venerdì 9 ottobre 2015

ANTEPRIMA MONDADORI CHRYSALIDE - 27 OTTOBRE 2015

Giorno Readers,
come sapete ottobre è un mese davvero super ricco in fatto di uscite e anche la Mondadori ha in programma diversi romanzi che attirano parecchio la mia curiosità! I romanzi che vi segnalo oggi sono entrambi  New adult ed entrambi saranno pubblicati il 27 ottobre, quindi se siete interessati segnatevi questa data!   

“Ma sei sempre così triste?” 
“Sempre. Perché tu no?”


Titolo: Tutto quello che siamo
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice:  Mondadori - Chrysalide
Data di Pubblicazione: 27 ottobre 2015
Prezzo: 18.00
Pagine: 348
Trama:
Marina ha 19 anni e una vita non facile. Una mamma che se n’è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l’Accademia di Belle Arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla “matrigna”, e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. Si sente peggio di Cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna Fata madrina all’orizzonte che venga a salvarla.

L’amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l’unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all’Accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. Fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano...

Note sull’autrice:

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller, da Mi piaci da morire a Un amore di Angelo. Con Mondadori ha pubblicato Pazze di Me (2012), della cui versione cinematografica, per la regia di Fausto Brizzi, è co-sceneggiatrice, Non tutti gli uomini vengono per nuocere (2013), Sms(2014) e Il peso specifico dell'amore (2015).





Titolo: Laggiù mi hai detto che c’è il sole
Autrice: Gayle Foreman
Casa Editrice: Mondadori - Chrysalide
Data di Pubblicazione: 27 ottobre 2015
Prezzo: 18.00
Pagine: 288
Trama:

"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi addolorerà, e mi dispiace tanto per questo, ma dovevo porre termine alla mia sofferenza. Voi non c'entrate niente, è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa.Questa è la lettera che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel.
Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppi lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso."

Note sull’autrice:

Gayle Forman è giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanili. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indies Choice Book Awards. Vive a Brooklyn con la sua famiglia.
Con Mondadori ha pubblicato Per un giorno d'amore, Per un anno d'amore, Resta sempre quie il bestseller Resta anche domani da cui è stato tratto un film



Mi intrigano moltissimo entrambi questi romanzi, ma quello che mi incuriosisce maggiormente e che sicuramente non mi lascerò scappare è quello della Bosco. E voi? Li leggerete? 

4 commenti:

  1. Io adoro Federica Bosco quindi terrò d'occhio il suo nuovo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Bosco non ho mai letto niente ma ne ho sentito parlare molto bene e questo mi incuriosisce moltissimo!!!

      Elimina
  2. Mh..non mi ispirano molto questi libri... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quello della Bosco ispira molto, quello della Foreman un pochino meno anche perchè ho un rapporto di amore odio con lei, ho adorato la serie If I stay e detestato la serie some day! Quindi prima di leggere questo aspetterò qualche recensione e parere di altri lettori!

      Elimina