Pagine

giovedì 28 maggio 2015

ANTEPRIME DEAGOSTINI:

Ragazzi sono ancora qui,
rassegnatevi perché oggi non vi liberete facilmente di me. Sono appena tornata a casa dopo un caffè in compagnia di una vecchia amica – che probabilmente mi ha odiata perché l’ho trascinata in libreria per 45 minuti  (ecco cosa succede ad avere una lettrice per migliore amica). Appena tornata a casa ho trovato nella mia casella mail una notizia che mi ha fatto saltellare per la casa come una pazza… e non vedo l’ora di condividerla con voi.

Siete pronti ragazzi, perché giugno si preannuncia un mese davvero ricco di uscite… ce n’è  per tutti gusti e amanti degli young adult rizzate le antenne perché sto per darvi anteprime imperdibili!!!


Titolo: Oltre i limiti + Complice la notte

Serie: Pushing The Limits #1 + #1.5


Autrice: Katie McGarry


Casa Editrice: DeAgostini

Data di uscita: 9 giugno 2014

Prezzo: 14.90

Pagine:  528

Trama:

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Se vi va di leggere la mia recensione di Oltre i limiti (click qui). Per quella di Complice la notte (click qui)


KATIE MCGARRY è appassionata di musica, degli '...e vissero felici e contenti' e dei reality. Adora scrivere con l'inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell'Università del Kentucky...anche se non lo ammetterà mai!




“Un romanzo meraviglioso, dolce e struggente.”

OFF ToPIC OF THE WEEK: LOVE ALWAYS AND FOREVER - LILY COLLINS&JAMIE C.BOWER

A ribuongiorno Readers, 
secondo post della giornata.
Si vede che oggi non ho niente da fare??
Niente lavoro e niente studio.
Oggi giornata di beato fancazzismo (scusaste il francesismo).
Ora sono qui in versione fangirling con un post decisamente off topic – condizione del tutto nuova per me perché di solito non mi interesso troppo della vita privata di attori e cantanti ma  questa settimana è successo qualcosa che ha decisamente creato scompiglio tra tutte le fan che impazziscono per Miss Collins e Mr. Bower.
Avete capito a cosa mi riferisco, vero?
Be, questa notizia non poteva di certo passare inosservata dalla sottoscritta che spera di sposare Jamie Campbell Bower da millenni.  

ANTEPRIMA DEAGOSTINI: CIELO DI POLVERE - TOM COOPER

Buongiorno Readers adorati,
oggi anteprima!!!

L’anteprima di oggi riguarda un romanzo di genere Thriller – si un genere che io non amo particolarmente. Sono una romanticona e leggo solo quei romanzi dove c’è una buona dose di amore. Ma la notizia di questa prossima pubblicazione mi è arrivata direttamente dall’ufficio stampa della DeAgostini e quindi ho pensato di condividerla con voi.
Sono più che certa che la fuori qualcuno che ama il genere Thriller c’è, vero??




Passione, adrenalina e tutti i colori delle emozioni nel thriller più appassionante e originale dell’anno


 Titolo: Cileo di Polvere

Autore: Tom Cooper

Casa Editrice: DeAgostini - Collana BOOKME

mercoledì 27 maggio 2015

W... W... W... WEDNESDAY #19

Buon mercoledì miei adorati lettori,
come tutti mercoledì è giorni di  W…W…W… Wednesday,  rubrica – ormai come tutti saprete – inventata dal Blog Should Be Reading.

Credo che non ci sia bisogno di spiegare come funziona questa rubrica ma nel caso in cui la fuori ci foose qualcuno che non la consoce ricordo che lo scopo è quello di far conoscere le letture della settimana, vi ricordo che come sempre potete partecipare tutti e per farlo è molto semplice basta rispondere  alle semplici domande che trovate qui sotto:

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Ho iniziato ieri sera “Nemmeno in paradiso” di Chelsey Philpot. Avevo questo romanzo appoggiato sul comodino da settimane e solo ieri mi sono decisa ad aprirlo. Devo ammettere che sono un po’ preoccupata riguardo a questa lettura, ho letto recensioni non troppo lusinghiere e so che molti lettori lo hanno mollato prima di arrivarci in fondo. Io sono solo all’inizio e ancora non mi voglio sbilanciare. Comunque vi farò sapere!!!  Lettura a parte la cover mi piace molto ;) 
What are you recently finish reading?
(Qual'è il libro che hai appena finito?)

martedì 26 maggio 2015

TEASER TUESDAY #7

Buona sera a tutti lettori,
lo so è un orario insolito per me, ma mi ero promessa che sarei stata più presente sul blog ed è da parecchio tempo che non faccio la rubrica Teaser Tuesday – rubrica del martedì inventata dal blog Should be Reading. E vorrei farla diventare un appuntamento fisso settimanale senza scordarmene ogni santa volta.

Prima di svelare il teaser di oggi vi ricordo che potete partecipare tutti  rispettando delle semplicissime regoline, e cosa più importante senza fare spoiler... non vogliamo rovinare a nessuno il piacere della lettura.


Le regole che dovete seguire sono molto semplici:
• Prendete il libro che state leggendo
• Apritelo in una pagina qualunque
• Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
• Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist
.

Il libro da cui ho preso il Teaser di oggi è “Nemmeno in Paradiso” di Chelsey Philpot. Iniziato appena 10 minuti fa ho deciso di riportarvi il prologo:

lunedì 25 maggio 2015

RECENSIONE: QUATTRO SECONDI PER PERDERTI - K. A. TUCKER

Titolo: Quattro secondo per perderti

Serie: Ten Tiny Breaths

Autrice: K. A. Tucker

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: maggio 2015

Pagine: 379

Trama:


Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista. 

Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui…

Cosa Penso:


Sono convinto che alcune persone siano cattive per natura.
Sono convinto che il senso di colpa sia un potente motivatore.
Sono convinto che la redenzione sia qualcosa per cui puoi lottare ma che non
otterrai mai pienamente.
Sono convinto che le seconde occasioni esistano solo nei sogni, mai
nella realtà.
Sono convinto che non hai a disposizione anni, o mesi o settimane
per avere impatto sulla vita di una persona.
Hai secondi.
Secondi per conquistarla, e secondi per perderla.
Cain

Datemi una storia intensa che faccia provare emozioni profonde, la giusta dose di dramma che non guasta mai, e una storia d’amore che faccia battere il cuore e mi avete conquistata senza alcuna possibilità di appello. Questo è quello che la Tucker ha saputo fare con la serie Ten Tiny Breaths. Ho terminato ieri il quarto romanzo della serie; “Quattro secondo per perderti” e sono davvero colpita dalla bravura e dal talento straordinario di questa autrice.

domenica 24 maggio 2015

BLOGGER LEAGUE #16


Buona domenica a tutti, 
eccoci qui son un nuovo appuntamento con la blogger Legaue.
 Cos'è la League? Cos’è la Blogger Lague? Un iniziativa fantastica inventata da Jò del blog Whisper la voce del tempo – che permette a tutti blog, anche quelli più piccolini e con meno iscritti, di farsi conoscere tramite una piccola intervista. Per tutte le informazioni vi invito a vistare la pagina dedicata all’iniziativa (CLICK QUI). Siete ancora in tempo per partecipare!!

Ma veniamo subito al blog della settimana che è The Restless Redares Room e leggiamo la sua intervista:

venerdì 22 maggio 2015

RECENSIONE: UN INCANTEVOLE TENTAZIONE - NATASHA BOYD


Titolo: Un incantevole tentazione

Serie: Eversea #1

Autrice: Natasha Boyd

Casa Editrice: Giunti

Data di pubblicazione: maggio 2015

Pagine: 323

Trama

È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa ca­lato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Due occhi verdi come il mare, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello? Un romanzo che si divora, irresistibile come i suoi protagonisti, una storia d’amore sensuale e pericolosa come solo le vere storie d’amore possono essere.


Cosa Penso:


Ho appena finito questo libro e sto scrivendo la recensione di getto. A caldo.
“Un incantevole tentazione” è il primo romanzo della duologia Eversea di Natasha Boyd. Con questo romanzo ho avuto un rapporto decisamente particolare. Lo aspettavo da tempo, mi sono documentata leggendo le recensioni più che entusiaste di lettrici americane e mi sono praticamente innamorata a prima vista non appena ho guardato il book-trailer su You Tube (il book trailer lo troverete in fondo alla recensione).
Potete dunque immaginare quanto fossero alte le mie aspettative!
Aspettative che hanno rischiato di essere deluse in maniera drammatica.
Tendenzialmente se un romanzo non mi prende, non mi emoziona o più semplicemente mi annoia a morte lo abbandono senza guardarmi indietro – e questa è la principale ragione per cui sul mio blog è difficile trovare recensioni negative. Se un libro non mi piace non lo termino e mi sembra scorretto scrivere commenti negativi senza aver portato a termine la lettura! – e “Un incantevole tentazione” ha rischiato di essere miseramente abbandonato. Non so cosa mi abbia spinta a continuare e a sopportare i fin troppo numerosi dettagli sugli stati d’animo e sensazioni della protagonista, forse la terribile curiosità che mi attanagliava per scoprire per quale ragione le lettrici d’oltreoceano osannavano questo libro. Be ragazzi, quello che posso dire è meno male che ho tenuto duro.
Si perché “Un incantevole tentazione” è un po’ come una macchina diesel: Ci mette un pochino a scaldarsi, ma poi, quando è calda fila liscia lisca come l’olio. Infatti arrivata quasi alla metà il romanzo subisce una vera e proprio svolta.
L’autrice si concentra meno sulle seghe mentali (chiedo scusa per il francesismo) della protagonista lasciando spazio maggiore alla storia d’amore e su tutti i problemi che ne fanno da contorno. Ed è dalla metà in poi che le cose si fanno davvero interessanti, e mi sono ritrovata a divorare una pagina dietro l’altra fino a che non sono arrivata alla fine – (oggi - che poi sarebbe ieri siccome la recensione l'ho scritta ieri sera per pubblicarla sul blog questa mattina - avrei dovuto studiare. Ma il romanzo ha catalizzato tutta la mia attenzione e domani/oggi  dovrò darmi da fare il doppio, ma garantisco che ne è valsa la pena).

mercoledì 20 maggio 2015

SERIE TV: SHADOWHUNTERS


Ciao a tutti, eccomi qui con il secondo post della giornata. Ebbe sì, avevo bisogno di staccare un pochino la testa dai pallosi volumi universitari e ho pensato: “Cosa c’è di meglio di parlare un po’ con i miei adorati lettori?” E quindi eccomi qui con un post che è decisamente off topic. Si perché non parlerò di romanzi ma bensì di serie tv. O meglio di una serie tv in particolare…

Ormai anche i muri sono a conoscenza della mia insana ossessione per la mitica, unica ed inimitabile Cassandra Clare l’ideatrice del mondo degli Shadowhunters, e secondo voi poteva passare inosservata la notizia che faranno una serie tv dei romanzi urban fantasy che più amo? Ovviamente no, non potevo ignorare la cose e non dedicarci nemmeno due righe. Che fan sarei stata se non lo avessi fatto?? Ve lo dico io. Una fan pessima. Pessima, pessima!!

W...W...W...WEDNESDAY #18

Buongiorno e buon mercoledì miei cari lettori,
Prima di mettermi con la testa china sui libri – e non libri di lettura piacevole ma pallosi volumi universitari – pubblico la consuetudinaria rubrica del mercoledì.  Ovviamente sto parlando di W…W…W… Wednesday,  rubrica – ormai come tutti saprete – inventata dal Blog Should Be Reading.

Lo scopo è quello di far conoscere le letture della settimana , vi ricordo che come sempre potete partecipare tutti e per farlo è molto semplice basta rispondere  alle semplici domande che trovate qui sotto:

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Ho iniziato ieri sera “Un incantevole tentazione” primo romanzo della serie Eversea di Natasha Boyd. Ieri è stata un giornata impegnativa per quanto riguarda lo studio e la sera sono crollata con il Kindle tra le mani dopo aver letto poche paginette.

martedì 19 maggio 2015

RECENSIONE: MAI PIU' SENZA DI TE - R. VAN DYKEN

Titolo: Mai più senza te

Serie: The bet #3

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord

Data di pubblicazione: maggio 2015

Pagine: 383

Trama:

Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell'Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l'hotel.
Da quando la sua fidanzata l'ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All'inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…

Cosa Penso:



Jace, però, si allontanò di scatto e lanciò un’occhiataccia a Nadine.
«Ho capito benissimo cos’ha in mente.»
«Cosa?» rispose lei, mentre si esaminava le unghie.
«Beth ama il vino. Io amo il vino. Beth ama le escursioni. Io amo le escursioni. ’Oh, ma pensa che coincidenza: ho giusto pronto un prete per farvi sposare.’ Col cavolo!
Se lo può scordare! La dovrebbero rinchiudere in una casa di riposo.»

Lo sguardo gelido che la nonna restituì a Jace avrebbe potuto mettere fine al riscaldamento globale. «L’unica casa in cui andrò è la Casa Bianca, e soltanto per assicurarmi che tu non venga mai eletto.»

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #11

Hi readers, 
oggi sono qui con la rubrica dedicata alle segnalazioni made in Italy. Come molti di voi sapranno appoggio da sempre gli autori made in Italy e mi sembra importante dedicare un piccolo angolino del mio a blog a loro. Soprattutto agli autori emergenti e non che scelgono la strada dell'auto-pubblicazione sulle piattaforme online - e oggi grazie ad amazon sono sempre più numerosi. 

Ho da poco modificato il sistema per fare le segnalazioni. 
Ultimamente ricevo moltissime richieste da parte di autori che mi chiedono di segnalare il loro romanzo o di recensirlo. Inizialmente, quando avevo poche richieste creavo dei post in cui presentavo un solo romanzo per volta. Ma ora fare così mi sta diventato impossibile. La rubrica delle segnalazione verrà, dunque, postata a cadenza bisettimanale - due volte al mese (Circa, e a seconda delle richieste che ricevo) - e in unico post troverete tutti i romanzi che mi vengono richiesti dagli autori! 

Se volete segnalare il vostro romanzo scrivetemi una mail all'indirizzo che trovate nella sezione contatti!

lunedì 18 maggio 2015

ANTEPRIMA: VICINI DI LETTO - GINA L. MAXWELL

Buona sera Readers,
non potevo ricevere notizia più gradita oggi direttamente dalla Fabbri.
Fa il suo grande ritorno al momento solo sugli store on line – ma meglio che niente – Gina L. Maxwell con il terzo romanzo della serie Fighting for Love.

I romanzi precedentemente pubblicati erano “Amici di Letto” e “Nemici di letto” – non ho ancora pubblicato le recensioni sul blog, ma potete trovarle sul mio profilo di amazon, nei prossimi giorni provvederò a pubblicarle anche qui.
Il terzo romanzo della serie intitolato Vicini di letto uscirà il 29 maggio 2015 ed è attualmente già prenotabile su tutti gli store online.

Aspetto questo romanzo da tempo e sicuramente non me lo lascerò sfuggire.

Lei combatte per la sua vita. Lui per il suo cuore. Dopo Amici di letto Nemici di letto, il terzo capitolo di una saga amatissima dalle lettrici.

