Pagine

lunedì 12 ottobre 2020

RECENSIONE: UN BACIO PER CONQUISTARTI - ANNE B. DOE




Titolo: Un bacio per conquistarti

Serie: Blairwood University#1

Autrice:  Anna B. Doe

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni

Data di pubblicazione: 28 settembre

Pagine: 300

TRAMA:

Il passato li ha divisi.
Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all’università di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare.
Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo.
Il presente li riunisce. 
Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa. 
Una cosa è certa… Ci vorrà più di un bacio per superare il loro doloroso passato.
 
Cosa Penso:

Ci sono libri che ti attraggono all’istante, romanzi per cui basta dare uno sguardo alla cover e alla trama per sapere che scoccherà la scintilla e “Un bacio per conquistarti”,  primo capitolo della serie Blairwood University di Anne B. Doe, per me, è stato proprio uno di quei romanzi. Pensate che mi ha attratta talmente tanto a prima vista che ho acquistato direttamente il cartaceo, senza  documentarmi sulla storia, senza ascoltare pareri o leggere recensioni e questa per me è un eccezione alla mia ferrea regola sull'acquisto dei cartacei, perché gli unici cartacei che compro sono quelli dei romanzo che ho letto e super adorato in e-book. 
Devo confessare che temevo di aver commesso un errore, del resto quante volte mi è capitato di prendere un abbaglio ed inoltre so bene che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, ma per fortuna questa volta le mie prime sensazioni erano corrette perché questo è un New Adult con la “N” e la  “A”  maiuscole. 
Uno di quelli per cui vado pazza e alla continua ricerca, infatti Un bacio per conquistarti

è uno sport romance ed enemies to lover, due elementi che mi fanno letteralmente impazzire e a cui non so proprio resistere, se poi a questi due ingredienti aggiungiamo una bella dose di dramma, che accartoccia le viscere in una morsa dolorosa e una love story che regala il batticuore con attimi bollenti da arricciamento delle dita dei piedi, ecco che il successo è assicurato e Anne B. Doe si guadagna di diritto un posticino tra le letture top del 2020. 
La storia che ci racconta l’autrice attraverso il pov alternato dei due protagonisti è quella di Callie Stewart e Hayden Waston.
Hayden e Callie si conoscono da anni, entrambi frequentavano lo stesso liceo in California e anche se appartengono a due mondi opposti sono riusciti a ferirsi e farsi del male.
Callie è sempre stata una piccola meravigliosa principessina snob, un fisico minuto e perfetto, lunghi capelli biondi, tanto chiari da sembrare fili d’argento, e occhi tanto blu da sembrare viola.
Un tempo era la più classica delle cheer-leader, avete presente quelle odiose che si trovano di solito nei film? Ecco, lei era proprio così; la reginetta del ballo che frequentava il migliore giocatore di football della squadra, quella che era disposta a fare di tutto per ottenere ciò che  voleva, fregandosene altamente delle conseguenze.
Hayden si era preso una cotta spaziale per lei e ha provato in tutti i modi di farsi notare, ma non era mai abbastanza, perché al liceo Hayden era il ragazzo sfigatello, quello che frequentava una scuola privilegiata solo grazie ad una borsa di  studio e il peggior ricevitore di football di tutti i tempi.
Era timido, impacciato e veniva preso in giro da tutti e anche Callie con lui si è comportata come la regina delle stronze e in un solo istante gli ha rovinato la vita, senza pensare alle conseguenze e senza pensare che a volte il karma e il destino hanno un modo un po’ perverso per presentarti un conto fin troppo salato.
Oggi da quando frequentavano la stessa scuola sono passati tre anni e sono lontani un centinaio di miglia dalla California e di certo nessuno dei due si aspetta di trovarsi faccia a faccia alla Blairwood University, nel New England.

Non posso farci niente. Voglio ferirla per farle sentire anche solo una minima parte del dolore che lei mi ha provocato. Quello che sento tutt’ora avendola qui di fronte a me.

Oggi Hayden non è più lo sfigato della scuola, ma è uno dei ragazzi più popolari. Il migliore ricevitore della squadra di football in lizza per la NFL.
Il ragazzino magro, allampanato e scoordinato che era un tempo oggi non esiste più ed è stato sostituito da una versione sexy, tatuata e muscolosa di quel ragazzo.
Lontano dalla California è finalmente felice, ma la sua felicità viene pericolosamente minacciata dalla piccola biondina che si ritrova davanti una sera durante una festa.  
Callie Stewart non è più la stessa ragazza di un tempo.
La Callie sfrontata e sicura di se non esiste più è stata sostituita da un anima spezzata e straziata da un dolore intenso e forte che la mette letteralmente in ginocchio. Un dolore che le ha lasciato dolorose e profonde cicatrici che non solo solcano la sua anima e il suo cuore, ma che marchiano in maniera indelebile anche il suo corpo e che, ogni giorno, sono un doloroso ricordo di ogni errore che ha commesso.
Hayden non si lascia affatto intimidire da lei e non prova un briciolo di pietà, lui la odia con tutto se stesso, ma al contempo l’attrazione che ha sempre provato per lei riemerge con prepotenze e questo lo confonde.
Tra baci infuocati e battute al vetriolo l’autrice tratteggia una storia meravigliosa che mi ha conquistato anima e corpo e che mi ha profondamente emozionata.

Questa volta vi ho raccontato la trama per bene, pur senza svelare alcun dettaglio che possa far scattare lo spoiler-alert e questo perché ho amato tantissimo questo libro e sono tantissimi gli elementi che ho adorato.
Ho amato lo stile di scrittura dell’autrice e il modo in cui ha sviluppato l’intera storia, Anne B. Doe si è presa il suo tempo per raccontarci la storia dei due personaggi e ci ha svelato piccoli dettagli poco per volta, tramite flash back e ricordi, ed  infatti non scopriamo subito cosa è accaduto a Callie in passato o perché Hayden la odia così tanto. E questo è calamitante, perché l’autrice ha trovato la giusta chiave per intrappolare la nostra curiosità, che è così potente e forte che vi garantisco che non potrete far altro che leggere.
Ho, inoltre adorato, come sono stati caratterizzati tutti i personaggi e infatti si amano tutti quanti, sia i secondari, che vorrete conoscere meglio con dei libri a loro dedicati, sia i due principale per cui è impossibile non fare il tifo e sperare che smettano di farsi la guerra.
Callie mi è piaciuta tantissimo.
Nel passato era una piccola stronzetta, ma da quando il destino si è messo sul suo cammino facendole pagare un contro molto salato, è cambiata.
Soffre per gli errori che ha commesso e il lettore soffre con lei e per lei.
È diventata abbastanza umile da saper chiedere scusa quando necessario, e abbastanza forte da affrontare le conseguenze delle sue azioni.
Il senso di colpa le ammanta il cuore come una rete di filo spinato e la soffoca facendola stare malissimo e per questo si rifiuta di essere nuovamente felice, ma Callie è una vera combattente ed è impossibile non tifare per lei.
Più volte durante la lettura sarei voluta entrare nelle pagine e avvolgerla in un caldo abbraccio confortante.
Ho smesso di sognare il futuro tre anni fa. All’inizio era difficile anche solo pensare di svegliarmi la mattina, quando tutto quello che volevo fare era dormire e non svegliarmi affatto. Ma col tempo ho accettato il mio destino. Ho accettato la vita in cui sono stata costretta a vivere, senza le persone che amavo di più. Ma non ho mai iniziato a sognare di nuovo. Fino ad ora. Hayden mi fa venire voglia di riprendere a sognare. Mi fa venire voglia di avere un futuro diverso. Di credere che posso davvero averlo. Che me lo merito. 

Hayden Waston, la controparte maschile, mi ha conquistato anche lui.
Da quanto frequenta il college si è rifatto una vita e non è più il ragazzino preso in giro e bullizzato dai compagni di scuola e anche se oggi è un ragazzo sereno,  il dolore per quello che ha provato in passato brucia ancora come una ferita mai completamente rimarginata, e quando Callie ricompare nella sua vita la rabbia repressa torna a galla con prepotenza e lo fa comportare da vero coglione. Il bisogno di farle male e di ferirla, come lei ha fatto con lui, si scontra con la voglia di baciare le sue labbra carnose e perdersi nel suo corpo minuto, che sembra disegnato apposta per incastrarsi al suo.
Sono passati anni, ma un solo sguardo su di lei, il solo averla toccata, e sono tornato a essere il ragazzino innamorato di quando l’ho incontrata la prima volta.
Fanculo.
La love story è da cardiopalma.
 Callie e Hayden si piacciono ed è chiarissimo a tutti. Ma l’autrice ha deciso di farci patire un po’ le pene dell’inferno prima del lieto fine. 
Vi consiglio, infatti, di munirvi di una dose massiccia di antiacido, perché i due protagonisti fanno impazzire il lettore, tra battibecchi e risposte per le rime, sguardi che fanno scintille è chiarissimo che l’attrazione sfrigola nell’aria e quando si arriva al fatidico bacio è un esplosione di fuochi d’artificio.

Sono passati tre anni. Tre lunghi anni da quando ho baciato qualcuno. Ma c’era qualcosa di diverso quando mi ha baciato lui. Il modo in cui le farfalle hanno iniziato a volare nel mio stomaco non appena le sue labbra hanno toccato le mie. La scintilla di elettricità che invadeva il mio corpo a ogni tocco della sua lingua. È stato un vero sovraccarico sensoriale, nel migliore dei modi possibili. Non mi ero mai sentita così, e non volevo che smettesse.

Vorrei stare qui ore a parlarvi di questo libro, ma la mia recensione sta diventando fin troppo lunga e non mi resta che concludere dicendo che questa per me è stata una lettura bellissima, di quelle che mi emozionano in modo profondo ed intenso.
Il mio cuore ha fatto gli straordinari durante la lettura di questo romanzo, il mio cuore si è spezzato ripetutamente ad ogni litigio tra i due protagonisti, sono stata male per Callie e ho sofferto anche per Hayden e il suo passato. Inoltre ha perso numerosi battiti nelle scene più dolci e romantiche.
Anne B. Doe mi ha ampiamente convinta e vorrei poter leggere altri romanzi scritti da lei e spero ardentemente che la Heart Beat edizioni ci permetta di leggere presto il secondo capitolo di questa serie i cui protagonisti sono il migliore amico di Hayden – Nixon – e Yasmine, la compagna di stanza di Callie. 
Per quanto mi riguarda questa lettura si merita il punteggio pieno, anche se devo ammettere che avrei preferito un epilogo un po’ più approfondito, ma è stata una lettura perfetta
Il mio voto:


 


Nessun commento:

Posta un commento