Pagine

martedì 15 settembre 2020

REVIEW PARTY: IL GIOCO - J.H CROIX






TITOLO: Il gioco
SERIE: Brit boys Vol. 1 (autoconclusivo)
AUTORE: J.H. Croix
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport Romance
PAGINE: 295
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 settembre 2020
NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.
TRAMA:
“Il gioco” è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada. Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori? "Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

Cosa Penso: 
Agli sport romance io non sono in grado di resistere, per questo quando la Queen mi ha dato la possibilità di partecipare al review party di “Il gioco”, primo capitolo della serie Brit Boys Sport di J.H. Croix non ho proprio saputa tirarmi indietro, ma al contrario ho accettato di buon grado. E sono stata felicissima quando mi sono ritrovato con l’e-book direttamente sul kindle.
Ho iniziato questa lettura immediatamente e l’ho trovata fin dall’inizio leggera e deliziosa, la lettura ideale per quando si ha un disperato bisogno di leggere una storia romantica e che appassioni il lettore senza troppi drammi o quella sensazione di angst, che rivolta le budella e annoda lo stomaco. Per quanto io sia un mante del angst e nei romanzi e vado alla continua ricerca emozioni forti e intense, credo che – ogni tanto – ci sia anche bisogno di storie che fanno sognare ad occhi aperti e scorrono lisce e lineari dall’inizio alla fine e il “Il gioco” è proprio una di quelle.

 La storia che ci racconta l’autrice è quella di Liam Reed e Olivia Bowen, calciatore di professione lui e chirurgo ortopedico lei.
La loro è probabilmente una  storia vecchia come il mondo; si conoscono in ospedale a seguito di un infortunio di Liam, che dopo una rottura al menisco ha bisogno di un intervento e ad operarlo è proprio la dottoressa Olivia Bowen, la migliore nel suo campo.
Lei è sexy da mozzare il fiato con tutte le curve nei punti giusti e i capelli ricci e ribelli che incorniciano due meravigliosi occhi blu, attrae Liam Reed in maniera irresistibile.
Liam non è di certo un santo, ma al contrario,  da bravo sportivo ha parecchie avventure con le donne, ma mai nessuna gli ha fatto provare le sensazioni che gli fa sentire quella dottoressa e ci mette davvero poco a capire che la desidera. E Liam è abituato a vincere e ottenere tutto ciò che vuole, e ora vuole proprio lei.
Ero intenzionato ad averla e ci sarei riuscito
Olivia è da sempre abituata al fascino e all’arroganza degli sportivi, eppure Liam riesce a destabilizzarla come mai nessuno è riuscito a fare. Lei, la dottoressa tutta d’un pezzo, concentrata unicamente sul lavoro non ha di certo tempo da perdere con Liam Reed o tempo da perdere con attività sessuale, che trova noiosa e poco soddisfacente, ma di certo la pensa così perché non se l’è mai spassata davvero e Liam sembra determinato a farle cambiare idea.
Riuscirà il bel sportivo a fare capitolare la sexy dottoressa?

  Il gioco” è stata una lettura davvero molto carina;  leggera e spensierata ed era proprio il romanzo di cui avevo bisogno dopo aver  letto storie più impegnative e drammatiche.
Questo romanzo pur non essendo una storia super originale è stata comunque una lettura molto piacevole. Mi è piaciuto moltissimo il protagonista maschile, Liam Reed. Lui è un calciatore di successo che dopo un infortunio deve riuscire a rimettersi in pista.
Lui non ha mai voluto una relazione stabile, ma si è sempre divertito in notti senza impegno, ma quando la Olivia entra nella sua vita si trova a desiderare cose che non ha mai preso in considerazione.
Olivia Bowen è una dottoressa, è un medico ambizioso ed estremamente professionale. Ha passato tutta la sua giovinezza a studiare e non ha mai avuto molte esperienza con gli uomini e infatti trova il sesso noioso, ma tutto ciò cambia quando nella sua vita arriva Liam, che come un uragano abbatte tutto quello che credeva di sapere e con un solo bacio le fa capire che i rapporto con l’altro sesso non sempre sono noiosi, ma che  con la persona giusta possono essere divertenti ed eccitanti da impazzire.
Tra tutte le idiozie che avevo pensato di poter commettere, lasciare che un giocatore di calcio di fama internazionale mi facesse perdere la testa durante una visita era in assoluto l’ultima della lista 
La love story tra Olivia e Liam è un insta love di quelli che bruciano in fretta e io adoro questo tipo di relazioni, anche se forse non risultano mai troppo credibili, ma riescono sempre a farmi emozionare.
Con onesta sincerità, devo però muovere una critica a questa storia, che è poi la ragione per cui non ho dato un punteggio più alto al romanzo, e devo dire che l’ho trovato un po’ carente in alcuni elementi, per esempio io avrei curato maggiormente il background dei personaggi, entrambi hanno una situazione delicata alle spalle, entrambi hanno sofferto, ma tutto ciò è solamente appena accennato nel libro e credo che la storia avrebbe avuto un impatto emotivo ed emozionale molto diverso se, l’autrice,  si fosse concentrata maggiormente su questi elementi.
Probabilmente la storia sarebbe risultata più pesante, con componente di dramma più intensa e avrebbe, di certo, perso la caratteristica di leggerezza, che forse è un po’ il punto di forza della storia, ma mi avrebbe colpito con più intensità.
Nel complesso comunque la storia è carina e senza troppe pretese ed un romanzo che consiglio.
Per quanto riguarda me, aspetto il prossimo della serie!!!
Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento