mercoledì 11 novembre 2020

REVIEW TOUR: TUTTI I SEGRETI TRA DI NOI - ADELIA MARINO




Titolo: Tutti i segreti tra di noi
 
Serie: The Ink Human #1
 
Autrice: Adelia Marino
 
Casa Editrice: self-p.
 
Data di pubblicazioni:10|11|2020
 
Pagine: 187
 
TRAMA:
 Può l’amore vincere su tutto?
Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.
Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.
Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?
 
Cosa penso:
 
Adelia Marino sta diventando una delle protagoniste indiscusse del mio 2020 libresco e ne sono davvero felice, perché ad ogni romanzo che scrive mi conquista un po’ di più. È passato pochissimo tempo da quando ha pubblicato “Braxton” (click sul titolo per la mia recensione) primo capitolo della serie The Soul MC e ora la ritroviamo con una nuova pubblicazione, un romanzo che abbandona le tinte lievemente oscura e molto passionali della serie precedente e ritorna in quella che, forse, è un po’ più la confort zone di Adelia, ovvero un new adult. Uno di quei new adult che sono solita adorare che ci parla di seconde occasioni e di primi amori che sono impossibili da dimenticare, ricorderete del protagonista maschile di “Tutti i segreti tra di noi” primo capitolo della serie Ink Humans, siccome aveva già fatto una  piccola comparsata in uno dei romanzi precedenti dell’autrice. Lo confesso, io devo ancora recuperali tutti e quindi per me questa è una novità assoluta, ma potete stare tranquilli, perché questo è un romanzo perfettamente indipendente e non avete bisogno di leggere altro per comprendere la storia.
La storia che ci viene narrata tra queste pagine è quella di Ryan Hale e Peyton Evans, due protagonisti che hanno condiviso un passato importante; da bambini erano migliori amici inseparabile e crescendo sono diventati qualcosa di più e hanno condiviso tutte le tappe tipiche di due ragazzi alle prime esperienza amorose.
Per tutta l’adolescenza Peyton e Ryan si sono amati fortemente ed intensamente e progettavano un futuro comune, una fuga romantica in California, dove avrebbero vissuto per sempre della loro musica. Una promessa che si erano scambiati il primo anno di college e che era pronta per essere realizzata, se non fosse che Peyton l’ha spezzata e Ryan con un borsone su una spalla, la chitarra sull’altra e il cuore spezzato nel petto è salito su un autobus da solo, in cerca di successo e non è più tornato a casa.
Ora da quel giorno sono passati cinque anni. 
Cinque anni in cui è stato lontano dagli affetti più cari. 
Cinque anni in cui ha sfondato con una band, gli Ink Humans che stanno scalando tutte le classifiche con le loro canzoni. 
Ora dopo cinque anni Ryan ha deciso di tornare a casa, è giunto il momento di riabbracciare la sua mamma, che ha lasciato senza alcuna spiegazione, ed inoltre ha bisogno di un luogo tranquillo dove poter scrivere dei nuovi pezzi per il prossimo album. 
Spera solo di non rivedere la ragazza che un tempo abitava a due casa di distanza dalla sua, nonostante siano passati cinque anni dall’ultima volta che l’ha vista è ancora arrabbiato, deluso e ha ancora il cuore spezzato, ma il destino li mette, immediatamente, sulla strada l’uno dell’altro. 
Peyton non si aspettava proprio di rivedere Ryan nella loro piccola cittadina, eppure eccoli lì faccia a faccia. 
Lui, tutto tatuaggi e giacca di pelle sembra molto diverso da quello che era un tempo, ma il suo cuore è sempre buono e generoso e infatti si fa in quattro per aiutarla ogni volta che lei ha bisogno.
Peyton sa bene di averlo ferito, gli ha voltato le spalle all’improvviso senza alcuna spiegazione e gli ha mentito, nascondendogli un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita.
Peyton gli ha tolto la possibilità di prendere una decisione importante sul suo futuro ed è pentita, ma a testa alta e con determinazione affronta le conseguenze delle sue azioni. 
 
Se dovessi descrivere questo libro con poche parole direi che è appassionante.
Intrigante.
Intenso e soprattutto emozionate, perché è questo che ha fatto Adelia Marino con questi due personaggi, mi ha emozionata profondamente.
Rayn e Payton sono anime gemelle, lo sono da sempre e devono stare insieme e noi lettori non possiamo far altro che tifare per loro. 


Ho amato Ryan. 
Lui, la rockstar dal cuore d’oro. Il ragazzo che ama intensamente la sua migliore amica e nonostante tutto il dolore che lei gli ha fatto provare continua ad amarla ed è sempre li, pronto a concederle un’altra occasione. 
Con Peyton invece ho provato sensazione contrastanti, un po’ l’ho odiata e un po’ l'ho amata. Ho odiato il modo in cui ha trattato Ryan, ma al contempo ho capito la sua decisione dettata dalla impulsività giovanile e dalla paura di essere rifiutata. Quindi il mio giudizio finale su di lei è, senza dubbio positivo, positivo.
La love story tra i due protagonisti è una di quelle che mi fanno sognare, dove il lettore attende con ansia il ricongiungimento tra di loro e aspetta l’atteso bacio con il fiato sospeso e il cuore in gola, e quando accade le gambe tremano come gelatina e il cuore perde dei battiti. 
 
Lo stile di scrittura è sempre quello a cui Adelia ci ha abituati nel tempo; semplice, ma travolgente.
Gli eventi si susseguono rapidamente e il lettore resta incollato alle pagine, del tutto incapace di staccarsi anche solo per un istante. Una cosa che ho davvero adorato sono stati i numerosi flashback sul passato, che ci mostrano come erano un tempo i due protagonisti e ci danno una visone completa sulla loro storia e fanno si che tifiamo ancora di più per loro. 
Concludo la recensione consigliandovi questa lettura a gran voce, perché sono certa che l’amerete proprio come ho fatto io e, soprattutto, una volta finita ne vorrete ancora e sarete qui a desiderare ardentemente che Adelia abbia già pronti i capitoli successivi della serie.
 
 
 
Il mio voto:


 

Nessun commento:

Posta un commento