Pagine

sabato 10 ottobre 2020

REVIEW PARTY: TRA LE RIGHE - ABBY BROOKS




TITOLO: Tra le righe
SERIE: The Hutton Family#1
AUTORE: Abby Brooks
EDITORE: Queen Edizioni
PAGINE: da definire
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 Ottobre 2020
TRAMA:
Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.
Contattami. Per favore.
Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa. Non posso averli entrambi. Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò. 

 
Cosa penso:
E se ce ne fosse più di una? E se la persona giusta fosse in realtà le persone giuste?
Cosa succederebbe? 
Tra le righe” di Abby Brooks è il primo capitolo della serie Hutton Family pubblicato da Queen Edizioni, questo romanzo mi ha incuriosita all’istante, nel momento esatto in cui la Casa Editrice mi ha inviato il comunicato stampa con le informazioni sull’uscita, io sapevo che avrei voluto leggerlo e sono stata ben felice, infatti, quando mi è stato inviato il romanzo per leggerlo in anteprima.
Abby Brooks è un nome del tutto nuovo per me, non conoscevo questa autrice prima di poche settimane fa e non avevo mail letto nulla di scritto da lei e, devo confessare che, avevo un pochino di ansia da
pre-lettura quando mi è stato inviato il romanzo, temevo in una delusione, temevo che il libro potesse non piacermi, ma per fortuna non è stato così e la storia narrata tra queste pagine ha saputo coinvolgermi, conquistarmi ed emozionarmi e l’autrice e la serie sono state ampiamente promosse. 
La storia che troviamo tra queste pagine è quella di  Catherine, Cat, Wallace una ragazza che in una sola giornata perde ogni cosa; il lavoro, il suo storico fidanzato fedifrago e la casa in cui vive, ma la cosa peggiore fra tutte queste sfighe è che perde anche il suo amato e segretissimo diario e uno sconosciuto, non solo, lo ha trovato, ma lo anche letto e commentato, premurandosi di lasciare anche un indirizzo mail a cui essere contattato. Cat è decisamente sconvolta per questa invasione della sua privacy ed è molto sbronza quando contatta quell’uomo e gliene dice quattro per la sua invadente maleducazione.
Di certo non si immagina di iniziare un interessante scambio di mail con uno sconosciuto, che dopo aver letto il suo diario la conosce bene come nessun’altro al mondo.
Lui è il Signor X, un uomo misterioso che non ha mai visto, ma che riesce a farle sentire speciale tramite scambi di mail in cui entrambi aprono il loro cuore e si raccontano.
È possibile innamorarsi di una persona senza averla mai vista? 
Cat credeva di no, ma ora grazie al Signor X potrebbe pensarla molto diversamente, ma la vita di Cat si complica ulteriormente quando fa la conoscenza di Lucas Hutton, un ex marines con alle spalle una storia complicata e turbolenta, ma con cui sente all'istante un attrazione potente da cui non può sfuggire.
Ora Catherine Wallace è terribilmente confusa e per la prima volta in tutta la sua vita sta lentamente perdendo la testa per due uomini contemporaneamente; uno reale in carne, ossa, muscoli e tatuaggi e l’altro che si nasconde dietro al monitor di un computer, ma che scatena in lei cose mai provate.
Catherine non può di certo tenere i piedi in due scarpe, ma al contrario, deve fare una scelta prima che tutti si complichi ulteriormente. 
So bene che dalla trama come ve l’ho raccontata potrebbe far pensare a una di quelle storie con tradimenti e triangoli amorosi, ma vi garantisco che non è affatto così. Quindi, se non amate il genere di storie con tradimenti, state sereni, perchè in questo romanzo il solo traditore è l’ex fidanzato di Cat, che viene eliminato ancor prima di entrare nel vivo della storia. Per questo vi consiglio caldamente di dare una possibilità a questo libro, perchè “Tra le righe” è un romanzo davvero delizioso.
 Abby Brooks ha tratteggiato una storia dolcissima, che sono certa vi farà sognare ad occhi aperti e svolazzare stormi di farfalle nello stomaco.
Ho apprezzato tutto di questo romanzo, il fatto che l’autrice raccontasse la storia attraverso il triplo pov, quello di Cat, di Lucas e del misterioso Signor X, in questo modo abbiamo la possibilità di conoscere a fondo tutti i personaggi e possiamo affezionarci profondamente a ciascuno di loro, anche se avrei preferito una maggiore introspezione su ciascuno di loro, in modo particolare su Lucas, per poterli conoscere ancora meglio.
Cat è una di quelle protagoniste femminili adorabili, perde tutto in pochissimo tempo, ma anziché piangersi addosso si rimbocca le maniche dandosi da fare per rimettersi in carreggiata.
Quando scopre che hanno rubato il su diario e lo hanno letto si arrabbia terribilmente e mostra a Signor X un caratterino tutto pepe.
Signor X è misterioso e affascinante e sa usare le parole per far sciogliere Cat a colpi di mail che fanno traballare il cuore.
Poi c’è Lucas il marines sexy e burbero, lui ha una storia dolorosa alle spalle e il lettore non vede l’ora di conoscerlo meglio.
La love story che l’autrice instaura tra i personaggi è carinissima, tuttavia il romanzo si svolge in modo molto lineare ed è facile intuire la piega che prende la storia, perché l’autrice non fa nulla per aggiungere un po’ di mistero o un pizzico di angst, che probabilmente avrebbe reso la storia semplicemente perfetta e che avrebbe messo in subbuglio cuore e viscere del lettore, ma nonostante ciò  “Tra le righe” è una storia che consiglio a tutti quei lettori che cercano un romanzo carino, che faccia svagare e sognare ad occhi aperti. 
Ora sono molto curiosa di conoscere gli altri membri della famiglia Hutton e aspetto con ansia il prossimo capitolo!! 
 Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento