martedì 5 luglio 2016

RECENSIONE: NON MENTIRE AL MIO CUORE - LEISA RAYVEN

Titolo: Non mentire al mio cuore

Serie; Starcrossed#3

Autrice: Leisa Rayven

Casa editrice: Fabbri

Data di pubblicazione: 30 giugno 2016

Pagine: 330

Trama:

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…

Cosa Penso:
“Per troppi anni ho combattuto contro ciò che provavo per lui invece di combattere per lui, però adesso ho capito. Nella vita si possono lasciar perdere un sacco di cose ed essere comunque felici: si può decidere che la corsa è un’invenzione del demonio, che quel libro popolarissimo che tutti adorano non fa per te, oppure ci si può iscrivere in palestra e non andarci mai. L’unica cosa che non si deve mai lasciar perdere è il vero amore. Quando lo trovi, stringilo con entrambe le mani e non fartelo sfuggire, perché anche se non sarà facile o immediato, ne varrà la pena.

Oh. Mio. Dio.
questo libro è meraviglioso. Tutta la serie della Rayven è divina e unica e io sfido chiunque a non amarla.
Non mentire al mio cuore” è il terzo capitolo della serie Starcrossed, nei due capitoli precedenti; “Cancella il giorno che mi hai incontrato” e “Puoi fidarti di me” (Click sui titoli per le mie recensioni), abbiamo conosciuto Ethan Holt e Cassie Taylor, la loro storia era stata così intensa ed emozionante da meritarsi tutte le cinque stelline, oltre che piazzarsi di diritto nella lista dei miei libri preferiti (Sì lo so, lo dico spesso. Ma sappiate che la mia lista dei preferiti è decisamente lunga, interminabile oserei dire.)
Quando la Rayven ha annunciato la pubblicazione di “Non mentire al mio cuore”ero alla stesso tempo super felice e preoccupata.
Felice perché ero proprio curiosa di saperne più di Elissa Holt – sorella di Ethan – e conoscere finalmente la sua storia che era stata lievemente accennata nei libri precedenti.
Preoccupata perché non credevo possibile che la Rayven potesse eguagliare, in quanto bellezza, i suoi due libri precedenti. Ora che ho letto il terzo capitolo posso affermare con assoluta certezza che le mie preoccupazioni erano tutte infondate, perché la nostra amata Leisa Rayven ha fatto tre su tre facendo centro un'altra volta. Per la terza volta in un anno mi ha totalmente conquistata, trascinata in un vortice di emozioni da cardiopalma.
 Nessun uomo sulla Terra può essere così perfetto: era tutto finto.
Sono trascorsi anni, ma ancora non mi sono liberata della sgradevole sensazione di come si è preso gioco di me. E non ho mai smesso di chiedermi il motivo. Per dimostrare che ci sarebbe riuscito? Per accertarsi che fossi ben salda sul tappeto prima di togliermelo da sotto i piedi?
Pazienza, quel che è fatto è fatto. Ormai non posso più cambiare le cose. Però posso assicurarmi di non concedere a Liam Quinn un’altra occasione per fregarmi.
Quella  che ci viene raccontata in “Non mentire al mio cuore” è la storia di Elissa Holt e Liam Quinn.

Elissa e Liam si sono conosciuti per caso, sei anni fa, e il loro è stato amore a prima vista, e anche una storia lampo durata poche settimane, ma che è marchiata a fuoco nel cuore della protagonista. Liam le ha spezzato il cuore e nonostante ciò lei non è mai riuscita dimenticarlo e non si è mai più innamorata di nessun altro uomo. Ha avuto qualche storia, ma nessuno degli uomini con cui è uscita poteva reggere il confronto con Liam Quinn la Star di Hollywood.
Ebbene sì, Liam è diventata una stella del cinema. Uno degli attori più sexy e di successo, e non solo per il suo aspetto decisamente avvenente, ma anche perché è fidanzato, e schifosamente innamorato di  Angel Bell. Lui e Angel, più noti come AngeLiam, sono i Fidanzatini d’America, i fan li adorano, i paparazzi li perseguitano e stanno per coronare il loro grande amore convolando a giuste nozze.
Inutile dire che, trovarli sempre spiattellati sulle copertine patinate dei giornali scandalistici, e in ogni sito internet, non aiuta di certo Elissa a dimenticarsi del suo primo grande amore e voltare pagine è sempre più difficile.
Le cose si complicano ulteriormente quando gli AngeLiam vengo scritturati per interpretare la Bisbetica Domata a Broadway – spettacolo teatrale dove Elissa è direttore di scena.
Basta uno sguardo tra Elissa e Liam per riaccendere la fiamma del passato e per far ritornare a galla con prepotenza tutti i sentimenti mai davvero dimenticati.
Ma Liam è fidanzatissimo, e Elissa cerca di sfuggirgli in tutti i modi un pò perchè è una donna onesta – e non andrebbe mai con un uomo che sta per sposarsi, un po’ perché e professionale e non vuole mischiare lavoro e piacere. Ma resistere all’attrazione diventa ogni giorno più difficile e complicato… 

Come ho detto più su “Non mentire al mio cuore” è stata una piacevolissima sorpresa, perfettamente in linea con i due predecessori della serie, sia per quanto riguarda la storia ricca di emozioni, sia per quanto riguarda i personaggi.
Sono sicura che leggendo la trama di “Non mentire al mio cuore” avrete notato qualche similitudine con “Cancella il giorno che mi hai incontrato”, ma non commette l’errore di pensate che si tratti di una sorte di clone del primo libro della serie. Vi giuro che non è così! sì è vero, qualche punto in comune lo hanno, come per esempio la stessa ambientazione teatrale, una grande storia d’amore finita male che ha spezzato il cuore di una protagonista che non riesce a superarlo, e una narrazione che intreccia perfettamente passato presente. ma oltre questo vi garantisco che il primo e il terzo libro della serie Starcrossed sono molti diversi, anche se il carico emozionale è lo stesso.
Perché la Rayven ha uno stile narrativo che conquista, emoziona e colpisce il petto del lettore facendo provare numerosi sentimenti che gonfiano il cuore.
Ho riso.
Mi sono arrabbiata.
Mi ha fatto sospirare e sentire le farfalle nello stomaco negli attimi più dolci e romantici.
E mi ha fatto innamorare perdutamente. Mi sono innamorata della storia e dei personaggi, tutti i personaggi.
So che Ethan Holt è un protagonista che ha infranto molti cuori, diventando uno dei più perfetti book-boyfriend mai esistiti, ma vi garantisco che scegliere chi sia il migliore tra lui e Liam è una gara dura e difficile. Perché se Ethan vi ha conquistate con il suo passato difficile, con tutti gli errori che ha commesso e con la determinazione con cui ha riconquistato la sua Cassie, vi garantisco che anche Liam saprà farsi amare, anche se diciamolo sinceramente, vi farà arrabbiare e provare la forte tentazione di strozzarlo e di piazzargli un bel calcione nel suo sexy culo Hollywoodiano.  
Elissa è un vero spasso, è impossibile non adorarla ed entrare talmente tanto in sintonia con lei da provare sulla propria pelle tutte le sensazioni che prova lei.

E spesso fa male vederla soffrire e patire le pene d’amore. Fa male guardarla mentre è costretta a ad assistere a Liam e Angel che si scambiano continue effusioni dolcissime,  dimostrando al mondo intero il loro grande amore.
In più occasioni sarei voluta saltare nelle pagine per abbracciarla forte e per confortarla.
La cosa che più mi ha destabilizzato è pero il triangolo amoroso.
Mi ha destabilizzato, non perchè non amo questo genere di storie, ma perché generalmente quando si hanno storie di triangoli è inevitabile parteggiare per una delle parti e odiare l’altra. Ma la Rayven me lo ha reso impossibile.
Impossibile perchè  Angel – la fidanzata di Liam – è incredibilmente adorabile proprio come Elissa. È spassosissima, intelligente e super divertente e per quanto il lettore voglia odiarla, perché è inevitabile fare il tifo per Elissa, è semplicemente impossibile non apprezzarla e adorarla.
Sarebbe stato molti più facile se Angel fosse stata un attricetta da quattro soldi con la puzza sotto al naso, ma invece no! Perchè è la migliore amica che tutti noi vorremo avere.
So che molti di voi la fuori non amano i triangoli amorosi, ma aspettate a giudicare e leggete senza pregiudizi… non posso dirvi di più a tal proposito.

Vi consiglio caldamente questo libro.
Ve lo consiglio se avete amato di due precedenti.
Ve lo consiglio perché l’epilogo vi scalderà il cuore.
Ve lo consiglio se amate lo stile di scrittura spumeggiante e fresco di Leisa Rayven, ma soprattutto ve lo consiglio se amate le storie che parlano di destino, di seconde possibilità e di amore vero.
Il mio voto? Neanche a dirlo, cinque stelline. 

5 commenti:

  1. wow l'hai già letto?Io ancora non ci sono riuscita! *sospirone*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sì letto, divorato e amato! La Rayven è un genio!

      Elimina
  2. Mi è piaciuta molto la storia di Bad Romeo quindi questo libro ce l'ho già in lista e dopo la tua recensione Frency, penso che salirà ai primi posti.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy Ciao!
      Devi leggerlo Susy, la storia è bellissima e lo stile della Rayven io lo adoro ;)

      Elimina
  3. Ciao Frency! Ero titubante nel leggere questo libro, ammetto che il secondo non mi è piaciuto molto, ma sono contenta di essermi ricreduta perché, nonostante i cliché della star affermata che non sempre mi piacciono, è un libro che mi ha divertita e mi è piaciuto =)

    RispondiElimina