Pagine

lunedì 30 aprile 2018

RECENSIONE: KING - JENNY ANATSAN

Titolo: KING

Autrice: Jenny Anastan

Casa Editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione: 16 Aprile 2018

Pagine: 233

TRAMA:
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. 
Ma è possibile ricominciare a sperare? 
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? 
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? 
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.

Cosa Penso:


Jenny Anastan ha colpito ancora dimostrandosi favolosa con il suo ultimo romanzo: “King”.
Io ho scoperto questa autrice diversi anni fa con uno dei suoi primi libri pubblicati su amazon - “Cantami d’amore” - , ma è stato solo a gennaio di quest’anno che mi sono davvero appassionata alle sue storie, infatti ho divorato diversi suoi romanzi in tempo record e questo ha fatto della Anastan una delle protagoniste indiscusse delle mie letture di gennaio.
Non ho ancora avuto il piacere di leggere tutti i suoi scritti, ma sono tutti nel kindle in attesa di essere letti. Li tengo per le emergenze, ovvero per quei periodi di blocco da lettura in cui niente mi soddisfa, ma so che la Anatstan con il suo stile brillante e le sue love stories emozionanti sa trovare la giusta chiave per arrivare al mio cuore ed appassionarmi.
Nonostante avessi altri romanzi da leggere di questa autrice non ho saputo resistere al suo ultimo scritto, “King” è uno sport romance ambientato nel mondo del calcio e anche se non una fan di questo gioco, non sono in grado di resistere ad uno sport romance quando ne vedo uno e immergermi nella lettura è stato spontaneo quasi quanto respirare.
Attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti, Jenny Anastan, ci narra la storia di Alexander King e Thea Harrison.
Alex è un campione della Premier League, il campionato di calcio inglese. È amato dal pubblico e ha tutte le carte in regola per giocare nelle più importanti squadre calcistiche di Europa, avrebbe persino le doti necessarie per far vincere i Mondiali alla sua Nazione, ma anche se ama il suo lavoro e il calcio è tutta la sua vita, c’è una cosa che ama più di tutto: sua figlia, Sophie.

giovedì 26 aprile 2018

RECENSIONE: NEI TUOI OCCHI C'E' TUTTO - PENELOPE WARD


Titolo: Nei tuoi occhi c’è tutto

Autrice: Penelope Ward

Casa Editrice TRE60

Data di pubblicazione: 19 aprile 2018 

Pagine: 316

TRAMA:
Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’.
Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente.
Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. 
Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…

Cosa Penso:

Vi è mai capitato di sentir parlare benissimo di un libro e non vedere l’ora di leggerlo, aspettare con ansia e trepidazione che qualche editore si decida, finalmente, a pubblicarlo? E poi quando ne viene annunciata la pubblicazione siete così felici che contate le settimane che vi separano dall’uscita?
A me sì, è capitato diverse volte, l’ultima volta in ordine di tempo che mi è successo è stato poco tempo fa, con “Gemini”, alias “Nei tuoi occhi c’è tutto” – di Penelope Ward.  
Ma se tutto ciò mi è capitato diverse volte, fortunatamente mi è capitato molto meno di frequente che un romanzo tanto atteso si verificasse, poi, una grande delusione. E “Nei tuoi occhi c’è tutto” di Penelope Ward purtroppo lo è stata!
Un libro questo, di cui avevo sentito dire meraviglie e che ero certa mi sarebbe piaciuto da impazzire, infatti, non avevo minimamente ipotizzato l’eventualità che potesse non piacermi e proprio per questa ragione il giorno di uscita sono corsa in libreria per acquistarne subito una copia.
Non mi importava che il romanzo costasse, la bellezza, di venti euro perché ero sicura che ne valesse la pena, ma invece è stata una delusione immensa e non solo per i venti euro totalmente buttati nel water. So bene che venti euro non sono un ingente somma di denaro, ma da lettrice compulsiva quale sono, valuto sempre molto attentamente quali libri comprare in carta e quali prendere in e-book e, in genere, i romanzi cartacei li scelgo con estrema attenzione e sono quelli di cui non posso fare a meno, quelli che voglio assolutamente vedere esposti nella mia libreria e ci rimango sempre malissimo quando scopro che un romanzo cartaceo è un autentica delusione. Ed è proprio questo che è stato “Nei tuoi occhi c’è tutto”, un grosso, grande flop!

mercoledì 25 aprile 2018

W...W...W...WEDNESDAY #175





Buon pomeriggio e buon 25 aprile meraviglie,
che bello essere a casa dal lavoro, è altamente riposante spezzare a metà la settimana in vista del week end lungo che mi aspetta! Sì week end lungo, il mio ufficio resterà chiuso lunedì e tornerò a lavorare mercoledì 2 maggio e non mi sembra avere di avere quattro giorni di totale relax.
Comunque anche oggi che è festa non poteva mancare il tradizionale post settimanale: Il W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò in serata   Trust Again” secondo capitolo della serie Again di Mona Kasten, il primo libro della serie l’ho adorato e spero di amare anche il secondo.

lunedì 23 aprile 2018

RECENSIONE: IL RITORNO - J.L. ARMENTROUT



Titolo: Il ritorno

Serie : Titan#1

Autrice: J.L. Armentorut

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: 12 aprile 2017

Pagine: 448

TRAMA:

È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l’aspettano.

Cosa Penso:

Eccoci qui, ancora una volta, con la recensione di un altro dei libri della nostra adoratissima Jennifer Armentrout. Sto parlando di “Il Ritorno” – primo capitolo della serie Titan – , un libro che bramavo, desideravo con forza e intensità perché io sapevo che lo avrei amato. Lo sapevo! E indovinate? Ovviamente non mi sono sbagliata, l’ho amato pazzamente! 
Ora potrei aprire la solita parentesi in cui sottolineo che cerco di essere il più imparziale possibile quando vi parlo di quella che è la mia autrice preferita, ma so bene che molte lettrici restano scettiche quando leggono recensioni a cinque stelle di Jennifer Armentrout.  Risparmio, quindi, la tiritera e il solito bla bla bla e parto subito con il parlarvi del romanzo. 

Prima di entrare nel vivo della mia recensione, sottolineo che la serie Titan è una serie Spin-Off della serie Covenant, le due saghe sono, infatti, strettamente collegate, tuttavia non è obbligatorio aver letto la Covenant per godersi questo romanzo, ma è comunque consigliabile rispettare l’ordine di pubblicazione, in quanto solo in questo modo si può avere una visione chiara, totale e completa non solo della storia, ma anche del protagonista maschile; Seth l’Apollyon. Se avete letto anche la serie precedente sicuramente vi ricorderete di lui, alcuni lo hanno odiato altri lo hanno amato pazzamente e altri ancora, come la sottoscritta, sono stati schierati a tratti nel #TEAMSEATH e tratti nel #TEAMAYDEN, tifando un pò per l’uno e un pò per l’altro a seconda dell’occasione, la verità è che il mio cuore indeciso li ha amati entrambi.
Se alla fine di “L’ombra di Ares” (Click sul titolo per la mia recensione) credevate di conoscere bene Seth, vi ricrederete non appena inizierete “Il Ritorno” perché qui  è proprio lui a raccontarci la sua storia insieme alla new entry Josie.

giovedì 19 aprile 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN ALTRO GIORNO ANCORA - BIANCA MARCONERO


Titolo: Un altro giorno ancora

Autrice: Bianca Marconero

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 18 aprile 2018

Pagine: 330

TRAMA:
Dall’autrice del bestseller La prima cosa bella
I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 



Cosa Penso: 

Confesso di non aver letto tutti i libri di Bianca Marconero. Oltre a “Un altro giorno ancora” in arrivo proprio oggi in libreria ho letto solo “L’ultima notte al mondo” (Click sul titolo per la mia recensione) e la sua novella “Ed ero contentissimo”, ma ho tutte le intenzioni di recuperare gli arretrati e leggere anche i suoi romanzi più vecchi, in modo particolare i fantasy della serie Albion di cui ho sentito parlare benissimo. Ma prima di recuperare i suoi primi romanzi non ho saputo resistere dal leggere in anteprima proprio il suo ultimo libro e l’ho davvero adorato, perché se c’è un autrice in gambissima quando si tratta di scrivere romanzi New Adult quella è proprio Bianca Marconero
Lei che sa scrivere in maniera impeccabile e magistrale.
Lei che dispensa emozioni ai suoi lettori rubando i cuori, centrifugandoli e facendoli a pezzettini piccolissimi, per poi restituirli colmi d’amore.
Lei che ha fatto suo il genere new adult scrivendo con una semplicità disarmante di una normalità che tutti noi quotidianamente viviamo e respiriamo e che permette a chi legge di entrare in perfetta sintonia con i suoi protagonisti, proprio per questa ragione mi avevano conquistato anima e corpo Marco Bertani e Marianna Visconti in “L’ultima notte al mondo” e la stessa cosa hanno fatto Elisa Hoffman e Andrea Serprieri, i due protagonisti di “Un altro giorno ancora”.

mercoledì 18 aprile 2018

W...W...W...WEDNESDAY #174



Buongiorno meraviglie,
sono sparita dalla blogosfera per una settimana e mi dispiace un sacco, ma è stata una settimana di fuoco in ufficio e non avuto il tempo di fare nulla… anche le mie letture ne hanno risentito parecchio, ma spero di andare incontro a periodi un po’ più tranquilli e di poter dedicare più tempo a questo mio spazietto tanto amato.
Comunque non sono qui per ammorbarvi con i miei problemi lavorativi, ma sono qui con il mio post preferito della settimana, ovvero quello della mia rubrica preferita: Il W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo   Il Ritorno” primo capitolo della serie Titan della mia dorata Armentrout.  Sono solo all’inizio, ma lo sto amando pazzamente. Amo la storia e amo Seth e non vedo l’ora di finirlo per parlarne nella mia recensione!

mercoledì 11 aprile 2018

W...W...W...WEDNESDAY #173



Buon pomeriggio meraviglie meraviglioso,
oggi niente chiacchiere e  andiamo diretti al W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Piccole bugie” – Pretty Little Lies#1 – Jennifer Millers, sono solo all’inizio per cui non mi voglio sbilanciare troppo, vi farò sapere  al più presto!

lunedì 9 aprile 2018

RECENSIONE: SEMPRE E SOLO LEI - CLAIRE KINGSLEY


Titolo: Sempre e solo lei

Serie: Always#1

Autrice: Claire Kingsley

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: Luglio 2017

Pagine: 239

TRAMA:
Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.

Cosa Penso: 

Da avida lettrice di romance quale sono, cerco sempre di stare al passo con le uscite per non perdermi niente che possa interessarmi, ma ogni tanto mi capita di perdermene qualcuna per strada e questo è proprio quello che è successo con il primo capitolo della serie Always di Claire Kignsley – “Sempre e solo lei”. Questo romanzo è uscito la scorsa estate ed è totalmente sfuggito dal mio radar, cosa decisamente strana se consideriamo quanto la cover si faccia notare.
Ho scoperto questa serie solo di recente, quando su uno dei tanti blog che seguo ho trovato la recensione del secondo capitolo – uscito qualche settimana fa. Ovviamente, appena mi sono accorta che mi ero persa un romanzo, potenzialmente interessante, sono subito corsa ai ripari e l’ho acquistato al volo perché stando a quanto dicevano diversi blog questa era una di quelle letture che sono solita amare. Quindi, non ho temporeggiato oltre e mi sono immersa nelle pagine terminandolo in un soffio.
Quella della Kinglsey è stata una lettura semplice, ma anche estremamente gradevole, una di quelle storie friends to lovers che, come ho ripetuto ultimamente circa un miliardo di volte, amo pazzamente.

La serie Always narra le vicende di tre ragazzi, ormai vicini ai trent’anni, che sono amici per la pelle da quando erano solo dei bambini. I gemelli Taylor; Braxton e Selene, e Kylie Winter la figlia del loro avvocato di famiglia. Kylie è sempre stata una presenza importante per i gemelli Taylor, da quando avevano dieci anni e hanno perso i genitori in un tremendo incidente stradale sono inseparabili.
Il primo capitolo della serie “Sempre e solo lei” segue le vicende di Braxton e Kylie, infatti sono proprio loro i protagonisti e narratori a pov alterni, ma bisogna sottolineare che anche Selene, anche se è uno dei personaggi secondari, ha un ruolo centrale e non è affatto lasciata al margine del racconto.
Braxton e Kylie sono migliori amici da tutta la vita ed entrambi si sentono irrefrenabilmente attratti l’uno dall’altra, ma il terrore di rovinare quella che è un amicizia meravigliosa che dura da oltre vent’anni li frena e non permette a nessuno dei due di fare un passo avanti e portare la loro relazione al livello successivo.
Non è solo per paura se Kyle non ha mai fatto un passo avanti verso Brax, la verità è che il suo migliore amico è una sorta di puttana – sì, non c’è un modo carino per dirlo – ma è proprio quello che è.

giovedì 5 aprile 2018

RECENCIONE: IN OGNI TUO SEGNO - VERONICA PIGOZZO


Titolo: In ogni tuo segno:

Serie: Star Wound#1

Autrice: Veronica Pigozzo

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Data di pubblicazione: ottobre 2017

Pagine: 259

TRAMA:
 Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote? 



Cosa Penso: 

Ultimamente mi capita sempre più spesso di leggere romanzi che ho ignorato per mesi e finire per scoprire letture deliziose. L’ultima in ordine di tempo è stato il primo capitolo della serie Star Wound – “In ogni tuo segno” – di Veronica Pigozzo. 
Romanzo, quello della Pigozzo, uscito ad ottobre del 2017, da allora mi è capitato spesso di vederlo recensito su vari blog o di sentirne parlare in qualche social, ma non chiedetemi il motivo ho sempre procrastinato. Del resto, tendo a prendere tempo quando non conosco un autrice; mi informo, leggo l’anteprima che amazon mette a disposizione e poi se l’ebook costa più di due euro ci penso su un altro po’ e così mi sono trovata ad acquistare questo libro solo poche settimane fa. Ammetto di averlo iniziato con mille dubbi e incertezze, ma dopo una manciata di pagine… BAM!
Catturata.
Conquistata.
Innamorata di questa storia.
Un vero e proprio colpo di fulmine libresco perché mi sono bastati pochi istanti per rendermi conto che questo romanzo contiene tutto ciò che sono solita adorare in un romance.
I personaggi che abitano le pagine sono favolosi e conquistano il lettore in un solo istante.
Un insta-love ben costruito che fa battere forte il cuore.
Una storia che prende lo stomaco e lo stringe in una morsa dolorosa costringendo ad ingurgitare maalox plus come se non ci fosse un domani. E ciliegina sulla torta: un protagonista maschile che è una rock star bella e dannata.
Se mi conoscete giusto un pochino, sapete che io non so resistere a questi ingredienti e mi sono data più volte della stupida per non averlo letto prima… ma sapete com’è il detto; meglio tardi che mai!

mercoledì 4 aprile 2018

W...W...W...WEDSENDAY #172



Buongiorno meraviglie,
oggi post programmato, purtroppo le mie ferie sono finite e ieri sono ritornata alla solita routine, dopo quattro giorni di beato far niente tornare in ufficio è stato un trauma, ma sono contenta di essermi potuta riposare un pochino.
Ora, però, basta con le chiacchiere e  andiamo diretti al W…W…W…Wednesday, rubrica inventata dal blog Should be reading in cui vi mostro tutte le mie letture.
Come sempre vi ricordo che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
A dire il vero il nulla… nel senso che ho terminato ieri sera un libro e oggi inizierò qualcosa di nuovo. Ho sul kindle  A sette passi da te” di Bianca Povolo e ne ho sentito parlare così bene che non vedo l’ora di tornare a casa per buttarmi sul divano a leggere.