Pagine

martedì 25 maggio 2021

RECENSIONE: CUORI AL TAPPETO - K. CALLHIAN E S. YOUNG










Titolo: Cuori al tappeto

Autrici: Kristen Callihan & Samantha Young

Casa Editrice: Always Publishing

Data di pubblicazione: 10 maggio 2021

Pagine: 361 COPIA ARC

TRAMA:
Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?
Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.
La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?
Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.
E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.
L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescon
o a togliersi le mani di dosso!
 ***COPIA OMAGGIO FORNITA DALL'EDITORE***
Cosa Penso:
Quando del tutto a sorpresa è uscito questo romanzo ero felicissima, la trama mi intrigava tantissimo e anche se non avevo mai letto nulla di Samantha Young (non giudicatemi per questo, vi giuro che rimedierò prestissimo), conoscevo molto bene la Challian, che è una delle mie autrici preferite quando si tratta di sport romance, la serie Game on, per esempio l'ho amata follemente, e per me questa era un assoluta garanzia, e non ho proprio saputo tirarmi indietro di fronte a questa lettura e così ho compilato il form per la lettura omaggio e approfitto per ringraziare di cuore la casa editrice per avermi fornito la copia omaggio di questa deliziosa storia.

la storia che troviamo tra queste pagine è quella di RhYs Morgan e Parker Brown. 
Rhys Morgan è un ex pugile professionista, che dopo aver abbandonato il ring ha un bel po' di responsabilità di cui occuparsi: La palestra che gli ha lasciato in eredità suo padre è in grave perdita economica e lui avrebbe bisogno di un miracolo per salvarla. Inoltre Dean, suo fratello minore, sembra cacciarsi in un guaio dietro l'altro, ultimo tra tutti, quello di lavorare come una sorta di gigolò e partecipare ad appuntamenti a pagamento con ragazze che lo ricoprono di soldi e per Rhys è del tutto inaccettabile che suo fratello con una costosa laurea sulle spalle cada così in basso. tutto ha inizio proprio quando Rhys prende il posto di Dean per uno di quegli appuntamenti e solo per poterne dire quattro alla ragazza che vuole far prostituire il suo fratellino, ma quando arriva all'appuntamento si trova davanti Parker Brown, una ragazza minuta come una fatina, una deliziosa nerd dell' alta società, che ha bisogno di un finto fidanzato per tenersi il posto di lavoro, perché il suo capo é un  bastardo misogino e ricco sfondato. 
Ma il capo di Parker non è solo uno stronzo della specie peggiore è anche un grande fan di Rhys e potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi economici dell'ex pugile e cosi Rhys si trova a prendere il posto di suo fratello come finto fidanzato di Parker. 
Del resto il lavoro non é troppo difficile, deve solo accompagnarla a qualche appuntamento, e nel frattempo leccare le chiappe dei ricconi che lo circondano. Semplice no?
In realtà non lo é per niente perché  Parker e Rhys non solo non hanno proprio nulla in comune e sembrano non sopportarsi, anche se faticano  a tenere le mani lontane l'uno dall'altra.
 
"Cuori al tappeto" è un romanzo a metà tra un hate to Lover e un  fake relationship, e io adoro le storie come queste, perchè mi  fanno sognare ad occhi aperti e mi incatenano al kindle senza possibilità di staccarmi dalle pagine sino a che non sono arrivata alla parola fine e anche questa volta è andata proprio cosi, perché le due autrici rendono la storia scoppiettante ed esplosiva grazie a due personaggi che sono davvero degni di nota e perforano le pagine con la loro personalità spumeggiante.
Rhys Morgan è il classico sportivo e vi sfido a non innamorarvi di lui.
A prima vista può sembrare il classico ragazzone tutto muscoli e zero sensibilità, con le sue continue battute a sfondo volgare e un dirty talking capace di far arrossire chiunque, ma l'apparenza spesso inganna perché Rhys sarà anche un omone grosso e dall'aspetto minaccioso, ma ha un cuore morbido come quello di un cremosissimo tortino al cioccolato e lo dimostra continuamente. 
Lo dimostra il legame che condivide con suo fratello minore e nella motivazione che lo ha portato ad abbandonare la box come professione, lo dimostra quanto è attaccato alla sua palestra, che rappresenta il rapporto che aveva  con suo padre, ma più di tutto dimostra la sua dolcezza con Parker, perché, del tutto inconsapevolmente, quella ragazza lo disarma completamente e nell'arco di qualche appuntamento fasullo e bacio incandescente, il nostro pugile fatica a distinguere i confini tra realtà e finzione e finisce per capitolare per la ragazza ricca, che finge di non sopportare.
Parker Brooks ha l'aspetto di una fatina minuta se la mettiamo a confronto con il fisico massiccio è coperto di muscoli di Rhys. Ed è molto diversa da lui anche caratterialmente, perché Parker è un adorabile nerd fissata con le energie rinnovabili e le emissioni di Co2, anche se in realtà va pazza per la rombante Harley con cui Rhys la va prendere durante i loro appuntamenti. Inoltre non sopporta il dirty talking di Rhys, lei abituata da sempre a imprecare senza frasi volgare, mi ha sinceramente divertita quando lo insulta usando espressioni tipicamente fanciullesche. 
Forse, giudicandola superficialmente può essere scambiata per una stronzetta viziata e un po' snob, disposta a pagare un uomo perché  si finga il suo finto ragazzo, ma in realtà Parker Brown è una protagonista deliziosa e adorabile disposta a tutto per tenersi il lavoro che ama, anche mentire alla sua famiglia.
 
Ho adorato il rapporto che si instaura tra i due protagonisti. 
è belo vederli bisticciare per ogni più piccola cosa, ma vedere anche che l'attrazione tra di loro è bruciante e potentissima tanto da confonderli e lasciarli totalmente inermi. 
Ho adorato i loro scambi di battute, se dovessi descriverli con una parola direi che sono esilaranti e in più occasioni mi hanno fatta ridere fino alle lacrime. 

"Cuori al tappeto" è un romanzo che mi ha convinto e conquistata, ma come già detto, non mi aspettavo niente di meno da Kristen Challian, dalla Young, invece, non sapevo bene cosa aspettarmi, non avendo mai letto nulla, ma il battesimo è stato ottimo e sono curiosa di recuperare altre letture firmate con il suo nome.
Questo romanzo uscito all'improvviso è stata una sorpresa deliziosa e super gradita e spero davvero che queste due autrici decidano di  cimentarsi in altre storie scritte a quattro mani, perché spero di leggere la storia della migliore amica di Parker.
Il mio voto



Nessun commento:

Posta un commento