martedì 25 novembre 2014

RECENSIONE: FUORI CONTROLLO - JEN MCLAUGHLIN


Titolo: Fuori Controllo


Serie: Out of line #1

Autrice: Jen McLaughlin

Casa editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 281

Trama:


Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

Cosa Penso:

“Fuori controllo” è il primo romanzo della trilogia “Out of line” di Jen McLaughlin – un autrice molto conosciuta oltre oceano che ha scritto diversi romanzi con il nome d’arte Diane Alberts.
La serie “Out of line” è frutto del Self- Publisching e dopo aver venduto centinaia di copie ha scalato tutte le classifiche d’oltre oceano e il 20 novembre grazie alla Newton Compton è approdata anche nelle librerie italiane.
Era da tempo che aspettavo di leggere questo romanzo, infatti appena uscito non ho potuto fare a meno di acquistarlo immediatamente e immergermi nella lettura.

Carrie e Finn sono i due protagonisti di questa storia.
Carrie per tutta la vita ha vissuto sotto la stretta sorveglianza del padre, un senatore in lista per la presidenza alla Casa Bianca. Il padre, un uomo autoritario e severissimo,
ha sempre controllato ogni aspetto  della sua vita e Carrie non ha mai vissuto davvero liberamente.
Per tutta la vita, Carrie, ha avuto attaccate le costole le guardie del corpo del padre che controllavano ogni suo passo. Non ha mai avuto amici che prima non avessero ottenuto l’approvazione di suo padre e questo l’ha resa la sfigata della high school. Ma ora Carrie è al college  in un nuovo stato, lontana da casa e lontana dall’ossessivo controllo di suo padre e ha tutte le intenzioni di  vivere come una normale ragazza della sua età e fare tutte le esperienze che una matricola al primo anno di college dovrebbe fare. Vuole degli amici, andare alle feste, e magari conoscere anche un ragazzo carino con cui uscire.
Carrie crede di essere finalmente libera e di essersi guadagnata la fiducia del Senatore, quello che non sa e che non deve per nessuna ragione scoprire è che il Senatore le ha messo alle costole l'ennesima guardia del corpo. Finn. 
Finn è un Marines di vent’anni, muscoloso tatuato fa surf e guida una pericolosissima moto
ed è dannatamente irresistibile con i suoi capelli neri profondi occhi blu e un sorriso da infarto.
Finn prima di incontrare Carrie è più che deciso a comportarsi in modo professionale e non venir meno alle rigide clausole del contratto che il Senatore gli ha fatto firmare:
Non mettere in pericolo Carrie.
Non avvicinarsi a Carrie e non toccarla per nessuna ragione.
Un lavoro semplice insomma. Questo è quello che pensa prima di incontrare la dolce figlioletta del suo capo. Nel momento in cui posa gli occhi su di le si rende conto che il suo compito è molto più difficile di quanto pensasse. Perché Carrie non è affatto la ragazzina ricca e viziata che credeva. È una giovane donna coraggiosa, onesta e sincera con degli irresistibili capelli rossi e gli occhi azzurrissimi.
Dal primo momento in cui i due si incontro scoppia un irresistibile attrazione.
Carrie dovrebbe stare lontana da Finn. Lui rappresenta tutto ciò che il padre non approverebbe mai.
E lui non dovrebbe neanche pensare alla figlia del senatore se non come un lavoro da compiere. Ma è dannatamente difficile.
Anche se Finn non dovrebbe inizia a frequentarla e viola una dopo l’altra tutte le regole imposte dal contatto che ha firmato. I due nel giro di pochissimo tempo diventano amici e poi qualcosa di più.

«Mi sto innamorando di te, Rossa». Le baciai il naso. «Cavoli,
chi voglio prendere in giro? Sono già innamorato. Non sono
propriamente abituato a questo sentimento. Se vuoi che me ne vada,
allora me ne andrò. Potresti innamorarti di qualcuno molto più adatto a te. Se vuoi che resti, passerò il resto della vita a renderti felice, oppure morirò provandoci. La scelta è tua».
«Mio padre ti ucciderà», disse, mentre le lacrime le scendevano sulle guance. «Perché anch’io ti amo».


Carrie da quando ha conosciuto Finn si sente più felice che mai.
Finn si rende conto che Carrie si sta scavando un posto speciale nel suo cuore ma si sente terribilmente in colpa perche le sta mentendo. Le sta nascondendo la sua vera identità e sa che una volta svelata la verità cambierà ogni cosa.
E questo è proprio quello che succede. Quando Carrie scopre chi è Finn si allontana da lui, non può più fidarsi di lui e decide di chiudere ogni rapporto anche se è dannatamente infelice. Riuscirà Finn a riguadagnarsi la fiducia della ragazza che gli ha letteralmente rubato il cuore?



“Fuori controllo”  narrato tramite il pov alternato di entrambi i protagonisti – scelta stilistica che apprezzo sempre moltissimo perché permette al lettore di farsi un idea completa di quello che provano entrambi - ci racconta la dolcissima storia tra Carrie e Finn.
La storia narrata probabilmente non è delle più originali, ma la scrittura fluida e giovane della McLaughlin incatena letteralmente alle pagine impedendo al lettore di staccarsi fino a che non si giunge alla conclusione.
Entrambi i personaggi sono fantastici ed è impossibile non affezionarsi e fare il tifo per loro.
Dalla trama mi aspettavo di trovare una protagonista femminile odiosa, anch’io come Finn mi aspettavo una ragazzina ricca viziata ed arrogante. Invece non è assolutamente così. Carrie è adorabile. Intelligente, simpatica e altruista. Tutto quello che vuole e farsi una vita sua e non dover preoccuparsi di essere costantemente controllata.
Finn è dannatamente sexy e irresistibile. Impossibile non innamorarsi di lui all’istante. Apparentemente potrebbe sembrare il classico bad boy muscoloso e tatuato che va in giro su una pericolosa motociclette, ma in realtà ha un enorme cuore d’oro che batte solo per Carrie, ed è disposto a tutto per riguadagnarsi la sua fiducia e riconquistare la ragazza dai capelli rossi di cui è innamorato.
Per quanto riguarda il finale è lievemente in sospeso. Dico lievemente perché non è uno di quei romanzi che finisce lasciando il lettore a bocca aperta e con il fiato sospeso e con la voglia di sbattere la testa contro il muro fino a che non si ha il seguito tra le mani. L’autrice chiude tutte le questioni che si aprono nel corso della narrazione, ma lascia comunque qualche questione aperta che verrà risolta nel corso dei prossimi romanzi.

Un romanzo carino e scorrevole che consiglio a tutti quelli che hanno voglia di immergersi in una dolce storia d’amore tra un sexy Marine/guardia del corpo e un simpatica ragazza dai capelli rossi.



Il mio voto:

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì non è male, anche se ammetto che ho mollato la serie, ma spero di recuperare presto i romanzi che mi sono persa ;)

      Elimina