adorato ogni più piccola cosa.  
Intrigante.
Coinvolgente
Intenso.
Emozionate.
Passionale.  
Giada. Un amore colpevole” di Anna Chillon è tutte queste cose. E io l’ho amato.
Ho amato ogni singola parola, di ogni singola frase di ogni singola pagina.
La prima cosa che ho apprezzato è stato lo stile dell’autrice e la sua straordinaria capacità di coinvolgere il lettore tramite un romanzo dalle tinte forti che senza ombra di dubbio, nel bene e nel male, farà molto parlare di se.

giovedì 16 giugno 2016

INIZIATIVA DEAGOSTINI: JENNIFER NIVEN IN DIRETTA FACEBOOK

Giorno a tutti lettori adorati,
oggi sono qui con una comunicazione davvero interessante che riguarda un autrice che so moltissimi di voi hanno follemente amato.
Come avrete dedotto dal titolo sto parlando di Jennifer Niven – l’autrice di “Raccontami di un giorno perfetto”
Como sono certa molti di voi sapranno Jennifer sarà in Italia, questo week end, perché finalista al Premio Mare di Libri – evento che si terrà a Rimini dal 17 al 19 giugno. Tutte le info sull’evento le potete trovare sul sito – QUI.

La cosa davvero interessante è che la DeAgostini ha organizzato un iniziativa davvero intrigante che coinvolge direttamente tutti i lettori, in modo particolare i fan di Violet e Finch!
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Bene, continuate a leggere per avere tutte le informazioni.
Venerdì 17 giugno alle 18 dovrete sintonizzarvi sulla nostra pagina Facebook DeAgostini Young Adult (QUI), lì troverete l'autrice pronta a rispondere alle vostre domande in diretta. 
Come porre domande all’autrice?
Semplicemente commentando sui canali social i post dedicati con le vostre domanda, usando  l'hashtag #chiediloajennifer. Le domande più belle avranno finalmente la loro risposta dall'autrice, in diretta. 

Allora cosa ne pensate?
Non è un iniziativa splendida? Io di sicuro non me la perderò, ho parecchie curiosità da togliermi su “Raccontami di un giorno perfetto”

Per oggi è tutto.
Un saluto dalla vostra
Frency





mercoledì 15 giugno 2016

W...W...W...WEDNESDAY #75


Buon mercoledì adorati lettori,
ho appena dato un esame, quindi oggi pomeriggio me lo prendo libero e lo dedico alle letture e al blog, devo scrivere parecchie recensioni arretrate, e quindi è il caso che inizi a mettermi al lavoro prima che la situazione mi sfugga totalmente di mano. Ma nonostante le mille recensioni da scrivere non potevo proprio non pubblicare la rubrica del mercoledì: il   W…W…W…Wednesday – rubrica inventata dal blog should be reading – alla quale potete partecipare tutti rispondendo semplicemente alle tre domandine che trovate qui sotto.
Quindi senza perdere tempo partiamo subito con le mie letture presenti, passate e future.


·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo “Shatter me” primo romanzo della serie Shatter me di Tahere Mafi. Lo sto adorando, e credo che riuscirò a finirlo entro sera, dopo di che impazzirò perché non posso resistere a lungo senza i seguiti. Mi chiedo come abbiano fatto interrompere una serie così bella, e spero ardentemente che questa volta venga conclusa!

martedì 14 giugno 2016

RECENSIONE: AMORE SENZA PAURA - JAY CROWNOVER

Titolo: Amore senza paura

Serie: Saints of Denver #0.5

Autrice: Jay Crownover

data uscita: 31 maggio 2016 

Casa Editrice: Harper Collins 

Trama:
Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi. 


Cosa Penso: 


Quando recensisco un libro di una delle mie autrici preferite mi sento un disco rotto che continua a ripetere le stesse cose all’infinito. Non voglio annoiare nessuno ripetendo per la millesima volta quanto è fantastica Jay Crownover, ma non posso far altro che ripeterlo ancora una volta (non posso promettervi che sia l’ultima però), perché la nostra cara Crownover non sbaglia un colpo, e dopo che ho letto sei dei suoi romanzi, posso dichiarare con certezza assoluta che il suo nome è sinonimo di garanzia.
Quando leggo una delle sue storie so per certo che all’interno troverò personaggi favolosi con caratteri forti, ma allo stesso tempo terribilmente sensibili perché segnati da passati difficili. Attimi divertenti perfettamente mixati con momenti di tristezza, il tutto perfettamente condito da momenti passionali descritti in modo dettagliato, ma senza mai risultare volgari. E anche questo libro non ha fatto eccezione e l’ho adorato, esattamente come ho adorato tutti gli altri.
Prima di partire con la mia recensione è necessario fare una piccola premessa.
Amore senza paura” è la novella introduttiva della nuova serie Saint of Denver, spin-off della Marked Men (OLTRE LE REGOLE, OLTRE NOI L’INFINITO, OLTRE L’AMORE, OLTRE I SEGRETI, OLTRE IL DESTINO - click sui titoli per le mie recensioni), in corso di pubblicazione da Newton Compton, il cui ultimo volume “Oltre le leggi dell’attrazione” arriverà il 14 luglio in libreria.
Come è stato specificato dalla stessa Crownover, questa nuova serie è ambientata dopo la fine di “Oltre le regole dell’attrazione”, è quindi importante tenere ben presente che dati i numerosi riferimenti con la serie principale si potrebbe inciampare in qualche spoiler sui ragazzacci del Marked. Soprattutto leggendo questa novella che serve da collegamento tra le due serie, perché oltre ad introdurre nuovi personaggi che conosceremo nel corso della serie,  e che abbiamo già conosciuto in “Oltre il destino” (click sul titolo per la mia recensione), va anche a rispondere a parecchi quesiti lasciati aperti su Remy Archer. Infatti i fan della famiglia Archer saranno felici di sapere che tra queste pagine sentiremo parlare molto di Remy, e vi consiglio caldamente di tenere a portata di mano qualche fazzolettino perché piangerete. Parola mia!

lunedì 13 giugno 2016

RECENSIONE: ZOMBIE PARTY - GENA SHOWALTER

Titolo: Zombie Party

Serie: White Rabbit Chronicles#4

Casa Editrice: Harper Collins
 
Data di pubblicazione: 31/05/2016

Pagine: 361

Trama:


Dopo la battaglia decisiva contro la Anima Industries, che gli ha portato via l'amore della sua vita, Frosty cerca in tutti i modi di annegare il dolore anestetizzando il suo cuore.
Almeno finché Kat, la sua Kat, non gli appare chiedendogli l'unica cosa che lui non può concederle: accettare la protezione di Camilla, la ragazza che ha tradito lui e i suoi amici.
Quando il pericolo torna a bussare alla porta, però, Frosty, Milla e i cacciatori devono unire le loro forze per affrontare la difficile situazione, mettendo da parte rivalità e rancori.
Non sarà facile per lui accettare la vicinanza di Milla, soprattutto quando all'avversione comincia a sostituirsi un sentimento ben più difficile da gestire e... da accettare: l'attrazione.

**AVVISO:
***SPOILER ALLERT***
SCONSIGLIO CALDAMENTE LA LETTURA DELLA RECENSIONE A QUEI LETTORI CHE NON HANNO ANCORA LETTO IL TERZO VOLUME DELLA SERIE WHITE RABBIT CHRONICLES. PER CHI HA GIA’ LETTO “LA REGINA DEGLI ZOMBIE” LA RECENSIONE È TOTALMENTE SPOILER FREE**

Cosa Penso:

 Finalmente il quarto capitolo della serie White Rabbit Chronicles è finalmente stato pubblicato, lo aspettavo da tempo, da agosto per l’esattezza. Esattamente da quando leggendo uno degli ultimi capitolo di “La Regina degli Zombie” (Click sul titolo per la mia recensione) Gena Showalter ha deciso di spezzarmi il cuore, e di spezzare anche quello di Ali Bell e di Frosty.
Se avete letto il terzo capitolo della serie sono certa che ricorderete tutti l’ultimo scontro con La Anima Industries – l’organizzazione che lotta contro i cacciatori per avere il pieno controllo degli zombie – e sono certa che ricorderete che durante l’ultima battaglia il gruppo di cacciatori capitanati dal super sexy Cole Holland hanno subito dolorosissime perdite.
Sicuramente quella che fa più male è la morte di Kat.
Eh si, Gena potevi risparmiartela, diciamolo sinceramente!
Kat, la fantastica brunetta tutto pepe con un adorabile ego smisurato era entrata con prepotenza nella vita di Ali proclamandosi sua migliore amica, e con il suo fare scoppiettante e allegro aveva portato una ventata di aria fresca. Ma Kat non era solo la migliore amica di Ali, era anche la gattina graffiante per cui Frosty – uno dei cacciatori migliori del gruppo – aveva totalmente perso la testa.
Frosty il temuto cacciatore con lo sguardo di ghiaccio e un atteggiamento minaccioso quando era al cospetto della sua dolce ragazza si trasformava in un cucciolotto coccoloso.
Ma ora l’ha persa per sempre e Frosty non è più lo stesso ragazzo che abbiamo conosciuto attraverso il racconto di Alice Bell nei romanzi precedenti. È ridotto come l’ombra di se stesso. E vi garantisco che fa un  male del diavolo vederlo distrutto all’inizio del quarto libro.
Fa davvero male, sappiate solo che al 2% della lettura avevo già le lacrime agli occhi. Tutti sanno che sono una dalla lacrima estremamente facile e che mentre leggo consumo decine su decine di pacchetti di fazzoletti, ma mai mi era capitato di avere le lacrime agli occhi dopo aver letto solo due misere paginette. Questo è stato un vero record persino per me!

mercoledì 8 giugno 2016

W...W...W...WEDNESDAY #74



Buon mercoledì adorati lettori,
sono ancora qui con il terzo post – e prometto l’ultimo – della giornata. Lo studio mi reclama a gran voce, e quindi sono qui con una toccata e fuga per la consuetudinaria rubrica del mercoledì; il   W…W…W…Wednesday – rubrica inventata dal blog should be reading – alla quale potete partecipare tutti rispondendo semplicemente alle tre domandine che trovate qui sotto.
Quindi senza perdere tempo partiamo subito con le mie letture presenti, passate e future.


·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?) 
Al momento non sto leggendo nulla, ma stasera inizierò la novella della serie Saint of Denver di Jay  Crownover – “Amore senza Paura”. A dire il vero volevo aspettare luglio per leggerla, perché prima di iniziare questa nuova serie avrei voluto finire di leggere la serie Marked Man, ma non ho resistito.