sabato 31 dicembre 2016

MY BEST BOOKS BOY-FRIENDS


Buongiorno adorati lettori, 
oggi è il 31 dicembre, e il 2016 è ormai agli sgoccioli, ancora poche ore e poi un nuovo anno avrà inizio, e io sono qui non solo per auguravi buona fine dell'anno in corso e buon anno nuovo, ma sono qui anche con l'ultimo post dell'anno! 
Un post molto speciale, dedicato alle fanciulle che seguono il mio blog, come vi avevo accennato ieri nel post dedicato ai libri migliori del 2016 (QUI)oggi vi mostrerò la top ten dei books boy-friends e del mio dream cast.
Ormai non è una novità per nessuno che mi innamoro ad ogni libro che leggo, sono sempre una facile per quanto riguarda le cotte di carta, ma come vi ho già detto lo scorso anno, la colpa non è di certo mia, ma è tutta colpa delle autrici e della loro capacità di creare maschietti davvero degni di nota. Bad boy muscolosi e tatuati, casanova impenitenti con anime tormentate che non solo risvegliano i miei istinti da croce rossina, ma che sanno anche farmi capitolare con attimi di autentica dolcezza. 
Nel 2016 ne ho incontrati davvero tanti, credo di essermi innamorata in ogni libro letto, e sceglierne solo dieci è stata un ardua impresa, ma ho classificato quelli che a mio avviso sono stati i migliori, quindi bando alle ciance e via con la carrellata.

Potete leggere tutte le mie recensione facendo click su i titoli dei romanzi scritti in rosso.

  ** sotto alle immagini trovate anche delle citazioni, vedete voi se leggerle o meno... con le citazioni c'è sempre un minimo rischio di spolier** 

DAEMON BLACK

Daemon Black è una costante degli ultimi anni, infatti dal 2014 compare in ogni lista dedicata ai BoyFriends libreschi, ma che ci volete fare? Mi ha stregata con la sua adorabile strafottenza e con quella dolcezza che solo la sua Kitty riesce a tirare fuori. 
Lo scorso anno la saga Lux è terminata, ma la Giunti ci ha fatto il regalo di portare in Italia Oblivion e la citazione che trovate qui sotto  è proprio tratta da "Oblivion II - Onyx secondo Daemon Black"


SETH L'Apolyon

La Armentrout è una maga nel creare ragazzi di carta, e quindi il secondo dei maschietti che ho messo in questa lista è un altro nato dalla penna della mia autrice preferita. Seth che in "Cuore puro" ha rubato la scena ad Aiden.


ROTH

Ancora la mia amata Zia Jenny ha creato il demone più dolce e coccoloso di tutti gli inferi. Si dice cattivo e spietate, senza anima e cuore, e probabilmente è proprio così. Meglio non farlo arrabbiare per non scatenare la sua ira funesta, ma io non ho scorto un briciolo di cattiveria nell'animo di Roth. Mi ha ridotto più volte come un ammasso gelatinoso e tremante e non vi dirò mai se è stata o meno la scelta di Layla per scoprirlo dovrete leggere "Lieve come un respiro


GAVIN GARRISON

Ho un debole per le rock star, che siano frontman, chitarristi o batteristi, gli animali da palcoscenico hanno la capacità di farmi impazzire, e il migliore incontrato quest'anno è proprio Gavin Garrison - il batterista dei Living Amarillo. Non lo conosete? Male! Molto male! Potete provvedere leggendo "Il ritmo del mio cuore"


AARON WARNER

Parliamo di bad boy dall'anima tormentata. 
Aaron Warner è di sciuro uno dei più badass che ho incontrato quest'anno. Cattivo, spietato e crudele non prova un briciolo di rimorso per le innumerevoli crudeltà che ha commesso. In "Shatter me" ero fermamente convinta che non avesse un cuore, ma lo ha. Eccome se lo ha!
Ha un cuore d'oro che batte come un tamburo quando si trova al cospetto di Juliette e vi sfido a non trasformavi in lava liquida al capitolo 62 di "Unravel me


KIT

Parliamo di Marines. 
I Marines hanno da sempre un fascino particolare ai miei occhi, e Kit protagonista maschile di "Torna da me" mi ha fatto capitolare e sciogliere come un cumulo di neve sotto al caldo sole estivo. 


