Pagine
lunedì 29 marzo 2021
venerdì 26 marzo 2021
RECENSIONE: NON E' UN PRINCIPE - S.J. STEVIE&L.P. LOVELL
Serie: Dayton#1
Autore: Stevie J. Cole – L-P Lovell
mercoledì 24 marzo 2021
REVIEW TOUR: LA VITTORIA - J.H. CROIX
AUTORE: J. H. Croix
EDITORE: Queen Edizioni
PAGINE: 275 FORMATO: Ebook - Copertina flessibile PREZZO: € 3,99 - 12,90 CF
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/03/2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria
TRAMA
Un calciatore famoso per il suo sangue freddo. Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra. Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori. Finché non ho incontrato Harper. Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla. È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere. Non c’è niente che possa disturbarla. Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi. E sta scappando da qualcosa. So essere paziente. Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco. Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile. Il cuore… non così tanto.
***COPIA OMAGGIO FORNITA DALL'EDITORE***
Cosa penso:
"La vittoria" è il secondo capitolo della serie Brit Boys di J. H. Croix, avendo letto il primo romanzo della serie e avendolo trovato davvero carino, non ho saputo tirarmi indietro quando la Queen mi ha offerto la lettura in anteprima di questo secondo capitolo, approfitto anche per ringraziare di cuore la casa editrice per la copia omaggio, anche perché non vedevo l'ora di conoscere meglio i due protagonisti che già avevamo incontrato nel romanzo precedente: "Il gioco" ( click sul titolo per la mia recensione). Tra queste pagine infatti protagonisti e narratori a pov alterni sono Alex e Harper, rispettivamente il portiere della squadra di Seattle, dove gioca insieme a Liam, e la migliore amica di Olivia - protagonisti del romanzo precedente.
La storia che viene raccontata tra queste pagine l’ho trovata davvero deliziosa e molto carina e il risultato è stato un libro non troppo impegnativo, ma che fa passare alcune ore di completo relax.
Sulla trama non voglio svelarvi troppo, ma tutto quello che vi dirò e che Alex e Harper iniziano a frequentarsi un pò per "necessità" siccome i loro migliori amici stanno insieme, infatti si trova spesso a fare uscite di gruppo, quello che nessuno si aspetta, però, è che Alex - un ragazzo che non si lascia scalfire da niente e nessuno prende totalmente la testa per Harper e vuole conquistarla a tutti i costi, e fa di tutto per farla capitolare al suo cospetto. Ma anche la ragazza sembra nutrire un insteresse speciale nei confronti delle calciatore.
E così tra corse al parco, uscite tra amici e gattini arruffati da salvare, ecco che tra i due scocca lentamente la passione.
giovedì 18 marzo 2021
REVIEW PARTY: TUTTO CIO' CHE SIAMO - MONICA BRIZZI
È intelligente e acuto, superficiale e poco empatico. Bello, ricco e con il mondo ai suoi piedi.
È un ex calciatore, attualmente giornalista. È la mia nemesi.
E lavoriamo insieme.
Zoe Liu Gambetti è una giornalista, la migliore del suo genere. Bella da far male, vegana e orgogliosa, è la mia spina nel fianco. Da tutta la vita.
La sua scrivania è a due passi dalla mia.
Il che significa che sono finito.
Monica Brizzi ormai è una garanzia. Adoro i suoi romanzi ed è sempre un piacere collaborare con lei, per questo ho accettato di buon grado quando mi ha chiesto di leggere in anteprima "Tutto ciò che siamo", il secondo capito della serie Social, e un romanzo hate to love che sono certa conquisterà gli amanti di questo genere.
Il romanzo è narrato attraverso il pov alternato dei due protagonisti: Zoe Liù Gambetti e Gianluca Zetti.
Zoe e Gianluca si conoscono dai tempi della scuola e non sono mai andati d'accordo, infatti il non piacersi in modo reciproco sembra essere la sola cosa che hanno in comune.
Gianluca era un calciatore che giocava in una squadra abbastanza famosa, amava la sua vita, ma a seguito di un infortunio è dovuto passare al piano B, per questo ora è un giornalista sportivo e lavora per lo stesso giornale di Zoe, la sua vecchia compagna di scuola e la ragazza vegana e alternativa che si diverte a tormentare da sempre e che, ai tempi del liceo, lottava per rendere la scuola un posto migliore.
Oggi Zoe non è solo una brillante giornalista amata e apprezzata dal pubblico, ma è ancora la ragazza che lotta per rendere il mondo un posto migliore. E anche ora, proprio come quando era più giovane, deve vedersela con le prese in giro di quel calciatore-fighetto di Giancula Zetti, che ha ancora il potere di ferirla con le prese in giro bonarie ma pungenti.
martedì 16 marzo 2021
RECENSIONE: SOUNDLESS - ROBIN. C.
Autrice: Robin C
Casa editrice: selfpublishing
data di pubblicazione: febbraio 2021
pagine: 369
TRAMA:
Ero un Brooks. Il destino associato al mio nome non avrebbe mai contemplato sentimenti come quelli che provavo nei suoi confronti.
Per questo gli avrei spezzato il cuore senza pensarci due volte.
THOMAS
Stare con Christopher aveva significato coronare il sogno più grande della mia vita. Poter finalmente amare l’uomo che avevo creduto irraggiungibile per molto tempo.
Se avessi saputo quanto male mi avrebbe fatto, forse, sarei scappato a gambe levate.
O forse no, perché allontanarmi da lui era l’unica cosa che non sarei mai stato in grado di fare.
Avevo dunque aperto le braccia e mi ero lasciato distruggere.
Intenso, potente ma anche straziante. Insomma, era davvero una bella merda amare qualcuno e sapere che non lo si sarebbe mai potuto avere.
Parto subito dicendo che questo è il primo romanzo che leggo della Robin, è stato, quindi il mio battesimo con l’autrice ed è stato meraviglioso. Ho sempre sentito parlare molto bene di lei, ma non ho mai letto nulla, perché il suo genere di scrittura non rientra tra i miei preferiti, ma questa volta con la pubblicazione di un new adult non potevo esimermi dal leggerlo. E ora che l’ho fatto posso confermare che le voci che circolano su di lei sono vere: scrive in maniera divina. E di certo ora la curiosità di leggere altro di suo è tanta e quindi recupererò i suoi romanzi nella speranza che possa apprezzarli, ma se sono travolgenti anche solo la metà di questo non ho dubbi che mi piaceranno.
Ora però non voglio divagare troppo, quindi partiamo subito con il parlare di “Soundless", come dicevo poco più su è un new adult e M/M.
Attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti, l'autrice, ci racconta la storia di Thomas Jhonson e Christopher Brooks, due ragazzi che sembrano non avere nulla in comune, ma che in realtà sono molto più simili di quello che potrebbe sembrare.
Thomas è gay da sempre non ha mai provato attrazione per le ragazze e fin dai tempi del liceo è abituato ai commenti omofobi, gli insulti e la botte. Per questo quando per la prima volta Christopher gli si avvicina pensa che finirà male. Perché Chris sembra proprio essere il tipico rampollo viziato è un po’ stronzo capace di tutto, anche di insultare un ragazzo perché diverso da lui, ma non è questo il caso. E nonostante le differenze tra Thomas e Christopher nasce un amicizia profonda ed intensa, dove Thomas anche se profondamente attratto da lui, fa di tutto per celare i reali sentimenti che prova nei confronti del suo amico etero. Tuttavia man mano che il loro legame si intensifica, e che la loro amicizia diventa più profonda qualcosa cambia e anche Chris iniziai a provare per il suo amico qualcosa che va ben oltre all'amicizia. Un qualcosa di proibito che non è pronto ad analizzare ed accettare.
Chris è attratto da Thomas, ma non è una novità per lui, del resto non è la prima volta che prova attrazione nei confronti di un ragazzo, ma è la prima volta che a fianco all’attrazione c’è un sentimento che mai ha provato o pensato di provare per un ragazzo.
lunedì 15 marzo 2021
lunedì 8 marzo 2021
RECENSIONE EQUIVOCI D'AMORE - HELENA HUNTING
«Io voglio che tu sia geloso, perché così che mi sento tutto il tempo quando non sono con te. Sei contento adesso? ».
lunedì 1 marzo 2021
RECENSIONE: TIENIMI SEMPRE VICINO - ANNUCCIA PALMERI
Titolo: Tienimi sempre vicino