domenica 1 febbraio 2015

RUBRICA: SUMMARY MONTH - GENNAIO #1



Buongiorno a tutti cari lettori,
oggi voglio inaugurare una nuova rubrica a cadenza mensile: Summary Month. Una sorta di riepilogo delle letture del mese passato e inoltre vi indicherò i libri che ho intenzione di leggere nel mese nuovo.
Non so se questa rubrica è già stata inventata da qualche altro blog, quindi non me ne prendo in alcun modo il merito ;)

Potete partecipare tutti indicando con un commento qui sotto i libri che avete letto questo mese.

Gennaio è ormai finito ed è stato un mese ricco di letture, alcune mi hanno profondamente emozionato altre meno, ma comunque non ho stroncato nessun libro che mi è capitato tra le mani, e trovo che questo sia super-positivo!!
Partiamo con la carrellata dei libri che ho letto:



 
Romanzi a cinque stelle 


Questi sono i libri che ho più amato questo mese. 
A partire da "Zombie allo specchio" di Gena Showalter - secondo romanzo della trilogia "White rabbit chronicles" - romanzo che attendevo da quasi due anni e che non vedevo l'iora di leggere ma che per fortuna non ha disatteso le mie aspettative. 
il secondo romanzo a cui ho dato punteggio pieno è "Ugly Love" di Colleen Hoover - ancora inedito in Italia. OMG quanto amato questo libro!! 
"Ricordati di sognare" di Rachel Van Dyken - romanzo semplicemente meraviglioso. commovente e dolcissimo assolutamente un must read per gli amanti del new adult. 
"More than this" altro romanzo purtroppo inedito, e l'ho amato. Amato follemente. Deve essere tradotto perchè è semplicemente favoloso. 




Romanzi a quattro stelle:


    
I primi due sono due brevissimi racconti della serie "Wait for you" della mitica J. Lynn - scaribali gratuitamente grazie alla nord che li ha tradotti per noi Qui e Qui.
"6 gradi di separazione" è un romanzo carinissimo  auto-pubblicato dalla bravissima Federica Nalbone.
"A letto con il nemico" un breve romanzo della collana You Feel di Rizzoli. 


Romanzi a tre stelle: 




 "Ho cambiato idea" è il primo romanzo della duologia "Rich&Penny" di Scarlett Edwards - autrice straniera che ha scelto l'auto-pubblicazione anche in Italia, traducendo i suoi romanzi senza il supporto di una casa editrice. Oggi come oggi sono sempre di più gli autori stranieri che scelgono di pubblicarsi da soli anche all'estero. Idea che trovo geniale, in quanto permetteno a noi lettori di leggere romanzi che le case editrici non considerano, e i prezzi sono davvero contenuti. Questo romanzo non l'ho ancora recensito, ma è nelle mia lista delle cose da fare... quindi stay tuned ;)

"Black Ice" di Becca Fitzpatric. Romanzo pubblicato lo scorso anno, ma che ho avuto la possibilità di leggere sono poco tempo fa. Romanzo di genere Romantic suspanse è il primo del genere che leggo, ed è stato un ottimo modo per avvicinarmi a questo tipo di romanzi. Assolutamente promosso. 


Cosa leggerò a febbraio:  

Febbraio è un mese molto ricco di uscite. Uscite che non ho alcuna intenzione di perdermi. Ma purtroppo i libri in uscita sono sueper numerosi, e il tempo per leggerli tutti scarseggia, e le mie finanze sono limitatissime... quindi ne ho selezionati alcuni che non posso assolutamente perdere... ma è ovvio che farà del mio meglio per leggerne molti di più. 
I romanzi che non posso perdermi per nessuna ragione al mondo sono:






E voi che libri avete letto questo mese? E che libri leggerete il mese prossimo?
fatemelo sapere con un commento.
Buona domenica a tutti!! 

































1 commento:

  1. Bellissime letture, molti di questi libri li ho letti anch'io di recente ;) le mie letture di febbraio le trovi qui :) http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/02/to-be-read-list-febbraio-2015.html

    RispondiElimina