Pagine

martedì 27 settembre 2016

RECENSIONE: OGNI TUO BATTITO - SOPHIE JACKSON

Titolo: Ogni tuo battito

Serie: A Pound of Flesh#3

Autrice: Sophie Jackson

Casa Editrice: Fabbri – Fabbri Life

Data di pubblicazione: settembre 2016

Pagine: 400

Trama:


Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.

Cosa Penso:
Era l’amica più incredibile del mondo. Crebbero insieme, litigarono, fecero pace, condivisero il primo bacio a quattordici anni, quando lui capì che il modo in cui lei gli piaceva gli dava strane sensazioni. Non era più solo la sua migliore amica, ma qualcosa di più: il pensiero fisso dei momenti in cui si trovava da solo e il fratello lo spingeva a guardare le foto delle riviste su cui la madre l’aveva messo in guardia.
Quando lei compì diciassette anni, lui finalmente le dimostrò quanto ci teneva. Entrò in lei sotto le stelle, sul cassone del pick-up pieno di cuscini e coperte, sussurrandole il suo amore, promettendole che sarebbe durato per sempre. Che ciò che provava non sarebbe mai cambiato. Che non ci sarebbe mai stata nessun’altra. Che aveva bisogno soltanto di lei, che non avrebbe mai desiderato altro.
Erano nudi e ansimavano nell’aria calda dell’estate, avevano tutta la vita davanti; stretti l’uno all’altra, ignoravano che, nonostante le loro promesse, la vita avesse in serbo qualcosa di diverso. 

Io adoro Sophie Jackson e i suoi romanzi, quelli usciti in Italia fino ad ora li ho letti tutti divorandoli in poche ore.
Sophie mi ha conquistato prima con Carter in “A fior di pelle” ( Click sul titolo per la mia recensione), mi ha emozionato con la storia di Max in “Nel tuo Respiro” (Click sul titolo per la mia recensione)e non vedevo l’ora di conoscere meglio Riley nel nuovo romanzo della serie Pund of Flesh; “Ogni tuo battito”.
L’autrice già nel secondo volume aveva seminato piccoli dettagli riguardo alla vita amorosa di Riley appositamente per incuriosirci, e ovviamente con me ci è riuscita alla grande perché aspettavo questo libro da tempo e non vedevo l’ora di conoscere meglio questo nuovo personaggio. E ora che ho letto il terzo capitolo della serie posso dire che Riley mi ha conquistato sotto tutti i fronti e non ha proprio nulla da invidiare a Max e Carter.

Quella che ci narra Sophie Jackson in questo romanzo è un epica storia d’amore.
Un amore vero, quello con l’A maiuscola. Un amore che perdura negli anni, che resiste alle incomprensioni e alla distanza.
Questa è la storia di Riley Moore e Lexie Pierce.
Riley e Lexie si conoscono per la prima volta quando sono solo dei bambini, avevano otto anni il giorno del loro primo incontro, e da quel momento in poi sono sempre stati inseparabili. Sono diventati immediatamente migliori amici, fino a quando, crescendo si sono resi conto di provare sentimenti che vanno oltre l’amicizia.
Riley e Lexie sono cresciuti insieme e hanno condiviso ogni più piccola esperienza; il primo giorno di scuola, il primo ballo al liceo, il primo bacio e la prima volta.
Sono due ragazzi che sia amano pazzamente da sempre, il loro legame è profondo ma purtroppo non abbastanza forte da superare le avversità della vita, e li vediamo farsi del male reciprocamente in molteplici modi fino a spezzarsi il cuore a vicenda e a separasi.
Ora hanno ventisei anni e da cinque non hanno più alcun contatto, ma nonostante il dolore e la sofferenza che si sono procurati e difficile per entrambi andare avanti con le loro vite e trovare altri compagni da amare.
Gli anni passano, ma loro non riescono a dimenticarsi l’uno dell’altra e anche la distanza non è di alcun aiuto.
Sono cinque anni che Riley non torna  a casa, ma ora che suo padre ha avuto un attacco di cuore deve far ritorno in Michigan, nella casa dove è cresciuto, nei luoghi in cui è diventato un ragazzo e dove tutto gli parla di lei. Ed è proprio è giunto il momento di fare conti con un passato che non riesce a dimenticare.
Nonostante tutti gli anni passati distanti non appena Lexie e Riley si rincontrano tutti i sentimenti sopiti, mai cancellati dai loro cuori,  tornano a galla con prepotenza e ignorarli è impossibile, ma è anche difficile ricostruire il rapporto che avevano un tempo, anche perché Lexie ha nascosto a Riley un grosso segreto.
Un segreto che una volta svelato mette in dubbio ogni cosa perché ora fidarsi di Lexie per Riley è davvero un impresa impossibile…
«Mi sento come se mi avessero derubato, Lex» sbottò lui, lo sguardo carico di rabbia. «Mi sento deluso. Sono talmente incazzato con te che non… È stata una stronzata tenermi all’oscuro di tutto. Non c’era bisogno di informarmi di persona, lo capisco, ma una lettera, un sms, una telefonata… cazzo!» Raddrizzò le spalle, nervoso e frustrato. «Mi hai nascosto la cosa più importante della mia vita, l’hai fatta diventare un segreto. Che diritto avevi di comportarti così?»
Ho amato davvero tantissimo questo libro, non posso dirvi di averlo amato più degli altri perché sarebbe una bugia, la verità è che la Jackson mi ha conquistata in egual misura con tutte e tre le sue storie. Ognuno dei romanzi della serie Pound of Flesh mi ha lasciato un dolce ricordo, e ho adorato tutti i protagonisti che abbiamo conosciuto tra le pagine di questi romanzi.
Riley Moore dai libri precedenti sembrava il classico casanova impenitente, il classico ragazzo allergico alle relazioni che ama saltare da un letto all’altro e inizialmente può sembrare proprio così, ma la realtà è molto più complessa. Sì, la sua rubrica del telefono è piena zeppa di contatti da chiamare per fare un po’ di ginnastica orizzontale, ma ha sempre messo le cose ben in chiaro con le sue conquiste; lui non vuole impegnarsi. E non vuole farlo perché semplicemente non lo può fare. Il suo cuore è già occupato e non c’è posto per nessun’altra ragazza.
Tra queste pagine scopriamo un Riley nuovo rispetto a quello che la Jackson ci ha mostrato nei libri precedenti, conosciamo un ragazzo innamorato profondamente, un ragazzo con il cuore spezzato che soffre per il suo amore perduto.
Lexie la conosciamo per la prima volta in questo libro, è una ragazza dolcissima e il suo aspetto da bambolina bionda con grossi occhiali rosa appoggiati sul naso contrasta con i tatuaggi colorati che le ricoprono le spalle e le braccia.
Ammetto che per lei ho provato sentimenti contrastanti, da un lato mi è piaciuta molto, tanto che è impossibile non affezionarsi e lei e fare il tifo per lei e Riley, ma dall’altro lato non ho condiviso le sue ragioni nel nascondere a Riley quell’importante verità che scoprirete leggendo il romanzo.
È comunque inevitabile affezionarsi ad entrambi i protagonisti perché li vediamo crescere e maturare tra le pagine, li vediamo fare degli errori e fare di tutto per rimediarli e tutto questo grazie ai numerosi flash back che integrano la narrazione grazie ai quali abbiamo la possibilità di assistere ad alcuni episodi che hanno condiviso nel passato, come per esempio il loro primo incontro, il loro primo bacio e la loro prima volta.

Anche questo terzo capitolo della serie Puond of Flesh ci narra una storia di seconde occasioni, una storia dolce e romantica in cui sono contenuti tutti  gli elementi che amo di più in un romance: una storia di grande amicizia che si trasforma in un epica storia d’amore, una narrazione che alterna passato e presente lasciandoci una visione completa della vita dei protagonisti. Inoltre si trovano tantissimi attimi divertenti e una buona dose di romanticismo e dolcezza che mi ha fatto battere forte il cuore.
Un romanzo assolutamente consigliatissimo e mi auguro vivamente che l’autrice continui la serie facendoci conoscere meglio i fratelli di Riley che vi garantiscono sono davvero mooolto interessanti!
Il mio voto:

5 commenti:

  1. Buongiorno frency! Sto leggendo proprio questo romanzo ora. E nonostante sono ancora a metà concordo sul fatto che non so e non voglio scegliere un libro preferito perchè Sophie è riuscita ha creare tre storie d'amore, di rinascita personale, ognuno diverso dall'altro, e solo X questo mi ha conquistata! Peró ora spero proprio che decida di scrivere dei fratelli di riley! Sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      mi fa piacere vedere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Spero anch'io perchè i fratelli di Riley mi incuriosiscono tutti!!

      Elimina
  2. wow Frency ma perchè mi sono persa fino ad ora questa scrittrice?! devo iniziare a conoscerla assolutamente <3

    RispondiElimina
  3. Wow non lo conoscevo però è il mio genere e vista questa bella recensione sicuramente ci penso su

    RispondiElimina