Pagine

mercoledì 26 settembre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #191



Eccomi qui meraviglie in ritardassimo rispetto al mio solito orario, ma sono tornata tardissimo a casa dall’ufficio e solo ora sono riuscita a connettermi per pubblicare la tradizionale rubrica settimanale del mercoledì. La rubrica librosa inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture: il W… W… W… WEDNWSAY.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo in anteprima   Broken Star” di Alessandra Angelini, un romanzo in uscita ad inizio ottobre che non vedevo l’ora di leggere.
Non posso ancora dirvi nulla perché a dire il vero ancora non l’ho iniziato, ma tra pochissimo mi butterò sul divano e inizierò la lettura.

martedì 25 settembre 2018

RECENSIONE: INSTINCT - JAY CROWNOVER

Titolo: Instinct

Serie: The Braking Point#2

Autrice: Jay Crownover

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: settembre  2018

Pagine: 313

Breaking Point Series
Snowden Stark è sempre vissuto nella zona grigia tra luce e ombra, ma l’arrivo di una ladra sconvolge la sua vita 
Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente la loro attenzione. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri? Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.

Cosa Penso:

Una lezione che ho appreso a fondo è che senza i cattivi non ci sarebbero gli eroi. Hai bisogno dei primi per apprezzare la qualità dei secondi. 

Ho terminato “Instinct”, secondo capitolo della serie Breaking Point di Jay Crownover, da pochissimi minuti e sono già seduta di fronte al mio computer pronta per parlarvi di questo libro e pronta per decantare, per l’ennesima volta, le doti di quella che è una delle mi autrici preferite.
Jay Crownover non solo possiede un posto d’onore nella mia libreria, due scaffali sono colmi di tutti i suoi romanzi, ma possiede anche un posto d’onore nel mio cuore di lettrice  dove i suoi deliziosi personaggi hanno preso residenza in pianta stabile.
Ancora una volta, questa autrice mi ha presa per mano e trascinato nell’oscuro e spaventoso mondo di The Point. Una cittadina pericolosa e malavitosa, dove il diavolo in persona controlla la fitta rete criminale che dilaga tra le strade della città. Abbiamo avuto il piacere di incontrarlo nel primo romanzo della serie – “Honor” (click sul titolo per la mia recensione) – lui,  Nassir Gate , colui che ha le mani in pasta un po’ dappertutto, colui che detta le leggi e le fa rispettare, colui che mi ha intrigata nella serie principale, Welcome to The Point, e mi ha colpita e ammaliata facendomi capitolare inesorabilmente  quando era lui ad essere il protagonista principale. Sicuramente nessuno è cattivo e spietato come lui, ma anche i due personaggi che ci vengono presentati in questo nuovo romanzo di certo non scherzano in quanto cazzutaggine e vi garantiscono che sapranno farsi amare.
Protagonisti e narratori a pov alterni sono Noe Lee e Snowden Stark.

lunedì 24 settembre 2018

COVER REVELA: BROKEN STAR di ALESSANDRA ANGELINI


Buongiorno meraviglie,
oggi sono qui per presentarvi un cover reveal di un romanzo che dalla trama mi ha intrigata all’istante, un romanzo che sembra proprio essere il mio genere e che non vedo l’ora di leggere. Inoltre l’autrice di questo romanzo è abbastanza nota nel mondo del romance made in Italy e se amate i romanzi new adult e, come me, non sapete resistere al fascino turbolento e tatuato delle rock star, molto probabilmente avrete sentito parlare di lei.

Del resto il suo Denis, protagonista di "Non dirgli che ti manca" (sul blog troverete la recensione, ma il romanzo ha un titolo diverso. Il motivo è che io ho letto questo libro quando era ancora self) io lo sogno ancora tutte le notti 😍😍😍
Alessandra Angelini prima di proseguire con la serie Bad Attitude e di deliziarci con gli altri componenti del gruppo, ha deciso di scrivere una storia con personaggi del tutto nuovi e io non sto più nella pelle e non vedo l'ora di scoprire questo romanzo, ma ora bando alle ciance e guastatevi la cover che è decisamente... intrigante! 

mercoledì 19 settembre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #190


Buonasera meraviglie,
ho saltato due settimane del W… W… W… WEDNWSAY ma purtroppo in questo periodo sono strapresa, sono molto stanca e riesco a leggere pochissimo e ovviamente a risentirne peggiormente è il mio povero blog! Spero davvero che arrivino momenti migliori.
Comunque bando alle ciance e parto subito con il mostrarvi le letture che mi hanno tenuta compagnia nelle ultime tre settimane.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo in anteprima la Crownover con la serie The Breaking Point “Instinct” e io lo sto amando pazzamente. Presto ve ne parlerò nella mia recensione.

martedì 18 settembre 2018

RECENSIONE: TROPPE VOLTE VORREI DIRTI NO - SAMANTHA TOWLE


Titolo: Troppe volte vorrei dirti no

Autrice: Samantha Towle

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione:

Pagine: 198

TRAMA:
Sono stato abituato ad avere sempre il controllo della situazione. Fuori e dentro l’ufficio. Così quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un co-direttore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia… diciamo che non l’ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la persona in questione è un’insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un’odiosa signorina so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a insegnarmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo impenitente. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato… Ma sì, ce la faccio. E ormai ho deciso: la signorina Morgan Stickford imparerà presto che Wilder Cross è l’unico che comanda.



Cosa penso: 

Se siete alla ricerca di una commedia romantica e altamente sexy questo romanzo fa proprio al caso vostro e io lo consiglio a gran voce.
Troppe volte vorrei dirti no” è un romanzo stand alone di Samantha Towle e per me questa donna, dopo aver creato Jake Whaters e la serie The Mighty Storm, è una garanzia e proprio per questo mi sono buttata su questo romanzo totalmente alla cieca e assolutamente certa che non mi avrebbe delusa, ma che al contrario sarebbe stata un ottima lettura da ombrellone in queste giornate bollenti di fine estate e così, di fatto, è stato.
Essendomi  buttata su “Troppe volte vorrei dirti no” senza informarmi minimamente sul web, solo a lettura iniziata mi sono resa conto che la voce narrante dell’intero romanzo era il protagonista maschile e questa è sempre una caratteristica molto gradita, tanto gradita da far guadagnare immediatamente al libro mezzo punto in più. Del resto si sa, le storie narrate interamente da un pov maschile hanno una marcia in più se poi il narratore è un uomo deliziosamente sexy e arrogante come Wilder Cross ecco, che in un solo istante, io sono irrimediabilmente conquistata.
Amo il mio lavoro. E amo portarmi a letto una donna diversa ogni fine settimana. Posso godermi il sesso regolare senza le pretese e le complicazioni di una relazione, visto che ho sempre donne in abbondanza pronte a soddisfare le mie necessità. Tuttavia, non sono un bastardo egoista: mi piace assicurarmi che la donna che scopo si diverta. Altrimenti non vengo.
Ho fatto un sacco di sesso orale e l’adoro. Niente mi dà più carica che assaporare una donna per la prima volta.
La mia organizzazione è perfetta. Il sesso è riservato al fine settimana, perché gli altri giorni sono tutti per il lavoro, che viene sempre al primo posto. Non credo che le cose cambieranno molto presto, di certo non ora che subentro ai miei nella direzione dell’azienda.
Forse, in un lontano futuro – diciamo fra dieci o quindici anni – incontrerò una ragazza con cui vorrò una relazione vera, ma a essere del tutto sincero non mi sembra molto probabile.
E poi, sarebbe una tremenda ingiustizia nei confronti delle donne di Chicago se mi togliessi dal mercato. Ho un uccello troppo favoloso per dedicarlo a una sola. 
Wilder Cross è il figlio dei proprietari di Under Her, un famosissima casa di lingerie di classe. Il suo grande sogno è quello di diventarne, un giorno, il CEO ed è da tutta la vita che si impegna duramente per raggiungere il suo obiettivo e ora che i suoi genitori stanno per andare in pensione lasciandogli le redini dell’azienda sembra che il suo sogno stia per divenire realtà. Ma i suoi genitori la pensano diversamente, credono che la cosa migliore per l’azienda di famiglia sia quella di affiancare al loro figlio un co-direttore che possa dagli una mano.
Inutile dire che Wilder non prende affatto bene la notizia, e se desta il dover condividere lo scettro del potere con un Co-CEO è ancora peggio scoprire chi, la sua adorata mammina, ha scelto per affiancarlo. Morgan Stickford una conoscenza del suo passato con cui non è  mai andato d’accordo.

lunedì 17 settembre 2018

COVER REVEAL: UN MARINE PER SEMPRE - SILVIA CARBONE&MICHELA MARUCCI


Buongiorno meraviglie,
oggi sono qui con una toccata e fuga per presentarvi il cover reveal di un romanzo di prossima uscita. Ammetto di non conoscere le autrici che hanno lavorato a quattro mani per scrivere questo romanzo, ma la trama è decisamente intrigante.
Se siete curiose continuate a leggere!!

mercoledì 12 settembre 2018

BLOG TOUR: LA TEORIA IMPERFETTA DELL'AMOREdi JULIE BUXBAUM - RECENSIONE


Ed eccoci giunti alla fine del blog tour di “La teoria imperfetta dell’amore”, oggi tutti i blog partecipanti pubblicheranno le loro recensioni per concludere questo magnifico viaggio a tappe.
Titolo: La teoria imperfetta dell’amore
Autrice: Julie Buxbaum
Editore: DeAgostini
Prezzo: Rigido 14,99€ Ebook 6,99
Pagine: 400
Serie: Autoconclusivo
Genere: Young Adult
TRAMA:
Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che ha la sindrome di Asperger e non parla mai con nessuno. David, che odia il mondo e ama la scienza. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso. Tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici, e forse qualcosa di più. Sarà proprio lui a ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. E sarà lei ad aiutare il ragazzo ad affrontare sé stesso e gli altri. Ma quando le cose si complicano per davvero, il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per salvare entrambi?
La tappa che mi è stata assegnata è quella relativa ai personaggi, in modo particolare un focus sulla protagonista femminile, un modo per presentarvela e per farvela conoscere un pochino  meglio prima che vi cimentiate in questa adorabile lettura.
Quindi se siete curiosi e volete saperne di più continuate con la lettura.


Cosa Penso:

 Io non vedevo l’ora di parlarvi di questo libro che mi si è annidato nel cuore, dove conserverà per sempre un posticino speciale.
Julie Buxbaum mi aveva già conquistata con il suo romanzo d’esordio italiano; “Dimmi tre segreti” (click sul titolo per la mia recensione), una storia romantica che mi aveva fatta sognare, ma questa volta ha davvero superato se stessa scrivendo un romanzo estremamente toccante e delicato che tratta argomenti complessi, riuscendo con estremo tatto e leggerezza a renderla adatta ad un pubblico giovane rispettando il target young adult a cui questo romanzo è indirizzato.

La storia è narrata attraverso il duplice pov dei due protagonisti: Katherine – Kit – Lowell e  David Druker.
La vita di Kit è, da poco tempo, cambiata radicalmente. Da circa un mese il suo papà è morto in un tragico incidente stradale e lei non è più la stessa.
Lei è sempre stata una ragazza solare, divertente ed espansiva. Una delle ragazze più popolari della scuola, ma ora non riesce più ad essere la ragazza spensierata che era un tempo e si chiude  in un mondo di dolore e disperazione. Non ha più voglia di ridere, di scherzare e di uscire con le sue migliori amiche che sono troppo prese a pensare alle solite cose superficiali, che per lei non hanno  più alcuna importanza e ha voglia di stare sola con se stessa. Per questo non si siede più al solito tavolo affollato, durante la pausa pranzo, ma ne sceglie uno tranquillo e isolato.
Il tavolo di David Druker.
Avrete ormai capito che sono diverso. Di solito non ci si mette molto a rendersene conto. Un dottore pensava che potessi soffrire di una “forma borderline della sindrome di Asperger”, il che è stupido perché non si può avere una forma borderline dell’Asperger. In realtà non è neanche più possibile avere una qualunque forma della sindrome di Asperger, dal momento che è stata tolta dal DSM-5 (cioè la quinta edizione del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) nel 2013: ora alle persone che manifestano quell’insieme di caratteristiche viene diagnosticato un autismo ad alto funzionamento (o HFA), il che è comunque fuorviante. Lo spettro dell’autismo è multidimensionale, non lineare. 
Quel dottore era chiaramente un idiota.
David al contrario di Kit non è popolare e non ha amici, i suoi compagni lo prendono in giro e lui è abituato ad isolarsi dal mondo con le sue cuffie nelle orecchie e la musica che accompagna e scandisce le sue giornate. David è un ragazzo estremamente intelligente e un genio della fisica, ma non è solo questo, perché lui è anche un ragazzo speciale che vede il mondo in un modo diverso da come lo vedono gli altri, lui è un ragazzo estremamente razionale e sincero in maniera brutale, soffre della sindrome di Asperger ed è del tutto consapevole di soffrirne e questo non fa altro che renderlo ancora più  meraviglioso come protagonista.
David e Kit sono due personaggi che sembrano essere diversi anni luce, ai poli opposti della scala sociale di tutti i licei americani, ma del tutto inaspettatamente tra di loro scatta la scintilla e si instaura un rapporto capace di scaldare il cuore.
I loro pranzi, inizialmente, silenziosi diventano un appuntamento fisso e i due diventano piano, piano, amici.

mercoledì 5 settembre 2018

W...W...W...WEDNESDAY #189



Buonasera meraviglie,
in ritardassimo rispetto al solito, ma oggi è stata una giornata da cancellare e solo ora sono riuscita a sedermi comoda davanti al pc per pubblicare l’immancabile rubrica librosa del mercoledì.
Quindi non perdiamo tempo in chiacchiere, ma veniamo subito al sodo della questione e partiamo subito con il W… W… W… WEDNWSAY, rubrica inventata dal blog should be reding in cui vi mostro tutte le letture che mi hanno tenuto compagnia durante la settimana.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo in anteprima   Troppe volte vorrei dirti no” di Samantha Towle, sono solo all’inizio, ma non mi sta dispiacendo proprio per niente. Vi farò sapere a lettura ultimata!

lunedì 3 settembre 2018

RECENSIONE: MAI E POI MAI - PENELOPE DOUGLAS

Titolo: Mai e poi mai

Serie Fall Away#4.5

Autrice: Penelope Douglas

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione:

Pagine: 193

TRAMA:

Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.


Cosa Penso: 
«L’importante è che tu tenga sempre a mente questo, Quinn… Quando ti innamori, prenditi cura della persona che ami», mi spiega, «ma prenditi cura anche di te stessa. Sii felice»
Sono giorni che cerco di scrivere questa recensione, ma solo oggi sono riuscita a ritagliarmi un briciolo di tempo, in assoluta calma e tranquillità, per parlarvi dell’ultima novella della serie Fall Away di Penelope Douglas.
Forse non tutti sanno che Penelope Douglas ha un posticino speciale nel mio cuore di lettrice, ve ne avevo già parlato in una delle mie recensioni un po’ di tempo fa, ma se il blog Camminando tra le pagine è online il merito è tutto suo. È stato dopo aver letto “Mai per amore” (click sul titolo per la mia recensione), uno dei miei romanzi preferiti, che ho sentito il forte bisogno di parlare con qualcuno di questa storia e così ho scritto la mia prima recensione e ho reso realtà un idea che mi bazzicava in testa da tempo, ovvero quella di aprire un lit-blog.
Sono quattro anni, ormai, che questo mio spazietto virtuale è online e sicuramente parte del merito è della Douglas che mi ha dato la spinta giusta per iniziare questa meravigliosa avventura.
Ma ora non divaghiamo oltre e veniamo alla recensione.