lunedì 16 ottobre 2017

RECENSIONE: AL CUORE...SI COMANDA - LEXIE NICHOLLS

Titolo: Al cuore… si comanda

Serie: Al cuore… si comanda#1

Autrice: Lexie Nicholls

Casa Editrice: Self

Data di pubblicazione: settembre 2017

Prezzo: 1.99 (AMAZON)

Pagine: 257

TRAMA

Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore.
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio. 

Cosa penso:
Le mie migliori amiche vivono di grandi ambizioni.Phoebe punta ogni uomo il cui conto in banca possieda più di otto zeri per poter fare la ricca mantenuta a vita, perché è convinta che fare la commessa in una profumeria sia un mestiere poco gratificante.Tara, giornalista di successo presso il Riverfront, pur di scalare in fretta la ripida montagna della sua carriera, sarebbe disposta a passare sopra a chiunque, come un carro armato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.Rachel è una veterinaria felicemente fidanzata e in procinto di organizzare il matrimonio più scintillante del secolo, con l’aiuto non richiesto di una futura suocera tremendamente impicciona.E poi ci sono io. Natalie Parker.Ho venticinque anni e faccio la segretaria nella clinica medica privata del dottor Ferguson, convivo con Tara che a casa non c’è mai perché al giornale non le danno mai tregua, mi abbuffo di dolci insieme al mio gatto persiano e sogno sempre il grande amore.Quello con la A maiuscola.Quello che ti sconvolge la vita e ti travolge come un uragano.Quello che ti mozza il respiro, te lo ruba e non te lo restituisce più.Quello che ti ubriaca le farfalle nello stomaco con una sbornia più colossale di quelle che ti prendi a una festa di laurea.Insomma, avete capito, no?Quel tipo di amore che trovi solo sullo schermo di un televisore o tra le pagine di un libro. 



Al cuore… si comanda” è il primo romanzo di una nuova autrice esordiente auto-pubblicata su amazon. Lei è Lexie Nicholls, ma non fatevi ingannare dal nome straniero perché lei è italianissima e scrive in modo magistrale e sono certa che l’adorerete.

La storia che ci viene narrata tra queste pagine, attraverso il pov della sola protagonista femminile, è quella di Natalie Parker e Logan Matthews.  Due protagonisti che pur avendo molto poco in comune  e desiderando cose diverse dalla vita, insieme fanno scintille.
Natalie è una giovane donna di venticinque anni che divide la sua vita tra il lavoro di segretaria nello studio di un dottore, le sue migliori amiche un po’ folli e Leo, il suo gatto persiano ciccione e viziatissimo. 
Natalie è un inguaribile romantica alla continua ricerca del grande amore, quello vero con l’A maiuscola. A differenza delle sue amiche lei non cerca relazioni da una botta e via, ma vuole un uomo che la ami senza condizioni, un uomo con cui impegnarsi seriamente  e che desideri mettere su famiglia con lei: una bella casetta con una staccionata bianca e tanti bambini che giocano con il suo bel micione.  
Natalie è una romantica sognatrice, ma nel momento in cui nella casetta vicino alla sua si trasferisce Logan Matthews, lei sa bene che i guai stanno per iniziare e che il suo cuore non potrà che uscirne ammaccato e sanguinante. 
Cattivo Logan… molto cattivo…
So per certo che quest’uomo sarà la mia rovina. Quello che non ho ancora capito, è se dovrei esserne felice oppure tremendamente preoccupata.
Perché mi tengo sempre alla larga dagli uomini cattivi. Sempre.
Li evito come faccio con la cucina vegana e con la lana che pizzica sul collo.
Li evito come faccio con le serie TV interrotte e con i romanzi senza un lieto fine.
È così che mi comporto con gli uomini cattivi.
Io li evito. Sempre.
E li lascio alla mia migliore amica.
Perché gli uomini cattivi non mi piacciono.
Gli uomini cattivi vogliono solo divertirsi.
Gli uomini cattivi fanno soffrire le donne che non sono cattive come loro.
E io non sono cattiva. Tutt’altro.
Perciò che diavolo ci faccio con uno come lui?

Logan è un Marines in congedo. Un omone tutto muscoli possenti e sensualissimi sorrisi sfrontati è il più classico dei play boy. Un Don Giovanni impenitente che non cerca il grande amore, ma vuole storie senza impegno, con donne disposte ad aprire le gambe senza chiedere nulla in cambio. E quando incontra Natalie per la prima volta ne è così attratto che la vuole a tutti i costi, e lui ottiene sempre quello che desidera.
Ed è così che dopo un serrato corteggiamento,  ha inizio una storia fatta di notti di fuoco dove i sentimenti sono banditi, ma come potrà andare a finire una storia tra una romantica sognatrice e un casanova della specie peggiore?
Non sarò certo io rispondere a questa domanda, ma vi lascio il piacere di scoprilo da soli…

Quando Lexie mi ha contatta per presentarmi il suo romanzo e per chiedermi se fossi interessata a leggerlo e recensirlo, ammetto in tutta onestà che ero un po’ scettica e preoccupata, come sempre mi capita quando vengo contatta da autori che non conosco.
Ogni volta che mi viene richiesta una recensione, informo sempre l’autore sulla politica del blog – spiego sempre che le recensioni vengono scritte sulla base del mio personalissimo gradimento e che non garantisco recensioni positive, principalmente per rispetto dei miei
lettori ma anche per onesta nei confronti dell’autore. Ma anche sottolineandolo ho sempre paura di trovarmi davanti ad un romanzo che non mi piace, del resto non è mai semplice fare a pezzi un libro scritto con impegno dall’autore. Quindi prima di accettare mi sono informata attraverso il web: ho cercato recensioni di blogger che hanno i miei stessi gusti letterari e ho letto il piccolo estratto che amazon mette a disposizione.  E questo è bastato a convincermi che con ogni probabilità lo averi adorato! Ho accettato sempre  un po’ timorosa, ma non appena mi sono immersa tra le pagine del kindle mi sono totalmente innamorata dello stile di scrittura dell’autrice.
I suoi personaggi mi hanno rubato un pezzetto di cuore.
Vi sfido a non farvi conquistare dallo spirito sagace e brillante di Natalie, una protagonista femminile estremamente spumeggiante alle prese con un gatto viziato che fa i bisogni su tutto ciò che è di colore nero. È stato facile immedesimarsi in lei, un po’ perché anche io ho delle amiche un po’ pazzerelle e sbarazzine che ricordano un po’ le protagoniste di Sex and the city, ma soprattutto perché anche’io, come lei, sono un inguaribile romantica che crede  nell’amore, quello vero.  
È stato bello vederla capitolare per Logan Matthews, il ragazzone con il fascino da più tipico dei maschi alfa, l’uomo che ottiene sempre quello che vuole senza chiedere mai il permesso.
Logan mi ha totalmente conquistata con, perché di fronte personaggi come lui io mi sciolgo sempre come neve al sole. Vi sfido a non fare altrettanto.

Al cuore… si comanda” è un romanzo, che lo ammetto, non narra una delle storie più originali mai lette, ma è una storia che noi avidi lettori e divoratori di romance sicuramente abbiamo già trovato tra le pagine di un libro. Ma quello che la rende speciale e quello che ho semplicemente adorato è proprio lo stile dell’autrice. Lexie Nicholls riesce a fare la differenza rendendo unica e  originale questa storia, e lo fa grazie ad uno stile estremamente giovane, divertentissimo ed ironico. Un romanzo dove i siparietti esilaranti si miscelano alla perfezione alle scene più sexy dando vita, così, una commedia romantica un po’ piccantina che fa innamorare i lettori.

In conclusione, consiglio caldamente questa storia perché anche se il finale vi lascerà con l’amaro in bocca e con il bruciante desiderio di stringere il secondo capitolo tra le mani, “Al cuore… si comanda”  ha tutte le carte in regola per rubarvi il cuore.
Onestamente non so se è già prevista una data di uscita per la seconda parte della storia, ma spero davvero che Lexie sia a buon punto perché la mia sanità mentale dipende in parte anche da lei. 
Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento