martedì 21 luglio 2015

RECENSIONE: OGNI MALEDETTA VOLTA - ANGELA D'ANGELO

 Titolo: Ogni maledetta volta:

Serie : trilogia del nemico #2

 Autore: Angela D’Angelo

Casa editrice: Rizzoli – you feel

Anno di pubblicazione: 2015

Pagine: 146

Formato: E-Book

Prezzo:  2.49 euro 

Trama:


Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole nella vita.

Dopo il successo di “A letto con il nemico”, questa è la storia ardente e appassionata che stavate aspettando.
 

Cosa Penso:



Ogni maledetta volta” è il secondo romanzo della Serie del nemico di Angela D’Angelo – serie pubblicata da Rizzoli nella collana you feel.
Devo ringraziare di cuore Angela che mi ha permesso di leggere il suo romanzo in cambio di una mia onesta e sincera opinione. Quindi, grazie di cuore Angela per avermi permesso di conoscere meglio Edo che già nel primo romanzo della serie mi aveva incuriosita parecchio.

Lo scorso anno ho letto il primo romanzo della serie “A letto con il nemico” (click sul titolo per la mia recensione) e non vedevo l’ora di leggere il secondo capitolo per conoscere meglio uno dei personaggi secondari che più mi aveva intrigata nel primo libro .
Se in “A letto con il nemico” protagonista era Cristina De Santis ora tocca a suo fratello Edoardo – Edo – raccontarci la sua storia.
Ebbene si, protagonista di questo breve romanzo è un uomo, e chi mi segue sa quanto apprezzi i pov maschili e devo ammettere con onesta sincerità che anche questa volta il pov maschile non mi ha per niente delusa. Anzi mi ha conquistata completamente.

Edoardo De Santis è un ragazzo arrogante, burbero e dannatamente scontroso. È un ragazzo che potrebbe avere tutto dalla vita; è il capitano della Star Roma – una promettente squadra di Basket – e lui ha un discreto successo in campo, e grazie al suo corpo muscoloso e il suo fisico affascinante e atletico ha un discreto successo anche fuori dal campo, dove donne bellissime si offrono a lui senza chiedere nulla in cambio.
Nel passato Edoardo ha sofferto moltissimo ha causa di una donna che si è presa gioco di lui tradendolo nel peggiore dei modi, e da allora si è trasformato in un fantastico esemplare di stronzo.
È questo che  Edoardo De Santis è oggi: uno stronzo. Orgoglioso, prepotente e aggressivo non solo sul capo da gioco ma anche nella vita.

 Il basket è la sua sola e unica ragione di vita, ha basato tutto il suo futuro sullo sport, e così, quando un grave infortunio lo obbliga a fermarsi tutte le sue certezze crollano come un dannato castello di carte. Quando poi, scopre che neanche la fisioterapia sta dando i frutti sperati una rabbia potente e bruciante lo colpisce al centro del petto. Una rabbia che rischia di farlo affogare in un mare di disperazione, dolore e sfiducia nei confronti di un futuro che non potrà più avere.  
Apparentemente Edo è un ragazzo forte e sicuro di se, ma nella realtà la sua anima è fragile e sensibile come quella di qualsiasi altra persona e per arginare la sua sofferenza e il forte dolore che prova si lascia trasportare in un vortice di notti brave a base di fiumi di alcol e donne facili ben contente di farsi usare da lui.
Ma tutto è destinato a cambiare di nuovo quando nella sua vita entra Sophie.
Sophie Molinari – la figlia del presidente della Star Roma – è  una donna non solo bellissima ed irresistibile ma anche una donna forte, salda come una roccia e determinata a portare
avanti i suoi obiettivi.
E ora il suo obiettivo è Edoardo.  
Vuole aiutarlo. Rimetterlo in piedi e riportalo in campo, ed è disposta a tutto pur di riuscirci.
Sophie sembra l’unica ad avere fiducia nelle capacità di recupero di Edo, una fiducia che nemmeno lo stesso Edoardo nutre in se stesso.
Ma Sophie non è abituata ad un No come risposta, e non si lascia scoraggiare da un atteggiamento arrogante e scontroso fatto di risposte aggressive e battute al vetriolo che hanno il  solo scopo di ferirla.  
Tra i due è da subito palpabile una fortissima attrazione che li spinge l’uno verso l’altro.

Lui aveva dimenticato come ricambiare le premure di una donna, 
non aveva abbastanza cuore da donare incondizionatamente,
 era troppo incasinato, 
troppo compiaciuto di sguazzare nello squallore della propria vita. 
Una donna come Sophie meritava molto più di ciò che lui avrebbe potuto darle, meritava parole che lui non era più in 
grado di pronunciare.

Riuscirà Edo a superare i suoi fantasmi passati e farsi aiutare dalla bella Sophie? Riuscirà Sophie ad aiutarlo a guarire, non solo fisicamente ma anche nel suo cuore spezzato?

Sophie lo faceva stare bene,
e questo perché era in grado di affrontarlo a muso duro,
non si fermava all’apparenza
e lo desiderava con la sua stessa intensità.

Come sempre quando un romanzo mi prende tanto mi lascio trascinare dall’entusiasmo e scrivo talmente tanto da dovermi imporre di fermarmi o lo spoiler è assicurato.


Ogni maledetta volta” è una storia breve. Una storia che si legge in pochissime ore ma che è in grado di emozionare e coinvolgere il lettore che non potrà far a meno di affezionarsi ai personaggi di questa storia.
Come ho già detto più su Edo è un vero bastardo. Uno stronzo con la S maiuscola e sebbene in più occasioni lo avrei volentieri schiaffeggiato poco alla volta riesce ad insinuarsi prepotentemente nel cuore delle lettrici e a farle capitolare. Almeno con me ci è riuscito in pieno. Mi ha conquistata su tutta la linea.
Edo è scontroso, arrogante e prepotente. Un uomo arrabbiato perché la vita lo ha fatto soffrire. E non nutre più alcuna fiducia negli altri, in modo particolare in Sophie…
Sophie è una donna forte capace di tenere testa alle stronzate di Edo e non si lascia abbattere dai modi scontrosi del ragazzo. Una protagonista femminile a cui è facile affezionarsi ed è impossibile non fare il tifo per lei.

Lo stile di Angela è fluido e scorrevole. La storia è breve ma curata nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso. Come nel primo romanzo della serie l’autrice riesce ad appassionare e coinvolgere il lettore che non potrà far ameno di voltare una pagina dietro l’altra e una volta giunto alla fine ne vorrà ancora.
È stato bello rivedere i protagonisti del romanzo precedente – Cristina e Nicola – ancora insieme e più uniti che mai.
Spero davvero di poter leggere al più presto un altro romanzo di Angela che riesce sempre ad appassionarmi con le sue storie. 

Il mio voto:
Bello, Bello, consigliatissimo

Livello sensualità:
Hot



Nessun commento:

Posta un commento