lunedì 8 marzo 2021

RECENSIONE EQUIVOCI D'AMORE - HELENA HUNTING






 
Titolo : Equivoci d’amore 

Serie: Puck#2
 
Autrice: Helena Hunting
 
Casa Editrice: Always Publishing
 
Data di pubblicazione: 25 febbraio
 
Pagine: 351

TRAMA:
Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport.
Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.
Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.
Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza. 
 
Cosa penso:
Ero davvero molto curiosa di leggere questo romanzo, il secondo capitolo della serie Puck ed di Helena Hunting, del resto il primo romanzo della serie "Penalità d'amore" ( click sul titolo per la mia recensione) mi era piaciuto un sacco e sono stata felicissima quando l'Always Publishing  mi ha inviato una copia omaggio di "Equivoci d'amore" per la lettura in anteprima.
Equivoci d'amore” è un romanzo auto-conclusivo ambientato, come il primo capitolo della serie, nel mondo dell’hockey professionistico. Anche qui, infatti, il protagonista maschile Miller - Buck - Butterson è un giocatore di hockey e un autentico casanova, del tutto allergico alle relazioni, ma che ama follemente divertirsi con le conigliette, ma tutto cambia quando posa gli occhi su Sunshine - Sunny -  Waters, sorella minore di Alex, il suo capitano e il fidanzato di sua sorella Violet.
Da quando Buck ha conosciuto Sunny ha perso del tutto l'interesse per le altre ragazze ed è super deciso a fan capire alla ragazza che lui non è solo il puttaniere che dipingono i giornali, ma c'è molto altro dietro l'immagine del playboy da strapazzo, ma i problemi sembrano seguirlo ovunque e dimostrare a Sunny che lui è capace di impegnarsi e che sa come  tenerlo nei pantaloni, non è affatto semplice perché ad ogni occasioni si trova in situazioni ambigue, dove  stormi di ragazze poco vestite gli si buttano addosso e pubblicano le foto sui social, scatenando le gelosie di Sunshine che si sente costantemente minacciata.
«Io voglio che tu sia geloso, perché così che mi sento tutto il tempo quando non sono con te. Sei contento adesso? ».
Riuscirà Buck a dimostrare che lui tiene a lei per davvero e non si tratta di un gioco?
Per rispondere alla domanda sapete cosa dovete fare... Helena Hunting è un autrice di cui ho già letto un paio di romanzi  negli ultimi anni e ha uno stile di scrittura che mi piace moltissimo;  è ironica, divertente e ha una prosa brillante. Ma una delle cose che adoro della sua scrittura é la sua capacità di adattare i dialoghi a quello che sta scrivendo, per esempio nei romanzi della serie Puck usa un linguaggio adattissimo ai personaggi di cui ci racconta.
 Tra queste pagine la sola voce narrante è il protagonista maschile; Miller – Buck - Butterson e l’autrice è riuscita a far parlare un uomo per un romanzo intero, usando un linguaggio tipico di un ragazzo con una buona dose di dirty talking, che conferisce al racconto una vena sbarazzina ed impertinente e mi è piaciuto davvero molto. Può sembrare una cosa banale, ma vi garantisco che non lo è affatto, perché non è affatto semplice per una donna parlare, scrivere e pensare come farebbe un uomo, ma l’autrice ci é riuscita perfettamente e da questo punto di vista il romanzo é perfettamente riuscito.
Ammetto che il primo libro della serie; "Penalità d'amore" mi era piaciuto un pizzico di più e il merito era tutto di Violet, che per me è stata una protagonista portentosa, che faceva divertire ogni volta che
apriva bocca, la protagonista di questo nuovo romanzo, Sunny, è molto diversa da lei, ma sono comunque riuscita ad apprezzarla fino in fondo.
Sunny è la sorella minore del capitano di Buck e solo per questo dovrebbe essere totalmente off limits per lui, ma nel momento esatto in cui Buck ha posa gli occhi su di lei perde totalmente la testa per quella ragazza semplice così diversa da quelle che è solito frequentare.  Del resto, Sunny vegana convinta e poco appariscente non ha nulla in comune con le conigliette dell'hockey, che bazzicano attorno ai giocatori e per Buck è una ventata di aria fresca.
Sebbene Sunny sia molto interessata a Buck, fa anche molta fatica a fidarsi di lui e si lascia condizionare dal pensiero della sua migliore amica e di suo fratello, che continuano a metterla in guardia, alimentando in questo modo le sue insicurezze, che alla lunga rischiano di farle perdere tutto quello che ha costruito con il suo Miller.
«Come possiamo pensare che la nostra Storia funzioni se tu non ti fidi di me e non credi che mi comporti bene? »
«Ho paura» Sussurra.
Le sollevò il capo finché non incrocia il mio sguardo  «Di cosa, piccola? ».
 Le tre ma il mento «Di quello che provo per te».
So che a molti lettori ha infastidito il comportamento geloso di Sunshine, ma personalmente a me no, anzi devo ammettere che mi sono rivista in lei, io che più  gelosa sono possessiva ogni volta che una ragazza si avvicina al mio fidanzato devo controllarmi per non sbavare come un cane rabbioso e non attaccare la giugulare della mal capitata che solo osa salutarlo... non che lui sia un Don Giovanni da strapazzo, non mi ha mai dato modo di dubitare di lui, perché se solo l’avesse fatto gli avrei tagliato le palle da un pezzo, ma ho capito alla perfezione cosa prova Sunny ogni volta che vede una foto compromettente in rete e io avrei agito allo stesso modo, anzi forse peggio perché, come detto poco più su, gli avrei tagliato le palle e confezionato degli adorabili orecchini da sfoggiare nelle occasioni speciali.
Quindi, la protagonista femminile mi è piaciuta moltissimo.
Lei è una ragazza dolce, Sensibile, ma quando vuole sa essere un vero peperino adattissima ad un ragazzo come Miller Butterson.
Buck, il nostro protagonista e voce narrante,  è il classico sportivo di cui è impossibile non innamorarsi.
Personalmente mi ha conquistata all'istante, lui il casanova senza  speranza, quello che ha la rubrica piena zeppa di numeri di scopate occasionali e senza impegno, perde la testa per una ragazza e  decide di smetterla di avere storielle da una botta e via. Devo ammettere che questo genere di personaggi mi hanno sempre affascinata  ed intrigata.
È frustrante, anche se mi piace che Sunny non sia una puttanella come le conigliette a cui sono abituato. Tutto questo implica che negli ultimi mesi il mio bastone è rimasto in panchina. Sunny e io abbiamo pomiciato e ci siamo palpeggiati, lei mi ha infilato le mani nelle mutande e io le ho infilate nelle sue, ma non siamo andati oltre. È strano, non mi è mai capitato di non fare sesso al primo “appuntamento”. Prima di conoscere Sunny, se volevo un po’ di compagnia mi bastava scorrere la lista dei contatti, cercare le mie bambole, chiamarne una e aspettare. Di solito la suddetta coniglietta arrivava dopo mezz’ora; quelle che si truccano un sacco ci mettevano di più. Era quasi come ordinare la pizza.
Buck è un uomo di parola ed estremamente determinato e da vero sportivo, quando si mette in testa qualcosa, si impegna finché non riesce ad ottenere quello che vuole. E ora vuole Sunshine.
Buck essendo un campione è costantemente seguito dalla stampa e dalle conigliette e spessissimo si trova  in situazioni ambigue, ma non si può essere davvero arrabbiati con lui e infatti verrebbe voglia di  saltare nelle pagine e difenderlo quando Sunny mostra tutte la sue in sicurezze.
Buck è un po' novità nel campo degli sport romance, infatti se fino ad ora siamo stati abituati a vedere sportivi che dovevano solo schioccare le dita per ottenere ciò che più desiderano, per Buck non
è cosi, perché lui è uno sfigatello assolutamente adorabile e non potrete far altro che tifare per lui ogni volta che si mette nei guai.
La Love story tra Sunny e Miller è decisamente realistica e tifare per loro viene estremamente naturale, perché insieme sono troppo carini.
 
"Penalità d'amore" ed “Equivoci d’amore”, pur appartenendo entrambi alla serie Puck  sono molto diversi. Entrambe sono commedie romantiche che vogliono far divertire il lettore, ma nel primo troviamo un ironia esilarante messa in atto da una protagonista scoppiettante e decisamente stravagante. Qui invece, possiamo notare ancora elementi spassosi, ma in qualche modo più contenuti che conferiscono un aspetto meno esuberante all’intero racconto, mantenendolo comunque leggero e divertente.
 Sia questo che il primo mi sono piaciuti tantissimo e ora non vedo l'ora di leggere il terzo, perché sono certa che ne vedremo delle belle tra Lily, la migliore amica di Sonny e Randy, il miglior amico di Buck.
Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento