venerdì 19 ottobre 2018

REVIEW PARTY: BROKEN STAR - ALESSANDRA ANGELINI





Titolo: Broken Star you only live once

Serie: Broken star#1

Autrice: Alessandra Angelini  

Casa Editrice: Self Publishing 

Data di pubblicazione: 8 ottobre

Pagine:

TRAMA: 
“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.
Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice? 

Cosa Penso: 


Alessandra Angelini è un autrice che ho scoperto diversi anni fa, era un autrice esordiente che si auto-pubblicava su amazon e il suo romanzo d’esordio era il primo capitolo della serie Bad Attitude – “La mia musica sei tu” (click sul titolo per la mia recensione) – solo diverso tempo dopo è stata notata da una famosa CE italiana e il suo romanzo è diventato un best seller amato dal grande pubblico, più conosciuto oggi con il titolo di “Non dirgli che ti manca”. Da allora ne ha fatta tanta di strada, all’inizio dell’anno ha pubblicato sempre con la Newton il secondo capitolo della serie Bad Attitude, “Nati sotto la stessa stella” (click sul titolo per la mia recensione) – e mentre tutti noi stiamo ansiosamente attendendo il terzo, lei ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto, un modo per rendere meno stressante e più dolce l’attesa e quindi ci ha donato una nuova storia. Una nuova storia che non ha nulla a che vedere con la saga Bad Attitude ed ambientata in un luogo lontano dal Capoluogo Emiliano a cui ci ha abituato nei suoi racconti. E quindi ha messo  momentaneamente da parte l’Emilia con i suoi paesaggi di pianura semplici ma allo stesso tempo magici per trasportarci in un luogo altrettanto magico ed incantato, un luogo da favola e caratteristico come solo la Scozia sa essere.

Quando Alessandra mi ha contatta per invitarmi a partecipare al Review Party del suo romanzo ero allo stesso emozionata e  preoccupata. Ero emozionata perché adoro avere l’opportunità di aiutare, nel mio piccolo, un autore italiano a far conoscere il suo libro, ma anche preoccupata perché temevo che questo suo nuovo scritto potesse non essere all’altezza dei due romanzi precedenti. Ho amato profondamente i primi capitoli della sua serie d’esordio e temevo che i nuovi personaggi non mi colpissero e temevo che questo romanzo potesse deludermi, mi capita spesso quando leggo nuove opere di un autore che sono solita adorare e non volevo che ciò accadesse, ma fortunatamente mi è basato infilare il naso nel kindle per dimostrare che le mie paure erano totalmente senza fondamento perché dopo una manciata di pagine ero così immersa e coinvolta nella storia da non riuscire più a staccarmi nemmeno un solo istante.


Broken Star, you only live once” è il titolo del nuovo romanzo dell’Angelini e non è uno stand alone, ma fa parte di una nuova serie, tra queste pagine  conosciamo due nuovi personaggi Aurora – Rory – Murray e Aiden Walker. Loro sono due personaggi così diversi da non avere nulla in comune e probabilmente le loro strade non si sarebbero mai incontrate, o forse sarebbe meglio dire scontrate, se non fosse che entrambi, ad un certo punto delle loro vite, hanno sentito la fortissima esigenza di allontanarsi dalla loro quotidianità. Mettere tutto in pausa e rintanarsi in uno dei luoghi della loro infanzia, un posto pieno di ricordi felici: l’isola di Skies, in Scozia, un luogo magico ed incantato con panorami da cartolina e castelli meravigliosi.
Rory dopo essere stata tradita dal suo fidanzato ha deciso di chiudere con gli uomini. È stufa di essere comandata a bacchetta da fidanzati che non la fanno mai sentire all’altezza e le impongono di comportarsi in un certo modo per essere carina e apprezzabile. Per questo scappa lontana da casa, per passare un periodo di svago e senza pensieri dove l’unica cosa che deve fare è lavorare come ragazza alla pari. Un amico di suo zio ha affittato il cottage di famiglia e tutto quello che deve fare è rendere la casa accogliente per far si che il nuovo inquilino si goda la vacanza. Un modo come un altro per allontanarsi dalla sfiancante quotidianità. Ma se lei si aspettava di dover lavorare per un ricco signore di mezza età, rimane spiacevolmente sorpresa quando si ritrova davanti Aiden Walker, un ventiseienne arrogante e terribilmente sexy che con un solo sguardo le mette in subbuglio gli ormoni.
Aiden è ricco e famoso, è la stella di uno dei programmi più famosi di Inghilterra, e ha tutto quello che una persona potrebbe desiderare dalla vita, ma è anche la dimostrazione palese e lampante che fama e ricchezza non fanno la felicità. Media e produttori gli stanno addosso e lui non riesce più a riconoscersi e nascondersi in uno dei luoghi felici della sua infanzia è il solo modo che ha per allentare la tensione accumulata nell’ultimo periodo.
E così sull’isola di Skyes, le vite di Aiden e Rory entrano in rotta di collisione. Tra un battibecco e una battuta per le rime è impossibile tenere a bada l’attrazione che entrambi provano l’uno per l’altra e perdersi in una realtà da favola, dove i problemi non esistono, è semplice e naturale come respirare. Ma la magia di quei momenti e la felicità inebriante vengono violentemente scosse dalla necessita di far ritorno alla realtà, dove i problemi devono essere affrontati e dove la felicità viene messa a rischio costantemente.  

Broken Star, you only live once” è una storia che, lo ammetto sinceramente, non è
probabilmente delle più originali mai narrate, del resto se siete avide lettrice di romance come la sottoscritta probabilmente avrete già letto tutti gli scenari possibili ed immaginabili, ma Alessandra con il suo stile accattivante che trascina e coinvolge il lettore e con due personaggi degni di nota riesce a rendere questo romanzo emozionante e delizioso e lo adorerete, fidatevi di me.
I personaggi sono meravigliosi e vi conquisteranno.
Rory è adorabile, è una ventiseienne appena uscita da una relazione soffocante con un fidanzato stronzo e fedifrago, tutto quello di cui ha bisogno dopo la rottura è di riguadagnare i suoi spazi. Il viaggio in Scozia è un modo per prendersi una pausa da tutto e per ritrovare la vecchia se stessa, la ragazza che desidera indossare gli abiti che più preferisce, ingozzarsi di cibo spazzatura e sbronzarsi per spegnere i pensieri. E quando nella sua vita irrompe Aiden Walker con i suoi sorrisi strappa mutande e con il suo atteggiamento arrogante, ma allo stesso tempo deliziosamente adorabile, lei si sente irrefrenabilmente attratta da lui, e se da un lato vorrebbe lasciarsi andare sa bene che le loro vite quotidiane sono troppo diverse e che rischierebbe di ritrovarsi con il cuore spezzato.
Lei è una ragazza semplice, una ragazza che non ama stare sotto i riflettori, ma adora la sua vita tranquilla e le sue serata passate in compagnia di un buon libro da recensire sul suo blog e non sarebbe in grado di affrontare la notorietà che una relazione con Aiden le darebbe.
E se in un primo momento il suo atteggiamento mi ha fatto un po’ arrabbiare, tanto che sarei voluta saltare nelle pagine per convincerla a non lasciarsi sfuggire un ragazzo adorabile come Aiden Walker, dall’altro lato posso capire le sue paure e il suo bisogno di avere una relazione con un ragazzo  normale e senza il rischio di farsi spezzare il cuore.
«Sono innamorato di te, è così strano? Anche se fosse, non cambia le cose. Rory, tu calmi la mia anima inquieta, mi tranquillizzi e mi ecciti con un sorriso. Riempi quel vuoto che mi divora e non voglio perderti».
Lui parla d’amore ed è folle, perché chi si innamora in una settimana? Eppure l’amore non ragiona in ore e giorni ma in attimi vissuti, in sensazioni condivise, e il modo in cui ci siamo capiti al volo, in cui ci siamo aperti l’uno all’altro, racconta più della semplice attrazione. Quando qualcuno ti ama, ti parla in modo differente. Il modo in cui pronuncia il tuo nome è differente. Nessuno mi ha mai parlato in questo modo.
Aiden Walker è una star della televisione, è il presentatore di uno de programmi più visti in tutta la Nazione ed è costantemente sotto gli occhi indiscreti dei paparazzi. I suo fan lo amano alla follia, ma le luci della ribalta per quanto gradevoli all’inizio possono finire per soffocare ed è proprio così che Aiden inizia a sentirsi. Ma quando trova Aurora Murray sulla sua strada è come una ventata di aria fresca che gli ossigena i polmoni. Lei lo tratta in maniera normale e lo fa sentire vivo come non si sentiva da molto tempo.
La desidera ardentemente.
La vuole. E ha intenzione di combattere per ottenerla, e così Aiden con la determinazione di un adorabile stalker fa di tutto per conquistarla e perché, entrambi, possano avere l’happily ever after che meritano e che solo insieme possono trovare, ma la strada verso la felicità è costellata di ostacoli che fanno soffrire e prima di tornare a sorridere è necessario trovarsi, di nuovo, con il cuore spezzato.
«L’amore non è qualcosa di prevedibile, Rory, non ci sono regole da seguire. Solo tentativi maldestri. Non puoi decidere di chi ti innamorerai o quando. L’amore e la logica corrono su binari separati eppure, quando sono con te, tutto trova il giusto passo».
Oltre i personaggi e la loro love story che ha fatto perdere numerosi battiti al mio cuore e mi ha portato sulle montagne russe. Ho adorato le ambientazioni che Alessandra ha descritto. E credo che questo sia proprio uno dei punti di forza del suo romanzo. Alessandra descrive la Scozia come se conoscesse bene quei luoghi magici e incantati, la dovizia dei particolari con cui ha descritto i paesaggi e l’ambientazione ha creato una sorta di cartolina nitida e chiara nella mia testa e mi ha fatto venire una gran voglia di prendere un aereo e partire.

Ancora una volta mi sono fatta prendere la mano e ho scritto una recensione bella lunga e spero di non avervi annoiato, ma questo libro mi è piaciuto tantissimo e ho cercato di trasmettervelo con questa recensione. Purtroppo non sono molto brava quando si tratta di mettere nero su bianco le emozioni che provo durante la lettura di un romanzo, quindi vi consiglio caldamente questa lettura soprattutto se amate le love story che parlano di amori tormentati e di personaggi che hanno paura di soffrire e non riescono a lasciarsi andare. Questa è una di quelle storie che sa come colpire i cuori dei lettori più romantici e che fa tremare le ginocchia e che spezza un pochino il cuore. 
Il finale del romanzo mi ha lasciato senza fiato perché Alessandra  è stata un pochino cattivella, diciamolo sinceramente, e ci ha lasciato con un cliffangher che probabilmente vi farà venire voglia di sbattere la testa contro al muro. Ma sarà che sono un pelino masochista sotto questo frangente e adoro l’attesa che ci separa all’uscita del prossimo capitolo… ma l’autrice mi ha garantito che non c’è troppo d’aspettare, quindi che aspettate? Buttatevi!
Il mio voto:







Nessun commento:

Posta un commento