Pagine

martedì 12 luglio 2016

RECENSIONE: OBLIVION II - Onyx attraverso gli occhi di Daemon

Titolo: Oblivion II - Onyx attraverso gli occhi di Daemon

Serie: Lux #2.5

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Casa Editrice: Giunti Y

Data d'uscita: Luglio 2016

Pagine: 331

Trama:
Continua il racconto dal punto di vista di Daemon, l'alieno sexy e irriverente adorato da tutte le lettrici.
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio. 
Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon, una versione ancora più intrigante di Onyx raccontata dalla voce sexy di Daemon Black. Il nuovo volume che Jennifer Armentrout dedica a tutti i fan dell'irresistibile alieno.

Cosa Penso:


Questa è la Armentrout week,  nel giro di due giorni sono usciti ben tre dei suoi libri e questo evento ha reso questo luglio un luglio migliore.
Potete immaginare la mia gioia quando giovedì pomeriggio sono uscita dalla libreria con il mio bottino libresco Armentroutriano? Mi sono sentita come una bambina il giorno di  Natale. Ero felice, davvero tanto felice, quasi al settimo cielo.
Quando sono tornata a casa con i miei libri sotto il braccio avevo le idee chiarissime e sapevo perfettamente che avrei dato la precedenza a Deamon Black. Del resto non è un segreto per nessuno che ho una cotta per lui da quando l’ho incontrato per la prima volta in “Obsidian” diversi anni fa.
Ormai sono grandicella, non ho più l’età per strepitare e fangirlare come una matta, ma soprattutto di innamorarmi follemente di un personaggio di un libro, dovrebbe essermi passata l’età delle cotte invalidanti, ma soprattutto impossibili come quelle per sexy alieni protagonisti dei miei libri preferiti.
Invece no, non mi è passata per niente.
Ancora oggi, come quando avevo quindici anni, mi trovo ancora a sognare tra le pagine, a sperare ardentemente che il protagonista maschile prenda magicamente vita e scelga proprio me come sua come sua ragazza, e a sognare di essere la protagonista del romanzo, perché diciamolo sinceramente, chi di noi non verrebbe essere Katy?  In quanti la fuori la invidiano per aver conquistato il cuore di Daemon Black?

Io alzo entrambe le mani, perché mi piacerebbe da matti essere al suo posto! Mi piacerebbe davvero tanto.
Ho terminato da qualche giorno “Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon” e se prima di leggere questo romanzo avevo una cotta invalidante per Daemon Black ora Jennifer Armentrout, come un cupido armato di arco e frecce, mi ha colpita al centro del petto e sono totalmente, inesorabilmente inevitabilmente innamorata di lui, e molto probabilmente con il terzo capitolo di Oblivion inizierò a tappezzare un quaderno con il suo nome contornato da cuoricini.


Non mi soffermo sulla trama perché la storia che ci viene narrata è la stessa identica storia che abbiamo letto in “Onyx (Click sul titolo per leggere la mia recensione), ma proprio come era capitato con Oblivion I –Obsidian attraverso gli occhi di Daemon” (Click sul titolo per leggere la mia recensione) leggere il libro attraverso il punto di vista del nostro sexy alieno è un esperienza del tutto nuovo e inedita.
Ho amato ogni parte di questo libro. Ho adorato rileggere le parti uguali ad “Onyx”, ho amato quei capitolo inediti che vedono Daemon come unico protagonista. Ma soprattutto ho amato vedere Daemon alle prese con un nuovo sentimento che cresce pagina dopo pagina e vederlo combattere anche col mostro dagli occhi verdi altrimenti noto come gelosia.
Leggendo “Obsidian”, ma soprattutto Oblivion I – Obsidian attraverso gli occhi di Daemon” era chiaro che Daemon provasse qualcosa per Katy, anche se faceva di tutto per nasconderlo, ma ora non può più ignorare quel sentimento che gli scoppia nel petto e che gli fa battere forte il cuore.
“Amavo Kat. Ero innamorato di lei ed ero fortunatissimo che fosse viva. Nonostante tutte le situazioni folli, i litigi e le discussioni, le menzogne e i fraintendimenti, ero innamorato di lei. Era davvero uno shock rendersene conto? Non proprio. A dire la verità, mi ero innamorato di lei la prima volta che mi aveva insultato. Solo che non l’avevo ancora ammesso con me stesso.
Daemon ama Katy.
La ama tanto e deve riuscire a farle capire che quello che prova per lei non dipende del legame che si è instaurato tra di loro a seguito di quanto è successo alla fine di “Obsidian”,
ma che quello che sente  per lei è un qualcosa di vero. Un sentimento sincero e profondo, che è sempre stato lì nel suo cuore,  anche se lui cercava di reprimerlo con tutto se stesso perché troppo pericoloso. Pericoloso per la stessa Kat, e pericoloso per lui e per quelli della sua specie. Ma ormai è troppo tardi per nasconderlo o per essere ignorato e tutto quello che Daemon vuole e lasciarsi andare e viverlo. Ma purtroppo Kat non sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda e quando Bob… no, Bilbo, oh accidenti, come si chiama? Bart… ah no! Blake entra nella vita della nostra book blogger preferita,  Daemon si trova per la prima volta in vita sua a fare i conti con la gelosia e con il bisogno di proteggere Kat perché è profondamente convinto che quel Ben… Bill… Blake  nasconda qualcosa.
«Ero geloso» ammisi.

«Eh?»
Infilai una gamba tra le sue. «Ero… geloso di tutto il tempo che passavi con lui. Quando è comparso non riuscivo a pensare lucidamente. Pensavo che ti avrei persa ancora prima… di averti avuta.»

Devo ammettere che Katy, per la prima volta in sette libri, mi ha fatto un pochino arrabbiare.  E questa sensazione è stata nuova, non l’avevo provata leggendo Onyx”. Leggendo il secondo capitolo della serie in qualche modo capivo Katy e giustificavo il suo atteggiamento, ma qui non ho potuto ignorare la sofferenza di Daemon mentre si strugge d’amore e di gelosia perché lei passa il suo tempo con un Bus (che sarebbe Blake) che si comporta in modo ambiguo. Insomma, tutto ciò mi ha fatto davvero stizzire. Ma è stata un emozione più che ben accetta, perché la zia Jenny è riuscita ad emozionarmi anche con una storia che ho letto e riletto un milione di volte, facendomi provare nuove sensazioni. E se questo non è talento ditemi voi cos’è?
Ecco, come al solito mi sono dilungata troppo. Quindi, concludo qui la mia recensione consigliandovi caldamente questo libro, perchè se avete amato la serie Lux di certo non potete saltare la lettura di questo capitolo per capire e conoscere meglio Daemon Blak, l'alieno sexy, arrogante e con un ego grosso quanto il Texas che ha conquistato il cuore di milioni di lettrici.
Ora non mi resta che aspettare ottobre per leggere il terzo capitolo di Oblivion, e personalmente non vedo l'ora.
Il mio voto:


10 commenti:

  1. Frency ciao!
    Io devo ancora leggere l'altro secondo il punto di vista di Deamon, a questo punto credo che li leggerò insieme. Come te ho amato anch'io il personaggio di Deamon anche se l'ho conosciuto in ritardo rispetto a tutte voi e sono molto, molto, molto curiosa di leggere il suo punto di vista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susi ciao!!!
      io non me lo sono lasciata sfuggire e l'ho preso al volo, se lo leggerai verro sicuramente a vedre cosa ne pensi ;)

      Elimina
  2. Buona serata francy! Ecco hai spiegarsi perfettamente lo stato d'animo di noi armentrout dipendenti! Io inizierò in questi giorni con il problema è che ti amo, ma deamon è subito dopo, perchè lui è l'unico uomo alieno del mio cuore! Ecco quando ho saputo del suo pov di vista era soprattuto contenta di leggere questo libro, più di Opal e obsidian! Primo perchè leggere di deamon che si accorge del suo amore X kate, immagino sarà bellissimo e poi X leggere della sua gelosia verso blake! Bellissima recensione! E non vedo l'ora di leggerlo ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, buongiorno ^_^
      Io ho dato la precedenza a Deamon perchè ero troppo curiosa, Il problema è che ti amo lo sto leggendo e dovrei finirlo a breve, è davvero bello e la Armentrout non si è smentita neanche questa volta, anche se ho sentito dire che qualcuno lo trova lento io non sono affatto d'accordo ;)

      Elimina
  3. Ciao Frency la tua recensione e' bellissima e ancora non basta dire "bellissima" perche' mi ha catturata ed emozionata come poche ❤️ Complimentiiiii wow mi fai venire voglia di correre in libreria all'istante! *_*

    RispondiElimina
  4. Ti prego, dimmi che anche tu ti sei chiesta cosa diamine ci fosse scritto nel famosissimo bigliettino! Ho aspettato "Oblivion" apposta per scoprirlo, e niente! Viene nominato alla fine di "Opposition" ma anche lì non ci dice nulla! Sto strizzando il cervello da quando l'ho finito in inglese, ma non ho idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se me lo sono chiesta? Quella domanda mi toglie quasi il sonno. Speravo davvero di trovare una risposta nei libri di Daemon! Ma cavolo niente! La Armentrout sarà consapevole che sta facendo sclerare un fandom intero? comunque adesso faccio una ricerca su internet se trovo qualcosa ti faccio sapere.
      Io. Devo.Sapere. Cosa. Dice. Il. Bigliettino!

      Elimina
  5. Ciao Frency! Mi manca ancora tutto il pov's Daemon, sto aspettando il terzo per farmi una maratona di lettura e non vedo l'ora *-*

    RispondiElimina
  6. Ciao! I commenti sono abbastanza vecchi spero qualcuno risponda ahahah, sto impazzendo per il finale di Opposition, sapete dirmi il contenuto del bigliettino di cui parla Daemon a Katy alla fine del libro? Ho letto i commenti e l'avete citato, essendo del 2016 spero di avere qualche speranza di sapere cosa ci fosse scritto in quel bigliettino 😭🤞🏻

    RispondiElimina