domenica 7 novembre 2021

REVIEW PARTY: NON SMETTERE MAI - ROSA CAMPANILE




Titolo: Non smettere mai
Serie: Sweet Surrender #3
Autrice Rosa Campanile
Casa editriceTriskell Edizioni
Data di pubblicazione: 2 novembre 2021
Pagine: 325
TRAMA:
Attenta a ciò che desideri… perché potresti ottenerlo.
Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. Dopo l’ultima delusione amorosa inizia la ricerca dell’uomo giusto per lei. No, non solo giusto, ma perfetto.
Sicuramente qualcuno diverso da Kurt Artenton.
Lui sarà anche bello e dannato, ma è l’ultimo uomo sulla terra per cui potrebbe perdere la testa; eppure, quel bacio con cui le ha tappato la bocca a New York è un’ossessione a cui non riesce a smettere di pensare. Quando un’opportunità lavorativa la conduce a Boston, lì dove vive e lavora quello stronzo patentato, Violet coglie l’opportunità senza pensarci due volte. Solo così potrà capire perché lui l’ha baciata nonostante non la sopporti.
Per risollevarsi dalla spirale discendente in cui era caduto a seguito di un grave lutto, Kurt ha eliminato ogni eccesso e cattiva abitudine dalla propria vita. Per cui è una grossa sorpresa (e forse non di quelle buone) quando l’attrazione per quella pazza dai capelli colorati gli fa provare emozioni che credeva perdute per sempre. Nonostante il caratteraccio, Violet è una donna unica e, come l’inchiostro di un tatuaggio, Kurt è incapace di strapparsela dalla pelle.
Si tollerano a malapena, eppure non possono fare a meno di desiderarsi, attrarsi, volersi.
Stavolta arrendersi al vero amore sarà un gioco sporco e senza regole in cui la spunterà solo chi avrà il coraggio di mettere a nudo corpo, cuore e anima.
**COPIA ARC FORNITA DALLA CASA EDITRICE TRSIKELL**

Cosa Penso:


"Non smettere mai" è il terzo capitolo della serie Sweet Surrender di Rosa Campanile. 
Un romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie a Rosa, che mi ha invitato al Review Party e alla casa editrice, che mi ha inviato la copia omaggio a scopo recensione. 
Aspettavo questo libro da diverso tempo, esattamente da quando ho letto il secondo capitolo della serie; "Vieni più vicino" (click sul titolo per la mia recensione). Terminata la lettura del secondo romanzo, a febbraio di quest'anno,  Rosa mi aveva anticipato che non avremmo dovuto aspettare troppo a lungo per leggere un altra delle sue storie ed effettivamente aveva proprio ragione, perché é stata velocissima nel confezionare questa nuova storia, che é davvero deliziosa, romantica e scoppiettante. 
In questo periodo mi sono tenuta alla larga da qualsiasi anticipazione riguardo questo romanzo, anche se ero davvero curiosissima di saperere, volevo godermi questo romanzo a pieno, per cui quando mi sono ritrovata il libro sul Kindle  non avevo idea di cosa raccontasse la storia narrata tra le pagine  ed è stata una sorpresa graditissima scoprire che il nuovo romanzo di Rosa appartiene ad una delle mie categorie di Romance preferite: ovvero un hate to lover.  
Protagonisti e narratori di questa storia sono due personaggi che abbiamo già incontrato nei romanzi precedenti; Violet Coffin e Kurt Arterton.
Violet – Vee – Coffin è una fotografa che ama alla follia il suo lavoro, che la porta in giro per gli Stati Uniti con uniche esperienze. 
Violet è una perfezionista, sempre alla ricerca della luce perfetta per lo scatto perfetto e non è così solo sul lavoro, ma anche nella vita privata e dopo aver rotto con il suo ragazzo è alla ricerca dell'uomo giusto, che non potrà mai essere Kurt Artenton.  Perché anche se Kurt è sexy in maniera spaventosa, con il suo corpo coperto di inchiostro, lo sguardo oscuro e misterioso e un sorriso strappa mutande é davvero insopportabile e lei non riesce a stare nello stesso ambiente con lui senza bisticciarlo o provocarlo. Eppure, da quando si è ritrovata con la lingua di lui in bocca e il suo corpo massiccio spalmato addosso non è più riuscita a toglierselo dalla testa.
Per un fortuito caso del destino, Violet, si ritrova a Boston per lavoro, proprio la città di Kurt, e questa potrebbe essere l'occasione perfetta per fare un po'
di chiarezza tra di loro e capire se da quel bacio indimineticabile per entrambi potrebbe nascere qualcosa di più o se, invece, si è trattato solo di un esperienza isolata che non deve assolutamente essere ripetuta. 

Ho cercato di essere il più vaga possibile sulla trama, infatti moltissimi eventi non li ho riportati per evitare possibili spoiler e per far si che possiate godervi la storia fino in fondo, proprio come ho fatto io. Rosa, ancora una volta, mi ha conquistata totalmente e adoro sempre di più i suoi libri e il suo stile di scrittura. la serie Sweet Surrender mi sta regalando grossisime emozioni e se dovessi svegliere il mio preferito sare in seria difficoltà, perchè li ho amati tutti. 
I primi due romanzi della serie contenevano al loro interno una buona dose di dramma, in "Senza fan rumore(click sul titolo per la mia recensionela protagonista femminile doveva affrontare il lutto per la perdita di suo fratello, mentre in "Vieni più vicino", Magnolia doveva fare i conti con una madre assente che l'aveva abbandonata quando era una bambina. 
Tra queste pagine ho, invece, avuto l'impressione che l'autrice volesse concentrarsi lievemente meno sui drammi dei personaggi, ognuno di loro ha dei problemi da affrontare, ma Rosa li lasciati a margine, come se non volesse rendere la storia troppo pesante e drammatica, concentrandosi maggiormente sulla coppia e sull'evolversi del loro rapporto. Nonostante io sia un amante del dramma, questa decisione non mi è affatto dispiaciuta, perché ho trovato questo libro semplicemente perfetto così com'è e più dramma lo avebbe senz'altro appesantito.
I personaggi sono fantastici, a cominciare da Violet, che mi è piaciuta da impazzire.
Lei é un piccolo tornado dai capelli viola che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. È frizzante, divertente e spiritosa e capace di rispondere per le rime ad ogni provocazione di Kurt.
Anche se sembra una tipina tosta, anche lei ha le sue insicurezze e paure, che emergono nell'ultima parte della storia e che me l'hanno fatta  apprezzare ancora di più, anche se rischiano di mandare a monte una delle cose migliori della sua vita. 
«Metterei ogni cosa da parte perché per me al primo posto ci sei tu. Puoi chiedermi tutto e tutto ti darei. Il problema, è che non hai fatto nemmeno lo sforzo di provare a pensarci, poiché non hai alcuna intenzione di vivere un futuro con me. Voglio scoparti, amarti e legarti a me, voglio intrecciare la mia vita alla tua, ma tu non vuoi. O forse non vuoi me.»
Kurt, il protagonista maschile, mi hai conquistata completamente, ma del resto Rosa è bravissima nel creare uomini di carta e ve lo dice una che ha ancora una cotta invalidante per Jax. Ma anche Kurt ci sa fare. 
Lui é un delizioso tatuatore, con l’aspetto del più classico bad boy. É  sfrontato, arrogante e talmente sicuro di se da risultare adorabilmente irritante. Il suo sguardo può essere letale, i suoi sorrisi sono capace di strappare le mutandine e ha la capacità di far saltare i nervi di Vee con un semplice schiocco di dita, ma vi garantisco che dietro la maschera del ragazzaccio  si cela un uomo straordinario. Un uomo che soffre per la perdita di un amico, che per lui è come un fratello. Un uomo che è profondamente attratto da una ragazza con i capelli viola e che deve faticare per farla capitolare ai suoi piedi. 
Un uomo che ha una voglia disperata di trovare una donna che sia il suo per sempre.
Vi innamorate di lui, ne sono certa. 
«Tu vuoi la mia arte, vuoi il mio inchiostro e il mio cazzo dentro di te. Vuoi giocare con la mia testa, vuoi rompermi i coglioni e vuoi i baci della mia bocca, quelli che ti fanno bagnare al solo pensiero.» Ansimai a corto di ossigeno, a un passo dal perdermi dentro quello sguardo di fuoco nero. «Tu vuoi tutto,» proclamò Kurt, sfidandomi a smascherare le mie menzogne. «E io voglio dare e prendere da te altrettanto.»

Un altra cosa du cui sono sicurissima è che la love story tratteggiata dalla autrice è una di quelle storie d'amore che vi farà sognare ad occhi aperti, con me lo ha fatto. 
Tra queste pagine ho trovato tutto ciò che mi fa emozionare in una storia hate to lover: personaggi che si stuzzicano di continuo, si provocano fino a che non si lasciano travolgere dall'attrazione bruciante che provano.
Le emozioni che mi ha fatto provare l’autrice mi hanno fatto volare altissimo, come se mi trovassi sulle montagne russe più alte del mondo; il cuore ha perso numerosissimi battiti e in altri momentimi si è spezzato.
 
Ancora una volta Rosa campanile ha scritto una storia meravigliosa e che consiglio a gran voce. Un autrice che dovrebbe avere una visibilità maggiore e non solo perché è italiana e dobbiamo dare più spazi ad autori nostrani, ma soprattutto perchè  non ha nulla da invidiare alle autrici straniere e scrive in maniera divina. Quindi se ancora non la conosete, vi consiglio di rimediare perchè non ve ne pentirete affatto, fidatevi di me. 
Personalmente non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice e aspetto il prossimo con ansia.   
Il mio voto:


1 commento:

  1. Grazie, Franci, grazie davvero di cuore per le tue bellissime parole per la storia, per Kurt, per Violet, per me... grazie!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina