Pagine

giovedì 30 maggio 2019

UN MONDO DI EMOZIONI: BRITTAINY C. CHERRY'S WORLD




Buongiorno meraviglie,
è giovedì, il giorno in cui di solito pubblico le mie recensioni, ma non oggi, perché oggi sono qui con un iniziativa inventata da Susy del blog “I miei magici mondi” e da Ely del blog “Il regno dei libri”. Ely e Susy danno sempre vita ad iniziative libresche bellissime  e per me è sempre un piacere partecipare e quindi colgo l'occasione per ringrazie entrambi per avermi coinvolta anche questa volta! 

L’iniziativa di oggi, come avrete di certo intuito dal titolo, è dedicata a Brittainy C. Cherry e siccome adoro follemente questa autrice non ho proprio potuto non partecipare e appena Susy me ne ha parlato ho accettato super volentieri.
Ora, però, confesso di trovarmi un pelino in difficoltà, perché devo parlarvi di  L’amore arriva sempre al momento sbagliato”, un romanzo che ho già recensito qui sul blog e di cui ho già scritto un post sui personaggi, sempre durante un iniziativa inventata da Susy, quindi anche se questo è uno dei miei romanzi preferiti e ne parlerei per ore e ore ininterrottamente, ho un po’ paura di annoiarvi, ho paura di suonare ripetitiva e paura di lasciarmi sfuggire qualche dettaglio che deve essere taciuto per non rovinare la lettura a nessuno. Come sempre cercherò di censurarmi al massimo per quanto riguarda gli spoiler, ma non posso promettere che non vi annoierò mortalmente…  quindi, siate buoni e portate pazienza con me e partiamo subito alla scoperta di questo meraviglioso romanzo.

mercoledì 29 maggio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #212

Buongiorno meraviglie, 
eccoci qui con un altro episodio della mia rubrica librosa preferita; il  W…W…W… WEDNESDAY, inventata dal blog should be reading. 
Non perdiamo tempo in chiacchiere e partiamo subito con la carrellata dei libri che mi hanno tenuto compagnia in quest'ultima settimana.  
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?) 


Non l'ho ancora iniziato, ma lo inizierò appena tornerò a casa da lavoro "Uno come te" di Chantal Fernando, onestamente non so cosa aspettarmi c'è chi lo ha amata e chi lo ha odiato, quindi non mi resta che iniziarlo per capire da quale parte mi posizione. Vi terrò aggiornati! 

martedì 28 maggio 2019

TOP TEN TUESDAY #9










Buongiorno meraviglie, 
eccoci qui con un altro episodio del TOP TEN TUESDAY, rubrica librosa inventata dal blog The Broke and the bookish che poi ha passato il testimone a The Artist Reading Girl (qui).
L'Argomento di oggi è super interessante, ma è stato abbastanza impegnativo siccome avrei citato almeno il quadrupolo dei libri che ho indicato qui sotto e ha come tema LA TOP TEN DEI LIBRI PIU' BELLI DEGLI ULTIMI 10 ANNI
Pronti per la carrellata? Come sempre, dove presente, trovate il link diretto alla mia recensione cliccando sul titolo interessato!!

lunedì 27 maggio 2019

RECENSIONE: UNA CENERENTOLA A MANHATTAN - FELICIA KINGSLEY


Titolo: Una cenerentola a Manhattan

Autrice: Felicia Kingsley

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: Novembre 2018 

Pagine: 416

TRAMA:
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere. 

Cosa Penso:

«Io lo so che non sono un principe azzurro su un cavallo bianco, che non sono quello da presentare ai genitori, che non busso alla tua porta con cento rose rosse, non sono neanche un tipo particolarmente bravo a fare promesse e mi spaventa a morte l’idea di poterti spezzare il cuore, ma le mie braccia saranno il tuo rifugio ogni volta che vorrai.»
Tutti conosciamo la favola di Cenerentola e sono certa che per tutte noi, sia quelle più giovani che quelle più grandicelle, sono cresciute con la favola di Perrault che poi è diventata un grande classico Dinsey. Se come me siete nate alle fine degli anni 80, probabilmente avete imparato a sognare e a credere al principe azzurro, alla magia delle fiabe, al per sempre felici e contenti anche grazie a Cenerentola, ai topini parlanti e alla fata turchina. Non è un caso, infatti, se Cenerentola è sempre stata una delle mia fiabe preferite e credo di aver visto ogni trasposizione cinematografia realizzata per la Tv nel corso degli anni, ma confesso di non aver mai letto, prima d’ora, un retelling di questa fiaba e sebbene io adori i retelling in tutte le loro salse librose, non ero mai incappata in una rivisitazione di letteraria di Cenerentola, sicuramente ne saranno state pubblicate negli anni, ma sono sfuggite totalmente dal mio radar e proprio per questo il romanzo di Felcia Kingsley è stata una novità piacevole che mi ha tenuto compagnia alcune ore e mi ha fatto sognare proprio come faceva il cartone animato, quando ero una bambina.
La storia è quella che conosciamo tutti, la nostra cenerentola è personificata da Riley Moore, che quando era solo una bambina ha perso la mamma per colpa di una brutto incidente, per diversi anni sono state solo lei e il suo papà che la trattava come un adorata principessa, ma poi tutto cambia quando nella loro vita arriva Mathilda, con le sue fastidiose gemelle della stessa età di Riley. 

