sabato 8 luglio 2017

BLOGTOUR: UN CATTIVO RAGAZZO COME TE - FOCUS SU TIM MASON


Buongiorno lettori splendidi,
oggi giorno di blog tour!! Ebbene sì, io adoro i blogtour e non potevo non prendere parte a quello di uno dei libri che attendo da più tempo.
Ricordate “Quello che c’è tra noi” primo capitolo della duologia My Life next door di Huntley Fitzpatrick? Molto bene perché proprio il 10 luglio uscirà il secondo e ultimo capitolo della serie. Se non avete letto quello che c’è tra noi, state tranquilli potete leggere i due romanzi del tutto separatamente perché pur facendo parte di una stessa serie sono due companion e quindi potete leggerli senza rispettare l'ordine di uscita, anche se io consiglio sempre di rispettarlo.

Prima di partire con la mia tappa del blog tour che riguarda Tim Mason, il protagonista maschile, di cui vi svelerò qualche piccolo dettaglio solo per incuriosirvi un pochino, ma senza darvi troppe informazioni che possano cadere nello spoiler. Andiamo a scoprire la trama e la cover di “Un cattivo ragazzo come te

TITOLO: Un cattivo ragazzo come te
SERIE: My life next door #2
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 luglio 2017
AUTRICE: Huntley Fitzpatrick
EDITORE: DeA Planeta Libri
PREZZO: 14,90 €
PAGINE: 448
TRAMA:
L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio. 
Un romanzo intenso e dolcissimo: Huntley Fitzpatrick ci riporta nel mondo di Quello che c’è tra noi per raccontarci l’importanza delle seconde occasioni e del primo amore.











NOME: TIMOTHY MASON
SOPRANNOME: TIM
ETÀ: 17 ANNI
COLORE CAPELLI: ROSSO RUGGINE
OCCHI: GRIGI 
SEGNI PARTICOLARI: LENTIGGINI SUL NASO









«Timothy Mason. Avrei dovuto saperlo».
«Lo conosci?» Mi stupisco. Prima Flip, ora Tim. Chissà perché, forse perché non conoscevo i Garrett, ma li immaginavo in un mondo del tutto separato dal mio.«Dai tempi degli scout, da piccoli.» Fa il saluto scout.Ridacchio. “Boy scout” non è la prima cosa che mi viene in mente quando penso a Tim.«Già allora prometteva casini. O ne combinava già.» Jase si mordicchia il labbro.«Cocaina ai campi scout?» chiedo.«No, perlopiù provava ad accendere fuochi con una lente d’ingrandimento e rubava i distintivi agli altri bambini… era un bravo ragazzo, in realtà, ma sembrava che dovesse mettersi nei guai per forza. Ma quindi sua sorella è la tua migliore amica? Che tipo è?»«L’esatto contrario. Costretta a essere perfetta.» Penso a Nan e guardo per la prima volta l’orologio sul cruscotto. Le 22:46. La mia mente razionale – che poco fa mi ha abbandonato – mi dice che non c’è la minima possibilità che mia madre si arrabbi per la violazione del coprifuoco, date le circostanze. Ma sono tesa lo stesso. La mamma trova sempre un modo per scaricare tutta la colpa su di me. E peggio ancora, su Jase. «Mi dispiace di averti coinvolto.»


Abbiamo conosciuto Timothy – Tim – Mason nel primo libro della serie My Life Next Door. Tim è stato uno dei miei personaggi preferiti. È passato parecchio tempo da quando ho letto “Quello che c’è tra noi” – era il lontano 2014 – ma ho ancora il ricordo di  Tim vivido nella mia mente perché personaggi come lui non si dimenticano molto facilmente! 
«Per quello lì, combinare guai è una professione. Si sveglia la mattina e la prima cosa che fa, prima ancora di fare la doccia – sempre che se la faccia –, è buttare giù una lista dei modi più creativi e stupidi per combinare disastri.»
Tim, ci viene presentato come un adorabile canaglia, considerato da tutti come il ragazzo cattivo che non riesce a stare lontano dai guai perché ruzzola sempre in qualche casino. È un tipetto decisamente insolente, arrogante e strafottente, ma è tutto queste cose nel senso più adorabile del termine e conquista il lettore con le sue battute irriverenti e il suo linguaggio malandrino. La strafottenza e l’autoironia sono la sua migliore arma per nascondere al mondo il suo vero stato d’animo, questo e il passare la maggior parte del tempo strafatto per l’abuso di droghe e alcol.
Tim ha solo diciassette anni e soffre già per problemi di dipendenza. 
Per tutta la vita ha dovuto fare i conti con una gemella perfetta che agli occhi di suo padre è la figlia perfetta, mentre lui è il fallito, la delusione, il ragazzo che combina solo disastri; quello che viene sospeso dalla scuola privata, quello che ha perso sette lavori in poche settimane. E anche se ora ha deciso di redimersi e si sta dando una ripulita dall'alcol e dalle droghe per suo padre rimarrà sempre un fallito. Ma Tim non è affatto così e lo dimostra in ogni singola pagina della storia, dove ci mostra la forza e l'impegno che ci mette per stare lonatno dai guai e per ricominciare una vita migliore, anche quando un grosso problema - causato da lui - bussa alla sua porta e rischia di far crollare tutto il suo mondo già in bilico, Tim si rimbocca le macchine e cerca di fare la cosa giusta, anche se spesso è difficile e complicato, ma lui  vuole redimersi e cambiare e lo deve fare per non deludere nuovamente Sam, la sua migliore amica,  per Jase che crede in lui e per Alice, la ragazza per cui prova qualcosa, e per tutti i Garrett che sono tutti li al suo fianco. 
Il cambiamento di Tim è iniziato nel primo libro della serie, ma ora con questo nuovo capitolo possiamo leggere la sua storia dal suo pov e conoscerlo meglio!
Quindi che aspettate buttatevi se vi ho minimamente incuriosito con le mie parole su Tim.


SEGUI LE TAPPE DEL BLOGTOUR



2 commenti:

  1. Ciao Frency!
    Bellissima tappa:)
    Il cambiamento di Tim nel suo libro è evidente, così come è evidente quanto un bravo ragazzo sia in realtà!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo approfondimento e questa tappa! :)

    RispondiElimina