Pagine

venerdì 30 settembre 2016

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #22



Buona sera adorati lettori, 
eccomi qui oggi con un altro appuntamento delle segnalazioni made in Italy, ultimamente questa rubrica latita dal blog, ma in questo ricevo pochissime richieste di segnalazione, ne approfitto quindi per ricordare a tutti gli autori esordiente, e non, che trovate tutte le informazioni necessarie per richiedere una segnalazione nella sezione contatti del blog.

Ma ora bando alle ciance, vi lascio all'unica segnalazione che ho avuto questo mese. Il romanzo di Susy, autrice e amministratrice del blog letterario I miei magici mondi 

Titolo: Serenity Village
Autore: Susy Tomasiello
Casa editrice: Lettere Animate
Pagine: 140
Data di pubblicazione: 26/08/2016
Trama:

mercoledì 28 settembre 2016

W...W...W...WEDNESDAY # 90


Buon pomeriggio lettori splendidi,
quanto adoro il mercoledì, e non solo perché è il giorno della mia rubrica preferita ma anche perchè il mercoledì esco alle 14 dall’ufficio e ho tuuuuuttooooo il pomeriggio libero per leggere e poi perché finalmente è il giorno del giro di boa della settimana e inizio a vedere in lontananza il week end che si avvicina. Ma non sono qui per parlarvi dei giorno della settimana anche se potrei aprire una parentesi grossa come una casa sul fatto che tutti odiano il lunedì mentre io abolirei il martedì dal calendario, ma sono qui per il   W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading, alla quale potete partecipare tutti, rispondendo alle tre semplici domandine che trovate qui sotto, o lasciandomi il link del vostro blog!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Cosa sto leggendo?
Il nulla più assoluto.
Devo ancora decidere con quale lettura passare il mio pomeriggio, ho finito proprio ieri di leggere un romanzo e adesso vado a spulciare i file infiniti sul mio kindle per vedere cosa c’è che mi ispira!
Ho il kindle talmente pieno che è davvero difficile scegliere una lettura!

martedì 27 settembre 2016

ANTEPRIMA: A CAUSA TUA - SAMANTHA M. SWATT




Buona sera lettori adorati,
sono appena tornata dall’ufficio, ma non potevo proprio rimandare questa succosa anteprima e quindi, mentre la cena è sul fuoco  e io aspetto di mangiare condivido con voi l’appetitosa notizia di una nuova uscita 100% made in Italy.

Ricordate la serie urban fantasy The Differents Worlds di Samantha M. Swatt? 
Se la ricordate tenetevi forte perché Samantha sta per tornare con un romanzo del tutto nuovo, un new adult che dalla trama sembra davvero interessante e io non vedo l’ora di poterlo leggere!
Quindi, se siete cuirosi continuate a leggere per scoprire la trama! 
A CAUSA TUA, DI SAMANTHA M. SWATT
IL NUOVO ROMANZO NEW ADULT DELL’AUTRICE DELLA SERIE
URBAN FANTASY «THE DIFFERENT WORLDS».



TITOLO: A causa tua
AUTRICE: Samantha M. Swatt
AUTOPUBBLICATO
PAGINE: 430
PREZZO EBOOK: € 2,99
DATA D’USCITA: 3 ottobre 2016
TRAMA:

RECENSIONE: OGNI TUO BATTITO - SOPHIE JACKSON

Titolo: Ogni tuo battito

Serie: A Pound of Flesh#3

Autrice: Sophie Jackson

Casa Editrice: Fabbri – Fabbri Life

Data di pubblicazione: settembre 2016

Pagine: 400

Trama:


Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.

Cosa Penso:
Era l’amica più incredibile del mondo. Crebbero insieme, litigarono, fecero pace, condivisero il primo bacio a quattordici anni, quando lui capì che il modo in cui lei gli piaceva gli dava strane sensazioni. Non era più solo la sua migliore amica, ma qualcosa di più: il pensiero fisso dei momenti in cui si trovava da solo e il fratello lo spingeva a guardare le foto delle riviste su cui la madre l’aveva messo in guardia.
Quando lei compì diciassette anni, lui finalmente le dimostrò quanto ci teneva. Entrò in lei sotto le stelle, sul cassone del pick-up pieno di cuscini e coperte, sussurrandole il suo amore, promettendole che sarebbe durato per sempre. Che ciò che provava non sarebbe mai cambiato. Che non ci sarebbe mai stata nessun’altra. Che aveva bisogno soltanto di lei, che non avrebbe mai desiderato altro.
Erano nudi e ansimavano nell’aria calda dell’estate, avevano tutta la vita davanti; stretti l’uno all’altra, ignoravano che, nonostante le loro promesse, la vita avesse in serbo qualcosa di diverso. 

Io adoro Sophie Jackson e i suoi romanzi, quelli usciti in Italia fino ad ora li ho letti tutti divorandoli in poche ore.
Sophie mi ha conquistato prima con Carter in “A fior di pelle” ( Click sul titolo per la mia recensione), mi ha emozionato con la storia di Max in “Nel tuo Respiro” (Click sul titolo per la mia recensione)e non vedevo l’ora di conoscere meglio Riley nel nuovo romanzo della serie Pund of Flesh; “Ogni tuo battito”.
L’autrice già nel secondo volume aveva seminato piccoli dettagli riguardo alla vita amorosa di Riley appositamente per incuriosirci, e ovviamente con me ci è riuscita alla grande perché aspettavo questo libro da tempo e non vedevo l’ora di conoscere meglio questo nuovo personaggio. E ora che ho letto il terzo capitolo della serie posso dire che Riley mi ha conquistato sotto tutti i fronti e non ha proprio nulla da invidiare a Max e Carter.

Quella che ci narra Sophie Jackson in questo romanzo è un epica storia d’amore.
Un amore vero, quello con l’A maiuscola. Un amore che perdura negli anni, che resiste alle incomprensioni e alla distanza.
Questa è la storia di Riley Moore e Lexie Pierce.
Riley e Lexie si conoscono per la prima volta quando sono solo dei bambini, avevano otto anni il giorno del loro primo incontro, e da quel momento in poi sono sempre stati inseparabili. Sono diventati immediatamente migliori amici, fino a quando, crescendo si sono resi conto di provare sentimenti che vanno oltre l’amicizia.

domenica 25 settembre 2016

BLOG TOUR LEGGERE ITALIANO: BEAUTY AND THE CYBORG - MIRIAM CIRAOLO - Approfondimenti sui personaggi

Buongiorno lettori adorati,
oggi è domenica, e so che è raro vedermi pubblicare qualcosa sul blog di domenica, ma oggi sono qui con la mia seconda tappa del  Blog Tour leggere Italiano.
Un iniziativa davvero interessante, creata da Giusy del blog Divoratori di libri, che permette a noi blogger di dare spazio e visibilità ad autori italiani – sia emergenti che già conosciuti, sia autori auto-pubblicati che quelli sotto l’esperta guida di una CE.

Dal 13 settembre al 9 ottobre verranno pubblicati su numerosi blog letterari (la cui lista la troverete in fondo) diversi post che spaziano da recensioni, interviste agli autori e approfondimenti vari che riguardano esclusivamente romanzi 100% made in Italy, dando così non solo visibilità agli autori ma permettendo anche a voi lettori di conoscere nuovi romanzi e vincere premi libreschi interessanti, infatti sotto ad ogni post, troverete il  giveaway del libro in questione, quindi mi raccomando leggete tutto il post e seguite le regolette che trovate in fondo!

Titolo: Beauty and the Cyborg
Serie: Beauty and the Cyborg#1
Autrice: Miriam Ciraolo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di pubblicazione: dicembre 2015
Pagine: 396
Trama:
E se questa storia iniziasse con: 
C'era una volta l'elettricità?

Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?

giovedì 22 settembre 2016

BLOG TOUR: ODIAMI COME IO TI AMO - PENELOPE DOUGLAS


Buongiorno splendidi lettori,
benvenuti alla sesta tappa dedicata al blog tour di “Odiami come io ti amo” quarto romanzo della serie Fall Away di Penelope Douglas.


Titolo: Odiami come io ti amo
Serie: Fall Away #4
Autrice: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Pubblicazione: 22 settembre 2016 
Pagine:288
Trama:
Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?

La mia tappa del Blog Tour  è dedicata ai romanzi – inediti in Italia – che Penelope Douglas ha scritto in questi ultimi anni. Ma prima di entrare nel vivo del post vi ricordo che “Odiami come io ti amo” uscirà il 22 settembre in tutte le librerie e store online, e se siete fan di Jared e Tate non potete perdervi questo libro per niente al mondo.
Io l’ho letto la scorsa primavera in lingua originale, e l’ho adorato. È la degna conclusione che si meritano Jared e Tate e vi garantisco che non ne rimarrete affatto delusi.
Se poi, come me, siete folli sostenitrici ( e per folli sostenitrici intendo innamorate pazzamente) di Mr. Trent qui di certo ne resterete ancora più affascinate, perché Jared è cresciuto è diventato un uomo ed è più sexy e bollente che mai, quindi preparatevi! 
Se siete curiose di leggere la mia recensione che ho postato appena letto il romanzo la scorsa primavera, potete trovarla Qui.
Come in ogni blog tour che si rispetti in fondo al post troverete una sorpresina, quindi continuate a leggere mi raccomando ;)

mercoledì 21 settembre 2016

W...W...W...WEDNESDAY#89


Buongiorno lettori adorati,
questa settimana sono stata brava e sono riuscita a programmare diversi post per il blog, in questo modo non vi lascio mai da soli, ma ho ancora un mucchio di recensioni arretrate da scrivere, questo week end cercherò di mettermi avanti e scriverne almeno un paio da pubblicare la prossima settimana. spero di farcela.
Devo ancora trovare il tempo di andare in libreria per comprare qualche regalino per il Give Away di compleanno, ho già in mente un paio di libri che vorrei prendere che sono state le mie letture preferite nei mesi scorsi, spero di riuscirci entro venerdì. Quindi saty Tuned!!  
Ma oggi è mercoledì e come tutti i mercoledì è giornata di W…W…W…Wednesday, la rubrica del mercoledì con tutte le letture della settimana, vi ricordo che è stata  inventata dal blog Should be reading e che potete partecipare tutti, rispondendo alle tre semplici domandine che trovate qui sotto, o lasciandomi il link del vostro blog!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?) 
·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo "Tieni il mio cuore per mano" – primo romanzo della serie Kick Push – di Jay McLean autrice nota in Italia per “Stai con me in ogni respiro” (click sul titolo per la mia recensione) di cui quest’ultima uscita è uno spinn-off.
Adoro lo stile della McLean e il suo scrivere storie semplici ma estremamente toccanti. Anche questa storia mi sta piacendo molto per il momento, non vedo l’ora di parlarvene nel dettaglio!

martedì 20 settembre 2016

ANTEPRIMA: INGANNO&RISCATTO - Un volume unico , un racconto inedito e un finale alternativo - DI SAGARA LUX

Cover Reveal

Cover Sagara Lux

Titolo: Inganno & Riscatto
Autore: Sagara Lux
Pagine: 530 (versione cartacea)
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2016
Prezzo lancio eBook: € 2.99 (dal 25/09 € 4.99)

TRAMA


"Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita."

INGANNO e RISCATTO finalmente riuniti in un unico volume, con l'aggiunta di un RACCONTO INEDITO e del FINALE ALTERNATIVO.
Una duologia dai toni dark dove nulla è come sembra, e tutto ha un prezzo.

Quando Iryna si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l'uomo che ha tradito davanti agli occhi, sa che il prezzo da pagare per salvarsi sarà altissimo.
Genz è diverso dagli uomini che ha incontrato finora. Sul volto e sul corpo porta i segni di un passato doloroso, oltre che delle scelte che lo hanno fatto divenire il mostro che è.
Mentire, ingannare, tradire... Quando a essere in gioco è qualcosa di ancora più prezioso della vita, nulla pare essere abbastanza.
Tra complotti, segreti, vendette e passioni, capire cosa è giusto appare impossibile.
Ognuno vuole qualcosa. Libertà. Giustizia. Potere. Riscatto.
Chi sarà disposto a rischiare tutto pur di ottenerlo?


Teser

BLOGTOUR LEGGERE ITALIANO: RECENSIONE BEAUTY AND THE CYBORG DI MIRIAM CIRAOLO


Buongiorno lettori adorati,
benvenuti alla mia tappa del Blog Tour leggere Italiano.
Un iniziativa davvero interessante, creata da Giusy del blog Divoratori di libri, che permette a noi blogger di dare spazio e visibilità ad autori italiani – sia emergenti che già conosciuti, sia autori auto-pubblicati che quelli sotto l’esperta guida di una CE.
Dal 13 settembre al 9 ottobre verranno pubblicati su numerosi blog letterari (la cui lista la troverete in fondo) diversi post che spaziano da recensioni, interviste agli autori e approfondimenti vari che riguardano esclusivamente romanzi 100% made in Italy, dando così non solo visibilità agli autori ma permettendo anche a voi lettori di conoscere nuovi romanzi e vincere premi libreschi interessanti, infatti sotto ad ogni post, troverete il  giveaway del libro in questione, quindi mi raccomando leggete tutto il post e seguite le regolette che trovate in fondo!

Oggi tocca a me!

E sono qui con la recensione di  Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo, quindi bando alle ciance e parliamo del libro! 


Titolo: Beauty and the Cyborg
Serie: Beauty and the Cyborg#1
Autrice: Miriam Ciraolo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di pubblicazione: dicembre 2015
Pagine: 396
Trama:
E se questa storia iniziasse con: 
C'era una volta l'elettricità?

Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?

Cosa Penso:
 “Fuori scorre la luce delle stelle mentre passeggia la strega.
  Nero tra gli alberi per un'ombra che custodisce la teca.
  Sciogli il morbo, con la chiave cometa, essa libererà ogni meta.
  Le mura infrangerà come petali di rosa
  Un cuore si muterà in carne e una corona in fiamme.” 


Quando ero bambina uno dei miei cartoni animati Disney preferiti era La Bella e la Bestia, lo avrò guardato un migliaio di volte, conoscevo a memoria le battute che recitavo con tono solenne insieme ai personaggi e tutt’ora quando mi capita di riguardarlo le ripeto dentro la mia testa. Ho un bellissimo ricordo di quel cartone animato che ha accompagnato la mia infanzia. Ora che sono grande e non guardo più i cartoni (ok, ho mentito! In realtà li guardo ancora… ) una cosa che mi piace tantissimo è scovare romanzi che narrano in modo alternativo i cartoni animati che guardavo da bambina. E da quando sono una lettrice accanita ho scoperto diversi retelling degni di nota, e “Beauty and the Cyborg”  di Miriam Ciraolo è proprio uno di questi.
Era  da diverso tempo che volevo leggere  questo libro, da quando è uscito ne sono subito stata attratta, moltissimi lettori me lo hanno consigliato su GoodReads e moltissime blogger che seguo e stimo hanno scritto recensioni splendide. Ma io ho sempre temporeggiato rimandando la lettura, e solo in occasione del Blog Tour Leggere Italiano mi sono decisa ad iniziarlo, ma appena l’ho fatto mi sono chiesta più volte perché, accidenti, non l’ho letto prima perché mi è piaciuto. 
Mi è piaciuto tantissimo e l’ho divorato in pochissimi giorni faticando a staccarmi dalle pagine e per questa ragione sono qui a consigliarvelo a gran voce.

La storia che ci viene narrata dall’autrice è quella di Bellatrice Sparks, protagonista e voce narrante.
Bellatrice è una ragazza forte ed estremamente coraggiosa e lo dimostra in ogni sua azione e in ogni gesto che compie. Il mondo in cui vive è un mondo oscuro e senza luce dove il blackout generale ha spento tutto condannando ogni abitante a vivere nel buio e nella paura. Ma Bellatrice non è affatto spaventata perché lei è una combattente, una giovane eroina  ricercata per aver tentato di capire come funziona l’elettricità prima che la Nuova Notte – una sorta di Guerra Mondiale che ha modificato tutti gli equilibri del mondo come lo consociamo noi – spegnesse ogni cosa e terrorizzasse gli abitanti della terra con i Cyborg.
I Cyborg, terribili creature di metallo prive di anima e cuore che le danno la caccia per incenerirla con i loro potentissimi occhi laser che uccidono in pochi istanti.  Proprio durante una delle sue fughe per salvarsi la pelle viene rapita e venduta come schiva.
Bellatrice Sparks non sarà mai una schiava, non sarà mai una maschera, non avrà gli occhi scuri e non imprigionerà mai i suoi pensieri. Non si chiamerà Rose, la schiava di Elettra. 

mercoledì 14 settembre 2016

W...W...W...WEDNESDAY#88


Buongiorno lettori adorati,
questa è la mia seconda settimana di lavoro e non ho ancora preso il ritmo e non mi sono ancora abituata alla nuova routine.
Una cosa è certa; la vita da studente mi manca! Mi manca il potermi gestire gli orari come credo e soprattutto mi manca il riuscire ritagliarmi sempre un momentino per leggere.
Ma devo ammettere che sono certa che mi mancherà molto meno appena mi arriverà il primo stipendio, ho già programmato di fare un assalto da Mondadori e dilapidare tutto quello che ho guadagnato in un attimo!
 La lettura va a rilento e sto trascurando anche il blog, e mi dispiace tanto! Vi chiedo solo un pò di pazienza e poi mi organizzerò per scrivere le mie recensioni come sempre!  
L’11 settembre Camminando tra le Pagine  ha compiuto due anni e io avrei tanto voluto organizzare un GA per voi splendidi lettori… Ma anche se un po’ in ritardo sulla tabella di marcia ho intenzione di organizzarlo la settimana prossima. Appena avrò il tempo di entrare in una libreria!
Quindi Stay Tuned ;)
Ma ora bando alle ciance e veniamo al W…W…W…Wednesday, la rubrica del mercoledì con tutte le letture della settimana, vi ricordo che è  inventata dal blog Should be reading e che potete partecipare tutti, rispondendo alle tre semplici domandine che trovate qui sotto, o lasciandomi il link del vostro blog!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?) 
·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò proprio stasera “In ogni tuo battito” terzo capitolo della serie Pound of Flesh di Sophie Jackson che grazie alla Fabbri è già sul kindle che mi aspetta. Ho aspettative altissime per questo libro.

martedì 13 settembre 2016

RECENSIONE: L'AMORE HA I TUOI OCCHI - KATIE ASHLEY

Titolo: l’amore ha i tuoi occhi

Serie: Viciuous Cycle#1

Autrice: Katie Ashley

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: Agosto 2016

Pagine: 352

Trama


La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club. 
Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando

Cosa Penso:
«Angeli… Dei bellissimi angeli dai capelli scuri verranno da te. Sono la tua unica salvezza».

“L’amore ha i tuoi occhi” è il primo capitolo della serie Vicious Cycle di Katy Ashley è uno di quei romanzi che aspettavo da tempo. Ho tenuto d’occhio l’uscita italiana, e quando è finalmente comparso sul sito internet della Newton Compton ho contato i giorni che ci separavano dall’uscita. L’ho ordinato su amazon appena è stato possibile farlo e ho iniziato la lettura appena mi è stato consegnato sul kindle. Insomma, era uno di quei libri che non vedevo l’ora di leggere.  Del resto i protagonisti di questa serie sono motociclisti appartenenti ad un moto club, ragazzacci tatuati che con indosso giubbini di pelle coperti di stemmi calcano le strade a bordo di rombanti Harley Davidson.
 E voi sapete che ho un debole per i bad boy e ditemi voi chi è più badass di un gruppo di raiders? Nessuno, proprio nessuno. 
Ancor prima di leggere il libro avevo già gli occhi a forma di cuore certa che avrei perso la testa per il protagonista maschile, e quando poi ho scoperto che l’autrice ha preso ispirazione dalla famosa serie tv di Kurt Sutter; Sons of Anarchy anche gli ormoni hanno iniziato ad impazzire, del resto ho ancora stampate a fuoco nella mente le chiappe di Charlie Hunnman che sono state protagoniste indiscusse delle scene più hot.
 Inutile dire che pensavo che questo libro sarebbe entrato di diritto tra i miei libri preferiti, insomma i presupposti c’erano tutti. Ma con grande dispiacere devo ammettere che non mi ha soddisfatto pienamente meritandosi di fatto due stelline invece delle cinque che mi sarebbe tanto piaciuto dare.
Secondo la mia opinione il romanzo della Ashley era uno di quei libri con un grandissimo potenziale, con una trama originale e protagonisti con caratteri forti, ma purtroppo credo che l’autrice non lo abbia sfruttato a pieno rendendo la lettura una lettura mediocre infarcendolo di situazioni al quanto improbabili che mi hanno lasciata con l’amaro in bocca.  
Non vogliatemene se avete amato questo libro questa è solo la mia opinione. Ma purtroppo non mi è rimasto molto dopo la lettura e anche mentre leggevo il romanzo non avevo quella voglia divorante di leggere una pagina dietro l’altra e di stare attaccata al kindle ogni minuto libero della mia giornata.

giovedì 8 settembre 2016

RELEASE BLITZ&RECENSIONE: LO SCONTRO DEI PROTETTI - CHIARA CILLI


Esce oggi Lo scontro dei Protetti, ultimo romanzo della saga La guerra degli Dei di Chiara Cilli!



Titolo: Lo scontro dei Protetti
Autore: Chiara Cilli
Serie: La guerra degli Dei #4
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 151
Data di pubblicazione: 5 settembre 2016
Prezzo eBook: € 0.99
Prezzo cartaceo: da definire



Il mio nome è Calen.
Sono un soldato, un'amica, una compagna, una Protetta.

Sono una stupida.

Perché la verità è sempre stata davanti ai miei occhi.
Perché il nemico più grande è la persona di cui più mi fidavo.

L'ultimo scontro è giunto.
Noi siamo pronti. Siamo inseparabili. Siamo invincibili.

Ma non si può uccidere il Fuoco.



ACQUISTALO ADESSO

Amazon | Kobo | iBooksGoogle Play Mondadori Store


SCOPRI I PRIMI TRE VOLUMI DELLA SAGA





LEGGI UN ESTRATTO

«Sapevo che saresti venuta.» Tirò su la testa. «Prima o poi.»
Serrai i pugni. «Voglio la verità.»
Ticchettò con le manette sulla sedia di metallo, squadrandomi. «E perché pensi che te la dirò?» replicò, la pronuncia strascicata.
Mi ordinai di non piangere. «Me lo devi.»
«Oh no, io non ti devo proprio niente» sibilò. «Ti ho sedotta, ti ho ammaliata, ti ho ingannata e tu non hai mai sospettato nulla.» Un rapido sorriso, poi mi colpì con lo sguardo. «O sono maledettamente bravo, o tu sei davvero stupida. Non trovi?»
Non risposi alle sue provocazioni, sondando i suoi occhi in cerca del vecchio Geass. Non lo trovai, e incominciai a sospettare che non fosse mai esistito. In quanto a recitazione, Geass mi aveva battuto.
«Tu mi dirai quello che voglio sapere» gli intimai.
Ridusse le palpebre a due fessure. «Mmh» mugolò. «Va bene.»
«Sei stato tu a dire Gaer di me e Gleran?»
«Sì.»
Inspirai profondamente. «Eri tu nella villa di Falko?»
«Sì.»
«Eri tu nell'appartamento di Aidan?» La mia voce iniziava a perdere colpi, e continuavo a fare domande dalle risposte ovvie.
«Sì.»
«Perché io? Perché vivere con me?»
Fece spallucce. «Così mi ha ordinato.»
«Chi?»
«Ah-ah» mi ammonì. «Chiedi troppo.»
«Akane?»
Sogghignò. «No.»
«Stai dalla sua parte, però.»
«Sto con gli Ignis Liběri



GRAPHIC TEASER



PARTECIPA AL GIVEAWAY



a Rafflecopter giveaway
L'AUTRICE


Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dal Dark Fantasy e Dark contemporaneo all'Erotic Suspense. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Website | Facebook | Twitter | Goodreads | Pinterest | Google+ | YouTube | Instagram


Ed eccoci qui, ancora insieme, ancora più forti. Liberi da tutto, padroni di noi stessi e protettori della nostra Terra. Non più soli, ma una grande famiglia. Non più assassini, ma soldati della magia.


Ed eccomi qui con la recensione di “Lo scontro dei protetti” quarto e ultimo capitolo della serie La guerra degli Dei di Chiara Cilli.
Come sempre quando si tratta della Cilli io entro in modalità disco rotto e mi trasformo in una fangirl sfegatata.
Se non ho fatto male i miei conti Chiara Cilli e l’autrice italiana di cui  ho letto più libri in assoluto, dieci in tutto! Ho letto tre romanzi della serie The MSA, i primi tre romanzi della serie Blood Bond e infine i quattro libri della saga La Guerra degli Dei. Tutte serie che appartengono a generi molto diversi tra di loro, spaziano dall’erotic suspense al dark romance all’urban fantasy, ma nonostante le diversità Chiara è riuscita a destreggiarsi tra i vari generi in modo meraviglioso dimostrando un grandissimo talento e una bravura che non è da tutti.
Questa autrice scrivere davvero romanzi per tutti i gusti, e quindi se ancora non lo avete fatto correte immediatamente a leggere uno dei suoi libri, perché sono certa che non ve ne pentirete affatto.
Il suo grandissimo talento nello scrivere storie interessanti che incollano il lettore alle pagine è una sola delle tante regioni per cui mi sento di consigliarla a gran voce.
Un'altra delle ragioni principali che fa di lei una delle mia autrici nostrane preferite è che, come ho già detto più volte, tutti i suoi romanzi hanno un denominatore comune: l’imprevedibilità. Infatti, grazie ai numerosi colpi di scena che lasciano totalmente senza fiato, e spesso anche con la bocca spalancata, non solo non ci si annoia mai, ma è anche impossibile intuire la direzione in cui andrà il racconto e il lettore spinto da un viscerale bisogno di sapere non può far altro che incollare il naso alle pagine e  alzare la testa solo quando giunge alla parola fine.
Anche il suo ultimo scritto, “Lo scontro dei protetti” ha queste caratteristiche che me lo hanno fatto amare dalla prima all’ultima pagina.
Il libro non è tanto lungo, sono una manciata di pagine – circa centocinquanta – ma sono talmente ricche e intese che non vi lasceranno per nulla insoddisfatti e concludono degnamente una saga meravigliosa ricca di magia, azione e anche una buona dose di romance che non guasta mai.
Sulla trama, come al solito, non vi voglio svelare troppo, perchè non voglio rischiare di rivelarvi qualche dettaglio che possa rovinarvi la lettura.
Il romanzo ricomincia all’incirca da dove si era interrotto il terzo capitolo della serie, “Abbracciata dal fuoco” (Click sul titolo per la mia recensione).
Calen e i suoi compagni Carnificēs – Falas, Dic e Naur – devono recuperare l’ultima Arma Magica mancante e in questo modo distruggere definitivamente la magia che minaccia la serenità della terra.
La missione è rischiosissima e super pericolosa e non deve fallire per nessuna ragione, ma la mente di Calen è tormentata dai dubbi. 
«Se non fossi venuta fin qui per guardarla in faccia mentre chiariva i dubbi che da tanto tempo mi ossessionano, lei ci avrebbe condotti al suicidio, non è così? Non avrebbe battuto ciglio, mentre mettevamo fine alle nostre vite. Ci avrebbe guardati morire.»
Incertezze che le riempiono il cervello da quando ha ricevuto rivelazioni sconcertanti che la costringono a mettere in discussione ogni sua convinzione e tutto ciò in cui ha sempre creduto.
La verità, però, è proprio sotto il suo naso.
E niente è veramente come sembra.
Il nemico potrebbe non essere chi credeva.
Sarà l’ultimo scontro a mostrare la verità. 
Come al solito dalla trama così come ve l’ho raccontata, probabilmente, non capirete molto, ma ho cercato di essere il più criptica possibile anche per evitare gli eventuali spoiler dei libri precedenti. Ma anche se dalla mia recensione sembra tutto un pò confusionario e poco chiaro vi consiglio caldamente di leggere questo libro, o l’intera serie se ancora non lo avete fatto, perchè sono certa che se amate il genere fanatsy l'adorerete!

La guerra degli Dei è una saga che ho amato tanto.
Mi sono affezionata ai personaggi, e mi dispiace tantissimo doverli salutare.
Calen e i Carnificēs sono un bel gruppo e non si dimenticano facilmente. Il loro essere affiatati e protettivi nei confronti l’uno dell’altro me li ha fatti adorare all’istante, e ho adorato vedere i momenti più spensierati in cui si divertivano come dei ragazzi normali... anche se dotati si poteri straordinari!
Cal, la nostra protagonista e voce narrante, è una di quelle eroine che mi piacerebbe incontrare più spesso tra le pagine dei libri. È una donna forte e determinata e super coraggiosa, ma sotto  quella robusta corazza che mostra al mondo cela un cuore d’oro disperatamente bisognoso d’amore. Questo bisogno di essere amata si manifesta soprattutto  nei rapporti con l’altro sesso, in particolare con Falas e Gaess – i due protagonisti maschili che si contendono il suo cuore. 
Falas – uno dei quattro  Carnificēs – è l’unico capace di farle provare sensazioni forti e intense e non è un segreto; ha conquistato fin dalla sua primissima comparsa anche il mio cuore.  
Gaess – il ragazzo dagli occhi acqua marina – quello che è capace di infonderle la sicurezza e l’affetto di cui ha bisogno, semplicemente, avvolgendola in un caldo abbraccio. 
So che molti di voi non apprezzano i triangoli amorosi, ma il mio consiglio è quello di mettere da parte i vostri pregiudizi e non farvi condizionare da questi, perchè Calen ha già fatto la sua scelta e non ci fa patire le pene dell'inferno torturandoci con tira e molla che in molti non apprezzano. 
«Lo ami?»Sgranai gli occhi. «Amo te.»Guardò fuori dalla finestra, accennando un passo verso di essa. Per un millesimo di secondo mi sembrò che non mi credesse. Poi le sue mani si impadronirono del mio viso e le sue labbra si unirono alle mie in un bacio di divorante passione.Volli ardentemente il suo corpo sul mio, le sue dita sulla mia pelle, la sua bocca tracciarmi una scia di ghiaccio e di fuoco dal mento al ventre. Aveva un sapore così buono che avrei voluto che il nostro bacio non avesse mai fine.
Si staccò quel tanto che bastava per sussurrarmi: «Volevo sentirtelo dire».Morii per quanto fu bello il suo sorriso di sollievo. Lo abbracciai forte, inspirando a pieni polmoni il suo profumo. «Amerò sempre te.»
Se avete letto le mie recensioni dei romanzi precedenti sapete bene che non sono una fan di Gaess e che sono schieratissima nel #TeamFalas. E anche in quest'ultimo romanzo della serie non ho potuto far altro che tifare per lui in ogni momento,  ma vi consiglio comunque di non sottovalutare affatto Gaess perché riserva delle sorprese speciali. Se avete letto i romanzi precedenti e raccolto i piccoli indizi che la Cilli ha seminato qui e la tra le pagine sono certa che sarete  super curiosi di scoprire tutto su di lui...
Ma mi sto sbottonando troppo, e se non sto attenta rischio davvero di svelarvi troppi segreti. Quindi è giunto il momento delle mie ultime considerazioni, che sono per il finale.
L’epilogo è stato fantastico, anche qui troviamo abbondanti colpi di scena che mi hanno incatenata al mio kindle fino all’ultima riga, purtroppo devo ammettere che lo avrei apprezzato maggiormente se avessi letto anche la saga La regina degli inferi – serie che ho intenzione di recuperare al più presto  ma non vi preoccupate se come me non l'avete letta perchè apprezzerete sicuramente questa conclusione. 
Il mio voto: