giovedì 31 maggio 2018

RECENSIONE CRUEL AND BEAUTIFUL - HARGOVE, LAINE


Titolo: Cruel and Beautiful

Serie: Cruel and Beautiful#1

Autrici:  A.M. Hargrove e Terri E. Laine

Casa Editrice: Quixote

Data di pubblicazione:

Pagine:

TRAMA:
Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza. 



Cosa Penso:

Quando parlano di cuore spezzato, chiunque sia a dirlo non ha la minima idea di che cosa sia. “Spezzato”non ci si avvicina nemmeno. “Frantumato”, no non ci siamo; “ridotto in schegge”, neanche così; “polverizzato”: quando ogni minima parte è distrutta fino a diventare irriconoscibile, ecco come ci si sente. I pezzi del mio cuore non potrebbero mai essere rimessi insieme, perché sarebbero del tutto annichiliti. 
Cruel and Beautiful” è il primo capitolo dalla serie Cruel and Beautiful scritta a quattro mani da A.M. Hargrove e Terri E. Laine – quest’ultima nota in Italia per il romanzo Inseguendo l’amore” (Click sul titolo per la mi recensione).
Ho avuto il piacere di leggere “Cruel and Beautiful” in anteprima, grazie alla casa editrice che mi ha offerto la lettura, e anche questa volta mi sono immersa tra le pagine di questa storia totalmente alla cieca. Mi è bastato dare uno sguardo veloce alla trama per convincermi a leggere questo romanzo, non mi sono informata sul web e non ho letto le recensioni su GoodReads come faccio sempre quando mi accingo ad iniziare una nuova lettura. 
Mi sono quindi buttata tra queste pagine totalmente impreparata, convintissima di avere tra le mani l’ennesimo romanzetto rosa, una di quelle love story che sono solita amare e che mi riempiono il cuore d’amore facendogli perdere numerosi battiti, mi aspettavo il più classico dei romanzi d’evasione, divertente e allo stesso tempo colmo di dolcezza, ma invece mi sono trovata tra le mani quella che, fin dal prologo, si è rivelata una lettura da pugno nello stomaco, un autentico capolavoro di  bellezza che è stato capace di dilaniarmi il cuore strappandomelo dal petto. 
E io non ero pronta per una storia così devastante!
Cruel and Beautiful” è uno di quei romanzi ad alto carico emotivo, un romanzo che tocca il cuore a livello viscerale e sono certa che molti di voi si sentiranno spezzati dopo averlo letto perché è impossibile non essere toccati da quella che ho scoperto, solo a lettura iniziata, essere una storia vera. Infatti, quella che ci viene narrata tra queste pagine è la versione romanzata della vita di A. M. Hargrove, una delle due autrici, che con grande coraggio apre il suo cuore raccontandoci quella che, sono certa, è l’esperienza più drammatica della sua vita.

E proprio il fatto che quella narrata non è il semplice frutto della fantasia delle autrici rende questo romanzo un esperienza di lettura del tutto unica e speciale e vi sfido a non farvi conquistare dalla storia.

Protagonisti e voci narranti di “Cruel and Beautiful” sono Cate Forbes e Drew Mcknight.
Adorabile studentessa in economia e giornalismo lei, sexy medico con la passione dell’hockey lui. Quando Cate accetta un appuntamento con Drew, combinato dal fratello maggiore della sua migliore amica, non si aspetta di certo di innamorarsi perdutamente di lui, ma quello che si aspetta è una notte di divertimento e follia. Del resto Cate non sa niente sull’amore, tutte le sue relazioni sono finite in maniera disastrosa e ora vuole concentrarsi solo gli studi, portare a termine il suo percorso universitario, laurearsi e iniziare a lavorare per raggiungere una sua indipendenza economica. Al contrario, Drew ha le idee ben chiare e fin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su quella frizzante brunetta, ha capito che non gli sarebbe bastata per una sola avventura di una notte.
Lui la vuole nella sua vita a qualsiasi costo e mette in atto un corteggiamento serrato finalizzato a farla capitolare.
Resistere al fascino di Drew è semplicemente impossibile e la dolce brunetta non può far altro che lasciarsi conquistare.
La loro è, senza ombra di dubbio, una delle storie d’amore più dolci e meravigliose di cui abbia mai letto, ma il destino ha altri piano per e decide di metterli alla prova con una sfida che fa sgretolare e andare in pezzi tutti i loro sogni…
 «Ascoltami, Drew, perché te lo dirò soltanto una volta. Mi sono innamorata di te, e questo include la buona e la cattiva sorte. Non sono un’idiota superficiale qualunque che scappa quando le cose vanno male, sono coinvolta in questa relazione fino alla fine, che ti piaccia o no. Ora, puoi ringraziarmi per quello che vuoi, ma non mi ringraziare mai per essere rimasta con te. Questa è una cosa seria, quando ami qualcuno, questo è quello che fai, e io amo tutto di te, Drew, le parti belle e le parti brutte»

Così come ve l’ho raccontata questa storia sembra essere banale, scontata e letta e riletta, ma vi garantisco che non è affatto così, ma purtroppo sono obbligata a censurarmi e non svelarvi niente di più di ciò che vi ho raccontato della trama, perché per godersi il romanzo nella sua interezza bisogna semplicemente immergersi nella storia e lasciarsi trasportare in questo meraviglioso viaggio.

Lo stile narrativo è scorrevole e trascinante, anche se il romanzo è molto lungo – circa 600 pagine – e anche se non mi ha annoiato neanche per un istante, forse alcune parti potevano essere tagliate, ma probabilmente la storia non sarebbe stata altrettanto emozionate e avvincente. Tanto
avvincente che sarete assaliti dal bisogno di sapere e fare chiarezza, perché le due autrici confondono deliziosamente tramite un intreccio sapiente di passato e presente e voi sentirete il bisogno, invalidante, di leggere ad ogni momento, perchè durante la lettura, probabilmente, vi sembrerà di esservi persi qualche passaggio, avrete per tutto il tempo la fastidiosa sensazione che qualcosa vi sia sfuggito, un piccolo dettaglio che però vi permette di afferrare tutto fino in fondo ma state tranquilli perché non vi siete persi nulla e solo alla fine, tutto vi sarà dannatamente chiaro. E se vi chiedete se sarà doloroso?
La mia risposta è: assolutamente sì!
Se vi strazierà il cuore?
La mia risposta è: senza ombra di dubbio!
E se ne vale la pena?
La mia risposta è: certo che ne vale la pena!
Ma se avete dei dubbi sulla lettura perché dopo le mie parole temete che non vi sia un lieto fine, vi tranquillizzo subito dicendovi che questo romanzo ha un happy ending, e anche se la tristezza e lo strazio, probabilmente, vi accompagneranno per molto tempo avrete anche il cuore strapieno d’amore e lo sentirete palpitare nel petto come un forsennato.
I personaggi di questo romanzo sono fantastici ed è impossibile non affezionarsi ad ognuno di loro, sia i principali che i secondari.
Drew è uno dei protagonisti maschili più sexy e indimenticabili che ho avuto il piacere di incontrare tra le pagine di un libro.
È sexy in maniera disarmante, è intelligente e sinceramente innamorato di Caty, prova per lei un amore così intenso e profondo che scalda il cuore facendo perdere numerosissimi battiti, e lo amerete intensamente, perché ogni donna dovrebbe avere un uomo come lui al suo fianco.
Caty è una di quelle protagoniste adorabili e vi sfido a non adorarla, alcuni dei suoi siparietti mi hanno fatto sorridere a profusione.
Le scene più romantiche faranno perdere battiti al vostro cuore e anche arricciare le dita dei piedi perché Drew è un amante sexy e decisamente passionale.
Vorrei potervi dire molte più cose di questo romanzo e vorrei potervi spiegare in maniera precisa e dettagliate tutte le emozioni che ho esperimentato durante la lettura, ma per potervele spiegare tutte, una ad una, dovrei entrare nel dettaglio del romanzo e rischierei di rovinarvi la letture e sarebbe un errore imperdonabile da parte mia.
Non mi resta, quindi, che concludere questa recensione sottolineando che se state cercando uno di quei libri che sanno farvi singhiozzare e piangere disperatamente, ma che allo stesso tempo vi lasciano con il cuore gonfio d’amore molto probabilmente questo romanzo è proprio quello che state cercando e quindi vi consiglio di preparare un pacchetto di fazzoletti, di mettervi comodi e godetevi questa lettura.
Il mio voto:





2 commenti:

  1. Ciao Frency.
    Si è molto interessante questa lettura e la tua recensione mi fa ben sperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, è una lettura decisamente toccante e bellissima, ma prepara i fazzoletti, ne avrai bisogno ;)

      Elimina