lunedì 24 luglio 2017

RECENSIONE: LA PARTITA VINCENTE - KRISTEN CALLIHAN

Titolo: La partita vincente

Serie: Game on#1

Autrice: Kristen Callihan


Casa Editrice: Always Publishing

Data di pubblicazione: 3 luglio

TRAMA:
Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!
 



Cosa Penso: 

Quest’inverno vi avevo parato della nascita di una nuova casa editrice pensata prevalentemente per le donne e per quei maschietti (siete pochi, ma so che la fuori ci siete anche voi) che amano le letture in rosa.  Ebbene, il 3 luglio il grande momento è arrivato; Always Publishing ha ufficialmente aperto i battenti con il primo romanzo di lancio. Lasciatemi dire che l’esordio di questa casa editrice non è stato affatto male!
The Hook up – o come ha scelto di chiamarlo il nostro editore “La partita vincente” è il primo capitolo della serie Game on. Una serie new adult e sport romance scritta da Kristen Callihan.
Se amate le ambientazioni collegiali,  le storie a sfondo sportivo vi consiglio di dare una possibilità a questa storia. Vi garantisco che non ve ne pentirete!

Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono Anna Jones e Drew Baylor.
Drew e Anna frequentano entrambi l’ultimo anno di college, ma sono agli antipodi della scala sociale del campus. Se Drew è il popolarissimo e amatissimo quarterback della squadra di football venerato come una sorta di divinità da tutti. Anna è l’esatto opposto; riservata e discreta, odia stare al centro dell’attenzione. Tutto quello che vuole è studiare duramente, finire il college e non avere nessuna distrazione, ma i suoi piani sono destinati a fallire miseramente appena Drew posa gli occhi su di lei.
Drew perde la testa all’instante per quella ragazza dagli indomabili capelli rossi e dalle curve mozzafiato e tutte al punto giusto, mette quindi in atto un corteggiamento serrato sperando di farla capitolare, ma Anna non sembra essere intenzionata a cedere, nonostante la bruciante attrazione che prova per lui.
Tutto cambia, però, quando ad una festa si trovano a rotolarsi tra le lenzuola e a condividere il sesso più magnifico di sempre, e se Drew è pronto ad impegnarsi, Anna non sembra intenzionata ad avere una relazione seria e duratura, per questo servono regole ben precise che devono essere rispettate religiosamente:

-         Niente baci sulla bocca
-         Mai passare la notte insieme
-         Mantenere il segreto
-         Non innamorarsi
Peccato che le regole di Anna siano destinate a fallire miseramente, anche perché il fascinoso quarterback è più che deciso a fargliele infrangere tutte. Del resto Drew è un vero campione, determinato in campo quanto nella vita e tra incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza è più che deciso a segnare l’ennesimo punto e portarsi a casa il premio più importante di tutti; il cuore palpitante della bella Anna Jones! 

Sono certa che dalla trama di “La partita vincente”  vi siate accorti che non è uno dei romanzi più  originali mai pubblicati, la storia è sicuramente una storia già letta e già vista, ambientata in un campus universitario dove il ragazzo sexy e popolare perde la testa per la ragazza che non ha nulla in comune con il suo mondo. Personalmente libri di questo tipo non mi hanno ancora stufato, ma li adoro e sono alla continua ricerca di questo tipo di storie che riescono ancora ad appassionarmi ed emozionarmi anche se ormai ne ho lette a centinaia.
Forse molti di voi si chiederanno cosa riesce ancora a colpirmi di storie che sono tutte simili l’una dall’altra? E la mia risposta è semplice; l’autore e la sua bravura ad aggiungere piccoli tratti originali al suo romanzo. Tratti che riescono in qualche modo a renderlo unico e a far si che si possa distinguere da tutti gli altri. Kristen Callihan ci è riuscita!
Credo che una delle novità maggiori di questo libro sia il protagonista maschile. Drew è un protagonista molto diverso da quelli che siamo soliti a incontrare nei romance di questo tipo. Spesso e volentieri sportivo è sinonimo di play boy. È sinonimo di ragazzo arrogante e strafottente che conquista ogni singola ragazza del campus a colpi di sorrisi, comunemente, noti come strappa mutande, ma Drew non è affatto così! Non è arrogante, non è presuntuoso, non è saccente  e soprattutto non ha la fama del casanova impenitente. Drew ha successo, fama e ha tutte le carte in regola per entrare nella NFL, potrebbe avere tutte le donne che vuole e ha ampia scelta tra tutte quelle che gli sbavano dietro, eppure si innamora dell’unica ragazza che non vuole aprire il suo cuore.
Drew è dolce, sensibile ed è la tenerezza fatta a uomo, ma non è solo questo perché è anche passionale e si sa trasformare in un gran seduttore per far capitolare la sua Anna e avere nella sua vita qualcuno che lo faccia sentire meno solo, qualcuno con cui condividere il peso della sofferenza che si porta addosso da quando è solo un bambino. Ovviamente non sarà facile per lui riuscire nell’intento di conquistare Anna, perché la protagonista femminile è una gran testona. È fragile, insicura e ha arginato il suo cuore dietro una spessa muraglia di ghiaccio per impedirsi di soffrire. Anna per tutto il tempo indossa una sorta di maschera che la nasconde dal mondo intero, ma il fascino di Drew è semplicemente irresistibile e se non vuole perdere la possibilità di essere felice deve calare la maschera e abbattere il muro che usa come protezione.
La partita vincente”  è un romanzo che mi ha incatenato alle pagine e mi ha totalmente rapita, tuttavia devo ammettere che mi ci è voluto un pochino per entrare nel vivo della storia e per sentirmi realmente coinvolta. Ammetto che alcuni elementi, che mi hanno impedito di dare una votazione più alta, mi hanno fatta un tantino storcere il naso come per esempio la protagonista femminile che già dal 4% della lettura era ridotta in un ammasso sgocciolante e sbavante per il protagonista maschile. E poi l’innamoramento di Drew mi è sembrato un tantino surreale, si dichiara innamorato di Anna già dal secondo capitolo, e va bene l’insta-love, ma mi sembra assurdo che ci si possa innamorare di una persona che all’inizio ti tratta con freddo distacco. Ma tralasciando questi piccoli particolari è un romanzo che consiglio. È una storia dolce, romantica e anche parecchio passionale, tenete del ghiaccio a portata di mano perché vi garantisco che la già bollente temperatura esterna si surriscalderà parecchio.
La partita vincente”  è quindi una storia di puro svago che però riesce a trattare con delicatezza alcune tematiche importanti come; la paura del futuro e la paura di innamorarsi di qualcuno che ha il potere di spezzarti il cuore.
Per quanto mi riguarda non sarà un romanzo a cinque stelle, ma un romanzo che consiglio e un autrice che non vedo l’ora di leggere ancora.
Il mio voto:


2 commenti:

  1. In effetti si capisce che la trama non spicca per originalità ma sono molto curiosa di leggerla lo stesso perchè come te anch'io non mi stanco mai di queste cose soprattutto se scritte bene

    RispondiElimina
  2. Ciao, innanzitutto complimenti per il blog e per le recensioni; sei veramente brava! Volevo sapere se ti va di passare dal mio blog, ho appena pubblicato il mio primo W.W.W... Wednesday http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html se ti va diventa anche lettrice fissa, grazie!

    RispondiElimina