giovedì 30 aprile 2020

REVIEW TOUR: SWEET LOVE - F. ALESSI&A. MARINO





Titolo: Sweet Love
Serie: Book#2
Autrici: A. Marino F. Alessi 
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 28/04/2020 
Pagine:
TRAMA: 
Mentivo. Lo avevo sempre fatto. Ero un bugiardo.
Logan Storm ha un fondo fiduciario infinito, viaggia spesso per lavoro e potrebbe avere ogni notte
una donna diversa a scaldargli il letto. Sembra perfetto, non è vero? Lo sarebbe, se indossare un
completo ogni giorno, tornare in una casa silenziosa e vuota e non provare nulla per nessuna delle
sue conquiste lo rendesse felice.
Faith Goulding è al suo ultimo anno di università, lavora in un minimarket ed è sfacciata e
soprattutto conosce molto bene Logan da un anno. O almeno, conosce ogni suo bisogno e capacità
sotto le lenzuola.
Logan e Faith sono amici di letto. Niente sentimenti. Niente drammi. Puro divertimento. Ma
cos’accadrebbe se il cuore di uno di loro finisse con lo scaldarsi ogni volta che si trova in presenza
dell’altro? Se quel sentimento che tanto sperano di non incrociare mai si insinuasse tra loro, di
soppiatto? Saranno in grado di gestirlo? Si batteranno o scapperanno prima che sia troppo tardi?

Cosa penso:

Sweet Love” di Federica Alessi e Adelia Marino da dipendenza. 
I sintomi sono: incapacità di staccarsi dal kindle per ore, aritmia – perché il cuore perderà numerosi battiti nelle scene più dolci, brividi e senso di calore negli attimi più bollenti. Infine un forte senso di angoscia, perché a lettura terminata ne vorrete ancora e vorrete disperarvi perché, anche se le due autrici sono due fulmini a scrivere, voi non vorrete rassegnarvi al fatto che qualche mese lo dovrete aspettare per poter leggere il terzo capitolo. Quindi la sola cosa che potete fare è godervi al massimo questo romanzo e innamorarvi perdutamente del protagonista maschile, perché vi garantisco che Logan Storm vi farà perdere la testa. 
Dopo le mie premesse posso partire con la mia recensione.
Devo ammettere che è stata una sorpresa piacevolissima quando qualche giorno fa ho trovato nella mia casella di posta elettronica una mail di Adelia Marino in cui mi presentava il suo nuovo romanzo, scritto a quattro mani con Federica Alessi. Confesso che non mi aspettavo che “Sweet love” – il secondo libro della loro serie – uscisse così presto e non ho proprio saputo resistere dal partecipare al review party in occasione dell’uscita e così eccomi qui ancora, una volta, a parlarvi di un romanzo scritto da due autrici parecchio note nel panorama del new adult italiano e che mi piacciono davvero tanto. 
Come sempre quando ho iniziato questa lettura ero un po’ agitata, del resto lo sono sempre quando inizio un romanzo in anteprima, ma questa volta lo ero un po’ più del solito, perché temevo che questo libro potesse non essere all’altezza del primo romanzo della seria. 
Avevo adorato “Midnight Love” (click sul tiolo per la mia recensione) e i suoi personaggi – Eden e Keiran – e temevo che questo secondo libro sarebbe stato meno bello, meno intenso e meno coinvolgente, ma per fortuna le mie paure erano del tutto infondate, perché l’ho semplicemente adorato e ho amato talmente tanto i due protagonisti – Logan Storm e Faith Goulding – che potrei quasi dire che loro sono i miei preferiti, anche se in fondo credo sia una piccola bugia, perché  ho amato tutti incontrati in questa serie e ciascuno di loro si è guadagnato un pezzettino del mio cuore.
Durante il mio penultimo anno e il suo ultimo anno universitario, eravamo stati amici con dei benefici... in poche parole eravamo amici di letto solo che con il passare delle nostre sessioni di sesso io mi ero innamorata di lui. Non era in programma che accadesse, ma era successo. Ne era al corrente solo Eden, lui non si era mai accorto di quello che provavo nei suoi confronti e andava bene così, non era mai stata mia intenzione passare per una ragazza patetica.
Logan e Faith li avevamo già conosciuti nel romanzo precedente, sono rispettivamente il migliore amico e la migliore amica di Keiran ed Eden. 
Loro sono amici con benefici, non hanno una relazione esclusiva, ma si divertono senza complicazioni. 
Logan Storm ha appena iniziato a lavorare nell’impero di famiglia e tra impegni di lavoro, riunioni quotidiane e viaggi settimanali è più semplice per lui avere tutte le sere una ragazza diversa che gli scalda il letto, piuttosto che una compagna fissa. E poi lui è il tipo di ragazzo che preferisce tornare ogni sera in una casa vuota, dove nessuno lo aspetta con la cena in caldo, piuttosto che in un nido accogliente pieno d’amore. 
Logan è felice e pienamente soddisfatto della sua vita, o almeno questa è la bugia che si racconta da sempre. Una bugia così ben confezionata che alla fine è riuscito ad ingannare anche se stesso.
Al contrario di Logan, Faith Goulding non vuole restare da sola, ma un compagno lo vorrebbe. E vorrebbe proprio lui, il suo compagno di avventure sessuali: Logan Storm, che sembra essere l’unico a farle sciogliere il cuore con un solo sguardo e farla fremere con un solo tocco delicato.
Faith non avrebbe mai voluto innamorarsi di lui, ma tenere separati sesso ed emozioni non è un gioco da ragazzi e non innamorarsi di Logan è semplicemente impossibile, ma Faith sa bene che l’unica cosa che otterrà con lui è un cuore spezzato e proprio per questo fa di tutto per tenerlo a distanza, ma nonostante i tentativi di resistenza continua a finire nel suo letto. 
Meritavo di avere al mio fianco qualcuno che fosse solo mio e lui non era pronto. Probabilmente Logan era destinato a un’altra ragazza e io a un altro ragazzo, solo che volevo lui.  
L’amore era un bel casino. 
Trova la forza di smettere solo quando accade qualcosa che le da il coraggio necessario per dire basta e che al contempo fa capire a Logan che la vita è troppo breve per non tenersi stretto ciò che davvero si desidera.
Riusciranno Logan e Faith a stare insieme o il loro pessimo tempismo li farà allontanare per sempre? 
Per rispondere a questa domanda l’unica cosa che dovete fare è leggere questo romanzo.

Ora non vorrei trasformami nel solito disco rotto che in ogni recensione tesse le lodi delle due autrici, risultando noiosa e ripetitiva, ma credo che un po’ di complimenti siano d’obbligo, perché Federica e Adelia sono stata davvero brave, hanno tratteggiato una storia deliziosa che mi ha conquistata, incatenata al kindle e fatto sentire brividi che mi scorrevano lungo la colonna vertebrale.
Lo stile di scrittura delle due autrici lo trovo ogni volta migliore e più maturo rispetto al libro precedente, il romanzo è curato nel dettaglio e anche l’editing è ben fatto, non ho notato particolari errori o refusi all’interno del testo. 
I personaggi descritti da Adelia e Federica sono delineati alla perfezione, sia fisicamente che caratterialmente e bucano le pagine. 
Personalmente credo che Faith e Logan siano molto più simili di quello che si potrebbe pensare, hanno due situazioni famigliari analoghe, con genitori poco presenti nella loro vita e troppo egoisti per badare ai figli. Entrambi ne soffrono, ma manifestano il dolore e la sofferenza in modo diverso e di certo Logan lo fa in maniera più visibile e plateale rispetto a Faith. Infatti, fin da quando era un ragazzino ha fatto di tutto per attirare l’attenzione dei suoi genitori, si è cacciato spesso in guai grossi
o situazioni pericolose, il suo era un grido d’aiuto che però spesso e volentieri veniva ignorato ed è anche per questo se Logan Storm è diventato un donnaiolo impenitente che fugge a gambe levate da relazioni sentimentali. 
Non vuole esporre il suo cuore per non restare ferito. 
Logan può anche sembrare un cazzone, ma in realtà ha un animo sensibile che fa sciogliere come neve al sole. 
Le sole persone che lascia avvicinare sono Keiran, il suo migliore amico fraterno, e Clay, un bimbetto di nove anni, che statene certi vi conquisterà anche lui, che segue fin da quando al liceo è stato costretto a partecipare al “programma fratello maggiore”. 
Logan è il classico puttaniere da strapazzo, quello che ogni sera fa una conquista, ma con Faith è diverso e tutti lo sanno bene, anche lui… solo che deve smettere di raccontarsi bugie e affrontare la verità. 
«Fin dalla prima volta che ti ho visto ho capito che sei tu, la ragazza che ogni uomo aspetta, quella che sa che è per sempre, perché un uomo può anche arrivarci tardi, ma lo capisce se è quella giusta. Tu sei quella giusta e ogni giorno sento il mio cuore spezzarsi e guarire per poi tornare da te. Succede ogni fottuto giorno, Faith…»
Faith è favolosa. 
Al contrario di Eden con cui ci avevo messo un po’ ad entrare in sintonia, lei mi è piaciuta da subito, fin dal precedente romanzo non vedevo l’ora di conoscerla meglio. 
È divertente, solare e nonostante la situazione famigliare complicata non si piange addosso, ma è una ragazza autonoma ed indipendente. 
Ha perso la testa per Logan, ma non per questo gli si butta addosso ad ogni occasione, ma al contrario fa di tutto per tenerlo a distanza rispondendogli per le rime e non pendendo dalle sue labbra. 

Logan e Faith insieme sono meravigliosi e sono proprio le storie come la loro che mi fanno sognare ad occhi aperti e anche provare quella sensazione di bruciore allo stomaco quando le cose non vanno esattamente come si vorrebbe.
 Federica e Adelia hanno dipinto una love story che è al contempo dolce e bollente e con quel pizzico di angst che non guasta mai e che noi, lettori un pò masochisti, cerchiamo sempre.   
Sweet love” è una lettura che si legge in un baleno, una manciata di pagine che mi hanno coinvolta totalmente, perché le due autrici sanno come stuzzicare il lettore, gettando anche le basi per la prossima storia, che sono certa aspetterete con ansia e trepidazione, io personalmente non vedo l’ora di poter leggere il terzo capitolo. 
Il mio voto:


SEGUI IL REVIEW TOUR:

Nessun commento:

Posta un commento