Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #1: SEI GRADI DI SEPARAZIONE - FEDERICA NALBONE

Buonasera a tutti cari lettori,
do il via ad una nuova rubrica di segnalazioni di romanzi 100% made in Italy.

Purtroppo il made in italy è un po’ bistrattato dalle nostre case editrici, che spesso e volentieri preferiscono puntare su autori di oltreoceano. Ma anche noi vantiamo di autrici e autori di altissimo livello che sempre più spesso scelgono la strada dell’auto-pubblicazione. E trovo più che giusto dare spazio anche a loro!


Oggi sono qui per presentarvi un romanzo che ancora non ho avuto il piacere di leggere, ma che mi incuriosisce davvero tantissimo, e che appena avrò un pò di tempo leggerò sicuramente.

 Titolo: Sei gradi di separazione

Autrice: Federica Nalbone

Editore: Amazon Publishing

Data pubblicazione: 24 Ottobre 2014

Genere: Narrativa romantica

Pagine: 125

Prezzo: 0,99 Euro (Click qui per acquistarlo)

Formato: Ebook

Trama: 

Il peso di un segreto porta Arianne alla Mogove High School, una scuola privata che le permetterà di rimanere un anno lontano da casa e da qualsiasi persona lei abbia mai conosciuto. Al suo arrivo, però, scopre con grande sorpresa la presenza delle cugine Juls e Myranda, perse di vista ormai da anni dopo aver trascorso l'infanzia come sorelle. Le loro personalità differenti sembrano complementari, tanto da spingerle le une verso le altre, proprio come un tempo, e tanto da attirare le attenzioni di ulteriori persone intorno a loro. Su tutti, Richard Evans, che dimostra aperta e gratuita ostilità nei confronti di Arianne; eppure è sempre intorno a lei, forse a causa delle lezioni in comune, forse perché la osserva più di quanto desideri ammettere. Lei lo cerca sempre, ne è ossessionata e, fra timori e scontri, fra loro sboccia qualcosa di inaspettato che non può più essere negato.
Una storia che parla di legami, desideri, amicizia, amore e fiducia, simbolicamente districata nel corso delle pagine attraverso la teoria dei sei gradi di separazione.

«Una volta guardavo un film. La protagonista citò Styron: ogni pomeriggio, intorno alle tre, è come se una nebbia velenosa mi piombasse sulla mente e sono paralizzata. È così che succede... non c'è un motivo. Fa male e basta.»
Per guardare il Booktrailer: https://vimeo.com/109796771

Informazioni sull'autrice:

Federica è nata in Sicilia nel 1987 e ha iniziato a leggere e a scrivere sin da giovane. Ha esordito come autrice nel 2014 con la duologia urban fantasy Poteri Spezzati, edita in formato digitale dalla casa editrice Lettere Animate e in selfpublishing. Sei gradi di separazione è il suo primo romanzo di narrativa romantica.




2 commenti:

  1. Risposte
    1. Anch'io!!!! Mi incuriosisce molto... spero di riuscire a ritagliarmi un pò di tempo nel week end per leggerlo :)

      Elimina