Pagine

lunedì 25 marzo 2019

RECENSIONE: NAKED TRUTH THE WEDDING - VALENTINA FERRARO


Titolo: Naked Truth – The Wedding

Serie: Secret Life #2.5

Autrice: Valentina Ferraro 

Casa Editrice: Self-Publishing

Data di pubblicazione: marzo 2019  

Pagine: 230

TRAMA:
Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

Cosa Penso:
Sto iniziando a pensare che non fu colpa del serpente se Eva mangiò quella stramaledetta mela condannando l’umanità, no, devono essere stati gli ormoni. Forse le stavano per venire le sue cose e Adamo l’aveva fatta incazzare perché non rispondeva al cellulare da ore. Si, deve essere andata per forza così.
Valentina Ferraro: un nome, una garanzia.
Non c’è niente da fare questa autrice italiana così piena di talento non sbaglia un colpo e ogni volta mi lascia letteralmente senza parole.
Come vi ho già detto nelle recensioni dei romanzi precedenti di questa autrice, l’ho conosciuta grazie alla serie The Matching Scars, trilogia che mi ha fatto dannare l’anima, che mi ha rubato il cuore e che si è guadagnata un posticino d’onore sul podio delle mie serie preferite e anche con la serie The Secret Life sta facendo un ottimo lavoro.
Naked Truth. The Wedding” nasce come novella della serie, ma questa storia che conta circa 230 pagine può essere vista come il seguito della storia di Mason e Lewis e Nikky Andreson, i due personaggi che abbiamo conosciuto nel primo romanzo “Naked Truth” (click sul titolo per la mia recensione). Eravamo tutti ansiosi di leggere questa storia, soprattutto dopo aver letto il secondo romanzo della serie – “Never Ever  (click sul titolo per la mia recensione), - dove l’autrice ci aveva lasciato con un cliffangher da capogiro, ma ora l’attesa è finalmente terminata e abbiamo potuto scoprire cosa è accaduto tra i nostri Mason e Nikky.
Se avete letto “Never Ever” sicuramente ricorderete che i nostri protagonisti non navigano in ottime acque, il loro rapporto ha subito un grosso scossone e qui abbiamo l’opportunità di scoprire cos’è accaduto alla coppietta che avevamo lasciato felice ed innamorata.
La storia non inizia esattamente da dove si era interrotto il secondo romanzo della serie, ma per fare maggiore chiarezza, l’autrice fa un salto indietro di alcuni mesi e ci mostra, attraverso il pov alternato dei due protagonisti, com’è cambiata la loro vita dopo la nascita del loro bambino; Mason Junior.

Per quanto l’arrivo di una nuova creatura in una famiglia sia un evento meraviglioso, bisogna dire che cambia drasticamente la vita e l’equilibrio familiare ne risente e, spesso, le cose sono tutt’altro che semplici. Le abitudini cambiano, i ritmi vengono totalmente stravolti dal nuovo arrivato che necessita di attenzioni continue. I pianti disperati durante la notte possono gettare nello sconforto più totale la neomamma, che come nel caso della nostra Nikky è alle prese con una depressione post-partum.
Nikky, la ragazza solare e allegra ora non esiste più ed è il fantasma di se stessa. Il suo corpo è totalmente cambiato dopo il parto e non si piace, le sue curve sono completamente sformate e come se non bastasse, le notti insonni del suo bambino hanno effetti terribili anche su di lei; occhiaie  scure le contornano gli occhi e non riesce a prendersi cura di lei come vorrebbe. Si sente disperatamente sola e non capita da Mason. E quelle rare volte che riescono a passare un po’ di tempo da soli, i litigi e le discussioni prendono il posto dei baci e le coccole, incrinando ulteriormente il loro rapporto.
«Sei ingiusta. Ho rispettato i tuoi tempi senza fiatare. Non ti ho mai chiesto di trascurare nostro figlio per soddisfare i miei istinti che, per la cronaca, esistono. Quindi non trattarmi come se fossi uno stronzo insensibile che pensa solo a scopare. Io voglio fare l’amore con te perché mi manchi, e mi manca la nostra complicità a letto, e perché ti desidero come il primo giorno».
La vita di entrambi è cambiata con l’arrivo del bambino, e Nikky  vuole cavarsela da sola, senza volrelo davvero allontana Mason e si ritrova a fare i conti con la depressione, si divide tra i momenti di gioia nello stringere tra le braccia il suo piccolo e le lacrime dovute alla stanchezza e la solitudine  che sente nel cuore. Dall’altro lato Mason sembra essersi allontanato dalla sua famiglia proprio quando c’è più bisogno di lui. Con Nikky le cose non vanno, e Mason sembra non capire più la sua ragazza e si ritrova, così, a commettere errori madornali che paga a caro prezzo.
«Ti amo. Puoi odiarmi quanto vuoi, ma io ti amo lo stesso, faro di tutto per fartelo capire. Non voglio che dimentichi quello che è successo, non voglio che ci passi sopra, non mi aspetto che tu mi perdoni, voglio solo che tu capisca che ti amo davvero. Ho sbagliato, mille volte, duemila volte, un milione di volte. Ti ho tradita in così tanti modi che faccio fatica  a guardarmi allo specchio… ma ti amo. Tutto qua.»
Il ragazzo testardo che abbiamo conosciuto nel primo romanzo ora sembra non esistere più, il ragazzo ribelle dai sani principi sembra essersi trasformato in quello che mai avrebbe voluto diventare; la copia carbone di suo padre. Infatti, ora Mason lavora nell’impresa di famiglia  e commette gli stessi errori che suo padre e suo fratello, prima di lui, hanno commesso. Errori che rischiano di fargli perdere le due persone più importanti della sua vita e che lo gettano nello sconforto più totale.
Riusciranno i due ragazzi che ci hanno fatto sognare ed innamorare nel primo romanzo della serie a ritrovare la felicità e ad essere una famiglia felice e serena? Per scoprirlo dovete fare una cosa soltanto: leggere questo romanzo.


Anche se ero certa che Valentina Ferraro non mi avrebbe delusa con questa novella, confesso che ero un pochino spaventa all’idea di iniziarla. Sapevo, ne ero assolutamente certa, che avrebbe fatto male e non mi sono affatto sbagliata! Perché dopo aver letto diversi romanzi di questa autrice conosco bene la sua capacità di far passare le pene dell’inferno ai suoi personaggi prima di arrivare all’atteso happily ever after e il risultato è che non solo i protagonisti delle sue storie soffrono, ma noi lettori soffriamo con loro.
Devo ammettere che i primi due romanzi della serie The Secret Life mi hanno fatto stare meno male rispetto alla sua serie d’esordio, dove Ben e Cat mi hanno fatto rodere il fegato con il loro continuo ed esasperante tira e molla, quindi credevo che con la lettura di “Naked Truth. The Wedding” le mie sofferenze sarebbero state limitate, ma mi sono bastate una manciata di pagine per capire che le mie convinzioni erano del tutto errate, perché la storia che troviamo tra queste pagine  è in pieno stile Ferraro, infatti  Mason e Nikky mi hanno fatto patire le stesse pene dell’inferno che mi avevano fatto provare Ben e Cat nella serie The Matching Scars, quindi lettori se avete letto la prima serie di questa autrice sapete bene di cosa sto parlando, se  invece non l’avete letta – molto male , dovete assolutamente cercare di rimediare al vostro errore – ma siete, comunque, avvisati che questo romanzo vi farà male! Infatti, la nostra adorata autrice ha un talento unico ed inimitabile quando si tratta di emozionare il lettore con storie così colme di angst capaci di farvi rivoltare lo stomaco e far precipitare il cuore. E questo è proprio quello che ha fatto con me! Esattamente com’era successo con “Fino alla fine del mondo” (click sul titolo per la mia recensione), Valentina Ferraro mi ha portata sulle montagne russe più alte del mondo e ha lanciato il vagone a tutta velocità, in una corsa impazzita, dove le emozioni intense e profonde mi hanno colpita con una forza inaudita e mi hanno lasciata totalmente frastornata.
Naked Truth. The Wedding” è stato un romanzo che ho letto in pochissime ore, totalmente incapace di staccarmi dal mio kindle per un solo istante, è stata una lettura che mi ha procurato un bel bruciore di stomaco e che mi ha fatto venire la voglia di saltare nella storia per prendere a calci il bel culo marmoreo e tatuato del protagonista maschile, confesso che anche Nikky spesso a messo dura la mia pazienza, perché la ragazza è terribilmente cocciuta e avrebbe potuto risparmiare un po’ di sofferenza a tutti se avesse voluto essere un po’ meno indipendente, e al contempo avrei voluto abbracciarla nei momenti più bui, quando lo sconforto la colpisce come un treno in corsa.

Valentina Ferraro con “Naked Truth. The Wedding” ha portato nero su bianco uno spaccato di vita che molte coppie alle prese con il primo figlio potrebbero vivere, nel suo romanzo ci ha mostra come la nascita di un bambino, che resta sempre e comunque un evento meraviglioso nella vita di una coppia, sia a volte difficile e dura da affrontare e lo fa con uno stile impeccabile e con na storia che conquista il cuore del lettore che si ritrova a fare un tifo sfegatato con i protagonisti che ci fanno soffrire durante le discussioni e gli attimi più duri, ma ci fanno anche emozionare negli istanti di passione.
Un romanzo imperdibile per gli amanti della serie e un modo dolce per ingannare l’attesa che ci separa dal prossimo libro.
Il mio voto:





Nessun commento:

Posta un commento