giovedì 23 maggio 2019

RECENSIONE: NOTE SULL'AMORE - J.L. SHANDWICK


Titolo: Note sull’amore

Autrice: K.L. Shandwick

Casa Editrice: Quixote edizione

Data di pubblicazione: 3 MAGGIO 2019

Pagine: 444 

TRAMA:
“Cosa ha a che fare l’amore con tutto il resto?”
L’attrazione fisica e la chimica erano tutto.

Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito. 

I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la sua band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti. 
Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano a innamorarsi di lui. 
Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l’età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura. 
Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avuto un discorso a cuore aperto con il suo miglior amico Brody. 
Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte che aveva fatto, affrontare le ferite del suo passato e trovare il coraggio necessario a cercare le risposte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro.

Cosa Penso: 

le rock star sono il mio punto debole, non è una novità e sono certa che tutti voi lo saprete, infatti quando mi si presenta l’occasione di leggere un romanzo su uno di questi animali da palcoscenico super sexy, io non sono in grado di resistere e non mi tiro, di certo, mai indietro.
Un po’ tutte le case editrici ci hanno presentato le loro sfrenate stars del rock e ora è il turno della Quixote che con “Note sull’amore”, romanzo stand alone di K.L. Shandwick, ci presenta Gray Dannison, frontman dei craVed. E tutto quello che posso dirvi è di tenervi forte, ragazze, perché vi posso garantire che vi conquisterà.

È difficile parlarvi di questo romanzo, è difficile perché la trama è parecchio complessa e non può essere spiegata facilmente a parole, soprattutto senza fare spoiler o rivelazioni che vi possano rovinare la lettura. Ho già scritto e cancellato una decina di volte il mio pensiero su questo romanzo e mi sembra sempre di banalizzarlo e di scrivere una recensione che non all’altezza, e probabilmente fallirò ancora miseramente e chiedo scusa se questa storia ve la racconterò come un banale romanzetto rosa scontato e trito e ritrito, sappiate solo che non è così perché la storia che ci narra la Shandwick non è banale, ordinaria o scontata, ma quella che ci viene narrata è una storia d’amore complessa e profonda, che vi farà sicuramente emozionare.
Gray Dannison è un ragazzo inglese e lui e la sua band stanno per sfondare oltreoceano e questo è un sogno che si avvera per lui e i suoi amici.
Gray può essere scambiato per la più classica delle rock star; vita sregolata e belle donne che si gettano ai suoi piedi sono all’ordine del giorno per lui, ma il suo stile di vita sopra alle righe inizia a stargli stretto perché lui inizia ad aver bisogno di sentirsi amato e desiderato e anche se ultimamente ha una forte intimità con Phoebe, una groupie che gli è stata accanto in alcuni momenti difficile, non riesce a colmare del tutto il vuoto che sente nel petto. L’affetto di Phoebe non gli basta, perché marchiata a fuoco nel suo cuore c’è una ragazza con cui ha passato solo cinque settimane quando era al college, cinque settimane così profonde e intese che lui non è mai riuscito a dimenticarle.
Lei è Hittie Lawson, la ragazza con il sorriso più bello e splendete di tutto il pianeta. La ragazza che Gray non riesce a dimenticare.

mercoledì 22 maggio 2019

COVER REVEAL: RISING STAR - ALESSANDRA ANGELINI



 Buongiorno meraviglie,
oggi cover reveal!!!
La nostra Alessandra Angelini sta finalmente tornando con il seguito del suo romanzo "Broken Star" (Click sul titolo per la mia recensione).
Il suo nuovo libro uscirà davvero molto presto, se la seguite sui social sono certa che lo saprete, ma oggi siamo qui per scoprire la cover e anche la trama, quindi non perdiamoci troppo in chiacchiere e partiamo subito.

W...W...W...WEDNESDAY #211

Buongiorno meraviglie, 
eccoci qui con un altro episodio della mia rubrica librosa preferita; il  W…W…W… WEDNESDAY, inventata dal blog should be reading. 
Non perdiamo tempo in chiacchiere e partiamo subito con la carrellata dei libri che mi hanno tenuto compagnia in quest'ultima settimana.  
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?) 

Ho iniziato proprio ieri "Matrimonio di convivenza" di Felicia Kingsley e lo sto adorando, come tutti i libri firmati da questa autrice che ho letto fino ad ora e non vedo l'ora di parlarvene!!

martedì 21 maggio 2019

TOP TEN TUESDAY #8



Buongiorno meraviglie, 
eccoci qui con un altro episodio del TOP TEN TUESDAY, rubrica librosa inventata dal blog The Broke and the bookish che poi ha passato il testimone a The Artist Reading Girl (qui).
La tappa di oggi doveva riguardare quei romanzi a cui siamo così affezionati che non lasciamo toccare a nessuno, ma io sono una blogger molto poco generosa e molto gelosa dei suoi bambini di carta; non solo nessuno deve mettere le mani nella mia libreria maniacalmente ordinata, ma i miei libri non li presto a nessuno, questo da quando non mi sono più stati restituiti i libri, con le cover originali, della serie The Mortal Intruments. Quindi ho pensato di cambiare argomento della TOP TEN TUESDAY e guardando tra i vecchi temi questo, che ho scelto, mi è subito saltato all'occhio... la tematica di oggi riguarda LA TOP TEN DELLE 10 MIGLIORI COPPIE LIBROSE MAI INCONTRATE!
Quindi, partiamo subito con la carrellata e vediamo quali sono quelle che ho amato di più. Non sono in ordine di gradimento, perchè credo di amarle tutte nello stesso modo. 

lunedì 20 maggio 2019

RECENSIONE: DUE CUORI IN AFFITTO - FELICIA KINGSLEY


Titolo: Due cuori in affitto

Autrice: Felicia Kingsley

Casa Editrice; Newton Compton

Data di Pubblicazione: maggio 2019

Pagine: 469

TRAMA:
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore  di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

Cosa Penso: 

«Sì, se la mia vita sentimentale fosse paragonabile al mercato immobiliare, posso tranquillamente dire che il mio cuore è in affitto: nessuna stabilità, nessuna certezza, nessun progetto a lungo termine, nessun posto da chiamare casa. Avrei tanto voluto che George fosse casa mia e invece, mi ha dato lo sfratto. Un cuore in affitto». «Lasciati dare un consiglio da uno che ha il cuore in affitto da una vita: in affitto è meglio! Proprio come per le case: un tubo perde? Cazzi del proprietario. Il quartiere ti ha stufato? Traslochi in un altro il giorno dopo. Perché addossarsi più problemi del dovuto? Cuore in affitto è la soluzione migliore». 
Quando commetto degli errori madornali, mi assumo le mie responsabilità e lo ammetto senza problemi e questa volta sono costretta ad ammettere di avere sbagliato.
Ho sbagliato di grosso, io sciocchina che non sono altro, ho sempre snobbato Felicia Kingsley e i suo i romanzi. Ogni volta che amazon me li consigliava passavo oltre, in libreria non mi sono mai soffermata a sfogliarli o a leggere la trama e dare una sbirciata alle prime pagine. Non l’ho mai fatto perché, molto stupidamente, non avevo alcuna intenzione di leggerli.
Perché, vi chiederete?
Ecco, io non lo so.

giovedì 16 maggio 2019

RECENSIONE: EFFETTO BOMBA - KARLA SORENSEN



TITOLO: Effetto bomba 

SERIE: Washington Wolves #1 

AUTORE: Karla Sorensen

EDITORE:Self-publishing 

PUBBLICAZIONE: 1 maggio 2019 

PAGINE: 306
TRAMA:
Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.

Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.



Cosa Penso: 

Io ho un adorazione per gli sport romance, difficilmente so resistere quando mi trovo tra le mani un romanzo di questo tipo e, infatti, ne vado alla continua e costante ricerca. Quando su amazon mi sono imbattuta in “Effetto Bomba”, auto pubblicato in Italia da Karla Sorensen con l’aiuto della bravissima Paola Ciccarelli, non ho saputo resistere e cliccare sul bottoncino acquista con un click è stata una necessità impellente e divorante.
La storia che ci viene narrata tra queste pagine è quella di Allie Sutton e Luke Pierson.
Luke è un uomo di trentasei anni e un campione di football a livello agonistico, è il miglior quarterback della sua squadra. È uno sportivo serio e preparato, ma non è solo questo perché lui è anche il papà di un deliziosa bimbetta di sei anni che riempie tutte le sue giornate e che adora con tutto se stesso. La sua bambina , Faith, è il frutto nato da una relazione di una botta e via con una fan appiccicosa e per questo Luke Pierson ha chiuso con le donne, lui vuole solo essere un buon padre per sua figlia e concentrarsi sulla carriera per portare vincere il premio a cui tutti i giocatori di football ambiscono; il super bowl.
È un padre premuroso e un giocatore serio e professionale, ma anche un grandissimo stronzo con le donne, per disincentivarle a provarci con lui, le tratta con una freddezza glaciale e il suo peggior atteggiamento scontroso e un po’ cafone lo riserva anche alla sua nuova vicina di casa; la super sexy Allie Sutton. Quello che però, Luke ancora non sa è che la deliziosa Allie non è solo la sua sexy e provocante vicina, quella con cui si punzecchia a suon di battute al vetriolo e rispostacce per le rime, quella  che lo tenta costantemente con le sue curve simili a quelle di Barbie, perché  Allie è anche il nuovo proprietario dei Wolves, la squadra di Luke, e questo fa di lei il suo nuovo capo.

mercoledì 15 maggio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #210

Buongiorno meraviglie e buon primo maggio, 
Anche se oggi è un giorno di festa non potevo di certo saltare un altro episodio della mia rubrica preferita; il  W…W…W… WEDNESDAY, del resto l'ho già saltato la settimana scorsa e ho tutte le intenzione di recuperare mostrandovi le letture che mi hanno tenuta compagnia in queste due settimane. 
Quindi non perdiamo tempo in chiacchiere e partiamo subito con la carrellata.  
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?) 

Ho iniziato proprio ieri "Una ceneretntola a Manhattan" di Felicia Kingsley e lo sto adorando!!

martedì 14 maggio 2019

TOP TEN TUESDAY #7


buongiorno meraviglie, 
oggi ho deciso di rispolverare una vecchia rubrica che non pubblicavo da tempo, sto parlando della TOP TEN TUESDAY inventata dal blog The Broke and the bookish che poi ha passato il testimone a The Artist Reading Girl (qui).
Era da tempo che non pubblicavo le mie top ten, ma ultimamente sono poco presente qui sul blog. Riesco a pubblicare solo una, al massimo due, recensioni a settimana e quindi ho pensato che questo, fosse un modo carino per tenere attivo il mio angolino virtuale e magari coinvolgervi in giochetti libreschi, che sono sempre interessanti. 
Sono certa che tutti conoscerete la top ten tuesday, ma per chi ancora non la conoscesse spiego rapidamente di cosa si tratta; è una rubrica a cadenza settimanale - esce ogni martedì - e bisogna stilare una top 10 a tema libresco, le tematiche sono tutte stabilite dal blog gestore della della rubrica.
La tematica di oggi riguarda i libri che sono diventati film o serie tv e io ho deciso di stilare la mia top ten sulle 10 TRASPOSIZIONE TELEVISIVE O CINEMATOGRAFICHE PEGGIORI
 Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e partiamo subito con la carrellata. 

lunedì 13 maggio 2019

RECENSIONE: MILLE RAGIONI PER ODIARTI - PENELOPE DOUGLAS


Titolo: Mille ragioni per odiarti

Serie: Devil's night#2

Autrice: Penelope Douglas

Casa Editrice: Newton Compton

Pubblicazione: Aprile 2018

Pagine:

TRAMA:
Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola, vestita da maschiaccio, piuttosto che parlare con la gente. Vive tra le ombre della città che si allungano intorno al Pope, un hotel abbandonato e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi fantasmi. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi in prigione, Kai deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle scintille, ma un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.
Sono passati sei anni dal loro ultimo incontro.
È davvero cambiato tutto?

Cosa Penso: 
Ho terminato “Mille ragione per odiarti” il 19 aprile e solo oggi sono riuscita a sedermi con calma alla mia scrivania e buttare giù il mio pensiero, avrei voluto parlarvene prima ma ho preferito dare la precedenza ad altri romanzi… comunque meglio tardi che mai!!
Penelope Douglas, ormai sono certa che lo saprete, per me è una garanzia che non si smentisce mai. Fatela sedere davanti ad una scrivania e mettetele davanti una pagina bianca di word e sono certa che scriverà qualcosa di incantevole, che si tratti di new adult puri come è stata la serie Fall Away o i suoi stand alone o che si tratti di romanzi con una vena un po’ dark state certi che lei riesce sempre a sorprendere il lettore e la serie Devil’s Night ne è la dimostrazione palese e lampante.
È passato quasi un anno dalla pubblicazione in Italia di “Il mio sbaglio più grande” (click sul titolo per la mia recensione) e, confesso, che avevo quasi perso le speranza di vedere continuare questa serie, ma per fortuna la Newton Compton non mi ha affatto delusa!! 
Se il primo libro della serie era narrato dl doppio pov di  Micheal Crist e Erika Fane, ora abbiamo l’occasione di conosce meglio un altro dei quattro cavalieri oscuri, ovvero uno dei migliori amici di Micheal e per l’esattezza quello mi avevano intrigato maggiormente; sto parlando di Kai Mori. Il suo racconto è, inoltre, alternato a quello della new entry Banks, una ragazza che emerge direttamente dal passato di Kai e che manda totalmente in confusione il suo mondo già parecchio incasinato.
Quindi preparatevi a vederne delle belle.

lunedì 6 maggio 2019

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNTOLD - SARAH REES BRENNAN


Untold (The Lynburn Legacy, #2) Titolo: Untold

Serite: Lynburn Legacy#2

Autrice: Sarah Rees Brennan

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di uscita: 6 maggio 2019

Pagine:

TRAMA:
È tempo di scegliere da che parte stare…
All’apparenza, Mestavalle è una sonnolenta cittadina inglese. Ma Kami Glass conosce la verità. Mestavalle è piena di magia. In passato, i membri della famiglia Lynburn hanno regnato su di essa facendo leva sulla paura, imponendo alla gente un tributo di sangue per alimentare il loro potere. Ora i Lynburn sono tornati, e Rob, il capofamiglia, sta radunando stregoni per riaffermare il proprio dominio.
Rob e i suoi seguaci, però, non sono gli unici stregoni in città. È giunto il momento di prendere una decisione: pagare il sacrificio di sangue, o lottare. Kami ha anche altre scelte da compiere. Ora che il suo legame con Jared è stato spezzato, è libera di amare chiunque lei voglia. Ma chi sarà la persona giusta?



Cosa Penso: 

Lo abbiamo atteso, desiderato, agognato e bramato e finalmente il grande giorno è arrivato, perché proprio oggi – il 6 maggio – è arrivato su tutti gli store on line il secondo capitolo della serie Lynburn Legacy, “Untold”, di Sarah Rees Brennan.
Il primo romanzo della serie, “Unspoken” (click sul titolo per la mia recensione) ci aveva lasciato con un cliffangher da cardiopalma e nonostante avessi una voglia matta di immergermi in questo secondo libro, ero anche un tantino terrorizzata, lo confesso. Ero terrorizzata perché moltissime delle recensioni che ho letto  in rete erano di lettrici d’oltreoceano che sono state profondamente deluse dal secondo romanzo della Brennan e io temevo che la storia, brillante e originale, che mi aveva tanto affascinata all’inizio, potesse trasformarsi in un racconto noioso e scadente. Per questo quando l’editore mi ha gentilmente fornito di una copia ARC in anteprima, prima di iniziarlo ho fatto un respiro profondo e ho cercato, in primo luogo, di non farmi influenzare dalle recensioni trovate in rete e, inoltre, ho cercato di distaccarmi un po’ dal libro in modo tale da non rimanerci troppo male nel caso la storia fosse realmente deludente.
Per fortuna ogni pericolo è stato scampato, perché mi sono bastate poche pagine per farmi capire che lo avrei adorato proprio come ho adorato “Unspoken”.
La storia mi ha totalmente rapita e i personaggi mi hanno totalmente conquistata e una volta iniziata la lettura non sono riuscita a staccarmi dalle pagine nemmeno per un singolo istante.

mercoledì 1 maggio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #209

Buongiorno meraviglie e buon primo maggio, 
Anche se oggi è un giorno di festa non potevo di certo saltare un altro episodio della mia rubrica preferita; il  W…W…W… WEDNESDAY, del resto l'ho già saltato la settimana scorsa e ho tutte le intenzione di recuperare mostrandovi le letture che mi hanno tenuta compagnia in queste due settimane. 
Quindi non perdiamo tempo in chiacchiere e partiamo subito con la carrellata.  
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?) 

Inizierò tra pochissimo"Effetto Bomba" – arrivato in Italia proprio oggi. Uno sport romance che non vedo l'ora di iniziare.