ISAHIA 

Se avete amato Noah ("Oltre i limiti"), di sicuro non sarete insensibili all’irresistibile fascino di Isaiah, e vi giuro che lo amerete all’istante perché è semplicemente impossibile non affezionarsi a lui con il suo aspetto da bad boy temibile; con due freddi occhi grigi che hanno visto troppa sofferenza per un ragazzo di soli diciassette anni, i capelli rasati corti sulla testa, i muscoli possenti sulla braccia e i numerosi piercing e tatuaggi che coprono il suo corpo. Ma sotto quella scorza dura, sotto i muscoli e l’inchiostro che decora la sua pelle, oltre quell’aria da badass impertinente, che non è altro che una maschera indossata per farsi rispettare dagli altri ragazzi cresciuti per la strada come lui, c’è un cuore. Un cuore che batte e che ha un disperato bisogno d’amore, ma soprattutto un cuore che soffre per le carte schifose che la vita gli ha riservato.
Potete conoscerlo meglio leggendo "Una sfida come te"


OZ

Avrei parecchio da dirvi su Oz, ma non basterebbero poche parole per descriverlo e quindi non posso far altro che consigliarvi la lettura di "Ovunque con te". 


LINDEN MCGREGOR

Quanto vorrei essere stata al posto di Stephanie per avere Linden prima come migliore amico e poi come qualcosa di più. 
Potete scoprire tutto di lui leggendo "Dream - Patto d'amore"


JULIAN BLACKTHRONE

I blackthrone non sono Herondale, ma anche loro hanno un grande fascino, è stata dura infatti scegliere tra lui e suo fratello maggiore Mark. 




Questi sono i 10 book boyfriends che ho scelto per concludere l'anno.
Cosa ne pensate? Quali sono i vostri? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto!
Lo scorso anno volevo inaugurare  una rubrica mensile che ha come protagonisti proprio i migliori book boy-friends del mese, una sorta di sondaggio dove ognuno può votare il book boyfriends preferito del mese. 
Cosa ne dite, vi può interessare come post? Se ricevo abbastanza consensi sarà sicuramente una nuova rubrica del 2017!

Per quest'anno è tutto! 
Ora non mi resta che augurare a tutti voi, miei adorati lettori, un ottimo anno nuovo nella speranza che il 2017 sia un anno migliore fatto non solo di ottime letture, ma anche tanta gioia e felicità per tutti.  

8 commenti:

  1. Non li conosco tutto ma adoro questa tua lista.
    Buon anno Frency!

    RispondiElimina
  2. Roth,Deamon e Julian? *-* Cosa sono questi ragazzi?!
    -Rose

    RispondiElimina
  3. Ne conosco buona parte e sono sicuramente d'accordo con te... meravigliosi!

    RispondiElimina
  4. Non saprei che dire non ho letto nessuno di quuesti libri ma mi sono scritta i titoli e appena mi capiterà vedrò di prenderli .. Grazie 1000.

    RispondiElimina
  5. A vedere Isaiah sono davvero svenuta. Quel personaggio mi ha stregata ed è decisamente il mio book-boyfriend ideale, cosa che invece non posso dire di Julian che per ora mi ha detto poco, ma mi fido dei prossimi libri ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Frency! Non so come ho fatto a perdermi questo post bellissimo 😍 Hai scelto quasi tutti personaggi che amo, la Armentrout fa sempre centro, ormai è una garanzia, per non parlare di Gavin, non vedo l'ora di leggere la conclusione della loro storia ❤

    RispondiElimina