Pagine

lunedì 1 febbraio 2021

REVIEW PARTY: WITH LOVE - F. ALESSI & A. MARINO

 TITOLO: With Love
 
SERIE: love#3
 
AUTORE:  Federica Alessi, Adelia Marino
 
RELEASE DATE: 25 gennaio 
 
PREZZO: 2,99€  disponibile su Kindle Unlimited
TRAMA:
Volevo ogni cosa, ma non potevo avere niente.
Quando Jordy O'Neill si trasferisce in un piccolo paesino del Maine, non ha grandi aspettative. Tutto ciò che desidera è allontanarsi da chi, anziché amarlo, lo ha sempre considerato un pessimo elemento, con un passato nell'esercito che fatica a scrollarsi di dosso. Anche a costo di lasciare indietro gli amici e il lavoro nei Vigili del Fuoco, che amava.
 
Charlene Ronan ha sempre vissuto nel paese dov'è nata. Ama quel posto, che però le ricorda ogni giorno cosa ha perduto. Ma non si è mai persa d'animo e con la forza di una donna coraggiosa è sempre andata avanti.
 
Le strade di Jordy e Charlene si incroceranno grazie a un destino che per loro ha in serbo qualcosa che, però, potrebbe dividerli per sempre.
 
 
Cosa Penso: 
Ed eccoci qui con un nuovo ed ultimo capitolo della serie Love di Federica Alessi e Adelia Marino, è sempre triste concludere una serie che ho tanto amato come questa, ma spero davvero di poter leggere al più presto altri romanzi scritti a quattro mani da queste due autrici, perché coppia che vince non si cambia, dice il detto, e loro sono decisamente una squadra fortissima.
Federica e Adelia  sono state le protagoniste del mio 2020 libresco e spero lo restino anche per questo 2021, perché non smetterei mai di leggere i loro romanzi e le loro storie che mi trascinano in un mondo fatto di amore ed emozioni profonde.
Generalmente quando leggo una serie che amo c’è sempre un libro che mi piace un po’ più degli altri, una coppia di protagonisti che mi conquista un pochino di più, ma con la serie Love di queste due autrici faccio davvero tantissima fatica a capire quale dei tre romanzi più la novella sia il mio preferito, perché Keiran insieme a Eden e Logan con la sua Faith hanno tutti conquistato una bella fetta del mio cuore proprio come lo hanno fatto i due nuovi protagonisti di questo ultimo capitolo, Jordy O’Neill e Charlene Ronan.
La verità è che credo di averli amati tutti in ugual misura, ogni storia e ogni personaggio con le sue caratteristiche, ed è impossibile scegliere il preferito.
Come ho accennato poco più su, protagonisti e voci narranti a pov alterni di quest’ultimo romanzo della serie, sono Jordy e Charlene,
Jordy è il sexy ed aitante pompiere tatuato che abbiamo incontrato in “TrueLove” (click sul titolo per la mia recensione), mentre Charlene è la new entry di questa storia.
 Jordy con un passato ingombrante fatto di sofferenza, dolore e profonde cicatrice lasciate da un esperienza nell’esercito, che lo ha irrimediabilmente segnato, lascia la sua casa in California e il lavoro che ama per  trasferirsi in un piccola cittadina del Maine, senza aspettative e con poche speranze di un futuro radioso.
Tutto quello che desidera è solo ricominciare da capo in un posto nuovo, allontanandosi dalla sua famiglia che non solo non ha mai creduto in lui, ma non lo ha nemmeno mai sostenuto.
La sua controparte femminile è Charlene Ronan lei è nata e cresciuta nella piccola cittadina del Maine in cui si trasferisce Jordy, non si è mai mossa da li e non ha intenzione di andare da nessuna parte, troppo legata alla sua famiglia, agli amici di sempre e al ricordo del suo primo grande amore che se ne è andato troppo presto, lasciando profonde cicatrici nel suo cuore.
Le strade di Charlene e Jordy si incontrano per caso, complice il destino che si diverte a giocare con loro e metterli alla prova.
Ma quello del destino è solo uno scherzo beffardo e crudele per giocare con i loro sentimenti feriti o è, invece, un modo per farsi perdonare da tutti i tiri mancini che ha giocato a loro in passato?
Come al solito non risponderò io a questo quesito, lascio a voi il piacere di scoprirlo.
 
Come sempre mi capita con l’Alessi e la Marino, ho letto questo romanzo in una manciata di ore, del tutto incapace di staccarmi dal Kindle, travolta dalla storia e super coinvolta dai personaggi che conquistano senza scampo.
Una storia dolorosa quella che troviamo tra queste pagine, tra due personaggi che soffrono per colpa di cicatrici passate.
Jordy O’Neill è il classico book boyfriends capace di fare strage di cuori, vi sfido a non innamorarvi di lui e desiderare un Jordy nella vostra vita.
Lui con il suo aspetto da bad boy; un corpo pieno di muscoli solcati da linee di inchiostro scuro, i dilatatori alle orecchie e la cresta colorata sopra alla testa, che evidenza due meravigliosi occhi di ghiaccio, potrebbe facilmente essere scambiato per un pessimo elemento. Del resto, anche i suoi genitori sono certi che sia un fallito, un buono a nulla e un piccolo criminale in erba. E lui è cresciuto con questa convinzione, ma in realtà tutto ciò non si avvicina minimamente alla realtà, perché  nonostante l’aspetto che può ingannare, Jordy è un ragazzo dal cuore d’oro. 
Lui è un militare pronto a sacrificarsi per gli altri, un pompiere pronto a lanciarsi in una casa in fiamme per trarre in salvo un anziana signora.
Si trasferisce in una nuova cittadina, lontano dai suoi familiari e amici per ricominciare una nuova vita, quello che non si aspetta è di trovare una ragazza che lo attrae in maniera irresistibile e gli fa provare sensazioni mai provate, perché Jordy non ha mai creduto nell’amore, non ha mai voluto impegnarsi in una relazione duratura preferendo, invece, scappatelle da una notte e via.
Se da un lato è troppo spaventato per quello che sente e vorrebbe scappare, dall’altro non riesce ad allontanarsi da lei.
«No, tu hai paura di dare il tuo cuore a qualcuno perché la tua famiglia non ha mai saputo volerti bene e sei terrorizzato all’idea che nessuno possa amarti. Sbagli, Chase, perché sei una gran bella persona, quando non fai il coglione»
Ho adorato Jordy, non solo mi ha conquistata con il suo fascino tipico da ragazzo per bene che si maschera da ragazzaccio cattivo, ma avrei tanto voluto saltare nel kindle e stringerlo in un caldo abbraccio confortante, perché anche se ostenta sicurezza da ogni poro, in realtà lui ha una sensibilità rara che lo rende profondamente insicuro e terribilmente bisognoso di essere amato e lo dimostra costantemente.
 Lo dimostra quando ad ogni discussione con Chralene, lui preferisce mettere distanza tra di loro per non essere ferito, perché il suo cuore non può reggere altro dolore, dopo che i suoi genitori gli hanno voltato le spalle, anche quando lui aveva un disperato bisogno di loro.

La protagonista femminile Charlene Ronan si porta dietro anche lei un bagaglio pesante, proprio come Jordy, anche lei nella sua vita ha sofferto tantissimo, ha già perso tanto e per questo ha chiuso il cuore dietro una spessa barriera ed è più che decisa a non lasciar entrare l’amore nel suo cuore, ma quando Jordy arriva in città è costretta  a mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere, perché quel ragazzone impertinente a colpi di battute volgari che le imporporano le guance  e provocazioni continue le fa traballare il cuore nel petto e le rende le ginocchia di gelatina ogni volta che si trovano a distanza ravvicinata.
Anche Charly mi è piaciuta tantissimo fin dal primissimo istante, proprio come era successo con Faith – protagonista di “Sweet Love” (click sul titolo per la mia recensione), mi sono sentita in sintonia immediata con lei.
Nonostante abbia sofferto tanto in passato ho apprezzato che non si piangesse troppo addosso e che fosse una ragazza forte e indipendente, anche se il suo cuore è serrato in modo ermetico e da anni non lascia entrare nessuno, ma tutto cambia quando si trova davanti  la persona giusta, quella per cui vale la pena lottare, perché con Jordy non ci mette molto a scendere a patti con quello che prova, anche se la spaventa terribilmente.
È impossibile non tifare per i due protagonisti e sperare che abbiamo finalmente il lieto fine che meritano, ma le due autrici non rendono le cose facile e ci fanno soffrire un pochino, perché quando finalmente i due personaggi accettano l’attrazione e quello che provano l’uno per l’altro è il destino che interviene e mescola le carte in tavola, facendo di “With love” uno di quei romanzi dove l’angst attorciglia lo stomaco e che fanno perdere numerosi battiti ai nostri cuori, generando un potente mix di emozioni che accompagnano per tutta la lettura.

Come al solito, non posso che riconfermare il mio pensiero su queste due autrici, Adelia e Federica, sia insieme che da sole, sono semplicemente favolose. Scrivono in modo semplice e diretto, ma hanno la capacità di farmi sognare con le loro favole romantiche e i loro personaggi che rubano i cuori.Non posso far altro che consigliarvi la serie Love, sono certa che non ne rimarrete delusi 

Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento