giovedì 2 luglio 2020

REVIEW TOUR: TRUE LOVE - F.ALESSI&A.MARINO





Titolo: True Love 
Serie: Book LOVE#2.5 
Autrici: A. Marino F. Alessi  
Casa Editrice: Self-Publishing 
Prezzo: 2,99 o gratis su KU ( promo lancio a 0.99 per 24h) 
Data di pubblicazione: 02/07/2020  
TRAMA: 
Non le avrei mostrato il dolore che mi aveva lasciato dentro. Non l’avrei più fatta entrare. 
 Keiran e Eden hanno tutto: sono innamorati, hanno iniziato la loro vita insieme, al loro fianco ci sono degli amici fidati. Qualcosa però va storto quando a Eden viene data la possibilità di seguire i suoi sogni. Sogni che non comprendono Keiran e che la portano in Italia per dodici mesi. Quando torna a casa, si accorge che il Keiran che conosceva non esiste più, al suo posto c'è un uomo che ha chiuso fuori dal suo cuore ogni sentimento e ha concentrato le sue ostilità proprio su di lei. Eden rinuncerà a lui per sempre o sfiderà la rabbia di Keiran cercando di riconquistare il ragazzo che non ha mai smesso di amare?
Cosa penso: 


Sono abbastanza in difficoltà con questa recensione, credo che questa sia la quinta volta che cancello e riscrivo il mio pensiero dall’inizio, sono in difficoltà perché “True Love” è una breve novella della serie scritta a quattro mani da Federica Alessi e Adelia Marino e ho paura di svelarvi troppo e al contempo di non riuscire a far capire quanto in realtà questo racconto mi sia piaciuto. 
Devo confessare che non sono mai stata una grande fan delle novelle, ne ho lette parecchie nella mia vita di lettrice, ma quelle che mi sono realmente piaciute si contano sulla punta delle dita di una mano. Questo perché, generalmente, la novella è un breve racconto di una manciata di pagine, che viene raccontata alla fine di una serie, per mostrare ai lettori come prosegue la vita dei protagonisti che si sono tanto amati. È, sostanzialmente, una sorta di dono che si fa ai lettori e che non va ad aggiungere o a togliere nulla al romanzo e quindi non mi hanno mai, salvo poche rare eccezioni, fatto provare grandi emozioni. Ma quella scritta da queste due autrici italiane sembra essere l’eccezione che conferma la regola e che si va ad aggiungere alle poche novelle che ho amato. 

True Loveè un piccolo grande  concentrato di emozioni che mi hanno fatto impazzire e vorrei potervi descrivere nel dettaglio ogni sensazioni che ho provato durante la lettura, ma devo necessariamente auto-censurarmi, perché la storia è breve e il rischio di spolier altissimo. Per questo motivo non mi soffermerò troppo sua trama e cercherò davvero di darvi le informazioni con il contagocce.
Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono, ancora una volta, Eden Cole e Keiran Faraday, i due protagonisti del primo romanzo della serie – “Midnight Love” (click sul titolo per la mia recensione) – dove li abbiamo visti conoscersi ed innamorarsi perdutamente l’uno dell’altra. Nonostante avessimo tifato per loro, perché avessero il loro happily ever after, i nostri protagonisti, oggi non son affatto felice e contenti, perché la coppietta felice sta attraversando dei guai. Guai molto grossi… ma questo è tutto quello che vi svelerò sulla trama, per saperne di più dovete prendere il romanzo e godervelo pagina dopo pagina.
 «Non osare toccarmi se non te lo chiedo», le ringhiai a un soffio dalle labbra, poi mi presi un bacio. La mia bocca si scontrò con la sua per un bacio senza amore, ma che bruciava come il più devastante degli incendi. La mia lingua scivolò fra le sue labbra, ne marchiai ogni centimetro, la baciai fino a sentirla mugolare, annaspare alla ricerca di aria e neanche in quel caso la lasciai andare. Poi, però, quando cercò di liberarsi da me, mi staccai. «Il Keiran che conoscevi non esiste più, bambolina. Stai attenta a come ti rivolgi a me», arretrai e la lasciai lì, confusa, sorpresa, forse anche ferita.


Vi devo avvertire però che per leggere questo romanzo dovete necessariamente  procurarvi una dose massiccia di maalox plus, perché il bruciore di stomaco è garantito, siccome le due autrici – Federica e Adelia – si sono divertite parecchio a giocare con i nostri sentimenti, trasformandosi in due vere regine dell’angst, infatti per rivedere i protagonisti felici e contenti ci fanno attraversare le pene dell’inferno e lo hanno fatto tramite Keiran Farady, che arrabbiato e sofferente, assume un atteggiamento sfrontato, arrogante e sgarbato ogni volta che si trova davanti alla sua Eden. Le dice cose orribili facendola soffrire e spezzandole ogni volta il cuore, ma insieme al cuore di Eden anche il nostro si spezza, perché il dolore che attraversa la protagonista femminile è così travolgente che lo proveremo in ugual misura anche noi, e per questo lo stomaco mi si è contorto dolorosamente durante la lettura, perché per quanto si vorrebbe saltare nelle pagine e schiaffeggiare Keiran per la sua arroganza,  non si riesce ad odiarlo  o ad essere arrabbiati con lui fino in fondo, perché avendo letto il primo libro della serie, tutti conosciamo la sua storia triste e sappiamo quanto soffre. Lui si sente ferito, abbandonato, tradito dalla sola persona al mondo che abbia mai amato e trattarla male è il solo modo che ha per sopravvivere.
«Sono stanco di lottare, Eden», ogni parola che mi usciva dalla bocca sembrava pesare un quintale. «L’ho fatto tutta la vita», finalmente riuscii a guardarla. «Voglio che, per una volta, qualcuno lotti per me»
Eden, dal suo canto, non ha mai smesso di amarlo ed è più che decisa a dimostrarglielo, non solo sopportando in maniera stoica tutte le cattiverie che lui le riversa addosso, ma anche facendogli vedere che i suoi sentimenti non sono mai cambiati e vi garantisco che in quei momenti sentirete il cuore sciogliersi nel petto.

True Love” è un romanzo di una manciata di pagine, poco più di un centinaio, ma che vi porterà sulle montagne russe; che farà accelerare i battiti al vostro cuore e che in alcune occasioni ve lo spezzerà, è una storia che vi farà sentire dei brividi caldi che corrono lungo la colonna vertebrale e tutto questo si ripete in un loop continuo fino a che i due protagonisti – Eden e Keiran – decidono di essere, di nuovo, felici insieme. 
Il romanzo si legge davvero in un soffio e se avete e amato i primi due libri della serie , di sicuro,  non potete lasciarvi sfuggire questo perché sono certa che lo amerete, proprio come ho fatto io.
Lo stile di scrittura delle due autrici è quello che abbiamo imparato a conoscere e amare nei libri precedenti; è fluido, scorrevole e brillante. Federica e Adelia sanno come attirare l’attenzione del lettore che viene totalmente intrappolato tra le pagine senza possibilità di staccarsi un attimo, purtroppo la storia è breve e io avrei letto volentieri un centinaio di pagine in più.
Non so quando uscirà il loro prossimo romanzo e nemmeno chi saranno i protagonisti del prossimo, ma una cosa è certa non me lo lascerò sfuggire.

Il mio voto:













Nessun commento:

Posta un commento