mercoledì 17 febbraio 2021

REVIEW PARTY: IL RAGAZZO IDEALE - E. KENNEDY & S. BOWEN

 



Titolo: Il ragazzo ideale
Serie: WAGs #1
Autore: Sarina Bowen e Elle Kennedy
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 11 febbraio 2021
Pagine: 288
TRAMA:
Un matrimonio esilarante
una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare:
è la ricetta perfetta per innamorarsi!  
Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. 
L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. 
Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più.
Peccato che Blake sia di tutta altra idea.
Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? 
Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!
 
Cosa Penso: 
Chi mi segue da tempo di certo saprà quanto adoro Elle Kennedy, che è da sempre una delle mie autrici preferite, ma non adoro solo lei, anche Sarina Bowen è nella lista delle autrici top, infatti di queste due donne leggo qualsiasi cosa pubblichino, sia che lo facciano in solitaria, che a quattro mani, come in questa occasione, perché so bene che loro mi conquistano ogni volta e per questo sono sempre in attesa di una loro pubblicazione e la Always Publishing non ci delude mai in questo e, infatti, ne sta portando sugli scaffali delle nostre librerie di bellissimi, proprio come l’ultimo arrivato, “Il ragazzo ideale”.
 Dopo il grande successo ottenuto con la serie M/M HIM, troviamo ancora una volta queste due autrici in coppia per una nuova avventura libresca, una nuova serie, la serie WAGs, spin-off della dilogia precedente, e sport romance incentrata, nuovamente, sul mondo dell’hockey professionistico e io non vedo l’ora di poter leggere anche  gli altri romanzi.
  "Il ragazzo ideale" ha come protagonisti e narratori a pov alterni Jessica Canning, sorella maggiore di Jamie e Blake Riley, compagno di squadra e ingombrante vicino di casa del nostro amato Wes.
Non so se vi ricordate, ma questi due personaggi li abbiamo già visti interagire nel secondo romanzo della serie principale; "Insieme" e  immaginavo che le due autrici avessero in mente di scrivere una storia tutta loro, perché fin dal loro primissimo incontro sono scoppiati fuochi d’artificio con le battute bollenti di Blake e le risposte al vetriolo di Jess.
Jess e Blake si sono conosciuti per la prima volta quando Jamie stava male, è la sua sorellina è corsa a Toronto per prendersi cura di lui e mentre il povero Jamie delirava in preda ad allucinazioni da febbre alta su rottweiler e chiwawa, lei si dava da fare con il possente vicino di casa sulla poltrona massaggiante. 
Jessica  ha passato con lui una notte di passione travolgente, che ha tutte le intenzioni di dimenticare, cosa che sarebbe anche fattibile, se non fosse che sta organizzando il matrimonio di Jamie e Wes, e Blake è proprio il testimone dello sposo.

«Tu ti sbagli, su bè... tutto». Le sorrido. «Noi siamo molto più che amici, Jesse. »
«Blake... »Il suo tono è esasperato.
«Ma non ti preoccupare» concludo in tono allegro.
«Aspetterò fino a che non lo capirai. »

 Il testimone fastidioso e ingombrante, che ci prova in modo lampante con l’organizzatrice dell’evento per far si che la loro bollente avventura non resti un esperienza isolata, ma Jess è del tutto irremovibile e riesce a passare il matrimonio del suo fratellino con solo un piccolo scivolone, ma niente di troppo grave siccome Blake deve tornare a Toronto e lei restare in California, giusto? 
No sbagliatissimo, perché quello che proprio non si aspetta è di dover trasferirsi proprio in Canada per un interessante offerta che riguarda il suo futuro.
Ora entrambi vivono a Toronto e per Blake non ci sono più ostacoli che possano tenerli separati, ed è più che deciso a dimostrare alla piccola Jess Canning, che dietro la maschera del casanova da strapazzo si nasconde, in realtà, un ragazzo meraviglioso, che può davvero essere l'uomo ideale di cui innamorarsi.
Secondo voi il nostro campione riuscirà a fare goal nel cuore della protagonista?
Per scoprirlo sapete cosa dovete fare.
 
Ancora una volta queste due autrici non mi hanno per niente delusa e per me restano una grande accoppiata vincente, infatti, ancora una volta mi hanno del tutto conquistata con love story deliziosa, che miscela in maniera perfetta una buona dose di esilarante divertimento con momenti dolci e bollenti al punto giusto, ed è impossibile non lasciarsi travolgere e appassionare
Queste due attrici per me hanno un effetto calamita e quando inizio uno dei loro romanzi so perfettamente che ogni cosa passa in secondo piano, perché la storia mi conquista così tanto che dimentico persino di preparare la cena al povero fidanzato, che con la pazienza di un santo, alza gli occhi al cielo e ci pensa lui. 
Devo ammettere che ero del tutto ignara dell’uscita di questo libro, ho scoperto l’esistenza di questa serie solo qualche giorno fa, quando la casa editrice ha inviato la mail dell’uscita ed è stata una scoperta davvero piacevolissima e per questo non ringrazierò mai abbastanza la Always per avermi permesso di leggere il romanzo in anteprima.
appena scoperta l'uscita di questo libro la mia curiosità ha toccato da subito picchi altissimi, in primis perché volevo proprio rivedere Jamie e Wes e le due attrici ci hanno accontentato, siccome sono abbastanza presenti. Certo, confesso che ne avrei voluto di più, ma loro due non mi bastano mai e leggerei altri dieci romanzi con gli Wesmi come protagonisti. Ed inoltre volevo proprio conoscere meglio i due personaggi principali e se su Jessica Canning non mi ero fatta nessuna idea particolare leggendo i romanzi precedenti, su Blake credevo di essermi fatta un idea generale neil libri precedenti e pensavo averlo inquadrato abbastanza bene, ma invece ho dovuto rivalutare tutto quello che credevo di sapere su di lui, ma andiamo con ordine.
Partiamo con lei, la protagonista femminile, Jessica Canning. 
Jess ha ventisei anni e si sente la pecora nera della sua numerosa famiglia. Tutti i suoi fratelli hanno realizzato i loro sogni, ma non lei. Lei dopo la laurea è saltata da un lavoro all'altro senza però sentirsi mai davvero felice e anche ora, mentre organizza il matrimonio di suo fratello e Wes, detesta il lavoro di organizzatrice di eventi. Lei vorrebbe fare altro nella vita, è certa di sapere qual è la strada giusta per lei, ma ha paura di dirlo ai suoi genitori che la considerano una persona che non prende mai nulla troppo sul serio e teme di non avere il loro supporto, ma invece non è così perché i Canning sono meravigliosi ed è anche grazie a loro se Jess sta per realizzare il suo sogno.
La seconda laurea in infermieristica la porta Toronto, la stessa cita dove vive suo fratello e soprattutto dove vive Blake Riley, che lei cerca di evitare da dopo il matrimonio. Ma adesso che vivono entrambi  nella stessa città Jess non può più scappare e ignorarlo, perché Blake con i suoi due metri di altezza e i centocinquanta chili di peso è ovunque e fa di tutto per attirare la sua attenzione, provandoci con lei ogni volta che apre bocca, cercando di toccarla e sfiorala ogni volta che ne ha l’occasione. 
Ci vuole un po’ per far capitolare la dura Jessica Canning, ma resistere ai modi di Blake è davvero difficile, perché se in un primo momento sembrava inopportuno, invadente, fastidioso e con dei modi dire tipici di un ragazzo da confraternita, in realtà è un cucciolo adorabile e la nostra Jess, per fortuna, se ne rende conto. 
 
Per quanto riguarda Blake, devo confessare che nonostante fossi super curiosa di conoscerlo meglio lo avevo in un primo momento giudicato male, ma mi sono ricreduta del tutto quasi subito. 
Se dovessi descrivere Blake Riley con una sola parola direi che è chiassoso. 
Sì, senza dubbio quella parola lo descrive nel modo migliore, perché lui è rumoroso ed eclatante in ogni cosa che fa.

Blake non conosce mezze misure. La sua risata rispecchia il modo in cui vive la vita: in modo chiassoso, intenso e senza inibizioni

 È un adorabile casinista, ridicolo, simpatico e travolgente, ma devo ammettere che durante la lettura di “Insieme”mi sembrava troppo e confesso, che ho spesso alzato gli occhi al cielo quando interrompeva un momento intimo tra Jamie e Wes. Inizialmente  Blake per me era il classico buontempone della compagnia, non so se capite cosa intendo, ma credo che in ogni gruppo di amici ci sia uno così: avete presente il ragazzo esilarante e simpatico che è al contempo un po’ imbarazzante, l’animale della festa e che si sopporta solo se preso a piccole dosi? Ecco, lui è proprio così, perchè Blake non si vergogna di nulla, non consce l’imbarazzo e le battute eccessive e non ha paura di essere inopportuno, ma nonostante questo sa essere un ragazzo speciale è un amico sincero che si fa in quattro, sacrificando anche la sua stessa felicità per le persone a cui tiene. Ed è proprio questo il lato di lui che tiene nascosto, quello che non mostra a nessuno, né alle fan della brigata Riley, ne agli amici della sua squadra.

Lui preferisce passare per stronzo davanti alla sua famiglia e alla sua ex, che continua a frequentare la sua casa di infanzia, è quello che tampina la madre di Wes per far sì che vada al matrimonio del figlio, solo perché renderebbe il suo amico felice ed è quello che fa di tutto per spronare e incoraggiare la piccola Jess quando si sente una fallita e tutti questi sono gli aspetti del suo carattere che fanno innamorare di lui, perché tutte dovrebbero avere un Blake accanto, un ragazzo che sa divertirsi risultando addirittura un po’ scemo, a volte, ma che si accorge di tutto quello che accade intorno a lui e con una sensibilità rara sta accanto aiutando a risolvere ogni problema.
 Blake è un ragazzone dolcissimo, che in passato ha sofferto per amore e per un pò ha pensato solo a divertirsi, ma quando incontra Jesse e passa una notte bollente con lei, senza rendersene conto, perde interesse nei confronti delle altre ragazze e spende tutte le sue energie a cercare di conquistarla, insinuandosi, come un bulldozer nella sua quotidianità e lo fa con insistenza e determinazione  fino a che entrambi non possono fare a meno l'uno dell'altra.
È stato bello vedere Jess e Blake innamorarsi. Vedere Jess inizialmente più che decisa a stargli lontano e alla fine cadere nella sua rete e perdere la testa per lui. 
 È inevitabile fare il tifo per loro, fidatevi di me.
 
Ero certa che in questo libro ci fosse principalmente tanto divertimento a poco spazio alla parte romance del racconto, ma invece mi sono dovuto ricredere, perché romance e divertimento sono perfettamente equilibrati e dosati tra queste pagine  e rendono il "Ragazzo Ideale" un libro delizioso. la sola parte che mi ha fatto un pochino storcere il naso è stato il finale, che l'ho trovato un pò frettoloso, ma a parte questo non posso far altro che complimentarmi con le due autrici per il loro stile di scrittura accattivante. Sono da sempre affascinata dai romanzi scritti a quattro mani e ogni volta che ne leggo uno cerco di intuire quale parte è stata scritta da uno autori o dall'altro, e anche in questo libro ho provato ad indovinare, ma senza successo, perché stato impossibile capire chi delle due avesse scritto cosa. È chiaro che tra la Kennedy e la Bowen c’è un enorme complicità e quando lavorano insieme si trasforma in straordinario talento.
 
Ancora una volta non posso che consigliarvi a gran voce questo romanzo, soprattutto se amate gli sport romance e new adult, perché e sono certa che lo adorerete.
Ora non ci resta che attendere il secondo capitolo di questa, nuovissima serie per conoscere meglio Matt Erickson, un membro dei Toronto, che merita un lieto fine.
Cosa Penso:




Nessun commento:

Posta un commento