venerdì 7 agosto 2020

RECENSIONE: CAPITAL S - ELISA GIOIA


Titolo: Capital S

Serie: Meet me in New York#1

Autrice: Elisa Gioia

Casa Editrice: self-publishing

Data di pubblicazione: Luglio 2020

Pagine:473

TRAMA: 
Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo?

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici.
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.

Cosa Penso:
“Credi che non mi spaventi quello che c’è fra di noi? Tu vuoi la favola, Holland. Vuoi un uomo che ti svegli di mattina presto perché gli manca il suono della tua voce. Vuoi un uomo che si addormenti con te e che sia al tuo fianco la mattina dopo, un  uomo che ti porti caffè e sorrisi. Vuoi un uomo che ti metta sempre al primo posto. Tu vuoi l’amore, i ti amo e i per sempre. E io non posso darteli. Vorrei, ma non sono quel tipo di uomo.”
  È da diverso tempo che seguo Elisa Gioia sui social e quando ha annunciato l’uscita di “Capital S” ero al settimo cielo e ho atteso pazientemente il giorno della pubblicazione, devo tuttavia ammettere che nonostante non vedessi l’ora di leggerlo ero anche preoccupata, perché tra i tanti genere di romance esistenti gli office romance sono, forse, quelli che gradisco meno in assoluto e fino ad ora non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo, ma non avrei mai dovuto dubitare di Elisa Gioia e delle sue capacità, perché con il primo capitolo della serie Meet me in New York ha distrutto tutte le mie certezze su questa tipologia di romanzi e mi ha conquistata meritandosi ben 5 luminose e brillanti stelline.

Quella che troviamo tra queste pagine è la storia di Ethan Sanders e Holland Underwood, due personaggi che in comune non hanno proprio nulla, che provengono da due mondi diametralmente opposti. Loro sono come il diavolo e l’acqua santa, come la giornata di sole più luminoso e la notte più buia e oscura, eppure insieme sono perfetti e con mille alti e bassi in cui ci strapazzano il cuore riescono anche farci sognare.

Ethan Sanders, o come lo chiamano tutti in ufficio Capital S, ha solo trent’anni ed è già un uomo di successo, il magnate del momento, lo scapolo d’oro più ambito di tutta Manhattan. È ora pronto per prendere in mano le redini dell’impero di famiglia, un risultato per cui ha sudato e si  impegnato duramente per tutta la vita, ma uno scandalo di epiche proporzioni sta per investirlo, rischiando così di segnare definitivamente la realizzazione del suo grande sogno.
Il tempo per ripulire la sua immagine è però molto poco ed Ethan deve assolutamente mettere la testa a posto, smetterla di comportarsi da play boy da strapazzo e mostrare al CDA che è una persona responsabile e capace e per farlo deve seguire i saggi consigli della sua assistente personale: Holland Underwood, che nella vita vorrebbe fare ben altro che da balia ad un ricco rampollo viziato, ma ha un disperato bisogno di soldi e la paga che le offre Ethan è ottima e non può proprio tirarsi indietro.
Tuttavia Ethan e Holland non vanno affatto d’accordo,  i bisticci e le risposte per le rime, le battute al vetriolo sono all’ordine del giorno, ma tutto ciò nasconde un attrazione potente ed impossibile da ignorare, ma con lo scandalo che pende sulla testa di Ethan come una spada di Damocle, non può di certo buttare altra benzina sul fuoco, portandosi a letto la sua assistente personale, anche se quella ragazza con i capelli rosso fuoco gli occhi caldi come la cioccolata e gli abiti di colori accesi, illumina le sue giornate come solo un caldo sole estivo sa fare.
Sette lettere che racchiudevano alla perfezione il significato di ‘non toccare’. Sfiorarla era fuori questione,  perché non sarei riuscito a fermarmi a una fugace carezza. Toccarla equivaleva a pescare la carta ‘vai in prigione senza passare dal via’.
Anche Holland è attrattissima da lui, ma di certo non rischia di perdere la testa siccome è un uomo insopportabile, giusto? No, è tutto sbagliato perché questi sembrano essere proprio gli ingredienti magici e fondamentali per dare il via ad una storia esplosiva, frizzante ed emozionante. Una di quelle storie che fanno accelerare il cuore e sognare ad occhi aperti, per cui siete avvertiti, questo romanzo da dipendenza e una volta iniziato faticherete a posarlo perché Ethan Sanders con il suo animo da stronzo e la capacità di colpire proprio dove fa più male, sa come conquistare il lettore, anche se ogni tanto la voglia di strozzarlo colpisce il lettore duramente. Ma lui, Capital S, Dio del sesso con un mucchio di soldi, successo e una buona dose di bastardaggine ha chiuso il cuore dietro una porta blindata con doppia mandata e, infatti, nella sua vita non fa avvicinare troppo nessuno e le persone importanti per lui si contano sulle punta delle dita di una mano.  
È un play boy da strapazzo, allergico alle relazioni stabili, ma è un grande fan del sesso senza impegno. Tutto cambia, però, quando nella sua vita fatta di grigi, ombre e  oscurità arriva Holland, che porta la luce e il colore.
Holland è un vero peperino, esplosiva e scoppiettante come un fuoco d’artificio, non si lascia intimidire dai completi costosi e gli sguardi affilati di Ethan Sanders, ma lo sfida di continuo e lo rimette in riga con una linguaccia tagliente come una spada affilata. È proprio a colpi di diarrea verbale e simpatia scoppiettante e dirompente  che Holland vi conquisterà, ma non solo per questo l’amerete, ma vi piacerà da impazzire anche perché è un inguaribile romantica. La ragazza che legge romanzi d’amore, che ama le commedie romantiche e sogna un amore grande come quello dei suoi genitori e il lettore non può far altro che fare il tifo per questa meravigliosa protagonista, perché trovi la sua favola d’amore proprio con Ethan.

Sognavo l’amore, quello che ti mozzava il fiato, che ti consumava e che era talmente profondo da renderti felice e farti male allo stesso tempo. Sognavo uno sguardo capace di spostare equilibri, un corpo che mi sorreggesse nei momenti peggiori, una mano da stringere con la promessa di non lasciarsi mai. Un amore che avrebbe vissuto oltre il tempo e che avrebbe sfidato ogni logica. Un amore unico, raro, come quello dei miei genitori.
Il punto di forza dell’intero romanzo è la love story.
La storia d’amore nasce, cresce e si sviluppa lentamente, anche se l’attrazione tra i due protagonisti è immediata, ci vuole un bel po’ prima che si lascino andare alla passione o che si concedano il primo bacio, ma quando accade è un esplosione pirotecnica divina.
La storia d’amore è fatta di alti bassi, di cuore che perde battiti per un istante e che precipita nello stomaco l’istante successivo, perché Elisa Gioia con l’angst ci sa fare e si diverte a farci impazzire a colpi di baci che lasciano senza fiato e litigi che fanno tremare la terra sotto i piedi e tutto questo si sussegue fino a che non si arriva al finale delizioso.
Le nostre bocche si divoravano frenetiche, le nostre mani si cercavano con smania dopo giorni e settimane di  passione repressa. Le mie dita scivolarono sotto la sua giacca e gli conficcai le unghie nella schiena, mentre  Ethan mi regalava la miglior prima base della mia vita. Dio, con quel bacio cancellò tutta la cronologia di quelli  che l’avevano preceduto. Fu come esser baciata e toccata per la prima volta. Quando le nostre lingue si  scontrarono, insaziabili, Ethan si lasciò sfuggire un gemito. Aprii gli occhi e la fame che lessi nelle sue iridi mi  mozzò il fiato.
Elisa Gioia è stata favolosa con questo libro, mi ha fatto provare un tornado impazzito di sensazioni, le emozioni dei personaggi sono diventate le mie; mi sono innamorata, ho sofferto, mi sono arrabbiata, in parole povere,  ho amato tutto di questa storia.
Avviso però chi si appresta a leggerla che ci sono delle serie controindicazioni; prima di tutto genera dipendenza – dite quindi addio alle faccende domestiche, le pause in ufficio saranno una buona occasione per aprire l’app del kindle sul cellulare e leggere una paginetta o anche dieci se siete veloci, vi dimenticherete di fare da mangiare la sera, ma tranquilli si legge in un soffio e i vostri famigliari non potranno lamentarsi a lungo.
Tachicardia, bruciori di stomaco e stati d’ansia improvvisi sono effetti normali al cospetto di Ethan Sanders, quindi niente paura, ma semplicemente godetevi queste emozioni, perché l’autrice ha scritto un piccolo gioiellino che si legge in un battito di ciglia e vi garantisco che una volta finito vorrete avere immediatamente un altro dei libri di Elisa, per ricominciare da capo a vivere emozioni stupende.  
Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento