lunedì 6 aprile 2020

RECENSIONE: LOTTERO' PER TE - GIANNA GABRIELA


Titolo: L’unica per te

Serie: Brgan University#2

Autrice: Gianna Gabriela

Casa Editrice: Queen edizioni

Data di pubblicazione: 19/03/2020

Pagine: 199

TRAMA:

Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l'unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos'altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi.
Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia... Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?


Cosa Penso:
Mi guarda come se fossi la cosa più straordinaria e preziosa che abbia mai visto. Beh, è ridicolo, perché è stato lui la cosa migliore del mio anno. Mi ha visto nelle situazioni peggiori, ed è rimasto. Mi ha visto piangere, urlare e soffrire, ma è rimasto con me anche quando poteva andarsene facilmente. Stava lottando anche lui, in battaglie che non ho visto. E quando sono riuscita ad averne un accenno, invece di lottare per lui, per noi, sono scappata. 


Buongiorno a tutti meravigliosi lettori, 
lo so, sono sparita dalla blogosfera ed è da più di un mese che non pubblico nulla sul blog e questo è un atteggiamento da pessima blogger, lo so bene. Purtroppo però è da fine gennaio che sono vittima di un potentissimo blocco del lettore, che si stava, finalmente, dissipando attorno alla metà di febbraio, proprio quando siamo piombati in piena emergenza Coronavirus e , così, il mio blocco è tornato con tutta la sua prepotenza. 
Fortunatamente io sto bene, i miei famigliari stanno bene, e incrocio le dita perché sia così fino alla fine di questa pandemia mostruosa, e spero che anche voi stiate tutti bene. Ma nonostante ciò, è da quando siamo bloccati in quarantena che non riesco a leggere: la testa è sempre concentrata su quello che sta accadendo e la paura e l’incertezza del domani mi impediscono di svagarmi come vorrei. L’unica cosa vagamente normale è il lavoro, che svolgo da casa e che almeno riempie le mie giornate altrimenti tutte uguali e noiose. 
Ma non sono qui per annoiarvi sul mio stato d’animo e sul mio blocco del lettore, ma sono qui perché grazie alla Queen edizioni, che mi ha inviato in anteprima una nuova lettura, ormai qualche settimana fa,  il mio blocco del lettore sembra essersi in parte dissipato, purtroppo leggo lentamente, poche paginette al giorno, ma meglio che niente e devo ammettere che mi sono davvero goduta “Lotterò per te” di Gianna Gabriela, secondo capitolo della serie new adult Brgan University
Avevo adorato il primo romanzo della serie – “L’unica per te” (click sul titolo per la mia recensione) – e non vedevo l’ora di leggere questo secondo capitolo che mi è davvero piaciuto tanto, anche se devo confessare che questa storia è molto lontana dalla mia così detta confort zone libresca, perché generalmente io sto alla larga da romanzi che trattano tematiche troppo pesanti, come per esempio il tema malattie – che è presente in questa storia, ma nonostante tutto questo, Gianna Gabriella, mi ha davvero conquistata ed emozionata anche grazie al dolcissimo happy ending finale, che mi ha regalato un bel sorriso smagliante a lettura ultimata. 


Quella che troviamo tra queste pagine è la storia di Zoe Evans e di Jesse Falcon.
Zoe, un tempo, era una ragazza normale e con una vita normale; era una brillante studentessa al college, aveva un mucchio di amici che riempivano le sue giornate, ma tutto cambia quando all’improvviso si ammala di una forma di leucemia infantile, rarissima negli adulti. E così si ritrova a lottare disperatamente contro un male grosso e spaventoso che la divora dall’intero e la fa, sempre di più, allontanare dalla sua quotidianità. Troppo spaventata e troppo concentrata su se stessa allontana gli amici, che non le stanno accanto, e al suo fianco a combattere contro il suo mostro personale restano solo i suoi amati genitori, i medici e gli infermieri del reparto oncologico di pediatria.
Zoe è una combattente e anche se spesso è dura e mollare sarebbe molto più semplice e meno stancante, lei non lo fa, ma al contrario, tiene duro e combatte come una piccola tigre graffiante per ritornare alla sua normalità.
Jesse Falcon ad un primo sguardo potrebbe sembrare il più classico degli sportivi, il classico campione di football del college; bello da impazzire, sexy come il peccato con un corpo muscoloso e tornito, ma in realtà lui non è solo uno stupido atleta, lui è uno studente brillante che si sta per laureare in medicina e sta affrontando un durissimo tirocinio nel reparto di oncologia pediatrica. Un impegno duro e faticoso, sia fisicamente che mentalmente, che però lo avvicina ogni giorno di più a realizzare il suo grande sogno. 

E così le vite di Zoe e Jesse entrano in rotta di collisione e ha inizio un amicizia speciale che nasce e cresce tra i corridoi del reparto di un ospedale pediatrico, nella stanzetta che ospita Zoe durante le sue sedute di chemio e nella mensa dei medici dove, tra una mela e una bibita energetica, imparano a conoscersi e scoprono di avere parecchie cose in comune. E così quell’amicizia speciale, una volta che Zoe entra in remissione, continua anche al di fuori del reparto di oncologia e si sposta tra i corridoi della Bragan University ed è proprio lì che i sentimenti cambiano, mutano e crescono fino a trasformarsi in qualcosa di più. Jesse, però, è un ragazzo che nasconde nell’armadio degli scheletri che gli regalano dolore e sofferenza e prima di lasciarsi andare, in una relazione con una persona speciale come Zoe, deve confessare i suoi segreti o rischia di rovinare ogni cosa ancor prima di aver ottenuto la ragazza, che con un solo sorriso è capace di riportare la luce nella sua vita.
Zoe e Jesse sono due personaggi che sanno come farsi amare. Due personaggi che entrano nel cuore del lettore e lo conquistano. 


Jesse conquista perché non è il solito sportivo cazzone e sciupa femmine che incontriamo in romanzi di questo tipo, ma è un ragazzo maturo e con la testa sulle spalle. Un ragazzo con un grande cuore e di una dolcezza meravigliosa. 
Zoe è una guerriera. Una ragazza che sta affrontando l’inferno e combatte con le unghie e con i denti. Forse a tratti può sembrare cinica e sgarbata e con un senso dell’umorismo altamente provocatorio, ma questo è solo un meccanismo di difesa per non restare scottata o delusa, del resto tutti i suoi amici le hanno voltato le spalle proprio quando lei aveva più bisogno di loro. 
Quando Jesse entra nella sua vita ci mette un pochino ad aprirsi con lui e a mostrare il suo vero carattere, ma quando lo fa è davvero meraviglioso ed emozionate. 
«Cavolo, perché abbiamo aspettato così tanto per farlo?» Chiede lui, dando voce ai miei pensieri. Le sue dita corrono tra i miei capelli e la sua lingua si scontra con la mia per la prima volta. È come una danza lenta. E anche se è tutto nuovo, è come se lo facessimo da sempre. «Perché tu non ti sei fatto avanti», rispondo tra i baci.
La love story tra Jesse e Zoe nasce e si sviluppa lentamente, proprio come era accaduto nel romanzo precedente di questa autrice, infatti è come se questo fosse il suo marchio di fabbrica. Gianna Gabriella, infatti, nei suoi libri non parla di insta-love, di colpo di fulmine e di passione travolgente che esplode all’improvviso, ma al contrario, nei suoi libri l’amore e la passione crescono lentamente, non brucia velocemente, ma ci mette del tempo prima che i due protagonisti arrivino anche solo a baciarsi e, dal mio punto di vista, è proprio questo che invoglia il lettore a leggere e che lo incatena alle pagine e per me questa è una novità, perché io sono di quelle autrici che apprezza sempre quando la scintilla scossa subito. 
Lotterò per te” è un romanzo che ho letto con calma, qualche paginetta al giorno, ma che mi ha davvero aiutato a fatta svagare facendomi emozionare con una storia scritta in un modo semplice e non mi resta che consigliarvi questa lettura e aspettare il prossimo capitolo di quella adorabile serie. 
Il mio voto: 



Nessun commento:

Posta un commento