Pagine

giovedì 25 ottobre 2018

RECENSIONE: ASPETTAMI - A.J. JACKSON


Titolo: Aspettami

Serie: Bleeding Stars#4

Autrice: A.L. Jackson

Casa Editrice: Self Pusblihing

Pubblicazione: ottobre 2018

Pagine:

TRAMA
Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.

Edie Evans è stupenda.
Sexy.
Gentile.
E anche la definizione di “off-limits”.
Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla.
Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi.
La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista.
Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.

Austin Stone è pericoloso.
Affascinante.
Seducente.
Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo.
Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia.

Il nostro desiderio è irrefrenabile.
Il nostro bisogno inarrestabile.

Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere. 

Cosa Penso: 

Straziante.
Struggente.
Tormentato.
Questi sono i principali aggettivi che mi vengono in mente se penso ad “Aspettami” il quarto capitolo della serie Bleeding Star di A. L. Jackson.
Erano mesi che aspettavo questo romanzo, ho adorato tutti e tre i precedenti capitoli di questa serie meravigliosa ed ero certa che avrei amato anche questo.
Da questo libro mi aspettavo una storia potente, una storia intensa e che facesse male e le mie aspettative non sono state affatto deluse, perché questa è una storia estremamente dolorosa e, confesso, non credevo che lo fosse così tanto.
La Jackson con questo romanzo è riuscita a spezzarmi il cuore in un milione di pezzi e, al contempo, è riuscita a sanare ogni ferita che le sue parole hanno generato e restituirmelo grondante d’amore.
Non so se ha un senso quello che ho appena detto, ma per capire bene le sensazioni che genera questa lettura dovete fare una cosa soltanto: leggere questo romanzo e farvi trasportare nel mondo oscuro e tenebroso dei due protagonisti.
Tra queste pagine, grazie alla narrazione a pov alterni, abbiamo la possibilità di conoscere meglio Austin Stone, il fratellino del frontman dei Sunders, e Edi Evans la sorellina del bassista della band.
Austin e Edi si conoscono da quando hanno solo diciassette anni e dal primissimo momento in cui si sono incontrati hanno sentito una strana connessione viscerale e profonda che li univa in maniera permanente.
Loro sono due anime spezzate, corrotte e distrutte che, giorno dopo giorno, combattono con  demoni passati che li tormentano senza scampo. Solo quando, durante la notte, Austin si intrufola nella stanza di Edi e la stringe tra le sue braccia, i milioni di frammenti delle loro anime spezzate sembrano sistemarsi e l’oscurità che tortura i loro cuori viene inondata di luce.

Insieme sono completi e dannatamente giusti.
Notte dopo notte l’uno tra le braccia dell’altra diventano l’uno la forza dell’altro, fino a che Austin non commette un terribile errore che distrugge ogni cosa.
Fidarmi. Mi fidavo di lui. Mi fidavo di questo ragazzo spezzato. Perciò sussurrai il mio segreto. Lo offrii a lui. Affinché lo custodisse. Affinché lo proteggesse. Fino al giorno in cui non lo schiacciò con le sue mani. 
Entrambi lasciano la città.
Austin va alla disperata ricerca di se stesso, su e giù per la costa degli Stati Uniti suonando nei locali per mantenersi.
Edi, invece, scappa senza lasciare nemmeno una traccia di se. Abbandona la sua famiglia per cercare di prendere in mano le redini della sua vita e lasciare indietro il dolore.
Austin e Edi si ritrovano per puro caso quattro anni dopo e sembra che tra di loro nulla sia cambiato, perché basta guardarsi negli occhi per riconoscere il dolore che avvolge i loro cuori come una pesante coperta di spine.
Siamo sempre stati un noi, Edie. Adesso dobbiamo solo capire come tenere insieme quel noi.
E così come due magneti a poli opposti, come due anime che non hanno mai smesso di cercarsi perché legate da un filo invisibile estremamente potente, riprendono da dove avevano interrotto. Consapevoli, entrambi,  che per quanto il loro stare insieme sia giusto è anche difficile, perché  prima di tutto devono rimediare agli errori del passato.
 Austin deve riuscire a riguadagnare la sua fiducia perduta ed Edi deve riuscire a combattere la paura di aprire il suo cuore a qualcuno che potrebbe spezzarglielo definitivamente.  Solo dopo essersi ritrovati al 100% potranno intraprendere quella strada, tutta in salita, verso la guarigione delle loro anime e vivere quel per sempre felici e contenti che entrambi meritano tanto.

I due protagonisti di questa storia hanno scavato una voragine nella mia anima e se ne sono portati via un pezzetto. Credo che il loro ricordo resterà con me per molto tempo e scatenerà nel mio cuore emozioni violente.
Austin Stone mi aveva incuriosita tantissimo nel primo capitolo della serie – “Un sasso nell’oceano” (Click sul titolo per la mia recensione) – e non vedevo l’ora di conoscere meglio la sua storia straziante e grondante dolore.
Quando abbiamo conosciuto Austin per la prima volta, era un ragazzino introverso e taciturno che si isolava dal mondo, indossando una felpa scura con il cappuccio sempre calato sulla testa. Era un ragazzo che stava andando alla deriva e rischiava di affogare in un mare di dolore e rimpianto. Lo abbiamo ritrovato diverso tra queste pagine, in lui non c’era più traccia del ragazzino spaurito e taciturno, ma al suo posto abbiamo trovato un uomo, che lungo alla costa degli Stati Uniti, cerca di affrontare i suoi demoni e riportare la luce nel suo cuore, ma l’unica persona in grado di  far splendere la luce nel buio della sua anima è Edi.
Edie era l’unica persona ad emanare una luce abbastanza forte da trascinarmi fuori dall’oscurità. L’unica ad avere il poter di tirarmi fuori dalle acque nere in cui annegavo, sul punto di soccombere. Proprio dove meritavo di stare.
Edi, è la new entry del romanzo, e ci viene presentata come una ragazza fragile e spezzata, tormentata da incubi che la tengono sveglia ogni notte.
Da quando è scappata da casa, lasciandosi tutta la sua vita alle spalle, ha deciso di non lasciarsi mai più condizionare dagli altri, vuole essere libera di fare le sue scelte. Nonostante la distanza che ha messo tra lei e il posto che le ha causato dolore, sofferenza e tormento, non è però guarita. Le sue cicatrici non si sono sanate, ma continuano a sanguinare e bruciare e l’unica persona in grado di curarle sembra essere anche la stessa che le ha spezzato il cuore una notte di quattro anni prima.
Perché solo quando Edi e Austin sono insieme tutto sembra andare per il verso giusto, e i frammenti del loro cuore si ricompongono in un tutt’uno meraviglioso.
La loro è una storia d’amore piena di tormento e passione, una storia che spezza il cuore ma che al contempo lo riempie di qualcosa di unico e bello. Una storia d’amore, la loro, che deve essere letta per poter essere capita.
Eravamo stati entrambi due anime spezzate.
I nostri pezzi sparpagliati un po’ ovunque.
Ma era stato il nostro legame traballante che aveva tenuto insieme quei pezzi in qualche modo.

La Jackson si è riconfermata essere una grande autrice, una di quelle che con il suo stile di
scrittura poetico sussurra direttamente al cuore del lettore.
Tutte le storie della serie Bleeding Star mi hanno investita con la forza potente di un treno lanciato a tutta velocità. I sentimenti che riversa sulle pagine fanno tremare le ginocchia e perdere battiti al cuore e anche con  Aspettami” mi ha rapita, conquistata e ammaliata. Questa è, infatti, stata una lettura carica di emozioni che mi hanno fatto sanguinare il cuore e mi hanno portata su devastanti montagne russe emozionali.
Quella di Austin e Edi è uno straziante percorso verso la rinascita e l’accettazione di loro stessi, un percorso lungo che si sviluppa nel presente, affiancato a dei tuffi nel passato, dove tramite flash back, inseriti in modo magistrale tra le pagine, ci regalano una visione completa e chiara di quello che è accaduto.
La storia di Austin, in parte, la conoscevamo già grazie a Baz che ce ne aveva parlato nel suo romanzo, ma qui possiamo assistere e toccare con mano il dolore sconquassante che gli squarta il petto e gli fa sanguinare il cuore.
La storia di Edi è, invece, tutta nuova e la scopriamo piano, piano, leggendo una pagina alla volta.
Tramite il racconto dei due protagonisti e grazie alla prosa magica, poetica ed introspettiva dell’autrice che riesce a mettere totalmente a nudo i suoi personaggi, permette a noi lettori di scrutare nella parte più profonda della loro anima e del loro cuore e possiamo a percepire in modo chiaro, lampante e tangibile, il dolore atroce che provano entrambi. E tutto questo è dannatamente straziante anche per il lettore che soffre con loro e per loro, ma è  proprio questo far vivere le emozioni in maniera vivida e reale che rende questo libro una meravigliosa esperienza tutta da vivere e sentire.

Ora non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, quello su Ash che fino ad ora si è presentato a noi come il più pagliaccio del gruppo e sono davvero curiosa di scoprire i segreti che cela nel cuore.
Il mio voto:










Nessun commento:

Posta un commento