giovedì 21 giugno 2018

RECENSIONE: THE PLAYER - VI KEELAND


Titolo: The Player

Autrice: Vi Keeland

Casa Editrice: Sperlinh&Kupfer

Data di Pubblicazione:

Pagine:

TRAMA:
La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini, ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici.
Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore... 



Cosa Penso: 

Io adoro Vi Keeland, questa donna si è guadagnata un posticino speciale nel mio cuore di lettrice con “Boss Man” (click sul titolo per la mia recensione) e non vedevo l’ora di poter leggere altri romanzi firmati dalla sua penna, oltre a quelli scritti a quattro mani con Penelope Ward. La Sperling&Kupfer mi ha accontentata pubblicando, proprio la scorsa settimana, “The Player” uno sport-romance stand alone che mi ha conquistata fin dal primo istante.
Nutrivo aspettative altissime da questo libro perché "Boss Man” è stato uno di quei romanzi che si è guadagnato di diritto un posticino speciale nella top ten dei miei libri preferiti del 2018, e proprio per questo ho iniziato “The Player” completamente alla cieca, non ho letto la trama e non ho letto nessuna recensione sul web, l’ho semplicemente iniziato perché in copertina aveva stampato il nome della Keeland e lasciatemi dire che è stata una lettura formidabile, di quelle che sono solita adorare e che l'autrice ha riconfermato ancora una volta la sua bravura e il suo talento.  
La storia che ci viene narrata è quella di Delilah Maddox e Brody Easton, protagonisti e voci narranti a pov alterni.
Delilah è una giornalista sportiva che ha appena ottenuto un importante promozione, un incarico molto ambito per il quale ha dovuto competere con un mucchio di altri giornalisti, tutti uomini. Il mondo della cronaca sportiva è prettamente maschile e questo fa di Delilah una mosca bianca che deve confrontarsi con uomini arrabbiati perché ha avuto la meglio guadagnandosi il posto. Ma lei, figlia di un famoso giocatore di Football, conosce lo sport meglio di chiunque altro ed è una giornalista preparata e di enorme talento, ma non per questo la sua vita negli spogliatoi durante il post partita è semplice e a metterla alla prova proprio il primo giorno di lavoro è Brody Easton.
Brody è il capitano degli Steel, il quarterback della squadra, che con il suo fascino sfrontato e il suo atteggiamento adorabilmente arrogante da play boy irresistibile decide di imbarazzarla mettendosi letteralmente a nudo e provandoci con lei proprio mentre lo sta intervistando. Brody cerca in tutti i modi dimetterla in difficoltà, ma lei non si lascia intimidire dal suo atteggiamento provocante e insolente e riesce a tenergli testa e a rispondere per le rime ad ogni singola provocazione. 

«Hai uno strano modo di dimostrare che ti piaccio. Ogni volta che ti vedo, cerchi di sabotare la mia intervista.» 
«Ogni volta che ti vedo, mi metto a nudo per te.» 
Mi scoccò il suo caratteristico sorriso. «Da dove vengo io, è così che facciamo capire alle ragazze che ci piacciono.»

Brody abituato a donne che si sciolgono in brodo di giuggiole ogni volta che si trovano al suo cospetto è da subito intrigato dall’atteggiamento della bella giornalista e così ha inizio un corteggiamento serrato al quale è impossibile resistere… ma Delilah non è affatto il tipo da storie da una botta e via, è  il genere di donna da relazione duratura e anche il genere di donna capace di intrigare un casanova impenitente come Brody Easton, che del tutto inaspettatamente potrebbe iniziare a desiderare qualcosa di più da una donna...
 Ad un semplice sguardo alla trama, “The Player” potrebbe sembrare il più classico degli sport romance, un romanzo colmo di cliché letti e straletti, ma se posso darvi un consiglio; non lasciatevi ingannare da una sinossi tratteggiata con il solo scopo di non svelarvi troppe informazioni perché la Keeland è un autrice che non scrive mai semplici love story. Il suo grande talento è, infatti, quello di scrivere romanzi che apparentemente non hanno niente di speciale, ma che in realtà al loro interno nascondono degli elementi capaci di rendere la storia decisamente unica nel suo genere e altamente emozionante. È stato così con “Boss Man” ed è cosi anche con questo libro. Entrambi i romanzi hanno, infatti, molte caratteristiche comuni che denotano, molto probabilmente, il modus operandi dell’autrice. Infatti, proprio come nel romanzo pubblicato lo scorso anno, anche in questo si nota uno stile di scrittura che riesce a far sentire il lettore come parte integrante della storia, la Keeland riesce ad emozionare scrivendo in un modo semplice, ma allo stesso tempo diretto e che colpisce chi sta leggendo le sue storie. I dialoghi sono brillanti e frizzanti e
le scene messe in atto dall’autrice divertenti e allo stesso romantiche, ma non è tutto perché nei suoi libri sono presenti anche personaggi con passati lievemente ingombranti e non del tutto dimenticati. Ed è proprio questo l’elemento che da alle sue storie una marcia in più rispetto ai soliti romanzi rosa a cui siamo abituati, lei riesce con estrema maestria a dare un tono lievemente drammatico a racconti spensierati e divertenti, riuscendo in questo modo ad entrare di prepotenza nel cuore del lettore e annidarsi lì per lungo tempo.  Vi sfido a staccarvi dal vostro e-reader o dal romanzo cartaceo prima di arrivare alla parola fine, vi garantisco che è totalmente impossibile, perché questo romanzo una volta iniziato non si abbandona fino a che non è terminato.
Oltre alla storia narrata che mi è piaciuta davvero tantissimo, la Keeland sa come conquistare con dei personaggi fantastici. 
Delilah, è una protagonista femminile decisamente invidiabile. È una donna dal carattere forte e intraprendente che è riuscita a fare carriera in un mondo dove solo chi ha le palle riesce a scalare la vetta e non è disposta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, soprattutto non da Brody Easton. 
È una di quelle protagoniste a cui è facilissimo affezionarsi e amare, non è solo una ragazza bellissima e sexy, ma è anche talmente in gamba da riuscire a tenere testa ad ogni provocazione di Brody, lo tiene per le palle e gli risponde per le rime rimettendolo al suo posto ogni volta che lui la sfida.
Se Delialh è adorabile non potete pensare di non amare Brody perché lui è uno di quei protagonisti che fa sciogliere in un ammasso di gelatina le avide lettrici di romance. Quindi siete avvisate! 
Brody è il più classico degli sportivi, e non parlo solo di un fisico da infarto con muscoli scolpiti da ore passate a sudare in campo, ma anche il carattere arrogante e impertinente tipico di un uomo che ottiene sempre quello che vuole. 
Lui che è capace di stendere ogni donna con sorrisi sfrontati altrimenti noti come bagna mutandine è il più classico dei play boy, quello che non ha mai ottenuto un “no” come risposta e così quando Delilah Maddox lo respinge ecco che per lui conquistarla si trasforma in un adorabile sfida. Ma quello che di certo non si aspetta e che quella ragazza dal carattere forte è talmente simile a lui da entrargli nel cuore. 

«Adesso baciami, maledizione.»
Non ebbi il tempo di replicare. In una frazione di secondo, le sue labbra erano sulle mie. Le braccia avvolte attorno a me con fare possessivo, attirandomi a sé. Le ginocchia mi cedettero. Il cuore mi martellava nel petto e avrei giurato che ci fosse una miriade di farfalle che battevano le ali dentro il mio stomaco. Con un gemito che riecheggiò tra le nostre bocche e vibrò in tutto il mio corpo, mi leccò le labbra e mi spinse ad aprire la bocca. La sua lingua si impossessò della mia, poi si prese tutto ciò che gli diedi. Non avevo mai provato niente di simile alla disperazione e all’intensità di quel bacio. Gli affondai le mani nei capelli mentre lui faceva lo stesso con me e mi tirava la testa all’indietro. Mugolai, sentendo il desiderio fluire da lui e avvilupparmi. Gemetti quando sentii la sua erezione premermi contro il ventre.


Delilah e Brody insieme sono uno spettacolo meraviglioso e vi sfido a non tifare per loro e desiderare che ottengano un dolcissimo happy ending. Insieme sono una coppia formidabile e leggendo delle loro avventure lo stomaco farà le capriole nel ventre durante la fase di corteggiamento e le scene più sexy e bollenti vi faranno arricciare le dita dei piedi ed inoltre sanno anche come fare divertire e sorridere durante i loro siparietti comici fatti di dialoghi brillanti dove le battute colme di doppi sensi fanno ridere di gusto, il tutto reso ancora più esilarante dal simpatico dirty talking di Brody.

«Sì. Anch’io vorrei provarci. Sei un idiota arrogante. Ma c’è qualcosa di te che mi piace.»
Mi prese l’altra mano e se la portò alle labbra, deponendovi un dolce bacio. «Fantastico. Cena e poi si scopa? O si scopa e poi cena?»
«Caspita. Come fa una ragazza a decidere con delle scelte tanto stuzzicanti?»

In conclusione non posso che riconfermare il mio pensiero su Vi Keeland, ovvero che è un autrice estremamente talentuosa che scrive romanzi completi che colpiscono il lettore in più di un modo e per quanto mi riguarda questa autrice si guadagna un post speciale nella top five delle mie autrice preferite e non vedo l’ora di poter leggere tutti i suoi scritti, anche se per il momento, attendo con ansia la pubblicazione di martedì prossimo con “Beautiful mistake” per vedere se questa autrice davvero non sbaglia un colpo!
Il mio voto:



1 commento:

  1. è in lettura in questo momento! Adoro la Keeland, sa colpirmi al cuore! Bella recensione Frency

    RispondiElimina