Pagine

martedì 1 agosto 2017

RELEASE BLITZ&RECENSIONE: BLACK ROSE - SAGARA LUX

Black Rose It's live


Cover Black Rose

Titolo: Black Rose
Autore: Sagara Lux
Serie: The darkest night
Genere: Dark-Romance
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2017
Pagine: 224 (versione cartacea)

TRAMA

Mai desiderare quel che potrebbe distruggerti.

Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia.
Ma ha desiderato lui, Sergej.
Dal primo momento in cui lo ha visto.

Sergej non ha mai desiderato nulla per sé. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finché non gli è stato chiesto di fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno.
Distruggere lei.

Tre uomini. Due donne. Una notte.
La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite.


amazon goodreads

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO



GIVEAWAY

a Rafflecopter giveaway

L'AUTORE



Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube





Sagara Lux per me è una garanzia, ho letto tutti i libri che ha pubblicato fino ad ora e non mi ha mai delusa. Mai nemmeno una volta e questa è la ragione principale per cui mi sento di consigliarveli.
Inizialmente mi ha conquistata con la serie Broken Souls per poi ammaliarmi completamente con i suoi stand alone – “Fai il tuo gioco” e “Non mentirmi” (Click sui titoli per le mie recensioni) – ma ora, tenetevi forte perché è tornata con una nuova serie dalle tinte fosche e oscure. La serie The Darkest Night di cui il primo capitolo “Black Rosemi ha pienamente convinta, conquistandomi sotto tutti i fronti. 
La storia che ci narra l’autrice tra queste pagine è quella di Lilian Leroy e Sergej.
Lilian è una giovane donna, figlia di uno degli uomini più ricchi e importati di Londra, ma per tutta la vita non ha mai voluto farsi coinvolgere negli affari di suo padre, cerca di essere una donna indipendente con un lavoro onesto tutto suo e un piccolo appartamentino, dove non vive stabilmente, ma che è il suo piccolo rifugio tranquillo. La sua vita viene capovolta radicalmente quando dopo una notte di folli bagordi con un amica, si sveglia in una delle stanze degli ospiti di Leroy Manor – la sua casa – senza alcun ricordo della notte appena trascorsa, senza vestiti addosso e con un uomo vestito solo di spesse linee di inchiostro scuro che gli solcano la pelle.
Immagini di una notte che non ricordavo di aver vissuto mi invasero la mente. Il suo corpo mi sovrastava. La sua bocca divorava la mia. Le sue mani grandi e ruvide, mi stringevano fino a provocarmi dolore.
Lilian non ricorda cos’è accaduto.
Non conosce quell’uomo dall’aspetto possente ma estremamente affascinante.
Sa solo una cosa: lo desidera ardentemente.
Lui è Sergej.
Sergej viene dalla Russia e tutto in lui trasuda oscure minacce; il suo corpo massiccio e muscoloso coperto di tatuaggi, i suoi occhi fieri e penetranti sono quelli di un uomo che può uccidere con un solo sguardo tagliente.
Ha un passato difficile e complicato che lo ha reso la persona fredda e distaccata che è oggi, ha sofferto terribilmente nella vita e per questo si è legato a Dmitry, altrimenti noto come “Lo Squalo”. Dmitry non è solo il capo di Sergej, ma è anche la sola ed unica persona al mondo per cui lui farebbe qualsiasi cosa. Ogni ordine che Dmitry gli impartisce lui lo svolge senza chiedere spiegazioni, lo fa perché gli deve la vita e perché Sergej è un uomo che non ha mai desiderato nulla per se. Ma tutto cambia dopo l’incontro con Lilian.
«Sceglierò sempre lui» sentenziai severo.
Il suo sguardo si incrinò.
Ma fu il mio cuore a spezzarsi.

La piccola di casa Leroy lo affascina e lo attrae come nessuna donna è mai riuscita a fare e per la prima volta, dopo tanto tempo, desidera qualcosa… qualcosa che non deve desiderare. Qualcosa che non può possedere perché Lilian è importante per Dmitry, è una pedina fondamentale nei suoi giochi di potere. E ora Sergej deve decidere, mettere in discussione tutto il suo mondo: Obbedire e distruggere oppure amare? 

Mi sembra importante sottolineare che questo romanzo è un Dark Romance, per cui è un libro non adatto a tutti i lettori, soprattutto non è pensato per quei lettori facilmente impressionabili. Ma devo sottolineare che questo non è un Dark Romance come tutti gli altri, perché Sagara Lux fa suo questo genere e ne da un interpretazione del tutto personale, dandogli connotazioni uniche che fanno di “Balck Rose” un romanzo semplicemente favoloso!
Come tutti i romanzi Dark Romance anche questo è di forte impatto emotivo, violenza, mistero e passione sono gli ingredienti fondamentali di questa storia e sono tutti miscelati in maniera talmente deliziosa da lasciare il lettore così intrigato da impedirgli di staccarsi dalle pagine per un solo istante.
La violenza è presente, ma misurata e va in crescendo con il proseguire della storia, lentamente, come se l’autrice volesse preparare il lettore per non turbarlo eccessivamente permettendogli di abituarsi poco a poco alla piega che prenderà la storia descritta.
Le scene passionali rendono il romanzo decisamente bollente, ma sono trattate tutte in modo divino e non cadono mai nel volgare, ma al contrario appassionano e fanno arricciare le dita dei piedi e svolazzare stormi di farfalle nello stomaco.
L’intero racconto è avvolto in un alone di mistero che intriga, appassiona e incuriosisce.

Una delle caratteristiche che amo di più di questa autrice è la sua abilità nel sapere delineare personaggi che sono degni di nota. Sagara gli conferisce uno spessore che li fa emergere dalle pagine, come se prendessero vita in carne ed ossa e si materializzassero davanti agli occhi del lettore. Sia i principali, che i secondari, sono tutti delineati così perfettamente che consentono una visione a tutto tondo, di 360 gradi. L’autrice non solo li descrive fisicamente, ma anche i tratti caratteriali e psicologici sono ben delineati e in questo modo il lettore è in sintonia completa con ciascuno di loro.
Il protagonista maschile – Sergej – è un badass. Un ragazzo cattivo, ma non intendo il più classico dei bad boy dal cuore d’oro, ma tutto l’opposto. Sergej ha un animo oscuro e un cuore nero come la pece. Dopo un enorme sofferenza passata, ha venduto la sua anima al diavolo trasformandosi in un uomo spietato.
Lui colpisce, distrugge e uccide senza mai prova un briciolo di rimorso.
Lilian è una ragazza con la testa ben piantata sulle spalle, una ragazza cresciuta in una famiglia che potrebbe darle tutto ciò che desidera senza sforzi, ma ha scelto di vivere una vita normale dedicandosi a ciò che davvero le piace. Ama la sua famiglia più di ogni altra cosa, suo padre e sua sorella Abby sono tutto il suo mondo, e non c’è niente che non farebbe per loro, anche farsi coinvolgersi negli affari della famiglia Leroy attraversando l’inferno.
Non è una donzella in pericolo che deve essere slavata, Lilian è una ragazza forte. Una giovane donna capace di tenere testa, di sfidare e fare letteralmente capitolare un uomo come Sergej.
Sergej e Lilian insieme sono da infarto!
Il loro rapporto è travolgente, passionale, bollente e soprattutto proibito.
Non dovrebbero desiderarsi a vicenda.
Non dovrebbero avvicinarsi mai l’uno all’altra, perché potrebbero farsi male entrambi. Ma l’attrazione che provano è una forza irresistibile che li spinge l’uno verso l’altro come due calamite a poli opposti anche se l’odore di pericolo trasuda in ogni pagina scritta, il lettore non può far altro che fare il tifo per loro e godersi fino in fondo il meraviglioso spettacolo pirotecnico che mettono in atto quando sono insieme. In una delle ultime scene del libro mi sono davvero sciolta d’amore per Sergej che per quanto cattivo e crudele mi ha totalmente conquistata!

Vorrei essere in gradi di descrivere le miriadi di emozioni che ho provato leggendo questo libro, ma purtroppo non sono così brava con le parole per descriverle; non sono capace di spiegarvi le sensazioni che mi hanno fatto attorcigliare lo stomaco ogni volta che i due protagonisti si avvicinavano o si sfioravano. Non so descriversi i brividi che mi hanno attraversato la spina dorsale quando Sergej e Lillian si lasciano trasportare talmente tanto dal desiderio da rimanere vittime di un sentimento talmente potente da  distruggerli entrambi. Vorrei poter descrivere tutte queste sensazioni, ma non posso quindi non mi resta che consigliarvi questo romanzo, che grazie allo stile accattivante di Sagara Lux conquista ed emoziona fino a lasciare il lettore a bocca aperta e con un bisogno totalizzante del secondo capitolo perché il finale è un vero e proprio cliffangher che lascia con una sete viscerale di sapere.
Il mio voto.

Nessun commento:

Posta un commento