Pagine

martedì 7 aprile 2015

SEGNALAZIONE MADE IN ITALY # 7 - CHELSEA&JAMES - GIUSEPPE COZZO

Buongiorno a tutti cari lettori,
In questi giorni sono un po’ latitante sul blog, il tempo scarseggia e gli impegni sono moltissimi ma mi sono ritagliata un pochino di tempi per fare una segnalazione made in Italy di un romanzo che mi incuriosisce moltissimo. L’ho acquistato un pochino di tempo fa, ma non ho ancora avuto il piacere di leggerlo ma spero di riuscire a farlo al più presto.

Il libro in questione  è “Chelsea & James” di Giuseppe Cozzo.

Giuseppe Cozzo è nato il 10 gennaio 1992. Gli studi universitari non gli impediscono di coltivare la passione per la scrittura, culminata con la realizzazione del suo romanzo d’esordio, “Chelsea & James”, pubblicato senza alcun contributo economico. Per restare in contatto con i suoi lettori, oltre a gestire una pagina Facebook ed un profilo Twitter, cura un blog personale, che può essere visitato all’indirizzo www.giuseppecozzo.wordpress.com. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.


Ma ora veniamo ai dati del romanzo:


Titolo: Chelsea & James

Autore: Giuseppe Cozzo

Data di pubblicazione: 26 febbraio 2015

ISBN: 978-1508645115

Editore: CreateSpace (senza contributo)

Pagine: 194

Prezzo: 6,24€ cartaceo; 0,99€  e-book (Click qui per acquisto)

Genere: thriller, azione, avventura

Trama:

Stati Uniti d'America. Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo."
Allora vi ho incuriositi? Lo leggerete? Io sicuramente. fatemi saepre cosa ne pensate con un commento qui sotto!  
A presto. 

1 commento: