venerdì 4 agosto 2017

RECENSIONE: SEI TUTTO PER ME - J.L. ARMENTROUT

Titolo: Sei tutto per me

Serie: Wait For you#7

Autrice: J.L.Aremntrout

Casa editrice: Nord

Data di pubblicazione: luglio 2017

Pagine:

TRAMA:

Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian adesso è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, tranne uno... Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E anche Jillian, ogni volta che è con lui, ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e sente rinascere il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di combattere contro i suoi demoni. La relazione con Brock le darà la forza necessaria per chiudere i conti in sospeso una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà? 

Cosa Penso: 

Jennifer L. Armentrout è una delle mie autrici preferite, e di certo non è una novità per nessuno. Che scriva paranormal romance, young adult o new adult lei mi conquista e appassiona e non mi ha mai delusa. Poi è ovvio che alcuni suoi scritti mi piacciano più di altri, ma la seguo dal lontano 2013 – da quando è arrivata per la prima volta in Italia con “Obsidian” – e non le ho mai dato meno di 4 stelline. Potrei essere accusata di non essere obiettiva quando si tratta di lei, e francamente non so se avete ragione o meno, ma tutto quello che so è che io libri li valuto di pancia. Il mio giudizio è fortemente condizionato dalle emozioni che provo durante la lettura, se un libro mi fa ridere e divertire la mia valutazione sarà sicuramente positiva, e allo stesso modo la mia valutazione sarà, quasi di certo, quella massima se un libro mi fa emozionare colpendomi dritto al cuore. E la Armentout ci riesce quasi tutte le volte. E anche con l’ultimo capitolo della serie Wait for you – “Sei tutto per me” – ci è riuscita alla grande.
È un po’ triste aver terminato una serie che mi tiene compagnia da tempo, mi dispiace tantissimo dover abbandonare i personaggi che ho conosciuto romanzo dopo romanzo e che mi hanno fatta inevitabilmente capitolare, ma nonostante la tristezza – che solo un avido lettore può capire – non potevo chiedere un finale migliore per una serie che ho amato dall’inizio alla fine.
Io e Brock... eravamo inseparabili, nonostante  la differenza d’età. Eravamo sempre insieme: lo seguivo ovunque, gli stavo appiccicata e ricercavo le sue attenzioni, e lui mi lasciava sempre fare, m’includeva in ogni cosa che faceva e mi trattava come fossi la persona più importante al mondo.
Fino a quella notte.
Fino a quando non avevo capito che ero sempre stata solo io a volere lui, e che lui voleva tutte tranne me.
La storia che ci narra tra le pagine di “Sei tutto per me” è quella di Jillian Lima e Brock – La Bestia – Mitchell, due personaggi che avevamo già intravisto nei libri precedenti, ma ora è giunto il momento di approfondire su di loro attraverso il racconto di Jillian – la protagonista femminile.
Jillian e Brock hanno sei anni di differenza e sono amici per la pelle da quando Mr. Lima – il papà di Jillian – ha accolto Brock sotto la sua ala protettiva, spianandogli la strada per un futuro migliore.
Sono cresciuti insieme e Jillian adora da sempre quel ragazzo che è piombato nella sua vita una sera quando aveva solo sette anni, ma quello che ha sempre provato  per lui va ben oltre l’amicizia, è un sentimento che cresce di pari passo con lei, senza affievolirsi mai. Un sentimento che ad un certo punto non è più riuscita a nascondere e tutto quello che ha ottenuto in cambio è stato un secco rifiuto.

Ma la sera in cui Jillian ha aperto il suo cuore non ha solo perso il suo migliore amico, lei ha perso ogni cosa. Il suo mondo è andato in frantumi. 
Da quella sera ora sono passati sei anni.
Sei anni in cui Jillian ha vissuto mettendo tutto in stand-by,  ha smesso di vivere davvero, ma ora è pronta a ricominciare. È pronta per tornare a casa e gestire la palestra di famiglia, ma non è preparata per rivedere Brock Mitchell.
Brock ha fatto molta strada da quando era un ragazzino combina guai, è diventato un campione di boxe e lo scapolo più voluto dalle donne, ma ora alla soglia dei trent’anni ha appeso il gauntone al chiodo e si occupa a tempo pieno della Lima’s accademy, la palestra della famiglia Lima.
Ed è proprio così che le vite di Brock e Jillian, dopo sei anni di distanza, entrano di nuovo in rotta di collisione, costretti a lavorare fianco a fianco. Ed è così che appena  Brock posa gli occhi su quella che era la sua migliore amica si rende subito conto che la ragazzina che vedeva come una sorella è cresciuta ed è diventata una donna meravigliosa. E anche Jillian deve fare i conti con i sentimenti che riemergono con prepotenza e cercare di sconfiggere i demoni passati e solo con aiuto di quello che era il suo migliore amico può riuscirci.

Ho adorato ogni cosa di questo romanzo, non c’è niente che non mi sia piaciuto.
Prima di tutto ho un debole per quelle storie in cui grandi amicizie si trasformano in epiche storie d’amore, sono da sempre le mie preferite. In questo romanzo, inoltre, ho adorato come l’autrice ha gestito la narrazione. Jillian e Brock hanno entrambi passati difficili, fatti di dolore e sofferenza, e la Armentrout ha deciso di raccontarci la loro storia completa tramite una narrazione che alterna passato e presente, in questo modo ci permette di scoprire ogni più piccolo retroscena sulla loro vita svelandoci le cose poco per volta e alimentando, in questo modo, una bruciante curiosità che mi ha spinto a divorare una pagina dietro l’altra.
Come tutti i romanzi della serie Wait for you anche “Sei tutto per me” è un romanzo che tratta tematiche forti, una storia che insegna l’importanza delle seconde occasioni, e insegna
quanto è importante affrontare le difficoltà della vita a testa alta, senza mai mollare e lo fa tramite Jillian e Brock che non solo sono due personaggi meravigliosi, ma sono anche due protagonisti che hanno dovuto affrontare parecchie difficoltà.
Jillian è adorabile. Dopo il rifiuto del suo migliore amico ha affrontato l’inferno. La sua vita è letteralmente andata in frantumi e porta addosso i segni che le ricordano costantemente tutto ciò che le è capitato, inizialmente ha messo tutto in stand-by; si è allontanata dagli amici e dalla famiglia, ha mollato l’università e si è chiusa in se stessa, ma poco alla volta è risorta dalle ceneri come una fenice e ha ripreso in mano la sua vita affrontando i demoni del passato.
Che dire di Brock? È il più tipico dei maschi Armntroutiani; è sexy come il peccato e adorabilmente sfacciato ed è più che determinato a far capitolare la sua Jilly. Devo ammettere che mi ci è voluto un pochino per entrare in sintonia con lui, perché non ho gradito più di tanto il suo atteggiamento nei confronti di jillian all’inizio, e questa è stata una gradita novità perché di solito mi trovo subito a sbavare davanti ai ragazzi che nascono dalla penna della Armentrout, ma questa volta Brock ha dovuto faticare un po’ e mi ha conquistata lentamente, ma alla fine ci è riuscito alla grande. Quindi preparatevi a sbavare e a capitolare di fronte al suo corteggiamento serrato nei confronti dell’amica persa e ritrovata.  
«Ti amo...» Posò la fronte sulla mia e un brivido mi percorse tutto il corpo. «Ti amo come mi sarei voluto consentire di amarti quand’eravamo ragazzi. Ti amo perché non solo sei dolce, ma sei buona. Ti amo perché hai un fuoco dentro di te e non lo sai neppure, ma io lo vedo. Sei forte, e sei una sopravvissuta
Un'altra cosa che ho adorato è stata ritrovare tutti i vecchi protagonisti dei libri precedenti ancora innamorati e felicemente insieme ed è stato un modo per rendere la conclusione di questa serie ancora più dolce che mi ha lasciato con un sorrisone stampato sul viso.
In conclusione non mi resta che consigliarvi non solo questo libro, ma tutta la serie Wait for you perché sono certa che è una serie capace di conquistare i cuori di tanti.
Il mio voto:







Nessun commento:

Posta un commento