mercoledì 10 dicembre 2014

RECENSIONE: VORREI PERDERMI IN TE - DORIS J. LORENZ

** La mia recensione di questo romanzo è presente sul mio profilo amazon, è stata rivista e corretta e postata anche sul blog. 


Titolo: Vorrei perdermi in te

Serie: Le scelte del cuore #1


Autore: Doris J Lorenz

Casa Editrice: Amazon Self publishing

Prezzo: 0.99 euro click qui per acquistarlo

Pagine: -- Ebook

Anno di pubblicazione: 2014

Trama:

Il passato peserà sulle scelte che Layla, una studentessa italiana del progetto Erasmus, dovrà prendere. Lei si troverà presto coinvolta in un vortice di passioni mai provate. Alle spalle, ha un ex ragazzo che l'ha umiliata e dal quale è fuggita per raggiungere Salamanca, sede dei suoi studi; nel suo futuro c'è Rafael, studente spagnolo, istruttore di equitazione, che l'ha vista danzare con i fiocchi di neve ed è rimasto colpito da lei. Layla si è rinchiusa nel suo mondo, rimanendo a lungo invisibile per la società, emarginata e con un'adolescenza difficile, non intende cedere a Rafael il cui passato oscuro è ignoto persino ai suoi amici più cari. Rafael è taciturno, scontroso, ma capisce il tormento di Layla e intuisce la sua sofferenza, perché come lei ha subito abbandoni, ferite fisiche e psichiche mai rimarginate. Anche se la passione per i cavalli e l'attrazione reciproca peseranno sulle loro scelte, entrambi sanno che la loro storia non potrà durare: Layla tornerà presto in Italia.


Cosa Penso:

“Vorrei perdermi in te” è il primo romanzo della nuova serie New Adult “Le scelte del cuore” di Doris J. Lorenz.
Conoscevo già questa autrice, ho letto i primi due romanzi della prima serie “Destini incrociati” (non ho ancora letto il terzo, perché dalla trama mi sembrava abbastanza triste e per il momento ho voglia di letture allegre, ma l’ho acquistato da tempo e prima o poi rimedierò alla mancanza).

La Lorenz è un autrice che ha scelto la strada dell'auto-pubblicazione su Amazon, un autrice di talento con un discreto seguito di lettori che attendono i suoi romanzi. Recentemente il suo primo Libro - "Se mi amassi" è stato acquistato dalla Piemme e proprio ieri è uscita la nuova versione e-book riveduta e corretta,  in gennaio - il 2 gennaio se non erro - dovrebbe uscire la nuova versione cartacea. 

Ho letto diversi romanzi della Lorenz, e ho notato un netto miglioramento nello scrivere e nell'intrecciare storie dal suo primo romanzo a questo. Devo essere sincera il suo primo romanzo non mi aveva fatto impazzire, ma dal secondo ho iniziato ad adorare le sue storie e non posso far a meno di clickare sul tastino "Acquista con un click" quando vedo uno romanzo scritto da lei. 

 La serie “Le scelte del cuore” narra le vicende di studenti universitari italiani e spagnoli che si incontrano a Salamanca. Questi ragazzi sono accumunati dalla passione per i cavalli. I protagonisti hanno passati difficili e dolorosi, e i traumi passati determinano le scelte future e il percorso tortuoso per scoprire l’amore.


 Nel primo romanzo della serie “Vorrei perdermi in te” tramite il punto di vista alternato dei due protagonisti conosciamo Layla e Rafael.
Layla è una ragazza italiana, di Roma, che segue l’Erasmus a Salamanca. Layla ha un passato difficile e doloroso, e il suo passato influenza le sue scelte future. Cresciuta in una casa famiglia – abbandonata dai genitori -  ha trovato una spinta per vivere tramite la passione per i cavalli. La sua vita amorosa non è rosea, ha un ex ragazzo Mark che l’ha umiliata e mal trattata e ora lei vuole essere totalmente indipendente, non vuole dover più contare su nessuno. 
Non sa che in Spagna incontrerà Rafael.
Rafael è un ragazzo incredibilmente misterioso e terribilmente affascinante e sexy, voluto da tutte le ragazze del campus.
Studente universitario nella facoltà di Salamanca e istruttore di equitazione, ha un passato oscuro e segreto che non ha mai condiviso neanche con gli amici più cari, è questo suo passato che lo rende ancora più sexy e affascinante. Rafael è scontroso, chiuso in se stesso e terribilmente taciturno.
Dal momento in cui i suoi occhi si posano su Layla si sente incredibilmente vicino a quella ragazza. Riesce a leggere negli occhi triste della ragazza italiana un passato fatto di sofferenze, dolori e abusi e abbandoni. Tramite un solo sguardo capisce che Layla ha provato la stessa sofferenza che ha provato lui.

Tra Layla e Rafael c’è un attrazione fortissima. Hanno moltissime cose in comune a partire da un passato doloroso fino ad arrivare alla passione per i cavalli.
Rafael sa che può perdere completamente la testa per quella ragazza italiana che cerca di respingerlo in tutti modi, inoltre la loro storia non può durare… Layla deve tornare in Italia, è lì la sua vita.
Layla e Rafael riusciranno a trovare una soluzione?



Questo romanzo mi ha davvero piacevolmente stupita. La Lorenz ci prende per mano e ci fa conoscere Layla e Rafael – due ragazzi con una vita difficile, che hanno sofferto nel loro passato, e che non hanno ancora trovato il modo per lasciarsi il dolore alle spalle.
Layla è una protagonista femminile davvero tosta, è cresciuta per strada è forte e coraggiosa e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. I suoi sentimenti per Rafael sono sicuramente forti e intensi, ma la paura di legarsi, la paura di dover dipendere da un'altra persona la paralizza e la spinge a fare scelte diverse da quelle che richiede il cuore. Francamente, in qualche occasione mi ha fatto davvero innervosire il suo atteggiamento, mi sarebbe piaciuto scuoterla per le spalle e farla rinsavire.
Rafael è affascinante e sexy e l’alone di mistero che lo contorna lo rende davvero irresistibile. Ha passato gli ultimi anni saltando da un letto all’altro, non si sentiva pronto per legarsi fino a quando sulla sua strada ha incontrato Layla. Con Layla riesce ad aprirsi: con lei parla del suo passato e delle terribili vicende che ha vissuto, e con lei riesce a dimostrare il suo lato dolce e sensibile che ha sempre nascosto dietro un atteggiamento burbero e scontroso. Si capisce che è innamorato di lei, disposto a qualunque cosa per aiutarla e per trovare un modo per passare la vita con lei…

La Lorenz è stata molto brava anche nel delineare i personaggi secondari: Alejandro e Consuelo e ci sono gli ottimi presupposti per creare un romanzo davvero interessante dedicato a loro.

Il finale di “Vorrei perdermi in te” è aperto e lascia il lettore con il fiato sospeso e la voglia di sapere cosa accadrà nel romanzo successivo. Che fortunatamente è già stato pubblicato su amazon, il titolo è "Vorrei che tu fossi qui". Io non l'ho ancora letto, ma l'ho già acquistato ed è sul Kindle in attesa di essere letto e spero di riuscire a leggerlo presto. 

Il mio voto:
Bello, Bello, Consigliato.
Livello Sensualità:
Hot





 


2 commenti:

  1. Grazie Frency per l'analisi profonda e particolareggiata del mio romanzo, grazie anche per avermi concesso parte del tuo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere. Mi è piaciuto moltissimo. Ho già letto il seguito, man on ho ancora avuto il tempo di fare la recensione. Spero di riuscire a scriverla il prima possibile ^_^

      Elimina