martedì 31 marzo 2015

RUBRICA: SUMMARY MONTH #3 MARZO


Io: Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono una compratrice di libri compulsiva.
Coro: Ciaooo Francesca

Perche questa introduzione diversa dal solito? bè molto semplice. Il mese scorso ho deciso di partecipare al project ten book - un progetto lanciato su You tube che consiste in non acquistare più romanzi se prima non si sono letti DIECI romanzi che già si posseggono. E io posso con orgoglio affermare chenon ci sono riuscita!

Eppure non era difficile. Avevo scelto 10 libri tra cartacei ed e-book che possedevo da un pezzo e che non vedevo l’ora di leggere, ma quando esce un nuovo libro che aspetto da tempo non so proprio aspettare.
E vi giuro ci ho provato.
Ora, ditemi che non sono la sola? Mi sentirei decisamente meglio a sapere che la fuori ci sono altre persone come me!!!  








Dopo questa ammissione di colpa facciamo una breve carrellata con i libri letti in questo mese:

Romanzi a cinque stelle 






1. Benvenuti in Accademia - C. Clare e S.R. Brennan
2. Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle 


Romanzi quattro stelle:




1. Ricordi rubati - Lexy Ryan
2. Thoughtful - S.C Stephens
4. Tu mi cercherai - Emma Chase (presto la recensione)

Romanzi tre stelle e 1/2:

1/2



1. Il Mondo di cenere - J. Forst
2. Infinito amore  - J. Sorensen

Recensione a tre stelle:




1. Sei la mia ossessione -L. Paige (presto la recensione)
2. Girl online - Z. Sugg (presto la recensione)


Anche questo mese non è andata male, non ho bocciato neanche un libro e tutte le mie letture si sono meritate la sufficienza!
Se volete leggere le mie recensioni potete fare click sui titoli o sulle cover dei romanzi.
Non so ancora cosa leggerò il prossimo mese, ma anche ad aprile le nuove uscite sono molte e per ridurre le spese cercherò di limitare l'acquisto solo a quelle che ritengo imperdibili!

E voi, cosa avete letto a marzo? fatemelo sapere con un commento qui sotto.

8 commenti:

  1. Ciao Frency, è normale fallire in certe imprese, la nostra malattia non ha una cura! Non possiamo guarire quindi non possiamo smettere di comprare hihihihi
    Tra tutti i libri che hai elencato sono tutti interessanti, oggi passo in libreria e acquisterò "Sei il mio sole anche di notte" di cui ancora non ho letto una tua recensione.. argh.. ma provvederò subito! Per il resto ho "Il mondo di cenere" in wishlist, che dovrà aspettare per l'acquisto ç_ç Che dura la vita, la nostra, stare a leggere, ma ci sacrifichiamo con onore per la causa!!!!!! mwhahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola sapere che non sono l'unica che non sa resistere... Del resto ci sono dipendezze peggiori... la nostra nuoce solo al portafoglio... :(
      Sei il mio sole anche di notte è semplicemente meraviglioso, tieni a portata di mano i fazzoletti è inevitabile leggerlo con le lacrime agli occhi. Una volta letto fammi sapere cosa ne pensi!!!

      Elimina
  2. Quanti bei libri <3 Tra poco inizierò quello della Harmon e vorrei anche leggere Io, Romeo e Giulietta :) Se ti va, qui trovi la mia TBR List di aprile: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/03/to-be-read-list-aprile-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Harmon e Io, Romeo&Giulietta sono due romanzi molto diversi ma entrambi stupendi. Per quello della Harmon prepara i fazzoletti le lacrime sono inevitabili!!!

      Elimina
  3. Ho fatto diversi project. Uno due anni fa che ho superato e due l'anno scorso, di cui uno fallito miseramente! Però dai, due su tre è una buona media!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ilenia, due su tre è un ottimo risultato. Ma anche se ho fallito non mollo, cerco di arrivarci in fondo!!

      Elimina
  4. Ciao Francy,
    anche io mi sono promessa e ripromessa di non acquistare libri prima di avere letto quelli che ho a casa ma NON ci sono mai riuscita e so che non ci riuscirò mai!! Mi sento la Becky Bloomwood delle librerie..aprendo l'armadio potrei essere travolta da una pila di libri!! Ed il bello (o il brutto???) è che mio marito è come me.....
    Il prossimo acquisto sarà sicuramente quello della Harmon: è in offerta in ebook questa settimana ma vorrei prenderlo cartaceo. E m'ispira anche "Io, Romeo e Giulietta"!
    Ciao
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah!! Spesso mi sento anch'io come Becky Bloomwood, infatti quando compro un libro di troppo mi giustifico con delle scuse folli, tipo: "C'è uno sconto del 15% ed è un occasione imperdibile!!!"
      Se non altro tuo marito capisce la tua passione, il mio ragazzo alza gli occhi al cielo tutte le volte che torno a casa con un libro e mi chiede "Un altro? Ma non hai ancora finito quello che stai leggendo!"
      Quello della Harmon ero indecisa anch'io se prendere e-book o cartaceo, ma ho scelto il cartaceo e ho fatto bene, perchè è decisamente un romanzo che voglio conservare!!!
      Ciao Frency ^_^

      Elimina