Titolo: Vicini di letto

Serie: Fighting for Love#3

Autrice: Gina L. Maxwell

Casa Editrice: Fabbri

Data di pubblicazione: 29 maggio 2015

RECENSIONE: TI LASCIO MA RESTIAMO AMICI - MOLLY MCADAMS

Titolo: Ti lascio ma restiamo amici

Serie: The Taking Chance #1

Autrice: Molly McAdam

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: Maggio 2015

Pagine: 501

Trama:


Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare, sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo. Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all’altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…

Cosa Penso:


«Perché lui, Harper?»
«Che vuoi dire?»
«Perché Brandon? Non avevi mai baciato nessuno, perché hai scelto lui?».
Una volta tanto non mi stava prendendo in giro, ed era strano per me, quasi non sapevo cosa rispondere. «Perché no?», fu tutto quello che dissi. Lui fece una risata secca, ma non replicò. «Come mai la cosa ti preoccupa così tanto, Chase?»
«Perché tu ti meriti una persona che capisca quanto sei meravigliosa. Non dovresti farti baciare dal primo ragazzo che ti fa passare una bella serata».
«Ti comporti come se mi fossi data completamente a lui, quando invece ci siamo baciati e basta!». Mi misi a sedere sul letto. «E comunque, chi sei tu per giudicare chi bacio io?»
«Ti prego, non farlo. Non dargli tutta te stessa». Mi posò le mani sui fianchi, i nostri volti erano di nuovo vicinissimi. «Lui non ti merita, Harper».
Avevo il respiro spezzato: sapevo che avrei dovuto tirarmi indietro, ma non riuscivo a muovermi. «E chi mi merita, invece, Chase… tu?». La mia voce era poco più di un sussurro. I suoi occhi si illuminarono per un attimo, ma li chiuse subito e abbassò la testa. «No, neanch’io ti merito. Hai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te, che ti protegga e sia sempre al tuo fianco. Qualcuno che si renda conto che non troverà mai più un’altra come te, mai, da nessuna parte al mondo».
Harper&Chase
Ci sono romanzi che pur non essendo perfetti riescono a colpirti nel profondo facendoti provare emozioni talmente forti e intese che sono impossibili da ignorare. Ecco, “Ti lascio ma restiamo amici” è proprio uno di quei romanzi. Una storia che ti trascina in un vortice di emozioni e che ti colpisce al centro dello stomaco lasciandoti senza fiato.
Era da tempo che non versavo fiumi di lacrime per un romanzo e Molly McAdam ci è riuscita e vi giuro che l’ho odiata per questo. Ma non posso svelarvi il motivo. 
E’ difficile, difficilissimo scrivere questa recensione senza fare spoiler ma ci proverò comunque, anche se posso darvi davvero pochissime informazioni, e non posso assolutamente spiegarvi per quale ragione questa storia strazia il cuore.

sabato 16 maggio 2015

BLOGGER LEAGUE #15


Buon pomeriggio e buon sabato a tutti, 
oggi è sabato, e quindi, come in molto sapranno è giorno di blogger league. 
Cos’è la Blogger Lague? Un iniziativa fantastica inventata da Jò del blog Whisper la voce del tempo – che permette a tutti blog, anche quelli più piccolini e con meno iscritti, di farsi conoscere tramite una piccola intervista. Per tutte le informazioni vi invito a vistare la pagina dedicata all’iniziativa (CLICK QUI). Siete ancora in tempo per partecipare!!

Il blog della settimana è Leggere è un modo di volare senz'ali

giovedì 14 maggio 2015

DICIAMO LA NOSTRA: un contest per scegliere la cover del prossimo romanzo della Fabbri

Buon pomeriggio Readers,
sono qui con un post fuori programma, poco fa  sono stata contatta dall’ufficio stampa della Fabbri e non potevo proprio non darvi questa succosa notizia e invitarvi tutti quanti a partecipare ad un divertente contest per scegliere la cover del nuovo romanzo che arriverà a giugno sugli scaffali delle nostre libreria grazie alla Casa Editrice Fabbri nella collana Fabbri Life.

Il romanzo in questione è a “Fior di pelle” primo romanzo della serie A Pound of Flesh  di Sophie Jackson.
Un romanzo che aspetto da tempo e che non vedo l’ora di avere tra le mani.

La data di pubblicazione italiana è prevista per l’11 giugno 2015 e fino al 24 maggio 2015 abbiamo tempo per votare la cover sulla pagina Facebook

BOOK TAG: LA TORRE DEI LIBRI

Buongiorno Readers,
oggi sono qui con un book tag. Un book tag che voglio fare tempo e in cui mi ha taggata Martina del blog Profumo di storie – e approfitto per ringraziarla! Quindi, grazie cara!

Il book tag si chiama la Torre di libri e consiste nel creare per l’appunto una torre di libri scegliendone un romanzo per ogni voce che vi indicherò qui sotto.
Mi è sembrata subito un idea carina, così ho pensato di farlo anch’io.
Ed è stato divertente creare la mia torre.
 
Ecco la foto della mia Torre di Libri. 
Dal basso verso l'alto

1- Il primo libro di una serie
Obsidian primo romanzo della Lux Saga dell’unica e sola Jennifer Armentrout

2- Il secondo libro di una serie diversa
Stai  qui con me secondo volume della Wait for you series sempre di J. Lynn – pseudonimo di Jennifer Armentrout ( Si, adoro questa autrice)

3- Un libro con la copertina blu
I cento colori del blu della Harmon.

4- Un libro il cui titolo è formato da sei lettere
Silver di Kerstin Gier primo romanzo della Trilogia dei sogni

5- Un libro che non hai mai letto
Gelidi Abbracci di Valentina Camerini. Ho comprato questo libro perché attratta dalla cover incantevole. Non so perché non l’ho ancora letto ma giuro che lo farò presto, aspetta nella mia libreria da troppo tempo.

mercoledì 13 maggio 2015

W...W...W... WEDNESDAY #17

Buongiorno e buon mercoledì miei cari lettori,
ne approfitto di una piccola pausetta dallo studio per postare la consuetudinaria, nonché mia preferita, rubrica del mercoledì. Ovviamente sto parlando di W…W…W... Wednesday,  rubrica – ormai come tutti saprete – inventata dal Blog Should Be Reading.

Lo scopo è quello di far conoscere le letture della settimana, vi ricordo che come sempre potete partecipare tutti e per farlo è molto semplice basta rispondere  alle semplici domande che trovate qui sotto:

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Al momento non sto leggendo niente ma ho intenzione di iniziare questa “Ti lascio ma restiamo amici” di Molly McAdams. Primo romanzo della serie The taking chance. Devo ammettere che sono un tantino preoccupata per questo romanzo, mi sono letta un buon numero di spoiler, e sono preparata al peggio!!! So già che è uno di quei romanzi che o amerò con tutta me stessa o lo detesterò profondamente.
Come sempre vi farò sapere!!
What are you recently finish reading?
(Qual'è il libro che hai appena finito?)

domenica 10 maggio 2015

RECENSIONE: REFLECTIONS - KASIE WEST

Titolo: Reflections

Serie: Pivot Point #1

Autrice: Kasie West

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: Aprile 2015

Pagine: 400

Trama:


Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

Cosa Penso:

Come’è possibile che questo romanzo mi fosse sfuggito? Non lo avevo minimamente notato durante i miei mille giretti esplorativi in libreria, non lo avevo aggiunto alla mia interminabile WL. Niente di tutto ciò. Lo avevo bellamente ignorato. Per questo è stata una graditissima sorpresa quando mia madre me lo ha portato casa dopo una capatina dalla libreria Mondadori della mia città.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo. L’ho iniziato totalmente a scatola chiusa – essendomi sfuggito non mi ero minimamente documentata.
Be ragazzi, questo romanzo è stata una scoperta semplicemente fantastica. Una vera rivelazione!
Il tema principale del romanzo riguarda gli universi alternativi. Ed è stata una vera e propria ventata di aria fresca essendo la prima volta in assoluto che mi inoltro in una storia di questo tipo.