Pagine

sabato 25 luglio 2020

REVIEW PARTY: PENALITA' D'AMORE - HELENA HUNTING



Titolo: Penalità d’amore

Serie: Puked #1

Autrice: Elena Hunting

Casa Editrice: Always Publishing

Data di uscita: 20/07/2020 

Pagine: 320 

TRAMA
Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Waters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?

Cosa Penso:

Elena Hunting torna in Italia con un nuovo esilarante romanzo: il primo capitolo della serie Pucked: “Penalità d’amore”, un delizioso sport romance ambientato nel mondo dell’hockey.
Tra queste pagine l’autrice ci presenta Violet Hall  e Alex Waters.
Lei una ragazza spigliata che non vuole aver nulla a che fare con la categoria degli sportivi, del resto sa bene quanto possano essere stronzi, ne conosce due esempi lampanti – il suo fratellastro, Buck, e il suo ex fidanzato – a dimostrazione che sono tutti traditori seriali e del tutto incapaci di impegnarsi in una relazione stabile. E Violet sa bene che non dovrebbe nemmeno guardare nella direzione di Alex Waters, capitano dei Chicago Hawks con l’etichetta del play boy impenitente che gli è stata appiccicata addosso da diversi anni. Ma basta uno sguardo soltanto per accendere un attrazione potente e divorante che si conclude con una notte di bollente passione.

La realtà di ciò che ho fatto mi colpisce come un montante. Ho fatto sesso con un compagno di squadra di Buck. Lo rivedrò di sicuro. Ripetutamente. È stata una pessima idea. È un puttaniere, e ora io sono una troietta dell’hockey. Sento crescere la vergogna, seguita dal desiderio, mentre fisso la sua sagoma super figa che giace da sola in quel letto ben utilizzato.
Violet è certa che quell’esperienza non ricapiterà più, il suo è stato un momento di debolezza di un notte soltanto, ma poi  Alex Waters, sexy in modo disarmante con i suoi muscoli scolpiti, mette in atto un corteggiamento serrato per conquistarla, dimostrando che lui è un ragazzo di una sensibilità e una dolcezza rara. Ma Violet ha paura, del resto è rimasta scottata troppe volte, e non riesce a fidarsi di lui.
Riuscirà il meraviglioso Alex ad abbattere le barriere che Violet ha eretto attorno al suo cuore?
Non sarò di certo io a dirvelo, ma dovete leggere questo libro e lasciarvi travolgere dalla storia che l’autrice ha tratteggiato per noi.
Violet Hall l’ho adorata fin dalla sua primissima comparsa. Se dovessi descriverla con un aggettivo soltanto direi che è esilarante! Inoltre lei è Brutalmente schietta e sincera, adorabilmente bizzarra e vi farà fare sane risate di pancia, vi garantisco che farete fatica a trattenervi quando la storia sarà raccontata attraverso il suo punto di vista.
A parte questo Violet è anche una ragazza sensibile che ha paura di soffrire, il suo cuore è stato spezzato più volte da dei giocatori di hockey incapaci di tenere l’uccello nei pantaloni ed è terrorizzata che Alex, con la sua fama da Don Giovanni, possa farla soffrire e per questo ci mette un po’ a lasciarsi conquistare da lui e ad aprire il suo cuore.
Alex Weters è il capitano della squadra e la sua fama  da play boy lo precede, ma dietro la maschera mediatica che indossa per piacere degli sponsor, si nasconde un ragazzo d’oro e dal cuore di panna.
Perde la testa per Violet e per le sue stranezze all’istante e mette in atto numerosissimi gesti romantici che sciolgono il cuore delle lettrici più romantiche.
«Se hai intenzione di dire di no, potrei chiederlo alle tue tette. Hai già detto che posso portarle fuori per un appuntamento e ho procurato loro un buono regalo di Victoria’s Secret. Credo che sarebbero felici di uscire con me.» Il suo sorriso è diabolico. È difficile non ricambiarlo. Il suo senso dell’umorismo è insensato e inopportuno quanto il mio.
È impossibile non tifare per Violet e Alex, come coppia. Il lettore vuole vederli insieme perché sono una meraviglia. Alternano attimi di super romanticismo, dove le scene bollenti e il sesso la fanno da padrone, con momenti di spasso esilarante che hanno come protagonisti una Castorina e Super MC con tanto di mantello rosso e occhioni adesivi, e non vi dirò chi sono, ma vi garantisco che morirete dalle risate.

Elena Hunting questa volta si è davvero superata e ha dato il meglio di se. Ho conosciuto questa autrice con “In due sotto un tetto” un romanzo che ho letto appena uscito e che mi era piaciuto, ma non gli avevo assegnato il punteggio massimo perché lo avevo trovato un po’ lento e troppo prolisso e, confesso, temevo fortemente che anche questo possedesse le stesse caratteristiche che non mi avevano fatto impazzire, ma le mie paure erano del tutto infondate, perché “Penalità d’amore” è uno di quei romanzi che una volta iniziati è impossibile da posare. Elena Hunting ha tirato fuori il meglio di se con questo libro, intrappola il lettore nelle maglie della storia a colpi di ironia e battute frizzanti e lo conquista con uno stile fluido, brillante dal ritmo super scoppiettante.
per quanto mi riguardo non posso fare altro che consiglia questo libro con tutto il cuore e sperare che la casa editrice pubblichi presto il secondo capitolo, perché sono proprio curiosa di conoscere i due nuovi personaggi!! Lettura consigliatissima!!!  
Il mio voto:




2 commenti: