Pagine

martedì 18 novembre 2014

RECENSIONE: QUELLO CHE SEI PER ME - RACHEL VAN DYKEN


Titolo: Quello che sei per me

Serie: The Bet #1


 Autore: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord editori

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 224

Trama:


È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

Cosa Penso:


La recensione di questo romanzo l'avevo postata su il mio profilo amazon appena letto il libro, qualche giorno dopo la sua pubblicazione. Siccome da qualche giorno è stato pubblicato il secondo romanzo della serie, ve la ripropongo sul blog arricchita da immagini e citazioni. 



“Quello che sei per me” primo romanzo della trilogia “The bet” di Rachel Van Dyken è un romanzo spassoso, divertente e comico. Potrei usare mille sinonimi diversi per descriverlo, ma non so se riuscirei comunque a far capire quanto effettivamente l’ho apprezzato. 
Attendevo questo romanzo da parecchio tempo, e avevo alte aspettative riguardo a questa storia, aspettative che fortunatamente non sono state deluse. Questo romanzo mi ha letteralmente tenuta incatenata alle pagine, l’ho iniziato dopo cena e pagina dopo pagina non riuscivo più a smettere di leggere e rapidamente sono arrivata alla fine.

“Quello che sei per me” è la storia di un triangolo amoroso, i vertici del triangolo sono la
dolce Kacey Jacobs e i suoi amici di infanzia: i fratelli Titus, Jake – coetaneo di Kace, e Travis fratello maggiore ventiquattrenne.
Il romanzo inizia con un prologo che ci presenta Jake e Travis bambini. I fratelli Titus hanno solo otto anni quando scommettono un milione di dollari su chi dei due sposerà Kacey, e da allora i fratelli Titus, quasi senza rendersene conto cercano in tutti i modi di attirare l’attenzione della bella ragazza. Il loro modo di agire è però molto diverso: se Jake sceglie la strada della dolcezza, scegliendo di essere per lei un amico speciale sempre presente, dolce e affettuoso. Travis, al contrario, sceglie la strada opposta facendole passare le pene dell’inferno la prende in giro, le fa i dispetti tirandole continuamente le pietre e i capelli. Kacey lo odia da sempre, e non aveva mai minimamente sospettato che dietro quell’atteggiamento antipatico Travis nascondesse tutt’altro sentimento. Un sentimento che non si è mai più spento, neanche adesso che Travis ha ventiquattro anni nessuna ragazza regge il confronto con la sua amica di infanzia.

Dopo il prologo il romanzo entra subito nel vivo del racconto e veniamo catapultati nel presente, dove Kacey ha ventuno anni e ne sono passati pochi dalla notte che ha distrutto per sempre la sua vita, la notte in cui ha perso tutto. Dalla notte in cui i suoi genitori sono morti in un incidente stradale, e dalla notte che il suo migliore amico, Jake, è uscito dalla sua vita dopo aver fatto un terribile errore.
Kace si è ricostruita una vita, si è trasferita in una nuova città, si è trovata un nuovo lavoro e crede di essersi lasciata il passato alle spalle per sempre, sino a che Jake non bussa alla sua porta per chiederle un immenso favore. Ha bisogno che la sua migliore amica finga di essere la sua fidanzata solo per un week end da trascorrere insieme alla famiglia.
Jake vive una vita completamente sregolata, fatta di notte brave con alcol droghe e sesso occasionale con spogliarelliste e prostitute, e questo suo stile di vita sta distruggendo completamente la sua immagine e quella dell’azienda di famiglia. L’unico modo per risollevarsi è cercare di convincere tutti che ha messo la testa a posto e che si è fidanzato con una brava ragazza.  E nessuno è meglio di Kacey per questo ruolo.
Per quanto Kacey vorrebbe non accettare, non può farlo. Vorrebbe cacciarlo via e non vederlo mai più, ma come può rifiutare di aiutare il suo  migliore amico e il suo grande amore di sempre? Semplicemente non può. E, poi, magari un week end è sufficiente per far capire a Jake che lei è la ragazza giusta!
In men che non si dica Kacey si ritrova con un finto anello di fidanzamento al dito nella casa dove ha trascorso la sua infanzia. L’ultima persona che Kacey pensa di trovare è Travis il suo odiatissimo amico. Ora Travis è diventato stupendo, molto più bello di Jake, con un fisico perfettamente muscoloso è sexy da mozzare il fiato. In oltre è più che determinato a far capitolare la sua vecchia amica. Ora Travis è cresciuto ed è cambiato, i suoi metodi di corteggiamento non contemplano più tremendi dispetti… riuscirà a far capitolare Kacey ai suoi piedi? Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?


L’autrice con il suo stile di scrittura scoppiettante, divertente e incalzante dosa correttamente ironia e battute sagaci, romanticismo e un pizzico di tristezza e malinconia. Il risultato è davvero sorprendente. Il romanzo si legge tutto d’un fiato. I personaggi descritti sono tutti favolosi ed è impossibile non affezionarsi a loro e fare il tifo per Travis.
I fratelli Titus entrambi super sexy sono molto diversi l’uno dall’atro.
Jake è un ragazzo di successo, a capo dell’impresa di famiglia è diventato un milionario ed è lo scapolo più ambito di tutto lo Stato, e questo lo ha reso un casanova seriale.Travis, molto diverso dal fratello ma ugualmente sexy, non è di certo il classico maschio alfa di cui siamo abituate leggere. Travis esterna tutte le sue insicurezze e paure, è timido con Kacey e ha difficoltà ad esternare i sentimenti che prova, al punto che ogni volta che prova a dirgli ciò che sente inizia a  balbettare. Ma è proprio questo lato del suo carattere che lo rende così tenero al punto che è impossibile non innamorarsi di lui all'istante.
Kacey è una ragazza che ha sofferto tanto. Ha perso troppo presto i genitori e assieme a loro anche il suo migliore amico. Si sente incredibilmente sola e questo la porta a fare scelte sbagliate come ad innamorarsi di Jake che imperterrito si prende gioco di lei illudendola. Solo quando si rende conto che l’unica persona su cui non ha mai contato e fatto affidamento è l’unica capace di renderla davvero felice.
Un personaggio importantissimo nel romanzo è nonna Nadine, un arzilla vecchietta di ottantacinque anni ma con lo spirito di una ragazzina. Nonna Nadine è un vero portento. È spassosissima e in ben più di un occasione mi ha fatto morir dalle risate. È un personaggio importante e con la sua saggezza dispensa utili consigli.

“Quello che sei per me” è un romanzo leggero che regala attimi di spensieratezza e allegria, consigliato a tutti gli amanti del genere new adult.

Il mio voto:

Bello, Bello. Consigliato!
Livello sensualità:
Hot





























Nessun commento:

Posta un commento