sabato 19 giugno 2021

REVIEW PARTY: NOW OR NEVER - B.B. REID






Titolo: Now or Never
 
Serie: Love Rivals in Blacwood Keep#2
 
Autrice: B.B. Reid
 
Casa Editrice: Always Publishing
 
Data di pubblicazione: 10 giugno 2021
 
Pagine:
TRAMA:
Per il mondo lui è solo un criminale.
Per lei, è tutto il suo mondo.
Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.
Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.
Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.
Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.
Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.
Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

***COPIA OMAGGIO FORNITA DALL'EDITORE***

Cosa penso:



"Now or Never" è il secondo attesissimo romanzo della serie Love Rivals in Blackwood Keep di B. B. Reid.  Abbiamo atteso tantissimo questo libro e, confesso, di aver quasi perso le speranze, infatti ero pronta a
"bollare" la serie come interrotta, ma non avrei mai dovuto dubitare della Always Publishing, perché il 10 giugno scorso questo romanzo è approdato su tutte le librerie e io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima per partecipare al review party e ringrazio di cuore la casa editrice per la possibilità che mi è stata data.
La serie Rival in the Blackwood Keep mi sta regalando un sacco di soddisfazioni con generi che sono in assoluto i miei preferiti. Infatti, se il primo libro della serie - "Four & Ever" (click sul titolo per la mia recensione) era un hate to lover, genere che sono solita adorare, ecco che questo secondo capitolo è di un altro dei miei generi del cuore, ovvero il friends to Lover. Lasciatevelo dire da un intenditrice, questo è uno di quei friends to lover capaci di generare emozioni potenti e strabilianti, fidatevi di me.
I due romanzi della serie sono strettamente collegati, infatti sconsiglio caldamente la lettura del secondo se ancora non avete letto il primo, perché anche se i due romanzi ci parlano di due diverse coppie e di fatto sono libri stand alone, la storia che fa da contorno alla Love story é strettamente collegata.
Quella che troviamo tra queste pagine è la storia di Lochana – Lou – Valentine e Wren Harlan, due ragazzi che nonostante la giovanissima età hanno imparato a cavarsela da soli e contare su loro stessi troppo presto.
Lou è orfana da anni, i suoi genitori l'hanno abbandonata all'improvviso e lei è cresciuta tra famiglie affidatarie e orfanotrofi. Per questo fa fatica ad aprire il suo cuore e fidarsi delle persone, il solo di cui si fida ciecamente è il suo migliore amico; Wren Harlan, un vero bad boy.
Wren ha appena diciotto anni ed è membro degli esiliati, una banda di criminali che mettono a seminano crimini, morte e terrore. Sulla carta Wren è un pessimo elemento e Lou dovrebbe girargli alla larga eppure quando lo salva da una sparatoria i due ragazzi diventano inseparabili: diventano improvvisamente amici, uniti in un modo quasi viscerale.  Ma loro non semplici amici,  sono migliori amici, profondamente legati, profondamente uniti da un sentimento potente e travolgente, che presto si trasforma in molto altro e se Lou è pronta a viverlo, quel sentimento, Wren non lo è affatto, perché nasconde dei segreti e bugie che se svelati porteranno la sua migliore amica ad odiarlo e lui non può proprio permetterlo.
«Ho fatto delle brutte cazzate e se le sapessi non mi perdoneresti. Quindi ora il prezzo, Lou, e la mia penitenza è non poterti avere»

Come al solito non voglio dirvi troppo su questo romanzo, per questo non vi svelerò altri dettagli sulla trama, ma tutto quello che dovete sapere è che questo libro mi ha conquistata colpendomi dritta al cuore perché di "Now or Never" è uno di quei romanzi che ha tutte le carte in regola per conquistarmi senza possibilità di appello con una storia intrigante, che va a riempire, tutte le lacune, le mancanze e gli interrogativi che erano rimasti irrisolti dopo la lettura del primo libro della serie. Ma oltre la storia narrata il vero punto di forza del libro sono, senza ombra di dubbio, i personaggi e il loro legame.
Louchana – Lou – Valentine mi è piaciuta tantissimo e avrei voluto stringerla in un caldo abbraccio confortante, perché è una ragazza che ha sofferto tantissimo in passato, per colpa dell'abbandono dei suoi genitori, ma nasconde la sua sofferenza dietro un atteggiamento sfrontato e strafottente. Lei vuole apparire a tutti costi come una tipetta tosta, ma in realtà questo é solo  un modo per non far avvicinare nessuno per non restare ferita quando le persone le voltano le spalle, perché lo fanno sempre tutti.
Anche con la sua famiglia affidataria si comporta in modo scostante, e lei è una delle poche fortunate ad essere finita in una famiglia che ci tiene davvero a lei, ma Lou non vuole saperne nulla, perché tutto quello che le serve per essere felice  è Wren, il suo migliore amico e il ragazzo che possiede il suo cuore.
Wren Harlan ad un primo sguardo poco attento può sembrare un vero bad boy, il classico tipo poco raccomandabile, che fa parte di una band di criminali e semina il panico nella città. Ma questa in realtà è solo una facciata, perché in realtà lui è il più classico bad boy dal cuore d'oro e lo dimostra in
continuazione con Lou. Il modo in cui la ama, in cui la protegge fa davvero sciogliere il cuore.
Eravamo uniti fin nel profondo. Lasciarla andare sarebbe stato come recidere un arto. Il suo posto era con me.

Il legame che condividono Lou e Wren mi è piaciuto tantissimo e vi sfido a non lasciarvi coinvolgere ed emozionare dal loro rapporto.
Il loro é  legame che cresce e che si intensifica pagina dopo pagina, ma che ci mette un bel po' a trasformarsi in qualcosa di più, perché anche se Lou fa di tutto per far capitolare il suo migliore amico tra le sue braccia, lui fa di tutto per resistere, perché troppo spaventato all'idea di rovinare la relazione con la sua migliore amica, il pezzo più importante della sua vita.
É devo proprio dire che questa é stata una piacevole novità in un romance, dove di solito siamo abituati a vedere i maschietti che spingono per far capitolare la ragazza di turno ed é stato un bello scambio di ruoli vedere Lou che spinge e fa di tutto per avere con lui una relazione che va oltre l'amicizia e Wren che cerca di mordere il freno, ponendo le distanze, ma resistere è davvero dura quando tutto quello che vorrebbe fare é perdersi dentro la sua migliore amica.
B. B. Reid è stata davvero favolosa nel descrivere il rapporto tra i due personaggi, leggendo facciamo un tifo sfegatato per loro e non desideriamo altro che vederli insieme.
 
Adoro B.B Reid e il suo stile di scrittura, ogni volta che leggo un suo romanzo resto incantata dal suo stile coinvolgente e affascinate, mi ricorda molto lo stile di scrittura di Penelope Douglas.
Lei tratteggia storie che colpiscono fortemente e sanno come emozionare  profondamente, con tutti i suoi romanzi mi ha fatto sentire sensazioni travolgenti che mi hanno accompagnata a lungo durante la lettura e lo ha fatto anche con  “Now or Never", ho adorato come ha sviluppato il rapporto tra i due protagonisti facendo di questo libro una di quelle storie d’amore a lenta combustione, uno slow- burn che cuoce il lettore a fuoco lento, lasciandolo rosolare piano, piano, nell’attesa del prim bollente bacio tra i protagoinisti e nella svolta della loro amicizia.
«Avevo paura che non lo avrei mai fatto. Mi ero ripromesso di baciarti almeno una volta prima di morire. Non ho mai sognato, neanche nei miei incubi più tormentosi, che avrei potuto perderti prima. Non respingermi.»

Ancora una volta mi sono dilungata parecchio, è quindi il momento di concludere. E vi dico solo che per me la Reid è un assoluta garanzia, capace di rendere dipendenti con le sue storie che lasciano sul filo del rasoio e con la voglia di averne sempre di più.  Ora non ci resta di aspettare il prossimo, nella speranza che arrivi davvero prestissimo.
Cosa Penso:


Nessun commento:

Posta un commento