Pagine

venerdì 31 ottobre 2014

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #2: CON UN POCO DI ZUCCHERO - CHIARA PARENTI

Buongiorno a tutti cari lettori,
sono qui oggi con una nuova segnalazione 100% made in Italy.
Il romanzo che sto per presentarvi è scritto da un autrice, che con il suo primo romanzo d’esordio, ha fatto molto parlare di se.
Di chi sto parlando?
Di Chiara Parenti. L’autrice di “E’ tutta colpa del mare (e ancheun po’ del mojito)” (click sul titolo per la mia recensione) il romanzo best seller dell’estate, un romanzo spassoso e divertente con la giusta dose di romanticismo.
Ma oggi Chiara Parenti è tornata a far parlare di se, dandoci la possibilità di leggere il suo secondo romanzo – sempre pubblicato da Rizzoli nella collana you feel.



“Con un poco di zucchero” è il titolo del nuovo romanzo di questa strepitosa autrice. Se il titolo vi ricorda la nota canzoncina di un film per bambini della prima metà degli anni '60 è proprio perché l’autrice ci offre una rivisitazione moderna, romantica e ironica dell’intramontabile Mary Poppins.

Non ho ancora letto il romanzo, ma sono davvero curiosissima e non vedo l’ora di immergermi nella lettura.

Per il momento vi lascio con la segnalazione del romanzo in attesa della mia recensione che spero di riuscire a fare in tempi brevi. 

Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins.


Titolo: Con un poco di zucchero

Autrice: Chiara Parenti

Casa Editrice: Rizzoli – You feel

Anno di pubblicazione: Ottobre 2014

Formato: E-book

Prezzo: 2.49 euro (Click qui per acquistarlo)

Trama:

 A volte per aggiustare le cose basta davvero un po’ di zucchero.

A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.

Se siete curiosi e volete saperne di più di questo romanzo vi invito a visitare il blog dedicato a Katie - la nostra moderna Mary Poppins - e a Matteo Gallo l'aspirante scrittore senza soldi e senza speranza. Click QUI per il collegamento diretto. 

Nessun commento:

Posta un commento