lunedì 4 febbraio 2019

REVIEW PARTY: KIM SWAN - SAGARA LUX


Titolo: Kim Swan
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #0
Data di uscita: 23 gennaio 2019
Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.

TRAMA

Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.

Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.

Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
me.

Cosa Penso:

Kim Swan” è il prequel della serie Broken Souls di Sagara Lux, è ambientato alcuni anni prima rispetto a “Di carne e di piombo” (click sul titolo per la mia recensione) e ora a distanza di qualche anno dalla pubblicazione del primo romanzo, ci viene data l’occasione di conoscere per bene tutti i retroscena della storia di Darren Swan, una storia che è legata in maniera inscindibile con quella di suo fratello – Kim – e con quella di Meredith Hale. 
Se avete letto il primo romanzo della serie molto probabilmente saprete già o potrete facilmente intuire come finisce questo romanzo, ma se vi posso dare un consiglio; cercate di svuotare la mente e di non farvi condizionare da quello che già sapete della storia di questi personaggi, perché solo così potrete godervi fino in fondo la lettura e far si che la storia della nostra Sagara Lux possa compere, ancora una volta la sua magia, e incantare i lettori.  

Kim Swan.
Darren Swan
Due uomini.
Due fratelli. 
Due personaggi che non hanno nulla in comune ne caratterialmente si fisicamente.
Litigare con lui era impossibile, perché non parlavamo la stessa lingua. Io mi esprimevo a parole, Darren a pugni. La natura ci aveva reso diversi in tutto: aveva provvisto me di un aspetto affascinante, e lui di un fisico massiccio e pericoloso.
Kim Swan con i suoi capelli chiari che gli incorniciano il volto da bambino, sembra il più classico dei bravi ragazzi, ma lui Faccia d’Angelo, com’è conosciuto da tutti, in realtà un bravo ragazzo non lo è affatto. Lui è uno spacciatore. Vendere droga per lui è una sorta di lascia passare per la bella vita, il solo modo per ottenere tutto ciò che desidera: soldi, macchine, una bella casa e un conto in banca bello gonfio che gli permetta di aiutare sua madre senza affogare nei debiti. 
Lui che è convinto di poter spacciare soltanto per un po’ e poi lasciare quel mondo sporco e corrotto, perché è sicuro di poter smettere quando vuole, ma quando il potere criminale della sua città passa nelle mani di un nuovo leader tutto per lui è destinato a cambiare, perché non ha fatto i conti con i criminali, quelli veri, quelli cattivi e dannatamente pericolosi. 
Ma soprattutto non ha fatto i conti con Meredith Hale, una sua cliente bella e sensuale, una giovane donna che abusa delle sostanze che vende e per la quale ha un debole e che gli incasina drasticamente la vita. Tra di loro si instaura un rapporto speciale che, però, diventa complicato quando Darren Swan entra nella vita della ragazza  e come un terremoto fa tremare fin nelle fondamenta anche la vita di Kim. 
Darren è il più piccolo dei fratelli Swan, ma anche quello più minaccioso e più pericoloso, quello che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e quello che quando vuole una cosa la ottiene ad ogni costo, anche se deve passare sopra a suo fratello…

Avevo davvero bisogno di una lettura di questo tipo, una di quelle storie forti in pieno stile Sagara Lux. Una di quelle letture che colpiscono duro alla bocca dello stomaco lasciandomi totalmente senza fiato e dentro di me sapevo perfettamente che non mi avrebbe delusa, anche se confesso che questo romanzo mi preoccupava un pò, perché nella mail di presentazione del romanzo, Sagara, ha specificato che questo libro non è un romance, ma appartiene ad un genere, il thriller/suspense, che è molto lontano da quella che io definisco la mia comfort zone. Se mi seguite da un po’, ormai mi conoscerete, e sicuramente saprete che io leggo solo romance in tutte le sue sfumature e, da un lato, temevo che questa volta l’opera della Lux non mi avrebbe coinvolta come al solito, temevo che mi avrebbe delusa, ma quanto mi sono sbagliata! Perché le mie paure era tutte infondate, infatti, sono bastate una manciata di righe per farmi appassionare a questo libro che ho finito in pochissime ore e per fa si che la Lux si riconfermasse, quindi, una delle mie autrici italiane preferite.
Il suo stile di scrittura fluido, curato nel minimo dettaglio e deliziosamente ricercato rapisce il lettore trascinandolo al centro della scena, insieme ai personaggi che danzano davanti ai suoi occhi e giocano con le emozioni frantumando in un milione di piccoli pezzi il cuore del lettore.
Durante la lettura non si può far altro che amare follemente i due protagonisti maschili con i loro numerosi difetti e i loro piccoli pregi.

Kim Swan ha inondato il mio cuore d’amore e fino all’ultimo ho sperato in un finale diverso per lui.
Lui è un uomo che ha commesso una serie innumerevole di errori madornali, a volte imperdonabili, e ne ha pagato un prezzo molto caro, forse troppo.
Lui è una vittima silenziosa dei sentimenti che prova per Meredith Hale, un personaggio che ho davvero odiato. Una donna infima, spregevole e dannatamente egoista e avrei voluto non che non fosse mai entrata nelle vite di questi due uomini meravigliosi.
Infine c’è lui, Darren Swan.
Darren mi aveva già ampiamente conquistata ed intrigata nel primo romanzo della serie Broken Souls, ma ora che ho avuto la possibilità di capirlo meglio e di fare luce in alcuni aspetti del suo carattere che non ero riuscita ad afferrare del tutto nel libro a lui dedicato, e ora posso dire di amarlo un po’ di più.

Se amate la serie Broken Souls questo è un romanzo che dovete assolutamente leggere, perché Sagara Lux ci fornisce una visione completa della storia di Darren che abbiamo conosciuto nel primo romanzo della serie. “Kim Swanè un libro che ha toccato le corde più profonde del mio cuore e Sagara Lux mi ha lasciato totalmente inerme e in balia delle emozioni intense e dolorose che mi hanno investita ad ondate, le stesse emozioni che mi hanno investita a tutta forza quando ho iniziato a scrivere la mia recensione. Una recensione che ho fatto una gran fatica a scrivere, un po’ perché sono gelosissima delle emozioni che questa storia mi ha fatto provare, ma soprattutto perché non sono in grado di competere con l’autrice, non so no capace di esprimere come vorrei le sensazioni forti e incandescenti che hanno fatto prendere fuoco al sangue che mi scorre nelle vene e arrivando dritto al cuore lo hanno fatte battere come un pazzo furioso.
Sagara Lux con “Kim Swan” ci ha regalato una storia che ci parla di speranza, di sogni infranti e di tradimenti e lo fa con una storia dolorosa e che fa dannatamente male, ma che al contempo è così bella che fa venir voglia di ricominciare da capo l’intera serie e di rivivere dall’inizio le mille emozioni che la serie Broken Souls mi ha fatto vivere.  
Il mio voto:






1 commento:

  1. Ciao Francy,
    DI Sagara Lux ho letto solo due libri e non mi sono dispiaciuti.


    Ti ho minata qui http://imieimagicimondi.blogspot.com/2019/02/sunshine-blogger-award.html

    RispondiElimina