mercoledì 10 giugno 2015

W... W... W... WEDNESDAY #21

Buon mercoledì miei adorati lettori,
Sono appena tornata da lavoro e prima di iniziare a studiare per gli ultimi due esami della sessione estiva condivido con voi il mio W…W…W… Wednesday!
La rubrica del mercoledì  inventata dal Blog Should Be Reading.

vi ricordo che come sempre potete partecipare tutti e per farlo è molto semplice basta rispondere  alle semplici domande che trovate qui sotto:

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)



Al momento non sto leggendo nulla. Ho finito ieri sera il romanzo che stavo leggendo, e ne inizierò una nuovo stasera. Sono super indecisa tra due:
Il primo è “After”  di Anna Todd uscito ieri pomeriggio, l’altro è il seguito di quello che ho finito ieri sera: “More than Him” di Jay McLean romanzo inedito in Italia.  


What are you recently finish reading?
(Qual'è il libro che hai appena finito?)


 


Questa settimana ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla DeAgostini “Un estate contro” novella di 400 pagine della serie Pushing the limits. Non mi dilungo troppo ma vi mando direttamente alla mia recensione QUI.
In oltre ho letto “Lasciati amare” di Melissa Spadoni. Romanzo new adult auto-pubblicato. Una storia carina ma purtroppo ho trovato moltissimi errori non solo di battitura ma anche grammaticali: come per esempio un uso non corretto dei tempi verbali – in più frasi mi sono resa conto che l’autrice è passata dal tempo presente al passato per poi arrivare al futuro. In oltre ho notato nella narrazione un linguaggio un po’ troppo dialettale.
Insomma errori che è facile trovare in romanzi self ma che purtroppo vanno incidere sul giudizio finale di un romanzo, ed è un vero peccato perché la storia aveva del potenziale!!! Ad ogni modo ho deciso di passare sopra agli errorini e l’ho valutato sulla base delle emozioni che mi trasmesso, ho deciso di dargli tre stelline. Presto pubblicherò una mini recensione.
Finito ieri sera “More Than Her” secondo romanzo della serie More di Jay McLean. Una serie, purtroppo inedita in Italia, ma che mi auguro dal profondo del cuore che venga presto notata da qualche Casa editrice e portata finalmente sulle nostre librerie, perché la McLean è un autrice con un talento immenso e i suoi new adult sono estremamente toccanti e romanticissimi. Ve ne parlerò presto in una recensione.  


What do you think you’ll read next?
(Quale libro leggerai dopo)



Cosa leggero dopo? Non lo so, dipende da quale romanzo deciderò di iniziare stasera. Quindi la scelta è tra è “After”  di Anna Todd uscito ieri pomeriggio, e il seguito di More Than Her”  che ho finito ieri sera: “More than Him” di Jay McLean.


Per oggi è tutto. 
Lascio a voi la parola con i vostri W…W…W… e aspetto i vostri commenti, ricordate che potete commentare sia scrivendomi le vostre letture che linkandomi il vostro blog, se ne vate uno e verrò a dare una sbirciatina da voi!
A presto
Frency  


26 commenti:

  1. 'After' mi fa storcere un pò il naso. Mi chiedo se sia bello come tutti dicono. Mha

    Se ti va di dare un'occhiata, qui trovi la mia puntata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/06/www-wednesday-19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono molto scettica su After, ma sono curiosa di sapere se è davvero speciale come dicono tutti o se è una cagata pazzesca ;) e devo sbatterci la testa!!! Vengo subito da te!!

      Elimina
  2. Mi ispira il libro della McGarry ma devo ancora leggere Oltre i limiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La McGarry è incredibile. Con una sensibilità pazzesca riesce a scrivere di temi forti e toccanti. Se ami il genere Young adult te li consiglio ;)

      Elimina
  3. "Un'estate contro" waaa *---* voglio leggerlo anche io, devo solo trovare il momento giusto per andare in libreria a prenderlo :3 Il libro di Jay Mc Lean mi ispira anche se non lo conoscevo, ma io adoro i new adult e quasi ogni giorno ne aggiungo uno alla mia lista ahahah After non credo lo leggerò, più che altro sono spinta dalle numerose critiche negative :/ aspetterò di leggere la tua recensione e poi si vedrà
    Qui trovi il mio www se vuoi http://booklistditresognatricidistratte.blogspot.it/2015/06/w-w-w-wednesdays-4.html
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un estate contro è la giusta conclusione per la storia Echo e Noah - è davvero bellissimo!!!

      La McLean mi piace tantissimo, purtroppo sono romanzi inediti in Italia, ma è un autrice che è già stata apprezzata da noi per aver scritto stai con me in ogni respiro e spero davvero che venga tenuta presente da qualche editore. I suoi romanzi sono una perfetta miscela tra dramma e tanto romance. Se leggi in lingua te li consiglio caldamente!!!
      Per quanto riguarda After sono molto scettica ma la mia curiosità mi spinge a leggerlo!
      Vengo subito a sbirciare il tuo WWW

      Elimina
  4. Speriamo che la serie More arrivi in Italia perché sinceramente non me la sento di leggere un libro intero in inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita perchè venga pubblicata da noi... è una serie che merita tantissimo!!! Io ho iniziato a leggere in lingua quest'anno. All'inizio è stato faticoso ma poi ci ho preso la mano e ora non faccio affatto fatica è tutta questione di pratica. I libri della McLean sono scritti in modo abbastanza semplice e molto dialogati, se hai una buona conoscenza dell'inglese puoi farcela!!!

      Elimina
  5. Quello di Anna Todd mi lascia perplessa, non mi attira proprio sapendo da dove trae origine >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia perplessità nasce proprio da dove trae origine il romanzo... Se c'è qualche fan degli one direction chiedo scusa, ma io sono una grande fan (conosco qualche loro canzone ma il mio interesse verso di loro finisce li) - ma sono curiosa di sapere se il grande bum è dovuto al fatto che è un FF su Harry Style o se invece è una storia che merita. Non so, staremo vedere, io comunque inizio la lettura con zero aspettative... ;)

      Elimina
  6. After mi incuriosisce! Io devo leggere ancora Oltre i limiti!

    RispondiElimina
  7. Per After aspetto qualche recensione prima (mafari la tua :*)
    Devo assolutamente andare avanti con la McLean <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Silvy, devi leggere la McLean!!! Logan è... dico solo WOW!!!
      Per After credo che lo leggerò per primo... ho bisogno di leggere qualcosa in Italia dopo lo studio intenso di questi giorni arrivo a sera troppo stanca e la lettura in inglese è per me un pò faticosa!!!

      Elimina
  8. Voglio leggere la tua recensione su "After" ormai quel libro è ovunque ihihi devo sapere come va in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa aspettarmi... Ho deciso che stasera parto con quello spero che non mi deluda!!

      Elimina
  9. Mi piacerebbe leggere More than This di Jay McLean che ho scoperto grazie a te =) ma purtroppo non sono bra con l'inglese, sai se arriva qui in Italia?
    After invece sono indecisa alcuni ne parlano bene e altri no =(.
    Per Un estate contro non vedo l'ora ho letto tutti i suoi libri e li trovo fantastici <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie More purtroppo non so niente... spero che qualche CE decida di puntare su di lei, sono certa che sarebbero romanzi di successo...
      After mi incuriosisce - spero che non mi deluda!!!
      Per la McGarry il romanzo è fantastico la conclusione perfetta per Noah e Echo <3

      Elimina
  10. Un'estate contro mi è molto piaciuto! Per After invece non sono convinta se leggerlo oppure no :/ Vedrò dopo aver finito almeno un paio di libri in arretrato.

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe leggere After! Ma per adesso basta con gli young adult ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io sono in pieno periodo young adult e new adult... ultimamente non ne ho mai abbastanza. Ma da quello che ho letto in giro è molto spinto... non credo sia adatto ad un pubblico giovanissimo... comunque vi farò sapere ho deciso di partire con quello stasera!!!

      Elimina
  12. After attende di esser letto, ma prima voglio smazzare altri libri, magari lo inizio nel weekend

    RispondiElimina
  13. Non ho letto nessuno di questi. Io penso che inizierò Borgo Propizio di Loredana Limone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu, non lo conosco ;) ma va do subito a vedere la trama... non si sa mai che trovi qualcosa di interessante da aggiungere alla mia lista ^_^

      Elimina