martedì 1 marzo 2016

SUMMARY MONTH # 10


Finalmente marzo!!
Febbraio con le sue giornate umide, fredde e uggiose e dalle mie parti molto nebbiose è finito lasciando posto a marzo… adoro marzo, il mese della primavera e dei primi caldi.
Ma non sono qui per parlarvi del susseguirsi delle stagioni, ma sono qui con il Summary Month – la rubrica a cadenza mensile in cui vi mostro come è andato il mio mese libresco.
Nonostante gli esami all’università e i vari impegni mi dichiaro più che soddisfatta per come è andato questo mese, sono riuscita a leggere parecchio… ho sacrificato parecchie ore di sonno, io e il mio fidato correttore della maybelline siamo diventati grandi amici ultimamente, ma giuro che ne è valsa la pena e ostento con orgoglio le mie occhiaie da lettura.
Comunque, bando alle ciance e partiamo subito con il post.

Tra le prime novità del mese di febbraio c'è l'apertura della pagina facebook dedicata al blog. Sì finalmente anch'io mi sono messa al passo con i tempi e il blog è diventato finalmente social! Se vi potete mettere mi piace e seguire anche li i miei scleri da lettura, oltre a condividere le recensioni posto spesso le citazioni dei romanzi che mi sono piaciuti di più. Mi trovate qui.

Questo mese ho letto 12 libri - non credevo di aver letto così tanto questo mese, ma ne sono davvero felice.

STO LEGGENDO:


“La mia fantastica scelta sbagliata”  la novella della serie The Taking Chances di Molly McAdams. Sono già oltre la metà ma devo ammettere che non mi sta facendo impazzire, inoltre so già come andrà finire e so che non apprezzerò per niente questo libro… non chiedetemi perché l’ho iniziato!

LIBRI LETTI
(11 libri letti questo mese - 9 in italiano e 2 in inglese)



LIBRI LETTI IN LINGUA ORIGINALE 



RECENSIONI SCRITTE QUESTO MESE:
(10 recensioni scritte. 1 libro letto a gennaio, 9 libri letti a febbraio)

"Le confessioni del cuore" Colleen Hoover 
"Big Apple" Livin in NY  Marion Seales 
"Insieme per passione" The Club #2 L.Rowe 
"L'amore è come la glassa al cioccolato" L'amore è come #2 Barbara Schear 
"Ricordati di perdonare" Ruin #3 R.V.Dyken 
"Lieve come un respiro" The dark elements J.L.Armentrout 
"Non riesco a dimenticarti" Fall Away# 3 Penelope Douglas 
"Non vorrei però ti amo" Boomerang # 1 Noelle August 1/2
"Aflame" Fall Away #4 Penelope Douglas 
"Corrupt" Penelope Douglas 

**Click sui titoli per leggere le mie recensioni**

LE PROSSIME RECENSIONI PREVISTE:

❤ LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO ❤ #AMORENONCORRISPOSTO 

LIBRO DEL MESE:

E' dura scegliere il libro più bello del mese, perchè sono ben 4 i romanzi a cui ho dato 5 stelline. quindi ne scelgo due; un urban fantasy e un new adult. 

❤ LIEVE COME UN RESPIRO ❤ NON RIESCO A DIMENTICARTI 

   



❤ PER SEMPRE CON ME ❤ PERFECT ❤ LA SIGNORA DELLA MEZZANOTTE ❤ 
NESSUN PENTIMENTO ❤ BEFORE 

Questi sono solo alcuni dei romanzi della mia TBRlist di marzo, dovrei aggiungerne moltissimi altri ma il tempo a disposizione e sempre poco quindi non so e riuscirò a leggere molto questo mese, ma questo sono i must have, i libri che aspetto con più impazienza! 

E voi? fatemi sapere come è andato il vostro mese libroso, fatemelo sapere con un commentino! 






19 commenti:

  1. Io leggo pochissimo ultimamente ç_ç più che poco ora che ci rifletto ci metto molto a concludere un libro.. comunque, sono state comunque ottime letture, dai voti che vedo febbraio è stato un bel mese *^* io aspetto la recensione di #amorenoncorrispoto, all'inizio non mi ha attratto ma sto vedendo a giro delle belle recensioni, mi aspetto di sentire anche la tua campana ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia velocità nel terminare un libro dipende da quanto mi piace, se mi piace molto lo divoro se non mi prendono attacchi di sonno e mi addormento immediatamente e concludere la lettura diventa impegnativo!
      #amorenoncorrispoto mi è piaciuto, ero parecchio scettica all'inizio ma è stata una piacevole sorpresa. Considera che il titolo non c'entra assolutamente nulla con la storia, è un romanzo che parla di cyber-bullismo, il titolo originale #scandal è molto più appropriato. Spero di riuscire a recensirlo il prima possibile!

      Elimina
  2. La signora della mezzanotte ♥♥♥ giuro che sto morendo per aspettare quel libro, dopo due anni è finalmente arrivato il suo turno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria anch'io! Non sto più nella pelle, sono due anni che aspettiamo e sono decisamente elettrizzata per questa uscita!!! Questa settimana vorrei rileggere Città del fuoco celeste per rinfrescarmi un pò la memoria su gli ultimi accadimenti!!!

      Elimina
  3. Il mio Febbraio non è andato bene :( l'unica, struggente emozione che mi ha annientato me l'ha data Drowning Instinct by Ilsa J. Bick ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, è un periodo abbastanza fortunato per me, dall'inizio del 2016 sono stati davvero pochi i libri che non mi sono piaciuti ;)

      Elimina
  4. Ciao Frency! (:
    Io leggo davvero poco ultimamente e non so come rimettermi in pari con le recensioni...nonostante il periodaccio però ho stilato la mia tbr, sperando di poterla finire. Della tua voglio leggerli tutti ma per Nessun pentimento non sono molto convinta, boh! XD
    Hai letto davvero tanto brava!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli!!!
      E' un periodo in cui leggo parecchio, ma sono anche fortuna perchè trovo libri che mi soddisfano parecchio. Ho un marea di recensioni da scrivere e non so da dove partire, spero di riscire a scrivere tutte quelle che ho in arretrato.
      Ho adorato i libri della serie Stage Dive, e nessun pentimento lo aspetto da tempo! Se non conosci la serie te la consiglio... rock star fighissime ;)

      Elimina
    2. Mi stai incuriosendo sempre di più!! *-*

      Elimina
  5. A parte Before, abbiamo la stessa TBR (ma va!) ahahaha <3
    Se ti va di passare da me, sei la benvenuta, come sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è strano che abbiamo la stessa TBR... non capita mai ;D
      Lo so, la serie after non piace a nessuno, ma io sono entrata nel tunnel e non ne esco più!!
      Passo più che volentieri da te!

      Elimina
  6. Ciao Frency! Io mi devo decidere a leggere Big Apple, sono bloccata >.< Sicuramente anch'io leggerò Lynn, Clare e Scott *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, big appel è davvero carino... ma capita di bloccarsi ogni tanto!
      come al solito abbiamo gusti simili ;)

      Elimina
  7. Il miei e i tuoi preferiti del mese coincidono! Roth e Jax amore puro! Prossimo libro sicuramente sará quello della mia amata Armentrout! Sono molto curiosa di leggere di Nick e steph! E poi nn sto piú nella pelle x il libro della Clare! Devo sapere di Julian e Emma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, anch'io sono super curiosa di leggere la Armentrout, fino ad ora non ha sbagliato un colpo!
      La Clare ♥ sono due anni che aspettiamo e l'attesa è ormai finità. ho prenotato il libro su amazon che dovrebbe arrivarmi il giorno di uscita e sto facendo il conto alla rovescia!

      Elimina
  8. Io ho letto parecchio???? Ma stai scherzando...quando ho visto 12 libri di cui 2 in inglese... :-O tu sei qualcuno ahahah...
    Praticamente tutti i libri che hai già letto sono già nella mia lunga TBR...prima o poi li leggero anche io ehehe :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia ciao!
      vero ho letto parecchio, ma ti garantisco che è un caso, ho finito gli esami a metà febbraio e ho avuto due settimane di dolce far niente... ma tra poco la pacchia sarà finita con la seconda sessione d'esami dell'anno!

      Elimina
  9. Ciao Francy! Quante letture che hai portato a termine in così poco tempo!! ^_^
    Una bella novità quella della pagina Facebook! Corro a mettere mi piace! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho finito la sessione di esami a metà febbraio e ho avuto parecchio tempo!
      Ti aspetto sula pagina facebook!!!

      Elimina