lunedì 8 maggio 2017

RECENSIONE: I CAVALIERI DEGLI INFERI - CHIARA CILLI

Titolo: I Cavalieri degli Inferi

Serie: La Regina degli Inferi #0.5

Autrice: Chiara Cilli

Genere: Dark Fantasy


Data di uscita: 17 Aprile 2017


Pagine: 158


Prezzo: eBook € 0.99 | cartaceo € 6.22
TRAMA:
Una ragazza riversa dinanzi alla Porta Principale dell'Accademia.
Pelle d'alabastro così rovente da non poterla toccare.
Occhi color rosa vivo così accecanti da non poterla guardare.
Una voce così seducente e tenebrosa da inquietare all'istante.
Lei è Morwen, Erede al trono degli Inferi, e crede che nel Regno dei Cavalli Alati sarà al sicuro dai Protetti incaricati di ucciderla.
Si sbaglia.
Perché qui incontrerà Raich, Re di Nobbis.
E qui lui la renderà perfetta.

Nel prequel de Il risveglio del Fuoco, scopri cosa accade a Morwen nei tre anni che trascorre nel Regno dei Cavalli Alati, tra fiumi di sangue, violenza inaudita, scontri brutali, crudeltà e morte.

Cosa Penso:

Ed eccomi qui con un nuovo romanzo di Chiara Cilli. Questa volta, però, il suo ultimo libro non è uno dei suoi soliti romance dalle tinte oscure come quelli della serie Blood Bonds, per questi dovremmo aspettare ancora un pochino. “Per addestrarti” è uscito da poco e “Per combatterti” è in fase di scrittura, ma Chiara non lascia mai i suoi lettori troppo soli e senza qualcosa da leggere e infatti poche settimane fa è uscito “I cavalieri degli inferi” una novella prequel della sua serie d’esordio La regina degli inferi.
Se non sbaglio, stando a quello che ho trovato in rete leggendo tra i vari blog, la saga La Regina Degli Inferi è stata la prima serie a cui si è dedicata Chiara, di fatti il primo romanzo “Il Risveglio del fuoco” è stato il suo primo lavoro a vedere la luce, pubblicato da una piccola casa editrice. Era il lontano 2012 e da allora l’autrice non si è più fermata e ci delizia con i suoi scritti  spaziando dal  fantasy al romance, ma anche se questi sono generi molto diversi i suoi romanzi hanno tutti come comune denominatore le tinte oscure e forti che rendono la lettura intrigante e un esperienza unica.

Per me è molto difficile scrivere questa recensione  perché ammetto di conoscere molto poco il mondo che l’autrice ha dipinto in questa saga, non ho mai letto la serie completa ma ho iniziato direttamente dall’ultimo uscito – essendo una novella prequel  ho pensato di poter iniziare da questo senza spoilerarmi l’intera serie e anche l’autrice mi ha tranquillizzata in questo senso, ma temevo fortemente che mi sarebbero mancati degli elementi fondamentali che mi permettessero di godermi e apprezzare il romanzo in maniera completa e totalizzante. Ora a lettura ultimata posso dire di essere riuscita ad afferrare quasi tutto.
Certo, se avessi letto tutti gli altri romanzi la mia esperienza di lettura sarebbe stata molto diversa, avrei conosciuto meglio la protagonista e la sua storia, e quei pezzetti che mi sono risultati non chiari al 100% e un po’ nebulosi sarebbero stati cristallini. Avrei potuto chiedere all’autrice qualche chiarimento, ma ho preferito non farlo perché ho tutte le intenzioni di leggere la serie completa e non volevo farmi svelare nessun dettaglio, perché so perfettamente che i libri di Chiara vanno letti senza avere alcuna anticipazione per non rovinarsi in alcun modo la lettura. E proprio per questa ragione sulla trama non vi svelerò nulla perché “I cavalieri degli inferi” è un breve romanzo di circa centocinquanta pagine che si leggono in una manciata d’ore e se vi raccontassi la trama rischierei di svelarvi tutto il romanzo.
Quello che dovete sapere è che la storia si svolge tre anni prima rispetto a “Il Risveglio del fuoco”, e ci racconta cosa  è accaduto a Morwen – la protagonista – nei tre anni in cui si è trovata nel regno di Re Raich e nel periodo in cui lui ha cercato di renderla perfetta e più potente che mai.

Non avendo letto tutta la serie, purtroppo non conosco tanto bene Morwen, ma una cosa mi è stata chiara fin da subito; lei non è una di quelle protagoniste indifese e spaventate che siamo soliti incontrare in romanzi di questo tipo, ma lei è la classica protagonista in pieno stile Cilli. E sono certa che l’adorerete!
La sua bellezza è disarmante con il suo fisico scultoreo, i lunghi capelli corvini che risaltano sulla pelle chiara come alabastro e che incorniciano due singolari occhi rosa luminosi e che lanciano sguardi taglienti come diamanti. Morwen non è umana, nelle sue vene scorre un fuoco che le conferisce poteri incontrollabili. È una creatura spietata ed estremamente crudele. Ma sotto il suo strato di cattiveria e sotto gli sguardi minacciosi, potrei sbagliarmi,  ma mi pare di aver notato un accenno di umanità in lei che non vedo l’ora di approfondire leggendo la saga nella sua interezza!

 “I cavalieri degli inferiè stata una piacevolissima esperienza di lettura. Ancora una volta Chiara ha dimostrato il suo grande talento e anche in poche pagine mi ha conquista con una storia decisamente intrigante e ricchissima di azione che tiene il lettore incatenato alle pagine.
Se siete fan di Morwen sono certa che sarete felicissimi di ritrovarla tra queste pagine e di saperne di più sul suo conto dando una sbirciata in quella che è stata la sua vita prima della serie La Regina Degli Inferi, ma se come me ancora nono conoscete la protagonista e la sua storia, sono certa che dopo la lettura di questo breve racconto sentirete il viscerale bisogno di saperne di più e non solo per colmare le lacune  e aggiungere i tasselli che vi mancano per avere un quadro completo della storia, ma anche per lo stile intrigante dell’autrice che vi farà urlare "ne voglio ancora!!!"

Il mio voto:

1 commento:

  1. Sono felicissima che Morwen ti abbia stuzzicata! :P ihihihihihihihih thank you!

    RispondiElimina